Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chiedo consiglio per l' allenamento
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chiedo consiglio per l' allenamento

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 07:35
Salve sono un ciclista amatoriale. Secondo la vostra esperienza quale attrezzatura è migliore per l' allenamento invernale: lo spin bike o i classici rulli? Qualcuno sostiene che i rulli hanno il problema di consumare eccessivamente i copertoni. Cosa mi consigliate? Grazie
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/06/2005 alle 08:23
Comprati un pò di vestiario pesante e vai all'aperto,dopo un pò ti abitui....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 11:17
Io se fossi un amatore durante l'inverno andrei a sciare per fare qualcosa di diverso!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 11:41
io d'inverno non smetto mai di pedalare all'aperto. basta vestirsi adeguatamente e mettersi un bel passamontagna in testa e così non hai nemmeno un lembo di pelle scoperto. il freddo?! non è un problema, anzi dopo poche pedalate inizi pure a sudare!
ciao e benvenuto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 11:58
cmq, rispondendo alla tua domanda, io preferisco i rulli allo spinning, lo spinning non simula bene la pedalata vera, il rullo è decisamente meglio, dipende poi dalla qualità dei rulli stessi, ma nel complesso sono tutta un'altra cosa...è vero che con i rulli il copertone si consuma parecchio di più, e ciò è dovuto al surriscaldamento del rullo stesso, che a sua volta produce un surriscaldamento e quindi un eccessivo consumo del copertone. a questo puoi ovviare utilizzando delle ruote brutte con dei copertoni brutti ed economici, solo per i rulli, e mettere le tue solite ruote con i soliti copertoni quando esci...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1480181