Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > SALITE GIRO D'ITALIA 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: SALITE GIRO D'ITALIA 2005

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2004 alle 14:20
SECONDO VOI QUALE SALITA SAREBBE PIU SPETTACOLARE PER UN ARRIVO IN QUOTA AL GIRO D'ITALIA 2005?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2004 alle 15:26
ce ne sono veramente troppe!!!l'italia ha salite dalla val d'aosta alla sicilia,forse giusto la puglia esclusa(che poi vicino vieste ci sono salitelle con strappi micidiali)!!faccio un esempio,il giro di solito concentra le grandi salite nella parte finale,al nord,io capisco che e'per rendere piu'incerta possibile la corsa fino alla fine pero'per i tifosi del centro-sud nn e'molto giusto;si potrebbe affrontare il monte vulture da melfi salita nn troppo lunga(6-7km.)ma con una pendenza media del 10%-11%e punte superiori al 16%!!!per nn parlare dei piu'conosciuti vesuvio,etna,pollino,etc.!appssionante sarebbe un ritorno sul blockhous anche se con la sua lunghezza potrebbe risultare troppo determinante per la classifica,ma a pochi km.c'e'il monte urano(fatto alla tirreno-adriatico una decina di anni fa)una salita di4-5km.al10%,o il sasso tetto(fonte lardina) e monte petrano nelle marche o un ritorno sull'amiata,sul s.pellegrino in alpe(giro2000)o omaggiare il pirata con un'arrivo sul carpegna!poi al nord ci si puo'sbizzarrire ogni anno con salite nuove ed appassionanti:il nivolet,dondenaz o il s.carlo(10km all'11%!)in valle d'aosta,il fenestre(speriamo),monviso,s.anna di vinadio o il barbara-lowrie in piemonte,il teglia in liguria;il valcava(giro di lombardia di una ventina di anni fa,fu scontro epico)),s.marco,s.fermo,boirolo o padrio(posto tra mortirolo e s.cristina,sai che spettacolo!) in lombardia,l'alpe di siusi il pennes i prati di nago,il giau e le tre cime in trentino,il grappa o il pasubio in veneto ed infine il mio preferito(e penso di tutti!)lo ZONCOLAN versante ovaro ma anche il crostis in friuli!!!!e me ne saro'dimenticate la maggior parte!!!basta avere coraggio e fantasia e convincersi che lo spettacolo piu'grande lo si vede in salita!!!cmq io dico zoncolan,ma qualsiasi di essa mi andrebbe,s.anna di vinadio in particolare,perche'fare lo zoncolan a nella seconda settimana nn gli renderebbe il giusto spettacolo e falserebbe un po'la corsa mente fare il fauniera(omaggiando la statua di marco)e arrivare a 2000di s.anna ripagherebbe i tifosi del posto del torto subito nel 2001,ma conto i giorni che mancano al delle fenestre,quant'e'dura,nn vedo l'ora!!!!

 

[Modificato il 28/07/2004 alle 16:41 by Pirata x sempre]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 29/07/2004 alle 23:18
cronoscalata Ovaro-Zoncolan? (l'ho sparata)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/07/2004 alle 00:16
magari!!!sai i doppiaggi,dopo4-5km salgono in gruppetti,ma che spettacolo!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 30/07/2004 alle 00:17
beh bisognerebbe farli partire a distanza di 5 min, il primo alle dieci di mattina l'ultimo alle sei di sera...
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0454400