Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Amuleti...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Amuleti...

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/06/2005 alle 13:53
Se c'è un particolare romantico che del ciclismo affascina, è quel luccichio che a volte compare al collo dei corridori, che dondola al ritmo della bici in piedi sulle salite, con la maglietta slacciata, che occupa il punto di fuga delle foto dei primi piani affaticati sulle montaghe... Più o meno appariscenti catenine, croci, ciondoli, come bracciali o tatuaggi o portafortuna più o meno celati sotto la divisa... O magari una piccola foto da mostrare al momento della vittoria...

Qual è il vostro amuleto?
Il vostro feticcio apotropaico () senza il quale non potete pedalare? O semplicemente muovervi?

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 04/06/2005 alle 14:16
Tania, in considerazione dell’amore che provi verso la bicicletta, non propagandare troppo quella frase di Lombroso, altrimenti, vista la provenienza da famiglia facoltosa del criminologo, il periodo storico in cui è vissuto e la presa che ha maldestramente trasmesso sulla società, correremmo il rischio di trovarci di fronte ad una delibera del prefetto di Forlì, atta a proibire l’uso del mezzo a pedali, in quanto “non positivo esempio da seguire”......

La cultura e l’ironia non sono per tutti, specie per certi mostriciattoli usciti dalla Facoltà di giurisprudenza.....

Ciao!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/06/2005 alle 14:23
Conosco bene Cesare Lombroso, appunto! Ma la frase mi piaceva...visto anche i miei precedenti bicicletta-carabinieri! Perciò...lasciamela passare, dai, una piccola innocua provocazione! E poi se cultura e ironia non sono x tutti...diffondiamole!!!

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/06/2005 alle 14:44
Lo so che può sembrare una stupidata, ma credo che il mio amuleto siano i guantini, non esco mai senza, addirittura mi dimentico la borraccia ma i guantini proprio mai

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2005 alle 18:04
Una croce piccolissima d'oro al collo e una medaglietta regalatami dai miei stupendi nonni!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/06/2005 alle 03:28
Io, nelle mie pochissime apparizioni in sella, proprio non riesco a non portare... la poltrona!!!

Scherzi a parte, il vento negli occhi mi da parecchio fastidio, e se per il motorino il parabrezza è l'espediente classico, ecco che per la bici subentrano gli occhiali da sole; con tanto di lenti intercambiabili (nere, bianche, arancioni) per le varie fasi della giornata...

Se invece estendiamo la cosa alla vita di tutti i giorni (lo dico per me pantofolaio, perché per i ciclisti la vita di tutti i giorni è proprio la bici), se prima era l'orologio, ora sono decisamente le chiavi di casa!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/06/2005 alle 15:36
Io non posso fare a meno di occhiali e guanti, specie gli occhiali: porto le lenti a contatto e l'aria mi darebbe una fastidio incredibile.
Per quanto riguarda stranezze varie: oggi alla GF barilla ho esordito con un "look" che adotterò ancora...invece delle solite spillette per fissare il numero ho usato 4 spille con il logo di alcuni dei miei gruppi preferiti, tanto per uscire un po' dalla massa: una dei Queen, una dei Metallica, una dei Pantera e una dei Death

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/06/2005 alle 17:34
Scrivevo mentre mi preparavo i miei amuleti da mettere al collo... voglio condividere con voi questa giornata: ho fatto la mia prima gara, e sono arrivata terza della categoria donne!!!! Gli amuleti funzionano davvero!!!

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/06/2005 alle 18:24
Spero che a convincerti a correre sia stato davvero quel sant'uomo arrampicatore di tuo padre visto che sabato scorso si chiedeva il perchè non lo avessi ancora fatto...
Cmq Brava, ti regalerò un plettro a tua scelta da mettere alla collana

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/06/2005 alle 21:14
GRANDE TANIAAAAAAAAAA!!!!!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2005 alle 13:08
Eheheh...grazie a tutti...ma papà non c'entra, anzi...a cena ho informato la mia famiglia che averi corso l'indomani...altrimenti la mamma si sarebbe preoccupata troppo!

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/06/2005 alle 13:13
Quando esco in bici, il mio amuleto è il casco: se non mi salva quello, quale altro oggetto potrebbe farlo?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/06/2005 alle 13:14
il casco perchè mi ha salvato la vita due anni fa quando picchiai la testa sull'asfalto per colpa di uno in contromano...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1797662