Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Michele Scotto D'Abusco licenziato dalla LAMPRE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Michele Scotto D'Abusco licenziato dalla LAMPRE

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:08
trovato con valori di ematocrito superiori alla norma
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:14
-In merito alla sospensione dall’attività agonistica inoltrata dalla U.C.I. al corridore Michele Scotto D’Abusco in data 5 giugno 2005, per inidoneità temporanea da alterazione dei parametri ematologici, la società Bici Club Azzurro Srl, in ottemperanza all’art. 5 del regolamento sanitario interno 2005, liberamente accettato anche dal corridore stesso, in assenza di giustificazioni sanitarie obiettive riguardo le alterazioni ematologiche sopracitate, decide di mettere in atto la cessazione del rapporto contrattuale con effetto immediato.


Bici Club Azzurro Srl
Il Responsabile Finanziario
Corno Rag. Gianfranco

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 19:14
Allora le cose sono 2.
o è un dopato e allora hanno fatto bene
oppure sti controlli sono una ...........
allora si faccia valere.
comunque,
nozal 52 e passa scotto non so.
Ma sono fessi , sfigati, vittime di complotti oppure come si dice
in tante parti d'Italia dei "Furbi stupidi"
Ai Posteri eccetera.
W il ciclimo
Forza Tutti

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/06/2005 alle 19:39
Mi sembra una decisione giusta, il minimo che una squadra possa fare nei confronti di uno dei suoi dipendenti che sgarra le regole attuali...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:42
Negli utlimi anni, per prima fu La fassa, le squadre ragionano in quel senso, positivo ai controlli.lincenziamento, almeno fino alle controanalisi!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 19:47
Le squadre per togliersi le responsabilità devono licenziarli!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:50
Pensi veramente che sia un fatto di scaricare le responsabilità...io non penso sia così.....è come se lavori in fabbrica, o produci e fai il tuo lavoro bene, se ti metti a giocare a carte e a non fare il tuo dovere ti licenziano, mi pare che possa essere la stessa cosa no?

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:52
Originariamente inviato da Bahamut

Le squadre per togliersi le responsabilità devono licenziarli!!



concordo in pieno,ed in questa frase c'e'tutto il paradosso e l'ipocrisia di come si continua ad affrontare la piaga del doping nello sport...
...pero'almeno col pro-tour il fatto di licenziare tutti coloro che hanno valori fuori norma e nn solo chi viene trovato con sostanza vietate in corpo rende un po'di apparente pulizia in piu'!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/06/2005 alle 19:57
per prima è vero fu la fassa con frigo...salvo poi riprenderselo dopo un anno...potevano anche fare a meno di licenziarlo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 20:10
Originariamente inviato da tobia

per prima è vero fu la fassa con frigo...salvo poi riprenderselo dopo un anno...potevano anche fare a meno di licenziarlo


Questo dimostra che le squadre licnziano i corridori beccati per togliersi le responsabilità!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/06/2005 alle 20:13
Almeno adesso con la carta etica del Pro-Tour chi vuole fare il furbo dovrà stare molto attento!
Purtroppo il nostro Scotto D'Abusco non è il primo quest'anno e non penso che sarà l'ultimo... però il fatto di venir licenziati potrebbe essere un buon elemento per arginare il doping!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/06/2005 alle 22:55
Anche perchè mi sembra che uno trovato positivo a qualche sostanza (ora non so il caso di Scotto nel dettaglio) non possa essere inserito in squadre Pro Tour per 2 anni.
Ma corregetemi se sbaglio!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 23:01
Andrea, Scotto d'Abusco non è risultato positivo.
Il licenziamento non è dovuto alla carta etica del pro-tour ma ad un regolamento interno.
Come ha scritto Pirata Giuseppe può essere un freno al doping il fatto che le squadre licenzino anche i corridori irregolari ai controlli oltre che quelli trovati positivi.
Tuttavia è bene non abboccare come pesci: certo, se a risultare irregolari sono Scotto d'Abusco o, tanto per fare un nome di fantasia, Dario Pieri, il licenziamento scatta automatico.
Altri nomi riceverebbero il medesimo trattamento?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/06/2005 alle 23:04
Oggi son poco pimpante...ho sprecato troppe energie in post inutili e commetto errori
Il discorso dei 2 anni a cosa si riferiva Davide?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/06/2005 alle 23:22
Ciao Andrea, un corridore trovato positivo, mettiamo all'epo per ipotesi, viene squalificato per due anni, dopodichè per altri due anni può correre in squadre continentali ma non pro-tour.
Scotto d'Abusco ha presentato dei valori ematici oltre il limite (ma non è risultato positivo all'epo!).
In questo caso la squadra richiede delle giustificazioni mediche che chiariscano il perchè di questa condizione anomala (che so, hai passato due mesi sull'Everest?), e in mancanza di giustificazioni mediche scatta il licenziamento.
Credo siano andate così le cose (che ho spiegato grossolanamente), salvo chiarimenti e rettifiche ufficiali nei prossimi giorni.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/06/2005 alle 09:39
teoricamente dovrebbe scattare automatico il controllo incrociato sangue-urine al termine del quale si deve capire se e' stato l'epo o simili a provocare quasto innalzamento dell'ematocrito.
Se e' cosi' squalifica al max di due anni e per altri due non puoi correre in team pro-tour, altrimenti la carta etica firmata dallle squadre pro-tour non obbliga nessuna squadra al licenziamento del corridore(lo fa invece se l'atleta risulta positivo al controllo antidoping). Allora subentra il regolamento interno a ciascuna squadra che il corridore firma assieme al contratto che nel caso LAmpre-Scotto D'Abusco consiste in quello che brevemente ma chiaramente ha detto Aranciata.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 10/06/2005 alle 13:45
comunque sia se la Lampre ha licenziato Scotto allora anche la Liberty dovrebbe fare lo stesso con Nozal
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:54
Assurdo questo licenziamento...soltanto per il buon nome della squadra!
Mettere sulla strada una persona....


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/06/2005 alle 13:59
Se no sbaglio alla Liberty hanno silurato Ribeiro per un problema simile prima dell'inizio del giro, poi risoltosi con le controanalisi. Ora però il buon Nuno deve cercarsi un'altra squadra con la quale correre, e no è facile!
Per Nozal ancora nessuna notizia. Due pesi e due misure in base alla forza del corridore e al possibile contributo alla vittoria della Liberty in un grande giro?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/06/2005 alle 14:08
Scusatemi ma io non ci credo che un corridore si piglia robe strane e che la squadra non sappia nulla....
I D.S. poi....che ne sanno una più del diavolo...
altro che Totò al Giro d'Italia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 14:12
Nozal ha rinunciato di sua volontà a continuare con la Liberty Seguros,secondo me per non mettere in difficolotà Manolo Saiz dopo il caso Ribeiro.
Mi domando:non sarebbe opportuno aspettare il risultato degli esami sangue-urina prima di prendere queste decisioni(Ribeiro-Scotto d'Abusco)?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/06/2005 alle 15:00
certamente quello che dici e' comprensibilissimo come e' stessa cosa che i D.S. dicano ch esono all'oscuro di tutto. io la mio opinione certo non la esterno comunque qua' ma, non posso neppure criticarti

ciao roberto


Originariamente inviato da Knightlake98

Scusatemi ma io non ci credo che un corridore si piglia robe strane e che la squadra non sappia nulla....
I D.S. poi....che ne sanno una più del diavolo...
altro che Totò al Giro d'Italia

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 15
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 19:42
Originariamente inviato da marco83

Mi sembra una decisione giusta, il minimo che una squadra possa fare nei confronti di uno dei suoi dipendenti che sgarra le regole attuali...


a me sembra piuttosto che questi poveri ragazzi alla fine siano delle vittime che tra un' annoce li troviamo a fare le gran fondo, epoi ci meravigliamo..............sai quanti prof intoccabili si fanno?.....non ci prendiamo in giro............scotto deve pagare altri no

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/06/2005 alle 22:21
Ragazzi io non capisco una cosa sinceramente. Stiamo parlando di PROFESSIONISTI.ok. siccome sono persone come tutte le altre, non vedo perchè un operaio che si fa un c.... così per 8 ore in fabbrica e magari viene trovato una volta a cazzeggiare ( o solo perchè vuol far valere i propri diritti) viene licenziato; se un libero PROFESSIONISTA viene beccato ad evadere le tasse o a falsificare il bilancio viene imprigionato o multato (purtroppo non nella nostra bella repubblica delle banane, ma in tutti i paesi civili del mondo).
Scotto DAbusco lo hanno trovato con valori fuori norma (state tranquilli che se la Lampre avesse saputo che ciò era giustificato, tipo con uno stage in altura, non lo avrebbe licenziato), ed è giusto che paghi. Ha imbrogliato e adesso sono emeriti cavoli propri. Ed è inutile sempre prendere il corridore come vittima o ultima ruota del carro. È una persona che per la propria gloria( in questo caso ed in altri simili) ha millantato i valori in campo e tolto lavoro a gente magari più meritevole ma onesta. È una persona adulta, dotata di libero arbitrio. Mi danno ai nervi chi si comporta da vittima (e spesso questi non sono i corridori ma sportivi ben più remunerati come i calciatori).
OK, qualcuno dirà: ma è colpa del sistema. Si,sono perfettamente d accordo. Mettiamo pure che tutti si aiutino con qualche "aiutino" poco lecito. Di conseguenza è logico pensare che il corridore pizzicato al controllo anti-doping in fondo non sia colpevole, ma solo sfortunato, in quanto beccato. E giù ad incolpare medici, ds, santoni vari, massaggiatori,ecc. E su questo sono perfettamente in sintonia con voi. Però traslando il discorso, ossia equiparando l atleta al cittadino-lavoratore il discorso cade ragazzi. Sappiamo tutti che il sistema capitalista in cui viviamo è profondamente ingiusto. Per il nostro benessere, più di metà della popolazione mondiale muore di fame, muoviamo guerre, sfruttiamo beni ed averi altrui. Allora noi che facciamo? non paghiamo le tasse, passiamo col rosso, bruciamo i preti perchè non accettiamo questo sistema? In linea teorica sarei il primo a farlo. Però siccome sono una persona adulta e sto accettando di vivere, per il momento, in questa data società in cui vigono determinate leggi, c è da rispettarle, se non ce la fanno pagare, e non con una squalifica.

 

[Modificato il 11/06/2005 alle 14:39 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3905420