Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Basso vs Cunego
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Basso vs Cunego

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/05/2005 alle 14:39
Ciao Felice, sottoscrivo integralmente il tuo post, sparpagliati in vari thread ho espresso commenti analoghi ai tuoi.
Sottoscrivo le tue osservazioni sulla crisi di Cunego (inopportunità del dualismo casalingo con Simoni, inopportunità degli idioti confronti con Pantani, inopportunità della pagliacciata organizzata dalla Cannondale, inopportunità forse anche dell’imminente paternità, in sè un fatto bellissimo che sicuramente in futuro sarà ottimo sprone, ma attualmente va ad affastellare emozioni forti su emozioni forti, carichi di responsabilità su carichi di responsabilità).
Però, ti dico, dopo questa débacle io ADORO Cunego, mi piace ancora di più.
Forza Piccolo Panettiere !!!!!!!!

Caro Felice, mi garbano parecchio le tue osservazioni sul Giro dell’anno scorso, negli ultimi 10 anni spicca per eccellenza il livello del Giro del 1995, mentre spicca per mediocrità quello del 2002, tutti gli altri mi sembrano grossomodo sullo stesso piano.
Quest’anno secondo me c’è un innalzamento del livello di vertice, un gradino però, non certo un salto.
Il salto c’è stato nella combattività delle tappe per velocisti e scattisti, grazie al Pro-Tour.
Un salutone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: May 2005

  postato il 21/05/2005 alle 14:44
Forza Cunego e forza Basso.
Speriamo che i 2 continuino ad imporsi anche nei prossimi anni. Sono entrambi forti, ma se non si fa i protagonisti al Tour, per i corridori da corse a tappe, non si sale di livello. Basso ha fatto gia' esperienza al Tour. Mi auguro che entrambi possano essere protagonisti magari gia' da quest'anno.

 

____________________
Giangi Giannetti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 21/05/2005 alle 18:42
Originariamente inviato da gabri59

Basso vs. Cunego?
Per me non c'è assolutamente gara, stravince Damiano su tutti i terreni

Damiano è l' incarnazione del mio campione ideale: completo e competitivo in ogni tipo di corsa, è soprattutto l' unico a correre davanti per tutta la stagione; lo amo follemente per come interpreta il ciclismo, per come corre, per la sua continuità, per il suo carattere, per la sua grandissima classe. Un ragazzino dal talento immenso che è già riuscito a fare cose grandissime.
Damiano è riuscito a farmi tornare a seguire il ciclismo assiduamente dopo dieci anni; come potrei non amarlo?

Basso invece è l' esatto opposto. Un ottimo corridore ma senza le stimmate del campione, che si è costruito. Uno di quei corridori "moderni" che mi hanno fatta scappare dal ciclismo, uno di quelli per intenderci che ha uno/due picchi di forma puntuale e stellare e che per il resto della stagione vivacchia in gruppo, spesso dietro (tipico esempio gli 8 minuti presi alla MI-TO dell' anno scorso).
Non mi piace come corridore, non mi piace affatto come corre, non mi piace il suo carattere. Uno come lui mai e poi mai mi avrebbe fatta tornare a seguire il ciclismo, anzi, al contrario.
A proposito di carattere, spero vivamente che qualcuno degli avversari che lui "non guarda" gli dia una bella mazzata nei denti, magari gli servirebbe a diventare meno arrogante...

A chi li paragona, dico due cose:
1) confrontate i palmares
2) ditemi cosa ha fatto Ivan a 23 anni...

Riguardo la questione fondo, certo Basso non è giovane, ha ben 4 anni in più di Cunego, e quindi a livello di maturazione fisica è avanti a Damiano, così come per quanto riguarda l' esperienza.
Non capisco però da dove venga la diceria che Damiano non avrebbe fondo: ha vinto a Falzes, fino a prova contraria al Mondiale è arrivato davanti a Basso, così come alla Liegi, e il Lombardia l' ha vinto lui. Per non parlare del secondo posto in una delle tappe più lunghe di questo Giro dietro a un Di Luca in forma smagliante. Ed è altrettanto vero che nei tre Grandi Giri finora disputati Damiano è sempre andato fortissimo nella terza settimana.
Questa è davvero la classica leggenda metropolitana.


Arrivo tardi sulla discussione e quindi n posso dire altro rispetto a quello che hanno scritto Monsiuer, Pirata, Checc e JanJansen, che peraltro sottoscrivo in tutto.
L'unica cosa che mi dispiace notare in te cara Gabry è che il tuo tifo è ottuso (senza offesa) in quanto vedi solo Cunego...per carità facendo parte di un Fans Club è giusto che sia il tuo idolo ma ci sono anche altri suoi colleghi che vanno + forte di lui in alcune specialità.

Basso vs. Cunego?
Per me non c'è assolutamente gara, stravince Damiano su tutti i terreni


Lasciando perdere oggi...(arrivo appunto tardi) il Basso di quest'anno mi sembra inferiore a Cunego solo in volata!!!
A crono + di 2 minuti.
Nella prima tappa di montagna un'altra manciata.
Il tuo lo vedo come un tifo che rasenta molto il calcistico!!!
Ciao Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/05/2005 alle 11:37
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia


Però, ti dico, dopo questa débacle io ADORO Cunego, mi piace ancora di più.
Forza Piccolo Panettiere !!!!!!!!


Mi associo. E per riprendere quanto dicevo poco prima che il Giro arrivasse alle montagne, Cuneghin ha provato a correre alla grande l'inizio di stagione, cercando di esserci sempre ed evitando di beccarsi dei quarti d'ora di ritardo come han fatto la quasi totalità dei suoi colleghi. E' una strategia che ha pagato poco in termini di successi, ma ora sono ancor più convinto che, con un pizzico di serenità in più, un certo numero di secondi posti sarebbero stati dei primi. Quando le cose in seno alla squadra si saranno chiarite e quando si sarà abituato al nuovo ruolo di leader, ne vedremo delle belle.

Peccato per oggi. Mi piacerebbe vederlo attaccare a fondo sullo Stelvio, ma con la strategia di squadra probabilmente non sarà possibile...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/05/2005 alle 18:22
ed infatti forse oggi Damiano,visto l'esito finale della fuga e l'ottima condizione mostrata,poteva anche avere la possibilita'di rientrare in classifica,ma e'stato completamente sacrificato alla causa Simoni!
nn che questa sia una scelta scellerata,per carita',di certo pero'a maggior ragione dopo cio'che e'successo oggi credo che la decisione di Martinelli e soci dovra'rivelarsi vincente....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/05/2005 alle 18:36
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ciao Superalvi, so che non ti riferivi a me, ci tengo però a sottolineare che io ho difeso Ivan Basso quando questo corridore non era di moda.
Ho espresso in percedenza dei dubbi sulle prestazioni di Basso nella terza settimana (soprattutto verso la fine della terza settimana), non ho mai scritto che Basso non potesse migliorare a cronometro e non ho mai scritto che non potesse fare un’impresa come quella di oggi, e i miei dubbi sono dubbi e non certezze, Ivan potrebbe fare sfracelli anche nella terza settimana.
Lo apprezzo, lo stimo, ma semplicemente Cunego, che pure non mi è particolarmente simpatico, in talune occasioni ha mostrato uno stile e uno modo di correre che mi hanno entusiasmato, perchè unici allo stato attuale delle cose, nemmeno il Basso di oggi mi ha entusiasmato come ha saputo fare il Piccolo Panettiere nelle migliori occasioni.
Tra le altre cose non sono un "fan" nel vero senso della parola, mi mancano i paraocchi, sennò adulerei zio Lèns, e neppure ho risparmiato punzecchiature a Cuneghin sul suo sbattersi come una falena impazzita nelle prime tappe.
Sono convinto che abbia pagato dazio soprattutto in termini di concentrazione, uscendo stressato da quell’onanistica ricerca degli abbuoni.


caro aranciata
scusa se rispondo ora causaproblemi al computer ma non ho capito se ti riferivi a ciò che ho scritto. io non mi sono riferito a te ho solo riportato che qualcuno qui aveva augurato crisi enormi a basso a zoldo e queste a zoldo sono capitate a cunego come appunto in una macumba boomerang.
Inoltre posso aggiungere che il vero portasfiga a livello ciclo sportivo quest'anno sono stato io: a inizio stagione puntavo sul grillo di cecina, al fantacalcio ho preso i milanisti più forti e abbiamo visto in campionato cosa hanno fatto,al fantaciclismo ho puntato su petacchi le prime tappe, poi ho tifato per basso ed è successo un patatrac d'altri tempi d'ora in poi x rispetto verso gli atleti non farò più ne previsioni ne sosterrò fortemente alcun corridore
PS ho perso un sacco di passaggi ma da una lettura veloce di ciò che è stato scritto negli ultimi giorni mi identifico più nelle argomentazioni poste da jan, mario(soprattutto x quanto riguarda falzes) e pirata le quali ricalcano a grandi linee anche le mie idee.
PSII auguriamo ai nostri due campioni di riprendersi e ormai di farci vedere al tour o speriamo gia la terza settimana(magari come fecero simoni e garzelli alla presolana)i loro immensi numeri.

 

[Modificato il 22/05/2005 alle 18:42 by superalvi]

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1234860