Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dario Pieri
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Dario Pieri

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2005

  postato il 17/05/2005 alle 21:56
Qualcuno sa se Dario Pieri quest'anno ha iniziato a correre o mangia solo maccheroni con le polpette e passa le notti in discoteca...???

 

____________________
...menate ragazzi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/05/2005 alle 22:02
sinceramente non so che fine abbia fatto darione, lo visto l'ultima volta lo scorso anno a salice terme alla partenza di tappa , sembrava sereno ... quest'anno è qualcosa di scandaloso e di lui si sono perse le tracce... peccato perchè il ragazzo meritava tutte le attenzioni dei tifosi , spesso si era messo in luce in più di una gara .. poi i maccheroni hanno fatto la differenza , peccato , cqm rimane scolpito ancora quel fantastico secondo posto ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2005 alle 22:19
si sta allenando ha detto l'altro giorno il quasi suocero....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2005 alle 22:28
Va bene allenarsi adesso, ma era meglio a novembre.dicembre e gennaio per arrivare alle sue corse in palla.
Non disperiamo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 17/05/2005 alle 22:39
Un vero peccato che un corridore come lui debba sprecare il suo enorme talento
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/05/2005 alle 23:02
sottoscrivo nocs...........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/05/2005 alle 23:04
Originariamente inviato da nino58

Va bene allenarsi adesso, ma era meglio a novembre.dicembre e gennaio per arrivare alle sue corse in palla.
Non disperiamo.


in palla ci è arrivato alle corse,vedi Milano-Torino,ma non nel senso di essere in forma....
peccato perchè è un ottimo corridore che purtroppo non sa fare la vita da tale...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/05/2005 alle 23:16
Francamente ormai mi sembra perso...
un peccato, dopo Ballerini e Tafi poteva essere lui a tenere alti i nostri colori alla Roubaix. Purtroppo ci toccherà vedere Boonen trionfare per tanti altri anni senza avversari italiani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/05/2005 alle 23:52
speriamo in ballan, cancellara (quasi italiano)e franzoi.
pieri più perso di quaranta, l' ho già scritto, possibile vincitore alla sagra della chianina , fortissimo sui cannellini un po' in difficoltà nel digerire i sassi.
senza astio, con simpatia ma tant'è..
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/05/2005 alle 00:22
Io l'ho visto al Gran Premio di Larciano e al Giro di Toscana...dopo tre giri era in gelateria...no comment

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 18/05/2005 alle 00:22
Peccato, perchè Dario, un quanto a talento puro, è uno dei primissimi sfornati dal nostro ciclismo negli ultimi dieci anni. Lo vidi vincere, da juniores, un campionato italiano nella corsa a punti, sul velodromo di Donada nel 1993, e rimasi impressionato dal suo colpo di pedale. Sembrava Tiemen Groen, un mostro. Poi abbiamo visto tutti il suo potenziale già agli esordi fra i prof. nella Tre Giorni di La Panne.
Ama troppo la cucina toscana e la vita da vitellone, il tutto su un fisico un po' troppo complicato per non pagar un grosso dazio.
Chissà che la figlia dell'Olimpionico Benelli, non gli faccia mettere la testa a posto: nonostante tutto se si convincesse verso una svolta, possiede un talento tale, da poter ricombinare qualcosa. E' chiaro che le percentuali di un ritorno sono bassissime e poi credo che la Lampre Caffita, pensi al licenziamento....(se non lo ha già fatto).
Un peccato davvero...... che mi ricorda la più grande stecca della mia carriera: il riminese Maurizio Semprini. E dire che ambedue sono simpatici e cordiali, ma la loro volontà......è quella di un asino quando "punta"....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 18/05/2005 alle 01:00
concordo in pieno caro morris,come sempre d'altronde,un talento di pura classe cristallina e dalle caratteristiche molto rare nel ciclismo italiano nostrano ancor piu'rimpianto visto l'addio di due campioni delle pietre come Tafi e Ballerini,ma cui probabilmente nn si abbina una testa altrettanto vincente come le sue fenomenali gambe!

pero'devo dire che e'ancora molto agile ad arrampicarsi sui muretti piu'impensabili per cercare di seguir l'arrivo di corse che lo vedono sempre alla partenza ma mai all'arrivo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/05/2005 alle 09:00
Martinelli in una intervista quest'inverno esprimeva chiari dubbi sulle sue possibilità.
Peccato davvero. 1-9-1975, esattamente come me, per cui ci speravo molto... pensare a un recupero a 30 anni appare difficile...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/05/2005 alle 09:25
E' molto triste pensare al talento che Pieri sta buttando via!
Raramente ho visto corridori pedalare così bene sul pavé, inoltre era molto veloce e negli ultimi anni aveva molto migliorato la sua capacità tattica.
Non si arriva si arriva secondi al Fiandre e alla Roubaix se non si ha talento.
Speriamo che Ballan e Franzoi mantengano le promesse di quest'anno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 19/05/2005 alle 02:12
Originariamente inviato da Morris

Peccato, perchè Dario, un quanto a talento puro, è uno dei primissimi sfornati dal nostro ciclismo negli ultimi dieci anni. Lo vidi vincere, da juniores, un campionato italiano nella corsa a punti, sul velodromo di Donada nel 1993, e rimasi impressionato dal suo colpo di pedale. Sembrava Tiemen Groen, un mostro. Poi abbiamo visto tutti il suo potenziale già agli esordi fra i prof. nella Tre Giorni di La Panne.
[...]


L'ho visto abbastanza nei due anni da juniores alla Paci Ferro, e già da allora aveva una potenza impressionante sul passo, anche se negli arrivi in volata il più delle volte si metteva a disposizione dell'uomo più veloce in squadra che era Luca Cei (anche se il Madrucci in quegli anni nelle corse in Toscana se riusciva a arrivare in volata era quasi imbattibile)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2005 alle 07:31
è un vero pekkato vedere certi ragazzi cn un gran talento sprecarsi così :-( l'età avanza e quindi le okkassioni cominciano sempre + a venire meno...Io me lo ricordo a Lecce alla partenza del Giro di 2 anni fa io e mio fratello rimanemmo sorpresi quando l'abbiamo visto xkè era un gigante un fisico impressionante.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/05/2005 alle 20:25
Un vero peccato vedere un corridore di così grande talento buttarsi vìa così.
30 anni non sono troppi per riprendersi per un corridore che punta alle classiche, ma purtroppo io ci credo poco, anche se spero con tutto il cuore di riuscire a rivedere Dario ai livelli che gli competono.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1363740