Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > quadranti e sestili alla naturino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: quadranti e sestili alla naturino

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2005 alle 10:39

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/06/2005 alle 15:19
Complimenti per la sintesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/06/2005 alle 16:24
Si tratta di una barzelletta senza parole

In verità avevo già anticipato la cosa sul thread che da sempre dedico ai dilettanti.
Che dire, sono contento per i due ragazzi, sono molto meno contento per gli amici del forum che corrono tra i dilettanti.
Ho letto pure del passaggio di Loria e Torosantucci nella Universal Caffè.
Non ho nulla contro questi ultimi due ragazzi, ma una volta di più rimango stupito, perchè a mio avviso ci sono nomi che meriterebbero di più.

Queste sono le due facce della medaglia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2005 alle 21:11
perchè sei meno contento per noi??
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/06/2005 alle 21:12
all'universal caffè passa anche Cavana entro fine anno
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2005 alle 21:23
Ma dove corre la Universal caffè

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2005 alle 07:58
Adesso telefono al mio amico Guido Balbis, uno dei pochi rei confessi e gli dico che c'è speranza per tutti!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/06/2005 alle 08:44
bravo Giors!!!
w Guido tra i pro!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/06/2005 alle 11:12
Cavana?
Chi è Cavana?
È uno scherzo o è realtà? Dove corre attualmente? Qual’è la sua storia? Illuminatemi.

Pare che durante la recente trasferta in terra d’Olanda siano stati fermati Francesco Rivera della Palazzago di Olivano Locatelli e Maurizio Biondo della Promosport di Giorgio Furlan, i due ragazzi presentavano valori ematici risultati irregolari durante i controlli interni della Fci.
Sarebbero risultati inidonei secondo il famoso protocollo australiano che non si limita a valutare la percentuale del tasso d’ematocrito.
Lo stop previsto è di 45 giorni.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/06/2005 alle 21:53
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Cavana?
Chi è Cavana?
È uno scherzo o è realtà? Dove corre attualmente? Qual’è la sua storia? Illuminatemi.

Pare che durante la recente trasferta in terra d’Olanda siano stati fermati Francesco Rivera della Palazzago di Olivano Locatelli e Maurizio Biondo della Promosport di Giorgio Furlan, i due ragazzi presentavano valori ematici risultati irregolari durante i controlli interni della Fci.
Sarebbero risultati inidonei secondo il famoso protocollo australiano che non si limita a valutare la percentuale del tasso d’ematocrito.
Lo stop previsto è di 45 giorni.



...ma guarda caso Locatelli e Furlan........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2005 alle 22:41
vedi aranciata...nn conosci cavana...allora nn sei cosi preparato del ciclismo dilettantistico...dai che scherzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/06/2005 alle 22:42
no comunque nn è uno scherzo...è verò...quest'anno corre al vc bologna
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/06/2005 alle 22:54
Ma cmq passare proff. senza manco una vittoria....
Se qualcuno sa i piazzamenti li può riportare così almeno capiamo che tipo di corridere è...
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/06/2005 alle 13:25
Noooooooooooo!!!!!!! siccome Qadranti lo conoscete tutti, vi darò lumi su Davide Cavana che ha corso con me per diversi anni e lo conosco molto bene:
nato nel 1983, vive in un piccolo comune nella provincia di Pavia. Già da esordiente, dove vinceva qualche corsa, giravano strane voci sul suo conto. Da allievo forse una vittoria, da juniores primo anno corse con me allla Vigorplant. Nessun risultato e perennemente staccato. Junior secondo anno: solo una vittoria: al campionato regionale emilano con una azione da paura e mostruosa. Misteri della fede. Da dilettante primo anno alla Feralpi. Nessun risultato. Poi ha smesso di correre per un paio d'anni e ha ripreso l'anno scorso a giugno. Sinceramente sono sorpreso anch'io: in bocca al lupo a Cavana, non per la sua carriera, ma per la sua incolumità fisica...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 07/06/2005 alle 13:25
Scusate l'errore (qadranti): Quadranti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/06/2005 alle 15:03
Ciao Pacho, non voglio assolutamente rinverdire la nostra polemica, spero che l’ascia di guerra sia definitivamente seppellita, e vorrei far notare come i passaggi al professionismo di corridori, che poco o nulla hanno combinato tra i dilettanti, siano assai più inspiegabili e addirittura più numerosi rispetto ai casi di coloro che passano grazie ad exploit che puzzano di doping.
Taluni dicono che molti ragazzi passino al professionismo grazie a sponsorizzazioni personali, grazie al nepotismo di certi direttori sportivi, grazie ad amicizie interessate, o magari semplicemente perchè la famiglia letteralmente gli paga il posto in squadra.
Da questo punto di vista la salute di Cavana potrebbe essere molto meno a rischio di quanto tu creda, ma il ciclismo ne esce comunque sconfitto.
Un saluto sinceramente cordiale, ciao.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/06/2005 alle 18:02
di sicuro dispiace molto vedere gente che non ha mai vinto nessuna corsa passare al professionismo ma da un altro punto di vista,come dice bene Aranciata,è un bene che passi uno che non ha 10 vittorie in una stagione ma 1 e numerosi piazamenti in corse importanti.
mi spiego bene,lasciando perdere evgentuali casi di doping,un atleta che ha tantissime vittorie da dilettante molto probabilmente si è spremuto troppo in questa categoria e giunge al professionismo senza avere margini di miglioramento mentre uno che non esagera da dilettante,riuscendo a mettersi in luce,ha notevoli margini di miglioramento nella massima categoria.
per fare un esempio si può citare Antonio Bucciero che da dilettante ha vinto molto e ora purtroppo,all'età di 23 anni,ha già abbandonato la sua carriera professionistica non trovando dli stimoli per continuare.
il suo nome l'ho usato solo a titolo di esempio,purtroppo è pieno di gente a cui succede di non riuscire a mantenere quello che avevano "promesso" da dilettante..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/06/2005 alle 19:38
...Appunto...non avendo trovato le vittorie...cercavo i piazzamenti...ma vedo che non ci sono nemmeno quelli!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/06/2005 alle 21:35
Ciao Giorgio

di sicuro dispiace molto vedere gente che non ha mai vinto nessuna corsa passare al professionismo ma da un altro punto di vista,come dice bene Aranciata,è un bene che passi uno che non ha 10 vittorie in una stagione ma 1 e numerosi piazamenti in corse importanti.


Sottoscrivo, ma è chiaro che non è il caso di Cavana, come Andrea anche io di piazzamenti proprio non ne trovo.
Lo scrivo solo per chiarezza, e so bene che ti riferivi a corridori del tipo di Pozzovivo l’anno scorso, oppure De Matteis e Possoni.
Ciao.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2005 alle 11:06
Arancia, con questo corridore che abbiamo citato sopra, ci ho corso insieme per più di 10 anni, ho vissuto in ritiro ed in camera con lui, e lo conosco bene: di sicuro passerà prof grazie al favore di qualche ds, metti pure che "si pagherà" l'ingaggio, però gli auguri per la sua salute, fidati, è meglio farglieli ugualmente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/06/2005 alle 11:22
Originariamente inviato da pacho

Arancia, con questo corridore che abbiamo citato sopra, ci ho corso insieme per più di 10 anni, ho vissuto in ritiro ed in camera con lui, e lo conosco bene: di sicuro passerà prof grazie al favore di qualche ds, metti pure che "si pagherà" l'ingaggio, però gli auguri per la sua salute, fidati, è meglio farglieli ugualmente.


Ciao, mi associo agli auguri allora.
Questi sono casi pazzeschi che mi lasciano completamente spiazzato, perchè il gioco non vale la candela.
Un saluto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/06/2005 alle 12:22
Si vabbè Giors, ma l'occitano quand'è che ne vince una?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/06/2005 alle 13:50
Ma che tipo di corridore è... un passistakekkascalatore? A parte gli scherzi, qualcuno può illuminarmi sulle sue caratteristiche tecniche (che è brocco l'ho già capito) che devo aggiungerlo al database della nostra nuova patch? Grazie!

Ciao
Nicolò

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/06/2005 alle 14:24
Beh..se dovrei fare un paragone, lo accosterei a Vandenbroucke: e non pensate male cavoli!!!Diciamo un passista-scalatore. Altezza 1,80 m per circa 62 kg di peso se non ricordo male. Perciò fisico lingilineo come il Frank sopracitato. in volata nulla di particolare, anche se non è fermissimo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 09/06/2005 alle 17:51
Purtroppo per lui,ho paura che anche con gli aiuti più consistenti,non lo vedrete mai in qualche classifica.Due Anni fà,negli amatori, neanche un piazzamento.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 21/06/2005 alle 21:42
Ma Cavana è il tipo che l'anno scorso alla Colombina scattava subito appena partiti e poi si fermava dopo 20Km? Se è lui, ragazzi siamo caduti in basso...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/06/2005 alle 14:39
Originariamente inviato da Flipper

Ma Cavana è il tipo che l'anno scorso alla Colombina scattava subito appena partiti e poi si fermava dopo 20Km? Se è lui, ragazzi siamo caduti in basso...


CONFORTANTE!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/06/2005 alle 20:00
Purtroppo di confortante c'è molto poco!!! Lo so che lo dicevi in modo ironico, ma provate a mettervi nei panni di quei ragazzi che sgobbano tutti i giorni, magari sotto il sole di questi giorni, e vedono passare certa gente... Quanto meno è una mazzata alla loro motivazione e alla loro passione e ho paura che molti di loro appena saputa la notizia si siano più volte chiesti: Ma chi me lo fa fare??? e hanno anche tutte le ragioni di domandarselo....
Comunque la serietà di molte squadre professionistiche è messa molto in discussione, poi è inutile che fanno vedere che firmano il codice etico... Un po' di razionalità va mostrata prima di tutto in queste situazioni! Ma provate a pensare quanta gente che sono anni che vincono tante corse eppure non riescono a trovare uno straccio di contratto, mi riferisco ai vari Geremia, Ratti, Callegarin, Cattaneo, Maisto, Martini, Sanvido...Io spero per loro che riescano a rifarsi al più presto!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2510810