Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Siro Grosso
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Siro Grosso

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/05/2005 alle 12:58
Purtroppo ho appreso solo oggi che e' deceduto,in quanto ho visto che una corsa dilettanti e' dedicata alla sua memoria. Qualcuno mi sa dire cosa gli e' capitato dopo che ha cessato l'attivita'?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/05/2005 alle 13:22
Mi pare sia morto a causa di un arresto cardiaco nel 2002
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 22/05/2005 alle 22:13
Siro Grosso: era un dilettante ligure di 10-15 anni fa, o lo confondo con qualcun altro?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 23/05/2005 alle 20:02
Si,Maglianera,esattamente di Arma diTaggia,dove a fine carriera gestiva un negozio di bici e abbigliamento da ciclista,che dovrebbe esistere ancora, se non sbaglio.Tra l'altro la squadra locale amatoriale porta il suo nome.Ultimamente l'avevo visto molto ingrassato,troppo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2005 alle 14:29
Ciao a tutti ... inserisco qui il mio primo messaggio in quanto Siro è stata per me una persona molto importante a livello ciclistico e ke quindi conoscevo molto bene, ed ho anke assistito pultroppo alla sua scomparsa e al dolore di quei giorni..lui era ad una riunione della federazione e ha avuto un malessere seguito da arresto cardiaco... Siro è colui che mi ha seguito a livello agonistico fino al primo anno da under ed è colui che quando 2-3 anni fa in liguria non esistevano squadre oltre gli allievi mi diede fiducia trovandomi un contratto da juniores in una squadra piemontese e permettendomi di continuare agonisticamente...poi per altri motivi che non sto qui a descrivere ho cessato l'attivita' al primo anno da under...lui è stato un dilettante molto forte vincitore anke di una mentone-savona..ha corso anke con Bartoli ed altri prof piu' o meno famosi e non è passato nella massima categoria a causa dei punteggi non raggiunti che veniva dati in quel periodo per poter passare..ebbe una grande delusione , cesso' completamente l'attivita' e apri un negozio di bici ora gestito dal padre e dal fratello...era un persona stupenda , dal punto di vista ciclistico era un'insieme di tutto grande tecnico , preparatore , meccanico ect.si poteva parlare con lui di ciclismo per ore senza annoiarsi perchè aveva sempre qualcosa di intteressante da raccontare... tuttora io corro per il team grosso sport di cui parlate nella speranza di trovare buoni risultati e magari perchè no ritentare qualche stagione tra gli under ..specialmente ora che anke in liguria da 2 anni abbiamo un team di dilettanti che sicuramente da possibilita' a chi merita... pultroppo essendo in tema una disgrazia ha colpito pochi giorni anke questo team : è morto un corridore polacco : Krajewski che militava appunto nel Team Esse di imperia causa un'incidente in allenamento mi è capitato spesso di fare uscite con lui ed è stata un'altro brutto colpo ...

Mi spiace se come primo messaggio è stato un po' annoiante e triste ma volevo portare la mia testimonianza su questa persona che ho conosciuto bene

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/06/2005 alle 14:41
dimenticavo per quanto riguarda il memorial..non sapevo della gara di dilettanti ma bensi' solo del Memorial Siro Grosso della federazione Ligure...io ho corso il 1° Memorial nel settembre del 2002 e feci terzo...spero quest'anno di partecipare nuovamente a quella gara..dovrebbe essere il 4° Memorial
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/06/2005 alle 15:12
Ciao Michele, mi fa piacere vederti iscritto anche nel Forum di Cicloweb.it (come d'altronde marco83).

Dopo Claudiodance, marco83 e Michele83: benvenuti ragazzi, spero di essere stato uno dei "motivi" della vostra iscrizione...
(se non lo sono non lo dite, ho una reputazione da difendere... )

Benvenuti!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0220740