Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > favoriti x il tour?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: favoriti x il tour?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/06/2005 alle 20:26
POPOVYCH:beh,''netto favorito'' forse no,pero' se Armstrong ha dei problemi puo' sicuramente arrivare sul podio,vincere e' un po' difficile
ROGERS:per ora ha sempre dimostrato di fare fatica in salita,probabilmente arrivera' tra il 15° e il 20° posto,non credo meglio
CONTADOR:puo' essere protagonista nelle tappe di montagna,per la classifica la vedo dura.un po' come Koldo Gil al Giro
GOMEZ:a lungo ho pensato che il Gomez Gomez della Saunier Duval al Giro fosse lui.ha fatto un'ottima Vuelta l'anno scorso,si e' confermato quest'anno ma non ce lo vedo a fare classifica.un po' lo stesso discorso di Contador
KARPETS:se ha fatto il Giro per preparare il Tour puo' anche vincere la Grande Boucle,ma poiche' penso che ha fatto il Giro puntando alla classifica la vedo dura.
VOIGT:d'accordo,corridore fortissimo,grande potenza,grande resistenza,ma da qui a dire che arrivera' nei primi 5 c'e' di mezzo il mare.arrivera' probabilmente nei primi 30,cio' che conta e' l'apporto che dara' alla squadra.
MENCHOV:le tre settimane le tiene,il problema e' che viene da una stagione disgraziata.comunque se non ha problemi fisici puo' essere tra i primi 6-7



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/06/2005 alle 20:43
salve a tutti mi sono appena registrato e mi piacerebbe partecipare a questa interessante discussione.
per quanto ritengo armstrong il più probabile vincitore, credo che basso (se sarà quello del giro) possa infastidirlo molto di più dello scorso anno.

per gli altri, piuttosto che i soliti nomi noti vorrei invece nominare un giovane interessante,karpets: secondo me può puntare ai primi 5. l'anno scorso maglia bianca, la sua squadra nella cronosquadre funziona, e lui nelle non impossibili salite del tour può dire la sua, visto che al giro si staccava solo alla fine, e a crono ha dimostrato buone potenzialità.

inoltre a parte la classifica generale, a me interesserebbe vedere tappe combattute come nella prima settimana del giro d'italia, dove corridori più adatti alle corse in linea si sono sfidati sugli strappi.
in realtà spero che la quickstep (una delle mie squadre preferite) porti i suoi talenti più importanti e li faccia uscire allo scoperto per divertirci un po'.
non ho capito infatti il comportamento della squadra al giro: perchè portare pozzato, moreni e nuyens per non fargli fare assolutamene nulla?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 03/06/2005 alle 23:05
Il Tour è una corsa curiosa: ogni stagione si ripete il rituale dell'elenco dei favoriti che, da qualche anno è sempre lo stesso, per poi notare nei primi dieci giorni di corsa il crollo verticale della metà di questi. L'anno scorso Ullrich andò malino, Hamilton e Mayo furono disastrosi. Tutti e tre erano pronosticatissimi alla vigilia. Mayo in particolare aveva destato grandi sensazioni al Delfinato.
I nomi sono quelli che avete citato voi: Armstrong, Mayo, Ullrich, Cunego, Basso, Vinokourov. A questi aggiungerei anche Popovych: se Santo Lance dovesse una volta nella vita prendere il mal di pancia, il giovane scudiero della Discovery, più che non Savoldelli, potrebbe anche vincere la corsa. Nell'elenco dei corridori citati credo che Basso sia sulla carta, per ciò che ha fatto vedere al Giro, il più accreditato. Il corridore varesino infatti forse soffrirà le salite dure, ma al tour le ascese sono più dolci e in più a cronometro Ivan ha fatto molti progressi e anche la sua visione della corsa è migliorata. L'unica perplessità, per un programmatore come lui, è dettata dal fatto di avere il Giro sulle gambe? Riuscirà ad essere competitivo in due grandi corse a tappe così relativamente vicine? Uno solo negli ultimi 10 anni ci è riuscito e si chiama Marco Pantani, che sà più di un'eccezione che conferma la regola.
Alla luce della stagione "diversa" di Basso, sotto il profilo della programmazione, l'altro grande rivale è Ullrich del qualde conosciamo i limiti: tatticamente non impeccabile, è fortissimo a cronometro, ma talvolta è discontinuo nelle tappe di montagna dove non ha uno scatto bruciante (staccare Armstrong sul passo è assai difficile) e dove ha seri problemi se fa freddo. Dopo 9 anni che prepara sempre e solo il Tour non ci possiamo aspettare grandi exploit da lui; sappiamo bene come correrà.
Mayo è fortissimo in salita, però ci piacerebbe vederlo all'apice della condizione al Tour. L'anno scorso è stato così forte al Delfinato e così indecente al Tour, da non farci sorgere alcun dubbio che avesse cannato preparazione. Se il vero Mayo, su tutte le montagne e non sporadicamente, sarà quello dell'Alpe d'Huez del 2003 allora è il favorito numero uno. Solo che neli ultimi due anni non è che abbiamo avuto modo di rivederlo a quei livelli molto spesso.
Vinokourov è semplicemente un outsider: potrebbe rappresentare, così come fece nel 2003 al Tour, la stessa figura che è stato Di Luca al Giro appena concluso: forte in salita, buonissimo a cronometro...con qualche cedimento a metà dell'ultima settimana.
Cunego è da verificare: concludere il Giro in calando, invece che in crescendo, non gli ha fatto bene: le salite del tour sono un tantinto facili e alla prima cronometro potrebbe perdere molti minuti. Inoltre il modo di correre del Tour, con una prima settimana a 50km/h di media su tracciati pianeggianti, potrebbe rendere legnose le gambe: è qui per esperienza...verificheremo!
Armstrong è forte, fortissimo: la sua settima partecipazione al Tour, dopo le 6 vittorie di fila, non gli fa onore come ho già scritto in un precedente intervento. L'idea è che l'avvicinamento agli ultimi 20 giorni fracesi della sua carriera sia stato scelto in ritardo rispetto agli anni precedenti. Questo potrebbe alimentare la congettura che sia meno concentrato e preparato, ma col texano non si sa mai. Gli avversari che ha di fronte non sono Eddy Merckx e quindi, come nel 2003, anche una condizione non super potrebbe bastare; oltre tutto la sua squadra questo anno è davvero eccezionale, forse la più forte di sempre. Forse Popovych potrebbe essere addirittura l'uomo più insidioso per lui...ma per sua fortuna è suo compagno.
Boh non lo so...Armstrong è il favorito d'obbligo, però tutti i regni prima o poi finiscono. L'unica certezza è che dopo l'ultima avventura alla Gran Boucle, l'americano ci solleverà della sua presenza e potremmo riconsiderare nuovamente il Tour una corsa a tutti gli effetti nel senso che verrà vinta da corridori veri e non dagli eroi dei fumetti.
Ai nuovi del forum consiglio la lettura del thread terza guerra mondiale aperto dal grande Davide-AranciataBottecchia.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2005 alle 07:43
Eppure qualcosa mi dice che dopo 6 anni perfetti, ARMSTRONG non ce la farà......Sarà la mia speranza di vedere un nuovo corridore sul gradino più alto del Tour, o forse il fatto che nelle poche apparizioni di quest'anno, ho visto Armstrong non così brillante (va beh...lo so che si stava allenando). Il gioco dei pronostici è divertente e concordo col dire che come tutti gli anni ci sarà qualcuno dei papabili che farà il botto..e deluderà. La verità è che corridori al livello del texano non ce ne sono, anzi forse sarebbe il solo Ullrich, se mangiasse un pò meno panini con la Nutella durante l'anno.....Comunque azzardo un pronostico e tifo ovviamente BASSO...mentre Cunego penso che non farà la classifica. un'occhio di riguardo sicuro a Valverde, Mayo, Karpets (sono curioso di vederli). Per VOIGT, beh....generoso, forte, un'attaccante, ma la classifica al TOUR....è un'altra cosa!!!! Per il prologo su chi puntate?? MC GEE, VOIGT, Armstrong, Zabriskie(se c'è)......ecc
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/06/2005 alle 13:15
per il prologo dico McGee e in seconda battuta Cancellara
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2005 alle 08:04
Cancellara sarà al Tour?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 05/06/2005 alle 10:28
Ulrich quest'anno i panini con la Nutella credo n li veda più da Marzo e nemmeno tante Birre...aspettate a silurarlo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2005 alle 12:52
ovviamente non taglio fuori Ullrich.....e dicono che sia già un ottima forma..!!!la mia era solo una battuta per dire che uno con il suo potenziale se si fosse gestito un pò meglio forse avrebbe vinto qualcosa in più...giusto?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2005 alle 15:05
ullrich ha capito ke questa è l'ultima chance ke ha per battere armstrong e togliersi un peso ke potrebbe opprimerlo per tutta la vita.....potrebbe si arrivare prima di armstrong ma a vincere penso sarà un altro....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2005 alle 19:23
Oggi ho visto Ullrich al GP di Gippingen. Mi é sembrato abbastanza magro e già in ottime condizioni.

http://radsportnews.net/images/gippingen2005a.jpg
http://radsportnews.net/images/ullrich2005schwarzwald.jpg

 

____________________
...menate ragazzi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/06/2005 alle 19:35
premesso che savoldelli, essendo gregario di lance, difficilmente lotterà per la maglia gialla, secondo voi, le tappe del tour sono o non sono piu' adatte alle sue caratteristiche di quelle del giro?

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/06/2005 alle 21:26
Originariamente inviato da gabri59

Originariamente inviato da Faab

Pensate che Contador possa fare clasiifica?


Personalmente lo escluderei, è giovane e come Cunego, Valverde, Popovich e gli altri giovani non ha mai corso il Tour.
Inoltre, l' ho visto al Romandia dove le ha beccate di brutto sia in salita che a crono (anche da Cunego).


Contador non le ha beccate di brutto al Romandia, nè a crono, nè in salita dove ha addirittura vinto una tappa. E' molto giovane, non ha mai fatto un grande giro e di conseguenza è un'incognita, ma sembra molto promettente!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 05/06/2005 alle 22:59
Ha vinto una tappa, vero, ma le ha beccate sia in salita nella tappa vinta da Cunego, sia a cronometro, e infatti è arrivato quarto.
E' vero che è senz' altro molto promettente, ma gli ci vorrebbe un miracolo (molto grosso) per essere protagonista al Tour in classifica. Persino Cunego che ha vinto un Giro e Valverde che è arrivato terzo ad una Vuelta vanno al Tour per fare esperienza, figurarsi lui che un Grande Giro non l' ha mai nemmeno corso...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2005 alle 15:09
mi sembra che questo Contador...stia continuando a stupire.Anche ieri ottimo piazzamento al prologo del delfinato......!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/06/2005 alle 20:52
Una sorpresa ci sarà, ovviamente non so chi sarà ; potrebbe non essere un giovane ( penso a Frigo o a Landis ).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/06/2005 alle 16:38
Il favorito è sicuramente LANCE, per le prime dieci posizioni:
2ULLRICH...se non ha nuovamente toppato la preparazione
3BASSO...se il giro non gli è costato troppose
4KLÖDEN...se va come lo scorso anno e non sarà messo al servizio di Ullrich
5CONTADOR...se saprà resistere per tre settimane
6EVANS...se non beccherà qualche giornata no
7HERAS...se riuscirà ha fare davvero selezione in salita e non perdere troppo a cronometro
8ROGERS...se si difenderà in salita
9MANCEBO...se saprà continure a succhiare le ruote
10MENCHOV...se avrà acquisito la maturità giusta

Per quanto riguarda gli altri che faranno classifica, ma per me fuori dai 10:
Landis...prenderà tanto in salita
Cunego...non è,almeno per ora, corridore da Tour
Garzelli...ha preparato il Giro e al tour non ha mai fatto nulla Vinokourov...con Ullrich e Kloden in squadra non avrà molta libertà
Leipheimer...è un ciclista mediocre

Sorprese che potrebbero entrare nei 10:
oltre hai già citati Contador e Menchov vede bene:
McGee...ha resistito piuttosto bene alle salite del giro e a cronometro va
Totchning...e uno che non molla la ruota
Botero...ha dimostrato di andare bene in salita
Kirchen...è un talento e può finalmete sbocciare senza dovere tirare per Petacchi
Qualcuno della Saunier Duval uscirà...forse Zaballa

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 07/06/2005 alle 16:52
Originariamente inviato da majurana

Per quanto riguarda gli altri che faranno classifica, ma per me fuori dai 10:

Cunego...non è,almeno per ora, corridore da Tour


Mi piacerebbe sapere su cosa basi questa tua affermazione, visto che Damiano non ha mai corso il Tour...
Comunque la tua premessa è sbagliata, in quanto Cunego ha dichiarato che NON farà la classifica ma che va soltanto per imparare.
Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/06/2005 alle 22:05
mi sa che cunego scoppi !!!

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/06/2005 alle 00:35
Difficile non considerare Lèns come il candidato NUMERO 1!
Poi con Popovych, Savoldelli, Azevedo, Rubiera, Beltran, Hincapie, Noval ed un altro passistone a fargli da gregari...
Chissà perchè però, vedo Yaroslav sul gradino più basso del podio e Lèns a casa prima di Parigi... oddio no, il DivinOtelmismo...

Jan Ullrich può contare altresì sul gregariato di Kloden (ormai ha il contratto in tasca, quindi lungi da sè di andare forte, al Tour come "everywhere"), Vinokourov, Sevilla, Guerini, Lara Ruiz e, forse, Kessler. Le due corse in Svizzera prima del Tour de Suisse (5° e 2° in due giorni) testimoniano che Jan punta a far bene già dalla prima cronometro (mascherata da prologo), visto che nei primi giorni della Grand Boucle era solito patire un po' troppo dagli altri favoriti.

Basso non è più un outsider, dopo il podio scorso e dopo il Giro di quest'anno, dove ha dimostrato segnali di crescita sensibili a cronometro. Al Tour avrà Sastre Candil, Julich e Voigt a dargli una mano, nonché (ancora) Zabriskie e Schleck F. (spero).

Heras Hernandez ha un altro super team alle spalle, ma dipenderà tutto da lui. Se salta, si ridimensiona. Per il Simoni di Spagna, quasi un ultimo appello.

Cunego io lo vedo bene. Sarà che le gare che ha fatto portano dritte al Tour più che al Giro (a differenza di Gibo), sarà che quel Romandia corso (anche) in giallo mi ha proiettato verso la Grandeur, sarà che io lo vedo secondo dietro Jan a Parigi... sarà che lo vedo primo in due tappe... sarà che la Tennent's Super stasera ha fatto effetto...?!

Mi incuriosisce la Phonak: Landis, Botero Echeverry, ma soprattutto Pereiro Sio. Ecco lo spagnolo lo vedo parecchio bene.

Mayo Diez, Zubeldia Agirre, Gonzalez Jimenez. Ah, scusate, manca Casper! Ma quale Jimmy? Ma quale Cofidis? Io dico il fantasmino del film...

Cioni, Pellizotti e Garzelli sono un tris non male, ma troppo azzardo puntare su di loro, anche se abbiamo già detto che DarioDavid potrebbe trovarsi più a suo agio in Francia che in Italia, viste le pendenze... e visti anche i numeri da rodeo (l'anglo-italiano è un ex-biker, un campione della Mountain Bike) di chi lo vince da più di un lustro...

Honchar e Frigo? Cacchio, servirebbe più di un passaggio a livello chiuso a loro favore...

E poi, per gli altri, attenderemo gli spruzzi bottechiani, come sempre...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2005 alle 11:32
Il mio favorito e Alberto Contador.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2005 alle 15:21
Mi preme sottolineare che è un Tour un pò diverso dal solito, soprattutto nel percorso.Con un prologo di 19 km e una cronoscquadre alla 4/5 tappa penso che alcuni avranno già distacchi abissali e forse potrebbero avere maggiore libertà di azione......chissà con qualche fuga bidone....per conquistare posizioni che contano.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/06/2005 alle 16:09
Beh, Armstrong lo vedo ancora favorito, se non altro dalla storia recente della Grand Boucle. Spero comunque di vederlo arrancare con la lingua fuori già alla prima salita...
Sarei felicissimo vincesse un italiano e credo che l'unico in grado di competere sarà Basso.
Occhio a Contador: prima o poi vincerà il Tour ed io credo sarà più prima che poi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 08/06/2005 alle 18:17
1° Basso
2° Ullrich (IAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN)
3° Armstrong
4° Simoni
5° Savoldelli

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/06/2005 alle 18:38
Vediamo come me la cavo coi pronostici...

1° Armstrong (e sarà cmq l'ultimo anno )
2° Basso
3° Ullrich
4° Mayo
5° Popovich

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2005 alle 18:41
Originariamente inviato da marco83
1° Armstrong (e sarà cmq l'ultimo anno )


l'appetito viene mangiando...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/06/2005 alle 18:45
1)Dario Frigo
2)Serghey Gontchar
3)Wladimir Belli
4)Ivan Parra

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/06/2005 alle 02:20
Chepe, mica per niente:

gli altri tre te li abbuono pure (la figuraccia la fai te, mica io!), ma Ivan Parra e la Selle Italia-Colombia non saranno neanche invitati...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 09:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Chepe, mica per niente:

gli altri tre te li abbuono pure (la figuraccia la fai te, mica io!), ma Ivan Parra e la Selle Italia-Colombia non saranno neanche invitati...

Ho pesso in mezzo Parra così si capiva che scherzavo

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/06/2005 alle 09:40
Penso che non potrà vincerlo e forse nemmeno arrivare tra i primi ma spero di vedere un Simoni alla grande che dimostri quanto vale in salita se parteciperà!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/06/2005 alle 10:03
Originariamente inviato da Bahamut

Penso che non potrà vincerlo e forse nemmeno arrivare tra i primi ma spero di vedere un Simoni alla grande che dimostri quanto vale in salita se parteciperà!!!

Dato che Cunego con grossa probabilità non parteciperà al prossimo Tour (causa malanni fisici), per Simoni si potrebbero aprire le porte della Grande Boucle: nel qual caso, spero possa fare bene e magari trovare quel pizzico di fortuna e bravura in più che gli sono mancate per vincere il Giro...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 07:40
Beh a vedere la tappa del Delfinato di ieri, direi che Vinokourov sembra quello di 2 anni fa.....ma Armstrong....va benissimo!!!così come Gomez Marchante che vedo maglia bianca a Parigi.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 179
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 10:26
occhio che ieri sul ventoux è arrivato davanti anche landis capitano della phonak uno che a crono non va piano...anche se temo che sulle salite del tour dopo tante tappe salterà per aria prima o poi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 11:20
Landis è un buon corridore, ma pesno che più che un onorevole 8/10 posto non possa fare. lo scorso anno se non ricordo male Mayo staccava tutti sul Ventoux...poi al Tour si è sciolto come neve al sole. Il Texano è una vecchia volpe, li lascia sfogare adesso e li stacca quando conta...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 12:24
scusate ......ma ...Iban Mayo....dove è finito? è chiuso in qualche monastero in meditazione?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/06/2005 alle 12:44
Originariamente inviato da Faab

scusate ......ma ...Iban Mayo....dove è finito? è chiuso in qualche monastero in meditazione?

Sta meditando di vincere il Tour, anche se difficilmente ci riuscirà...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:09
Eh eh lui medita e gli altri si fanno il Mont Ventox per prepararsi...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/06/2005 alle 13:48
Mayo sarà al via del Giro di Svizzera.
Gran partecipazione alla corsa elvetica:Ullrich ,Valverde ,Boonen e Bettini tra gli altri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/06/2005 alle 16:06
Dopo il Giro Rebellin salta anche il Tour



Davide Rebellin non sarà alla partenza del Tour che prenderà il via il prossimo 2 luglio. Dopo il forfait al Giro d'Italia, il nome del leader veronese della Gerolsteiner non figura infatti nell'elenco degli undici corridori selezionati tra i quali verranno scelti a fine giugno i nove atleti impegnati alla Grande Boucle.
Rebellin proseguirà la sua stagione, che non ha avuto finora risultati significativi dopo un 2004 esaltante, puntando alle classiche del Pro Tour.
La Gerolsteiner al Tour si affiderà per le ambizioni di classifica soprattutto allo statunitense Levi Leipheimer, attuale leader della classifica generale del Criterium del Delfinato, al giovane scalatore Fabian Wegmann, maglia verde al Giro 2004, e al velocista Robert Forster, corridore spesso in evidenza negli sprint della corsa rosa di quest'anno.

by: http://www.ciclonews.it/

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/06/2005 alle 11:59
qualcuno conosce meglio questo Kashechkin della C.Agricole: mi ha stupito sia a crono che sul Mont Ventoux. Può fare classifica al Tour?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/06/2005 alle 13:42
Andrey Kashechkin ha corso sempre per Lefrevè (prima domo poi mapei)ma lì non ha fatto nulla di eccezionale,tranne un buon giro del lazio, anche se veniva reputato un corridore di ottime potenzialità. Poi è passato alla Crédit Agricole e la musica è cambita, ha ottenuto buoni risultati lo scorso anno e quest'anno si è fatto apprezzare alla Sanremo per l'attacco con Bettini. Ora sta fecendo un ottimo Delfinato(mi stupisce)ma credo che non sia in grado di fare classifica al Tour(almeno per le prime dieci posizioni). Dovrebbe pedere nelle crono lunghe e non restire in tappe di montagna che presentano più salite. Lo vedo bene per la prima parte del tour e possibile vincitore di una tappa. Ciò non toglie che nei prossimi anni possa diventare un corredore in grado di vincere una grande gara a tappe(ha 25 anni).

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 381
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/06/2005 alle 07:42
dopo averlo visto ieri al delfinato posso dire che questo Kascheckin è davvero bravo, ancor di più lo è Gomez Marchante. In prospettiva Tour però Amstrong e Vinokuorov stanno andando già molto bene, mentre disastroso Heras , male Kloden (che non so come abbia fatto lo scorso anno ad andare così bene).
Landis ha confermato che alla lunga cede.
Leipheimer è già a tutta.

ma poi si sa....il Tour fa storia a sè..e ...oggi vediamo cosa fanno a crono i vari Mayo e Ullrich in svizzera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/06/2005 alle 12:39
Io prenderei sempre con le molle queste corse di preparazione al Tour de France: seppur prestigiose, il Delfinato e lo Svizzera hanno dimostrato negli anni che non sempre chi li vince è protagonista al Tour…

Senza tornare troppo indietro, basti vedere le edizioni dello scorso anno: al Delfinato vinse Mayo, che poi al Tour fu un fantasma… allo Svizzera vinse Kaiser Jan Ullrich, dopo un estenuante duello al vertice col veterano Fabian Jeker, per poi risultare quarto al Tour, e dietro in classifica al suo delfino Kloden…

Stiamo a vedere…

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/06/2005 alle 13:50
il favorito è ancora l'aMMericano
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 21/06/2005 alle 14:23
mancano meno di 2 settimane alla partenza.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5196612