Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > SONDAGGIO...STELVIO GIRO 2005???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: SONDAGGIO...STELVIO GIRO 2005???

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 09:09
SECONDO VOI NEL GIRO D'ITALIA 2005 VERRA INSERITO IL PASSO STELVIO?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 13:13
guarda leggendo su qualche sito ho letto che livigno ospitera'una tappa del giro 2005,come pubblicita'per i mondiali di mountain-bike,ed arrivando a livigno probabilmente da trento dopo la cronoscalata del bondone mi pare naturale la scalata dello stelvio versante nord(il+duro)e discesa a bormio per affrontare il foscagno(regolare) e l'eira(strappo al16%) nei pressi dell'arrivo!anche perche',ragionandoci un po'dubito che la fauniera,prevista nel percorso,scalata in onore del grande marco pantani,a proposito avete letto il perito medico ha detto che nel midollo spinale nn risultano segni significativi di sostanze dopanti assunte in vita,aggiungendo che si puo'affermare con certezza che nn ha fatto uso in modo significativo di epo o altri prodotti dopanti per un lungo periodo della sua vita(E'STATO FATTO CAPO ESPIATORIO,che schifo)!!!dicevo che la fauniera dubito possa essere contemporaneamente montagna x marco e cima coppi!!quindi....

p.s. a patto che nn si ammorbidisca il percorso in "onore" all'arrivo di amstrong,sarebbe ridicolo con un cunego cosi'forte e soprattutto ultimo vincitore!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 27/07/2004 alle 13:19
L'importante č che se mettono lo Stelvio non lo mettano dopo 2 km!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 14:04
hai ragione!cmq se lo mettono il passaggio per arrivare a livigno e'obbligato,da bormio c'e'una sola strada che in 35km. porta all'eventuale arrivo ed e'quella che ho descritto prima;l'altra sarebbe lunga almeno100km.e sarebbe piena di pianura,nn penso avranno la faccia tosta di rovinare una salita cosi mitica che nn si affronta da11anni!poi dopo il mortirolo dopo30km.puo'esser tutto!!speriamo che zomegnan usi la testa...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 14:44
GUARDATE, SPERIAMO BENE CHE LO STELVIO VENGA "RIAMMESSO" NEL GIRO. NON CAPISCO COME POSSA ESSERE RITENUTO PERICOLOSO, SI A MAGGIO VIENE SPALATO E NEGLI ULTIMI KM CI SARANNO SPONDE DI 3m DI NEVE PERO ANCHE IL GAVIA NON SCHERZA...
SICURAMENTE CONOSCENDO CASTELLANO, SAREBBE BUONO DI FAR PARTIRE LA CORSA SA TRENTO,SALRE PER LA VAL DI SOLE,FARE IL TONALE E A QUEL PUNTO FARE UNA SCELTA, O RISCALARE IL GAVIA O FARE IL MORTIROLO DAL VERSANTE DI MONNO PER POI SALIRE LA VALTELLINA ALLA VOLTA DEL FOSCAGNO,EIRA E LIVIGNO...
SAREBBE SICURAMENTE UNA BELLISSIMA TAPPA PERO LO STELVIO E' LO STELVIO...
CHE SPETTACOLO DA IN CIMA, SI VEDREBBERO ALMENO 7/8 KM DI CORSA, TEMPO PERMETTENDO...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 20:49
potrebbero fare come alla vuelta dando la possibilita'di mandare email su un sito(potrebbe essere quello della gazzetta)ed ascoltare i consigli di noi appassionati con l'obbligo di mettere almeno una salita delle piu'volute dai tifosi!penso di poter dire che delle 20 salite piu' dure in italia ne avranno appena fatte5-6 negli ultimi20anni!TORRIANI ERA UN'ALTRA COSA e ho letto giri d'italia con salite veramente appassionanti:i classici gavia e stelvio ma anche le tre cime di lavaredo,il giau.il blockhous,la maddalena(brescia),l'etna,il pennes etc.negli ultimi anni mortirolo,pampeago e faunieraa parte nn e'che ci sia stato un granche';ecco perche'attendo con curiosita'questo passaggio di consegne tra zomegnan e castellano!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 30/07/2004 alle 00:07
hmmm sembra molto interessante questa tappa Trento-Livigno, mi sa proprio che Zomegnan farą tornare grande il giro
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9953730