Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giornalisti BRA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Giornalisti BRA

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/04/2009 alle 13:51
Esattamente la mia reazione:
così dopo aver visto la prima foto:
così dopo aver visto pure la seconda:

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/04/2009 alle 14:13
i fini conoscitori di marca nel dare la notizia di rebellin mettono la foto di andy schleck...

http://www.marca.com/ciclismo.html

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/04/2009 alle 14:16
Beh Dietzen non è ignoranza è che Rebellin era un pò antiestetico

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/05/2009 alle 02:44
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2009/scaricabili/albo_altre_maglie.pdf

Scorrete in basso la pagina, fino alla Maglia bianca. Puntate l'occhio sull'edizione 2008: GIOVANNI VISCONTI!??!?!
Spero non abbiano stampato quell'albo d'oro, visto che al massimo Visconti ha vinto il Trofeo Weber destinato ai giovani, ma valevole per tutte le corse RCS Sport, non del Giro.

La maglia bianca 2008 del Giro è - ovviamente - Riccardo Riccò:
http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/classifiche/it/classifica.shtml?t=21&c=CLGENGIO

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/05/2009 alle 14:49


Paolo Bettini è nel gruppo dei vip anziché nella carovana rosa dopo aver appeso la bici da corsa al chiodo. Delmati/Nava

http://www.gazzetta.it/gallery/Ciclismo/05-2009/Giro2009/giro-1%C2%AA-tappa-50385864296.shtml (foto 16)

**********

Se quello è Bettini, io sono Bargnani.
(In foto è ovviamente Yuri Chechi)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2009 alle 14:52
Mitica questa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/05/2009 alle 15:05
Minc.hia che braccia muscolose che ha Paolino!
Ma erano così pure quando correva oppure in questi mesi s'è dato al culturismo?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/05/2009 alle 09:28
Ieri sera il sito Gazzetta.it dava il corridore Ale-Jet Petacchi come un atleta della Milram. Roba da matti.

 

____________________
Pap

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/05/2009 alle 11:16
Originariamente inviato da Abajia

Minc.hia che braccia muscolose che ha Paolino!
Ma erano così pure quando correva oppure in questi mesi s'è dato al culturismo?


Io non ho riconosciuto subito chi fosse, però non poteva essere Paolino imbruttito, invecchiato e ancora più corto del solito

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/05/2009 alle 01:42
in questa sezione di critiche, devo fare i complimenti al giornalista di Mediaset, che secondo me fa dei servizi perfetti, veramente il migliore....un certo Claudio Di Benedetto....
basta rivedere due servizi:
1) l'esclusione di Di Luca dal mondiale 2007,
2) il servizio di oggi sulla vittoria di Petacchi("noi ne contiamo 26 di vittorie, poche storie con un farmaco autorizzato")

è uno dei pochi che prende sempre posizioni precise e quasi sempre la pensa come noi di cicloweb....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2009 alle 19:53
L'articolo di Eugenio "sulfureo" Capodacqua su "La Repubblica" di oggi era ributtante!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/05/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da Ottavio

L'articolo di Eugenio "sulfureo" Capodacqua su "La Repubblica" di oggi era ributtante!

poi si lamenta se i corridori si rifiutano dui farsi intervistare da lui
mi permetto di postarla,giusto x gradire

Pagina 54 - Sport Stampa questo articolo





Danilo, la rabbia e l´Abruzzo "Ho vinto per la mia gente"

EUGENIO CAPODACQUA
S.MARTINO DI CASTROZZA


dal nostro inviato
Alle volte ritornano. E vincono pure. Con merito anche. Visto il simpaticissimo Scarponi alla Tirreno-Adriatico di marzo? E ieri sul Rolle? Bello come il sole e composto come un ballerino sui pedali quando attorno gli si è scatenata la bagarre. Neppure un sospiro in più, né una smorfia sul viso. Lui, il popolare "zapatero" uno dei nomi più ricorrenti nell´ormai famigerato rosario dei protagonisti dell´inchiesta doping spagnola "Operacion Puerto". Squalificato, riammesso nel generoso consesso dei pedalatori dopo aver espiato 18 mesi di stop. Tornato protagonista. Nulla da dire: il marchigiano ha pagato. Tutti hanno diritto ad una seconda chance. E poi don Michele che oggi milita in una delle formazioni più attrezzate di questo Giro (la Diquigiovanni del vulcanico Gianni Savio) è una persona gradevole e di spirito. Quando vince o si piazza non può che far piacere.
E che dire di Danilo Di Luca, l´abruzzese prima squalificato tre mesi per la frequentazione del medico Santuccione (all´indice per doping), al centro dell´inchiesta dei Nas "Oil for drug", e all´epoca addirittura medico di famiglia e padrino del "killer" di Spoltore, quindi, successivamente assolto per una seconda vicenda, quella della pipì così limpida e pura da meritare la definizione di "pipì dell´angelo" al Giro vinto nel 2007? Ieri è stato davvero l´atleta del giorno. Ci vuole una determinazione e una sicurezza da gigante per mettere alla frusta la squadra per quasi l´intera tappa e inseguire forsennatamente, con la fulminante vittoria sul traguardo di San Martino, un pugno di secondi di vantaggio. Ci vuole coraggio. E Danilo non solo ha coraggio, ma è un trascinatore. «Sono io che parlo con i compagni, li carico, li stimolo. Per questo siamo una grande squadra». Nulla da dire. Uomo tutto di un pezzo, oltre che eccellente atleta. Quello che sta facendo per i suoi corregionali colpiti dal terremoto, la vendita di un braccialetto propaganda per raccogliere fondi (un´iniziativa che sta ottenendo un grande successo), mette in secondo piano ogni altra considerazione. «Ho vinto per loro, sono felicissimo», ribadisce dopo aver tagliato il traguardo. Al bando, dunque ombre e sospetti. Però. Però resta in fondo la curiosità dell´uomo della strada. Ma se in passato si vinceva o si era protagonisti grazie all´aiuto o alla vicinanza del dottore di turno, e si continua a vincere o a piazzarsi oggi in un ciclismo che appare più rigoroso, perché ci si dopava così tanto in passato? Delle due l´una: o le sacche di sangue e la farmacia del diavolo non servono a nulla, tesi peraltro sostenibile in questo ciclismo più umano, in cui, come dice Saronni, le differenze sono minime e i corridori hanno un solo colpo nelle gambe. Oppure c´è qualcosa che ci sfugge.
repubblica 13 maggio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/05/2009 alle 23:27
"E’ fermo (Ferretti) dall’ot­tobre 2005, quando la Sony Ericsson che pareva inten­zionata a formare un super­team si ritirò in extremis, la­sciandolo a piedi dopo una serie esaltante di stagioni con la Fassa Bortolo. P Viberti- Tuttosport
--
nn fu la sony a ritirarsi, fu che nn ci fu mai nessun vero e serio contatto con l'azienda e ferretti fu vittima di un maldestro raggiro

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 21/05/2009 alle 02:00
Marino Bartoletti.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Marino_Bartoletti


 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 28/05/2009 alle 17:13
ma chi è luigi satta? un giornalista o un cantante? o un gionalista-cantante?
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 28/05/2009 alle 17:19
ma più che altro vogliamo parlare di 'sti giornalisti che le beccano sonoramente a pallone nelle partite benefiche?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 28/05/2009 alle 17:24
Originariamente inviato da sceriffo

ma chi è luigi satta? un giornalista o un cantante? o un gionalista-cantante?


andrea satta è il cantante dei tetes de bois (un gruppo appassionato di ciclismo)che segue il giro per l'unità (l'anno scorso lo faceva per il manifesto e non era male).

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: May 2009

  postato il 28/05/2009 alle 17:35
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da sceriffo

ma chi è luigi satta? un giornalista o un cantante? o un gionalista-cantante?


andrea satta è il cantante dei tetes de bois (un gruppo appassionato di ciclismo)che segue il giro per l'unità (l'anno scorso lo faceva per il manifesto e non era male).

ma le sapete proprio tutte!
Satta bello cappello!
ho provato a seguire il brogesso,ma non capisco le domande;
giornalisti troppo acuti.


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/05/2009 alle 17:37
Originariamente inviato da rizz23

ma più che altro vogliamo parlare di 'sti giornalisti che le beccano sonoramente a pallone nelle partite benefiche?


Si chiama Giornalisti BRA il thread, mica Giornalisti PRF...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/06/2009 alle 22:49
Il sindacato corridori aveva l'opportunità di chiedere un risarcimento danni con cui trovarsi una sede in affitto e invece... beh... ma a Colombo che gliene frega?

Crosetti, su Repubblica, nei giorni scorsi, in un box ha dipinto in maniera gustosa il momento in cui i corridori si attaccano il numero alla schiena con le spille da balia. Poi nelle ultime due righe dalla spilla è passato all'ago (ma che c'entra?) e da lì ha chiuso dicendo che i ciclisti all'ago ci sono affezionati. Spesso "collegato ad una siringa".

Reazioni? Nessuna.

Se l'avesse detta in un servizio calcistico lo avrebbero sbranato. Ma i nostri ciclisti sì che sono bravi...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/06/2009 alle 22:54
Originariamente inviato da yashin1917

Originariamente inviato da sceriffo

ma chi è luigi satta? un giornalista o un cantante? o un gionalista-cantante?


Parentele con la nostra Melissa ?

andrea satta è il cantante dei tetes de bois (un gruppo appassionato di ciclismo)che segue il giro per l'unità (l'anno scorso lo faceva per il manifesto e non era male).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/06/2009 alle 23:03
Originariamente inviato da Frank VDB

Il sindacato corridori aveva l'opportunità di chiedere un risarcimento danni con cui trovarsi una sede in affitto e invece... beh... ma a Colombo che gliene frega?

Crosetti, su Repubblica, nei giorni scorsi, in un box ha dipinto in maniera gustosa il momento in cui i corridori si attaccano il numero alla schiena con le spille da balia. Poi nelle ultime due righe dalla spilla è passato all'ago (ma che c'entra?) e da lì ha chiuso dicendo che i ciclisti all'ago ci sono affezionati. Spesso "collegato ad una siringa".

Reazioni? Nessuna.

Se l'avesse detta in un servizio calcistico lo avrebbero sbranato. Ma i nostri ciclisti sì che sono bravi...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/06/2009 alle 12:33
[B]Meridiana: ma quale team moribondo??

La bomba è scoppiata stamane, quando la Gazzetta dello Sport ha definito "moribondo" il team Meridiana.
Il telefono del team manager Antonio Giallorenzo è diventato immediatamente rovente e di pari passo montava la sua rabbia: «Ma come è possibile definire moribondo il nostro team? - spiega con foga Giallorenzo a tuttobiciweb.it - Siamo una piccola società, siamo una società nuova ma siamo una società seria: posso dire, senza tema di essere smentito, di aver pagato fino ad oggi gli stipendi a tutti i corridori - chiedete a Serri e Commesso, che sono i più conosciuti, se volete conferme -, di aver depositato presso la Federazione tutti i soldi a garanzia degli stipendi stessi, di aver comprato in contanti i mezzi della squadra (quattro ammiraglie, un motor home, perfino le biciclette), di avere un programma triennale, di aver pagato di tasca mia anche gli alberghi e le spese per disputare finora corse in Italia, senza prendere rimborsi».
E ancora: «Se fossimo moribondi, pensate che la scorsa settimana saremmo andati a correre in Estonia - con ottomila euro di spesa per il viaggio - dove abbiamo raccolto un terzo e un quinto posto? Forse ci considerano così perché non ci hanno invitato al Giro o al Tour? È incredibile. Quest'anno abbiamo corso in Francia, in serbia, in Croazia, in Sudamerica e dovunque siamo stati accolti con onore, dovunque ci siamo messi in evidenza in corsa, dovunque abbiamos empre regolato tutti i conti».
Infine: «So che ci sono squadre che hanno fatto il Giro che non hanno onorato le rate del leasing per i mezzi o che non hanno ancora saldato gli stipendi, come invece abbiamo fatto noi: non fatemi fare nomi.... Io, badate bene, non ho prima cercato gli sponsor e poi fatto la squadra: io ho tirato fuori i soldi di tasca mia, ho fatto la squadra, ci metto i soldi e la faccia, chiedo solo che facciano correre i miei ragazzi. A tutti gli organizzatori, potete chiedere conferma anche di questo, dico sempre: pago io, basta che facciate correre la mia squadra. Non mi sembra proprio l'atteggiamento di un team moribondo...».
Il suo sogno nel cassetto?
«Più che un sogno è il nostro programma: in tre anni vorremmo disputare un grande giro».


***

risposta simile dall'Utensilnord, molto più secca.

Ma che diavolo han scritto sulla gazzetta oggi?

L'unico team che ha chiuso i battenti è stato il team Piemonte, che l'UCI ha chiuso il mese scorso per irregolarità finanziarie.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/06/2009 alle 13:53
Originariamente inviato da gigio83

su tuttobiciweb.it ho letto due articoli che criticano un articolo apparso sulla gazzetta di oggi:

Utensilnord: ma quale team moribondo?
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato da parte del Team Utensilnord:
«A seguito della notizia pubblicata stamane dalla Gazzetta dello Sport in merito allo stato di salute "praticamente moribondo" della Corratec di Missaglia Vi inviamo il presente comunicato:
"Pensavo che lo scherzetto del buon Stagi, in occasione del 1 aprile, in merito al mega Team RCS con licenza Protour, per la quale mi sono complimentato personalmente, fosse insuperabile, ma la notizia di stamane riportata sulla Gazzetta dello Sport in merito allo stato di salute "praticamente moribondo" della Corratec di Missaglia la supera di molto".

Vorrei precisare che il nome del Team è UTENSILNORD e fortunatamente lo stato di salute del Team medesimo è OTTIMO.
Firmato: Roberto Stuppia - General Manager Team UtensilNord»



Meridiana: ma quale team moribondo?
La bomba è scoppiata stamane, quando la Gazzetta dello Sport ha definito "moribondo" il team Meridiana.
Il telefono del team manager Antonio Giallorenzo è diventato immediatamente rovente e di pari passo montava la sua rabbia: «Ma come è possibile definire moribondo il nostro team? - spiega con foga Giallorenzo a tuttobiciweb.it - Siamo una piccola società, siamo una società nuova ma siamo una società seria: posso dire, senza tema di essere smentito, di aver pagato fino ad oggi gli stipendi a tutti i corridori - chiedete a Serri e Commesso, che sono i più conosciuti, se volete conferme -, di aver depositato presso la Federazione tutti i soldi a garanzia degli stipendi stessi, di aver comprato in contanti i mezzi della squadra (quattro ammiraglie, un motor home, perfino le biciclette), di avere un programma triennale, di aver pagato di tasca mia anche gli alberghi e le spese per disputare finora corse in Italia, senza prendere rimborsi».
E ancora: «Se fossimo moribondi, pensate che la scorsa settimana saremmo andati a correre in Estonia - con ottomila euro di spesa per il viaggio - dove abbiamo raccolto un terzo e un quinto posto? Forse ci considerano così perché non ci hanno invitato al Giro o al Tour? È incredibile. Quest'anno abbiamo corso in Francia, in serbia, in Croazia, in Sudamerica e dovunque siamo stati accolti con onore, dovunque ci siamo messi in evidenza in corsa, dovunque abbiamos empre regolato tutti i conti».
Infine: «So che ci sono squadre che hanno fatto il Giro che non hanno onorato le rate del leasing per i mezzi o che non hanno ancora saldato gli stipendi, come invece abbiamo fatto noi: non fatemi fare nomi.... Io, badate bene, non ho prima cercato gli sponsor e poi fatto la squadra: io ho tirato fuori i soldi di tasca mia, ho fatto la squadra, ci metto i soldi e la faccia, chiedo solo che facciano correre i miei ragazzi. A tutti gli organizzatori, potete chiedere conferma anche di questo, dico sempre: pago io, basta che facciate correre la mia squadra. Non mi sembra proprio l'atteggiamento di un team moribondo...».
Il suo sogno nel cassetto?
«Più che un sogno è il nostro programma: in tre anni vorremmo disputare un grande giro».


Qualcuno ha letto l'articolo?mi sapreste dire cosa c'è scritto in quell'articolo?ho intuito che vengono criticate le piccole squadre, però sarei curioso di sapere altro


Originariamente inviato da simociclo

Io l'ho letto. Riassumo a grandi linee: si parlava della situazione dell'amica chips dicendo che è ancora sospesa e che dopo il passaggio di bertagnolli alla diquigiovanni sembra ci sia un interessamento della quick step per samoliau e kutniski (non so se si scrivono così). Inoltre sembra che ci siano squadre interessate al giovane croato Kieswloski ma la squadra non concede il nulla osta eprchè sembra sia stato lui a denunciare la situazione all'Uci.
Di seguito, l'articolo sottolineava come sia già fallito il teaa piemonte e come siano "morimonde" il team corratec di missaglia e la meridiana.
fine del riassunto articolo gazzetta odierna


 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/06/2009 alle 15:21
prima di pranzo ho letto, su questo forum, che qualcuno ha anticipato la notizia da poco uscita, cioè che samoilau e Kunitsky hanno firmato per la quick step.
non riesco più a trovare chi lo ha scritto, in ogni caso complimenti per le anticipazioni :-)

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2009 alle 00:31
mi sono bevuto il cervello o sul sito di
Raisport il ciclismo non esiste?
(ed e' iniziata la settimana tricolore...)

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 05/07/2009 alle 11:04
piccola chicca da repubblica.it

parlando di thomas dekker, l'olandesino avrebbe vinto il giro di lombardia del 2007

che poi basterebbe consultare anche wikipedia prima di scrivere certe cavolate

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 155
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/07/2009 alle 15:14
Dopo aver sentito sabato la Distefano in occasione della prima tappa del tour parlare dei tempi eroici della grande boucle e di Goddet e Levitan con tale spocchiosa sufficienza,raccontando i soliti aneddoti triti e ritriti e informando il volgo che Simpson morì sul Ventoux(sbagliando anche l'anno)sono inorridito......W Auro
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 06/07/2009 alle 15:57
http://altronline.it/node/417

alla fine di questo articolo c'è una peerla.
Scommetto che sansonetti tifa cunego

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/07/2009 alle 12:56
Ecco la solita Informazione di regime in gran forma, la cosa vergognosa è che tuttobiciweb appoggia a 90° compiacente.

*******

Vita su due ruote, finalmente puniti anche i ciclisti


Immaginate il bel Dario Franceschini che contromano imbocca via del Corso, passa con il rosso, nel senso del semaforo, e, beccato dalla telecamera, chiede scusa pubblicamente per le ripetute infrazioni al codice. Che significa? Significa che David Cameron, inglese, leader dell’opposizione, è stato immortalato dal fotografo, e pubblicato sul Daily Mirror, mentre commetteva le stesse infrazioni, non a Roma ma,elementare, a Londra. Cameron si è scusato, il suo I’m sorry è stato seguito dal pentimento «così non si deve fare» e, ricordandosi degli studi a Eton, si è detto pronto a conciliare. Prepariamoci a qualcosa del genere, Franceschini Dario a parte. Il decreto sicurezza, diventato legge ieri, contiene anche norme relative al codice della strada, alla voce ciclisti o guidatori indisciplinati. Insomma se un ciclista (ma potrebbe trattarsi anche del guidatore di un carro trainato da quadrupedi, scegliete un po’ voi la bestia) è munito di patente e commette infrazioni al codice, se viaggia con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti, voglio dire se è sbronzo, viene immediatamente equiparato a chi, su un autoveicolo o motoveicolo, viaggia a cento all’ora o meno, o più, in stato di ubriachezza o sotto eccitanti. Il codice stabilisce sanzioni amministrative accessorie al ritiro, alla sospensione e alla revoca della patente di guida per chi ne è in possesso, dunque, per il pacchetto sicurezza, anche chi procede su altro veicolo, la bicicletta innanzitutto, si dia una regolata, altrimenti da domani il vigile urbano, la polstrada, i carabinieri possono intimare l’alt con successiva classica richiesta «favorisca la patente», non certo il libretto. Per i non patentati, saranno migliaia e di più, nessuna questione, vadano dove li porta il pedale, tracannino pure birra, vino, alcoli vari, zigazaghino tra un marciapiede e l’altro, la legge non ammette ignoranza ma in questo caso ammette che si possa essere cittadini ciclisti (o affini) di serie A e di serie B. Credo che il problema solleverà discussioni di ambito costituzionale, la solita baruffa nostrana, il sellino è di destra? Il catarifrangente è di sinistra? Il cambio è di centro? Senza riflettere sul nocciolo della questione: possono i ciclisti, loro innanzitutto, fare i cavoli che vogliono, circolare contromano, pedalare sui marciapiedi, non accendere mai, dico mai, nelle ore notturne, il fanalino? Così stanno le cose, dovunque in Italia dove assessori e sindaci si battono elettoralmente per le piste ciclabili, dove l’ecologista di turno strilla contro l’inciviltà degli automobilisti ma trascura coloro che mettono a rischio la vita propria, e quella altrui, dribblando tra una vettura e l’altra, sbucando da un portone, da un incrocio, tra due automobili in sosta, come se si trovassero lungo i canali di Amsterdam (ma, provate a fare lo stesso in Olanda e vi accorgerete della reazione dei tulipani!).
Qui non è il caso di dividersi tra angeli e demoni anche in bicicletta ma di mettere ordine per strada e richiamare allo stesso ordine chi ha messo giù quelle note nel pacchetto sicurezza. Un po’ ridicole, un po’ frettolose, goffamente, inconsapevolmente discriminanti, scritte su due piedi più che su due ruote. Così facendo hanno spiegato il proverbio «hai voluto la bicicletta? E allora pedala!». Possibilmente non a luci spente e contromano.

Post scriptum: a David Cameron, da quel giorno, era il marzo dell’anno scorso, hanno rubato due volte la bicicletta sotto casa. Ma nessuno ha fotografato il ladro.

da Il Giornale
a firma di Tony Damascelli


(www.tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 07/07/2009 alle 13:47 by Subsonico]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/07/2009 alle 12:58
tony damascelli, faccia rivoltante, penna ributtante

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 07/07/2009 alle 20:41
Originariamente inviato da Tetzuo

tony damascelli, faccia rivoltante, penna ributtante

invece della solita demagogia da 4 soldi , il nostro si è mai chiesto o scritto della spesa sociale di una partita di calcio, calcio con il quale la penna cacofonica magna da 7 barra 8 lustri?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2009 alle 08:25
Originariamente inviato da yashin1917

http://altronline.it/node/417

alla fine di questo articolo c'è una peerla.
Scommetto che sansonetti tifa cunego


No, no, Sansonetti è solo ... . Credo che sia il peggior articolo scritto sul tema.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/07/2009 alle 16:36
Per ESPN Argentina (credo, ma potrebbe essere più genericamente Sudamerica) Savoldelli corre ancora con la LPR...

C'è da dire che la coppia di commentatori offre comunque una telecronaca piacevole, pure se decisamente poco precisa in molti aspetti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/07/2009 alle 17:53
grande RAI che per far vedere il giro donne oscura la maglia gialla italiana dopo 1000 anni

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 10/07/2009 alle 18:30
Non ho interesse a difendere la RAI, ma io ho visto la tappa su LA2 (Svizzera italiana), e la loro telecronaca è andata avanti circa 20 minuti in piu' di quella di rai2. Ciononostante le premiazioni non le avevano ancora fatte perche' siccome premiano una dopo l'altra tutte le maglie, devono aspettare l'arrivo della maglia verde (oggi in pesante ritardo,circa mezz'ora) e di tutte le altre. Quindi oggi le premiazioni le hanno fatte molto tardi (nemmeno LA2 le ha trasmesse).

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/07/2009 alle 12:34
Non mi ricordo in che thread ieri veniva segnalata la pesante allusione di Gianni Mura su Menchov, non credevo ai miei occi poi oggi ho letto il giornale di ieri ( sempre in arretrato, purtroppo) e constato sbalordita che è vero.
Devo anche dire che gli articoli sul Tour 2009, fino a ieri, di Mura su Repubblica sono di una sciatteria incredibile.
Di solito un'invenzione, un'arguzia si trovano sempre, almeno una, in questi giorni piattezza assoluta ( che si notava anche l'altro giorno quando presenziava alla telecronaca). Speriamo migliori, per ora faccia un piacere ai lettori di Repubblica a stare là,dà un po' fastidio.
Per questo va bene pure tenerlo qua questo post.
Sciatto e in più quella caduta di stile su Menchov ( che rimane caduta di stile anche se domani avesse ragione).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/07/2009 alle 23:21
Originariamente inviato da Donchisciotte

Non mi ricordo in che thread ieri veniva segnalata la pesante allusione di Gianni Mura su Menchov, non credevo ai miei occi poi oggi ho letto il giornale di ieri ( sempre in arretrato, purtroppo) e constato sbalordita che è vero.
Devo anche dire che gli articoli sul Tour 2009, fino a ieri, di Mura su Repubblica sono di una sciatteria incredibile.
Di solito un'invenzione, un'arguzia si trovano sempre, almeno una, in questi giorni piattezza assoluta ( che si notava anche l'altro giorno quando presenziava alla telecronaca). Speriamo migliori, per ora faccia un piacere ai lettori di Repubblica a stare là,dà un po' fastidio.
Per questo va bene pure tenerlo qua questo post.
Sciatto e in più quella caduta di stile su Menchov ( che rimane caduta di stile anche se domani avesse ragione).

Scusa, c'è un ediz digitale di Repubblica che si può leggere in arretrato ( come x es Il Giornale )oppure ti riferivi all'ediz cartacea?
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/07/2009 alle 23:46
filippo pozzato katusha
http://www.cyclingnews.com/races/96th-tour-de-france-gt/stages/stage-8/photos/78834

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 12/07/2009 alle 13:38
ma tutti gli anni ci spaccano i maroni con quello che successe 50 anni fa quando ritirarono la squadra nazionale dal tour? tutti i santissimi anni?
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/07/2009 alle 14:43
applausi a Pastonesi, che dà bellissimi spunti alla telecronaca.

l'antiBRA per eccellenza.

Davvero complimenti a lui.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 12/07/2009 alle 16:04
Originariamente inviato da rizz23

applausi a Pastonesi, che dà bellissimi spunti alla telecronaca.

l'antiBRA per eccellenza.

Davvero complimenti a lui.


vero, l'unica nota positiva di questa tappa.

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/07/2009 alle 16:25
Io ho visto solo l'ultima ora, ma mi pare un Bartoletti almeno più colto.. non so, quel 'coltiva mele' è in pieno filone 'alleva gli asini'.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/07/2009 alle 18:37
E terribile anche il discorso nazionalista su Pelllizotti, tant'è che anche Bulbarelli (!), tanto ridicolizzato un po' ovunque, l'ha richiamato a una sportività meno miope..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Feb 2009

  postato il 12/07/2009 alle 19:39
Originariamente inviato da desmoblu

E terribile anche il discorso nazionalista su Pelllizotti, tant'è che anche Bulbarelli (!), tanto ridicolizzato un po' ovunque, l'ha richiamato a una sportività meno miope..


questo è vero!
a me personalmente pastonesi piace tanto, più come scrive che come parla,
non le spara grosse, ma sopratutto ha il gusto di descrivere il ciclismo secondo un'ottica che io chiamerei "premoderna"

per i pochi appassionati di ciclismo (e rugby) che non lo conoscessero questo è il suo blog:
http://paneegazzetta.gazzetta.it/

 

____________________
"Sono un ciclista
un grido unanime
un grumo di sogni"
Giuseppe Ungaretti

 
Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5686960