Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego al Tour (?)
Sondaggio: Cunego al Tour (?)
Ci andrà, ma senza ambizioni.
Ci andrà, puntando a 1 tappa.
Ci andrà, lottando per la vittoria.
Ci andrà facendo il gregario.
Non ci andrà.

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cunego al Tour (?)

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/06/2005 alle 16:42
Secondo voi, Damiano andrà al Tour? E se ci andrà, cosa potrà fare?
Io credo che riuscirà a parteciparci, ma senza particolari ambizioni; ma se si riprende nell'ultima settimana, potrebbe anche puntare a 1 tappa...

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2005 alle 16:53
Non credo proprio che Cunego andrà al tour, magari alla Vuelta se ritroverà la condizione.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 16:55
io sinceramente, viste le sue condizioni, spero non ci vada. far male anche alla boucle, dopo aver deluso al giro sarebbe un colpo troppo grosso per un ragazzo così giovane. meglio che recuperi con calma. ha molti anni davanti a sè per poter puntare al tour.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 16:59
al tg di sport italia dell'ora di pranzo hanno detto che cunego non andrà al tour come se fosse una notizia sicura
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 17:02
Anche secondo me non andrà!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2005 alle 21:45
La notizia del forfait di Damiano al Tour è sicura per il fatto che le analisi hanno confermato la prima diagnosi: per lui è mononucleosi.

Anche ce la dovesse fare, avrebbe pochissimi allenamenti nelle gambe, e non sarebbe di sicuro al 100% della condizione... affrontare una corsa dura come il Tour dopo una degenza da malattia come questa, credo sia un mezzo suicidio, quindi spero vivamente che non ci vada e che, anzi, si goda la nascita di sua figlia Ludovica a casa, accanto alla sua compagna Margherita...
Noi tifosi aspettiamo volentieri il 2006, la stagione del riscatto!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2005 alle 22:44
Originariamente inviato da marco83

La notizia del forfait di Damiano al Tour è sicura per il fatto che le analisi hanno confermato la prima diagnosi: per lui è mononucleosi.


In realtà non sono state fatte nuove analisi, che saranno fatte il 20 giugno prossimo per controllare il decorso della malattia e prendere una decisione riguardo la partecipazione al Tour di Damiano: semplicemente c'è stata una precisazione del dr. Guardascione sulla diagnosi di mononucleosi, dato che a causa del modo poco chiaro in cui si è diffusa la notizia molti media l' avevano riportata come dubitativa, mentre non lo è.
Solo tra 10 giorni si saprà qualcosa, ma in ogni caso mi pare azzardato parlare di stagione finita. Bettini ha avuto un problema simile e se l' è cavata in un paio di mesi, ad esempio, e lo stesso potrebbe accadere, me lo auguro di tutto cuore, a Cunego; credo dipenda moltissimo dalla reazione dell' organismo, che è diversa da una persona all' altra, e in ogni caso fortunatamente la malattia in Damiano non si è manifestata in modo violento come succede talvolta. Certo, anche se fosse in via di guarigione è difficile pensare che possa anche essere in buona forma...
Non essendo un medico non ho poi idea di quali conseguenze potrebbe aver avuto correre un Giro duro in quelle condizioni, ma visto che la Lampre prende comunque in considerazione l' ipotesi di far correre il Tour a Damiano se i valori fossero rientrati nella norma, presumo (o per lo meno mi auguro) che sappiano quello che fanno.
Io mi auguro che ce la faccia, è un' esperienza molto importante da fare quest' anno...ma non ci spero troppo, Simoni è in "preallarme", e comunque se non ce la facesse pazienza, Valverde e Popovich hanno un anno più di lui e debutteranno quest' anno, non sarebbe la fine del mondo.
E la stagione è solo a metà...



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2005 alle 11:23
Povero Simoni però... aveva detto che sarebbe andato al mare...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 11/06/2005 alle 16:09
Originariamente inviato da ChepeGonzalez

Povero Simoni però... aveva detto che sarebbe andato al mare...


Ma al mare in effetti ci è andato... a Cesenatico se non sbaglio.
Il Tour non è mai stato nei programmi di Simoni, ma lui ha sempre insistito che voleva correrlo, ed ha fatto grosse pressioni in questo senso a fine Giro.
Se Cunego sarà costretto a dare forfait, sarà accontentato...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/06/2005 alle 11:53
Damiano ha tantissimo tempo per fare il Tour, quest'anno a mio avviso farebbe meglio a saltarlo, la mononucleosi è una malattia strana e subdola, ti colpisce in qualsiasi maniera e potrebbe, se presa sotto gamba, pregiudicare tutta la stagione....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0674551