Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro, 7a tappa: GROSSETO-PISTOIA (211km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro, 7a tappa: GROSSETO-PISTOIA (211km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:08
ed eccolo il primo vero appuntamento per i bigche,con la crono del giorno dopo,ci pone un week-end veramente delicato dove si potra'capire chi sara'in condizione e chi dovra'crescere in fretta prima del primo,durissimo,appello dolomitico!

e dopo aver appena visto il servizio del grande Cassani con un Ballerini che vede Simoni che provera'a dar il primo colpo(ed io gli credo)ed un Basso che nn tardera'ad andargli dietro,direi che domani ci si attendono i primi fuochi d'artificio di una corsa che ancor prima di scoppiare del tutto,ha gia'mostrato uno spettacolo entusiasmante....

io dico Cunego in volata!
ma vedo anche nn pochi scatti sul terribile Sammome'....

 

[Modificato il 13/05/2005 alle 23:24 by Admin]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:10
Io vedo bene Damiano, perchè ha delle buone possibilità ad uno sprint ristretto e vedo bene anche Cioni e Garzelli

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 19:14
io dico che vince un'uomo di classifica! I favoriti per me quindi sono garzelli e cunego, ma attenzione a Savoldelli: sta trovando un'ottima gamba, è un ottimo discesista e un ottimo cronomen. La discesa termina a 9km dal traguardo e ne dura circa 11, quindi se stacca tutti in discesa non dovrebbe aver problemi a mantenere il vantaggio facendo una piccola crono. Attenzione quindi a lui domani...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 19:17
Mmmm tappa abbastanza difficile è adatta sia x quelli tipo Bettini o Di luca e sia x colore che vogliono vincere il giro... Cmq x me domani vince Simoni!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2005 alle 19:20
Domani Sella
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:23
anche se nikky,dopo aver fatto un sopralluogo(col mitico gruppo toscano...)ho notato che ad una salita veramente ripida,un vero e proprio muro per un paio di km,vi e'invece una discesa molto lunga,ma nn altrettanto ripida e tecnica,con poche curve e strada molto larga,ed inoltre 5km di pianura nelle vie di Pistoia...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:29
Aggiungo che anche il rettilineo d'arrivo sarà in leggera ascesa.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/05/2005 alle 19:34
Domani mi vedo i Panaria fare fuoco e fiamme sulla salita finale: prima Pozzovivo, Laverde e Cuapio. Poi entrano in azione Tiralongo e F.Gonzalez, infine completano l'opera Mazzanti e Sella che vanno a giocarsi la vittoria in un gruppetto ristretto....
Simoni e Basso per vincere dovrebbero arrivare da soli, Garzelli potrebbe soffrire le pendenze dure così come Savoldelli e Cioni... Ardila non mi sembra abbastanza veloce per impensierire Mazzanti, Sella, Cunego, Bettini o Di Luca.
Io dico Mazzanti!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 19:35
Vedo un gruppetto nutrito, a meno di crolli imprevisti di qualche mammasantissima, con conseguente treno per segare il corridore in difficoltà.
Senza crisi, nussuno scoprirà le carte per prendere 20-30 secondi che potrebbe restituire con gli interessi già il giorno dopo.
Gli appennini non hanno mai mostrato chi poteva vincere, solo chi non poteva vincere....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/05/2005 alle 19:37
F.Gonzales si è ritirato.....per me protagoniste saranno liquigas e panaria con i rispettivi capitani.Diluca,MAzzanti,Cunego o Bettini...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/05/2005 alle 20:46
Io Emanuele non l'avevo messo per scarmanzia, ma dato che qualcuno l'ha nominato confermo, emanuele potrebbe farne una delle sue!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 13/05/2005 alle 21:11
spero attacchi Simoni per vedere cosa fa Cunego
secondo me basso è determinatissimo e se domani si limiterà a stoppare gli avversari farà una crono super(speriamo di non portargli sfortuna vista la mia sfiga degli ultimi giorni in campo pronostici)
comunque se il falco è in forma potrebbe far numeri in discesa.
Per selezionare un gruppetto vedo benee Liquigas e Panaria.
speriamo non stiano la a guardarsi

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/05/2005 alle 23:23
Spero come sempre che i Panaria diano spettacolo (una squadra fantastica, non mi stancherò mai di dirlo). Potrebbe farcela Sella, ma se tiene in salita il favorito è Paolo Bettini.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 14/05/2005 alle 01:12
La tappa è molto impegnativa e viene dopo giornate molto combattute dove l'energie spese nei giorni precedenti potrebbero portare ad una corsa molto 'prudente' oltretutto domani pomeiggio è prevista anche la pioggia.
Non sò poi, se gli uomini di classifica potrebbero correre avendo già in testa la crono del giorno dopo, ed eventuali sforzi superflui sull'erta finale del Sammommè per guadagnare solo pochi secondi all'arrivo (se non quelli dell'abbuono) potrebbero poi pagarli con l'interesse il giorno successivo. Percui sul Sammommè vedo più probabile lo scatto da parte di uomini che non fanno classifica (qualche spagonolo, colombiano o un Sella), mentre tra i big ci sarà un gran controllo, e, a meno di una crisi da parte di uno di questi li vedo tutti insieme all'arrivo con la volata di un gruppetto di 25/30 corridori con Cunego e Garzelli favoriti per la vittoria. Aggiungo anche un buon piazzamento da parte del giovane Mori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 14/05/2005 alle 01:56
Se ci sarà, come è probabile, tanto controllo da parte dei big, allora i favoriti sono tre: Cunego, Bettini e Di Luca (perchè no, visto la stato di forma che ha!). Mi auguro qualche scatto, ma soprattutto un'azione di Emanuele Sella. Sempre in casa Panaria, mi piacerebbe vedere nel gruppetto di testa Domenico Pozzovivo.
Se poi qualche tentativo di un corridore medio alto, o di un big, vi sarà, allora vedremo anche un cedimento, non forte, ma significativo, di uno o due papabili alla top-five di Milano. Ne sono certo.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/05/2005 alle 02:25
Anch'io penso che Paolo Bettini domani darà tutto per arrivare in cima al Sammommè con (almeno) pochi secondi di svantaggio dai primi, certo è che se non ci sarà bagarre tra i big (ma un Lampre ed un Liquigas potrebbero, in un certo senso) non credo si lascerà sfilare, così come Di Luca.

Sono curioso di vedere la prova di Scarponi e di Bertagnolli, sin qui sfortunato, nonchè quella del colombiano Ardila Cano, un'incognita per quanto riguarda le tre settimane, ma a suo agio (è colombiano) in salita e stranamente a suo agio (è colombiano) negli arrivi in volata ristretti.

Fuoco alle polveri!!
(e speriamo di non fare "la figura" di Vito Taccone...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2005 alle 07:35
credo un arrivo in volata tra una decina di corridori, non di più. non mi stupirei se qualche uomo di classifica non particolarmente in forma perda terreno.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/05/2005 alle 14:42
All'Intergiro di Certaldo: 1° A.GOMEZ GOMEZ, 2° M. STRAUSS, 3° D.BARANOWSKI
Ritiro di Ivan Quaranta(Dve) al km 30

 

[Modificato il 14/05/2005 alle 14:48 by nocentini]

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2005 alle 15:10
ed intanto la solita sfortuna (per nn dire altro..) nei collegamenti rai si ripropone anche oggi,visto che col collegamento alle 15.50 e la media che stan tenendo,ben oltre i 43,probabilmente ci faranno perdere il passaggio sull'impegnativo S.Baronto.....

 

[Modificato il 14/05/2005 alle 15:12 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 14/05/2005 alle 15:38
credo che TGR ambiente italia, non abbia mai avuto così tanti ascolti come nelle tre settimane del Giro d'Italia...

Spero almeno che quando inizi il collegamento dal Giro vadi direttamente sulla cronoca della corsa...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2005 alle 17:07
allora, vorrei mi si spiegasse...
simoni esce allo scoperto.
cunego scatta su simoni.(?)
basso mette davanti i suoi uomini, riuscendo a perdere molti secondi lo stesso.(?)
bravo gomez, vittoria meritata.
ma di luca ha lasciato la seconda piazza a cunego? mi sembrava...
bravo damiano!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/05/2005 alle 17:11
bellissima tappa...purtroppo mal seguita dalle telecamre della rai che nn ci hanno fatto capire niente nel concitato finale...addirittura nn carpendo il momento clou della crisi di basso della quale si sono accorti dopo 5 lunghi minuti! Poi mi chiedo ma il colombiano (Rojano) che ha fatto la differenza sul sammommè che fine ha fatto? NN era nè col gruppo cunego ne col gruppo basso...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2005 alle 17:12
basso....oltre un minuto...evidentemente ha messo la squadra a sfiancarsi xche´ non era in giornata..no?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 14/05/2005 alle 17:14
Ma come facevano dietro a non sapere che davanti c'era un'altro corridore?Black out delle radioline?E poi non si parlano tra loro nei finali?Boh?Complimenti a Gomez
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: May 2005

  postato il 14/05/2005 alle 17:16
complimenti a gil volevo dire,che gaffe!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 14/05/2005 alle 17:27
Molto bravo Gil... ma questo crollo di Basso non me l'aspettavo proprio... Che sia già compromesso il suo Giro? Vediamo cosa fa domani a cronometro... Comunque bisogna considerare che Basso deve andare anche al Tour, e da protagonista. Ci sta che perda qualcosa la prima settimana, e per puntare alla classifica deve uscire fuori sulle montagne, attaccando e non stando a ruota, perchè non basta più... Staremo a vedere. Comunque sia: bellissimo questo Giro!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2005 alle 17:57
Molto bravo Koldo Gil.Cunego e Simoni più brillanti degli altri big della classifica in salita.Brillantissimo anche Danilo Di Luca che si riprende la maglia rosa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2005 alle 18:00
crollo per trenta secondi , mi pare eccessivo.
Ha incolpato il freddo...può essere. vedremo domani.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/05/2005 alle 18:10
Oggi finalmente una tappa che ha dato un primo scossone...anche se domani e soprattutto Giovedì il panorama sarà + delienato.
Intanto un grosso complimento va allo spagnolo Koldo Gil, bravissimo nel finalizzare un attacco veramente d'altri tempi, tenendo conto che in questa prima settimana si era già reso partecipe di altri attacchi la sua è senz'altro una vittoria meritatissima!
Sul secondo gradino del podio sale Cunego che aveva accennato un forcing anche sulla salita del Sanmommè...crede di avere vinto ma forse aveva problemi all'auricolare come tutto lo staff riprese della Rai oggi in cui si è capito pochino e fatalità nei momenti chiave.
Ad esempio quando si sono staccati Basso, Sella, Cioni e Garzelli sotto il forcing di Rujano un piccoletto da tenere d'occhio.
Tengono bene Savoldelli...e Di Luca...che si accontenta della Maglia Rosa.
Domani prova contro il tempo di media lunghezza...probabilmente i big non si distanzieranno particolarmente tra di loro.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2005 alle 18:11
Molto Molto Molto davvero Molto bella la tappa una fuga d'altri tempi e vittoria meritat x Koldo Gil Perez....alla grande invece Simoni e Cunego (sopratutto Simoni ) che hanno fatto una grande differenza insieme a rujano...ha tenuto molto bene Savoldelli sono contento x lui....mentre gli altri buio.....Basso penso che possa benissimo recuparere come Cioni...mentre x gli altri sono problemi dico x Garzelli Sella H.Zubeldia Scarponi e company.....cmq Grande Simoni!!!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/05/2005 alle 18:20
Originariamente inviato da GiboSimoni
...mentre x gli altri sono problemi dico x Garzelli Sella H.Zubeldia Scarponi e company.....cmq Grande Simoni!!!


Beh se Basso può rientrare in lotta... sulla carta lo possono anche gli altri...Michelino Scarponi è arrivato anche prima di Basso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/05/2005 alle 18:23
ehm...si, vittoria di perez, non gomez(?)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/05/2005 alle 18:32
Grande Koldo Gil! Bel numero!
Secondo me Sella oggi ha un pò deluso, certo nn era facile però... l'avrei visto molto bene nella fuga iniziale.
Bene Cunego, Simoni, Savoldelli un pò meno bene per Basso(e Scarponi) ke hanno perso 30 sec. da Cunego. Mi dispiace per la caduta di Garzelli...

Originariamente inviato da Lester

Poi mi chiedo ma il colombiano (Rojano) che ha fatto la differenza sul sammommè che fine ha fatto? NN era nè col gruppo cunego ne col gruppo basso...

Rujano è arrivato 16° a 31sec. da Gil, per intenderci era tra il gruppo di cunego e il gruppo di basso.
Bel forcing sul Sammomè di Rujano
Di Luca torna in rosa...

 

[Modificato il 14/05/2005 alle 18:36 by nocentini]

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 248
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/05/2005 alle 18:42
come volevasi dimostrare tra il fenomeno e gli altri credo che si sia capita la differenza.. l'unico che può insidiarlo è gibo, anche se nn so neanche quanto..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2005 alle 19:20
una tappa veramente bellissima,con una fuga di gran qualita'concretizzata da un'ottimo corridore,fortunatamente venuto al Giro con una condizione ancora simile a quella che gli ha permesso di primeggiare nelle piccole e medie corse a tappe della primavera spagnola,e che ha dimostrato,insieme ad una grande grimta e determinazione,in questa prima,bellissima,settimana di corsa,meritandosi appieno questo splendido trionfo!

si sono mossi i primi big,appena alle spalle di uno scatenato Rujano,splendido scalatore,come da anni nn ne uscivano in sudamerica,ed i due Lampre a dominare la scena con un Basso che,dando credito alle sue spiegazioni per la debacle improvvisa in cima alla salita,e'cmq apparso in ottima forma,reattivo e pronto a rispondere alle rasoiate di un Gibo ed un Damiano che credo dovranno piu'preoccuparsi a trovare un'armonia ancora piu'sincera dei gia'notevoli miglioramenti fatti rispetto all'anno scorso,che degli avversari seppur alcuni di essi fortissimi!...
...e penso per esempio ad un Savoldelli visto veramente in forma e pericolosissimo gia'da domani,ma anche ad un Cioni che si e'difeso benissimo visto che anche lui domani potrebbe fare una differenza in minuti e nn secondi ed infine quel Bruseghin per cui vale lo stesso discorso del suo predecessore nelle piacevoli sorprese annuali con cuila Fassa ogni anno ci stupisce,cosi come i componenti di una coraggiosissima fuga(con Casar e Fertonani su tutti pensando alla tenuta sulle tre settimane)che si e'dimostrata vincente anche in ottica classifica generale!
bene ma nn benissimo Scarponi,che proprio della salita fa il suo punto forte,nelle previsioni anche Garzelli,anche se questa caduta e'forse peggio di qualsiasi manciata di secondi di ritardo accusati,e lo stesso Sella,cmq ancora giovanissimo e per di piu'con una condizione ancora nn al top,perche'figlia di un avvcinamento al giro tutt'altro che lineare!
una sufficienza stiracchiata al duo spagnolo dell'Euskaltel,con Zubeldia e A.Gonzales ed a Karpets proprio pensando alle loro indubbie qualita'di ottimi cronoman,a differenza di chi come Osa,Garate e Caucchioli(giustificato pero'dalla sfortuna avuta nel momento della foratura)dovrebbero far tesoro di tappe come queste,e forse l'unica insufficienza evidente la merita il secondo dello scorso anno Gonchar,anche se cmq da gran regolarista ha sempre patito salite per corridori esplosivi come queste e gia'domani provera'ad annullare lo svantaggio accumulato in questa settimana!
ultimi ma primi per lo splendido spettacolo regalatoci,un grande applauso anche ai due grandi campioni nostrani che si son rimpallati la rosa in questi etusiasmanti primi giorni di corsa e che anche oggi son stati,con diverse intesita',degnissimi primattori di una tappa fantastica.....

 

[Modificato il 14/05/2005 alle 19:48 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/05/2005 alle 19:45
ATTENTI A CIONI!!!

Cioni era già dalla partenza uno dei miei favoriti e, per lui, oggi le cose si sono messe bene.

1) Del tridente "Liquigas" è quello messo meglio. Sia Di Luca che Garzelli, negli ultimi anni hanno deluso nel finale di corsa (e poi Garzelli domattina ripartirà con le conseguenze della caduta di Pistoia sul groppone)

2) Cioni va forte sia in discesa che a cronometro (è campione italiano in carica) e le due prove contro il tempo di quest'anno presentano all'interno delle salite. Oltre a questo va segnalato che nella crono di domani Dario corre in casa.

3) L'altro grande cronoman di questo Giro, Gonchar, oggi si è staccato in salita. Riuscirà a recuperare per domani? Si staccherà ancora sulle prossime salite?

4) Cioni viene dalla MTB e sa molto bene come si corre sui fondi sterrati e infangati: utile esperienza in vista del tappone del Colle delle Finestre.

5) L'anno scorso ha concluso il Giro al 4° posto

6) Dei tre grandi favoriti Simoni non mi sembra al top, per Cunego sarà molto difficile ripetersi (e, soprattutto, lo vedo troppo giovane ed inesperto per primeggiare in una tappa dallo spessore "antico" come quella del Finestre), Basso oggi mi ha sorpeso e un po' deluso. Incidente meccanico o piccola defaillance?

Cosa ne pensate?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/05/2005 alle 19:52
beh sentendo cio'che lui ha dichiarato ed anche visto come andava facile dietro allo scatenato big Lampre(ed allo scalatore tascabile di Savio)e pensando anche ai pochissimi metri dalla cima in cui si e'sfilato,son proprio portato a credere alle sue motivazioni!
certo che gia'da domani dovra'anullare il gap con gli altri due favoritissimi della vigilia anche se probabilmente saranno tutti e tre sopravanzati da un duo temibilissimo formato proprio da Cioni(ancor piu'motivato visto che corre in casa)ed un Savoldelli che nel team Discovery sembra tornato a volare....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/05/2005 alle 20:11
Bellissima tappa e tanti complimenti a Koldo Gil e Josè Rujano i due veri protagonisti di questa tappa, secondo me.
Per trarre le prime conclusioni sulla classifica bisognerà aspettare domani dopo la crono e tenere conto del fatto che era la prima tappa con delle difficoltà importanti e qualcuno può aver patito "l'esordio".
Guardando l'ordine d'arrivo si vede che del gruppo che non era in fuga solo 4 corridori sono riusciti ad avvantaggiarsi sugli altri.. per ora questi sembrano i più in forma ma la verità si saprà domani con la crono e soprattutto giovedi con il primo arrivo in salita.... se non sei in forma li esci di classifica e addio Giro!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/05/2005 alle 20:35
Strana però la tattica dei CSC. A che scopo tirare per favorire un ricongiungimento generale? Da un arrivo del gruppetto dei migliori, Basso aveva tutto da perdere e niente da guadagnare: lui abbuoni non ne prende di sicuro. Forse sperava di riuscire a fare il vuoto sulla salita finale e arrivare in solitaria... Altrimenti non capisco tutto quel lavoro per andare a riprendere i fuggitivi. Cosa ne pensate?

PS Anch'io ho avuto l'impressione che Di Luca la volata non l'abbia disputata più di tanto...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/05/2005 alle 21:03
Veramente stupenda oggi, grande Gil Perez!!!
...Però in macchina sembrava più semplice la salita....!

 

____________________
"...Signore Io Non Sono Irish...", ma anch'io verrò da te in bicicletta...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/05/2005 alle 21:17
cosa si e' visto oggi?
1)ci sono 14 italiani nei primi 15 posti in classifica generale
2)il livello medio della corsa e' alto,ci sono 55 corridori arrivati nello spazio di 2 minuti
3)c'e' difficolta' nel controllare la corsa,come dimostra la fuga dei 21,tra i quali ci sono corridori molto forti(Kessler,Casar,Halgand,Fertonani,Parra,lo stesso Koldo Gil ecc...)
4)Cunego,Simoni e Basso sono tutti e tre nella giusta condizione per vincere il Giro,anche il varesino nonostante i 30 secondi persi;peccato che come al solito non ha mai attaccato
5)Savoldelli e' stato la sorpresa in positivo,tanto piu' che ha deluso il suo compagno Danielson che pure era piu' adatto alla salita;tuttavia per il Falco c'e' l'incognita della terza settimana,stesso discorso per Di Luca
6)Rujano e' veramente uno scalatore fortissimo e puo' vincere una tappa sulle Dolomiti,peccato che non va in discesa
7)Garzelli,Cioni,Sella e Scarponi non sono andati male,ma c'e' gente che va piu' forte di loro,soprattutto dal varesino,caduta a parte,ci si aspettava che restasse con i migliori
8)Bruseghin e Ardila sono le altre due sorprese:entrambi hanno tenuta sulle tre settimane(Ardila fece un Giro anonimo l'anno scorso ma nella tappa di Bormio resto' con i primi sul Gavia,segno che regge sulle salite lunghe),e il veneto e' il favorito della crono di domani
9)Gonchar ha deluso,anche se la salita non era adatta a lui dimostra di mancare di brillantezza
10)Caucchioli nonostante la foratura e' riuscito tutto sommato a difendersi e puo' ancora togliersi delle soddisfazioni
11)i corridori delle squadre spagnole(Zubeldia,Sanchez,Aitor Gonzalez,Osa,Karpets)non vanno piano ma per loro vale il discorso che vale per gli italiani alla Vuelta:cioe' i corridori di casa nostra qui hanno un'altra marcia
12)Bertagnolli ko,a fare classifica nella Cofidis saranno Atienza e Trentin
13)la Lampre con Petrov,Tonti e Vila e' piu' in palla della CSC,nonostante il rendimento scadente di Sabaliauskas;per la CSC l'unico che puo' fare qualcosa in salita e' Schleck mentre Luttenberger continua a deludere.

domani come detto il favorito e' Bruseghin,poi in seconda battuta Gonchar(che a cronometro va sempre forte anche quando non e' brillante in salita)e Savoldelli,poi c'e' Aitor Gonzalez che puo' difendersi,faranno bene Basso,Cunego,Simoni e Cioni,e anche Di Luca che dovrebbe conservare la maglia rosa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2005 alle 21:31
Grandi Gil ma soprattutto Rujano penso che darà spettacolo sulle Dolomiti andava più di cunego e simoni in salita.
altre considerazioni.
1 Simoni è partito e Cunego non gli ha fatto un minimo di buco. Poi in pianura Simoni andava a tutta e cunego ha tirato pochissimo. Chi è il capitano?
2 Garzelli e Cioni si aiutano ma le pendenze li hanno messi un po'in difficoltà vedo anch'io molto bene l'italo-inglese.peccato per garzelli
3 se è vero ciò che ha detto Basso tutto ok domani comunque lo vedremo
4 bravissimi scarponi e soprattutto savoldelli,tornato finalmente falco che promette bene in ottica podio
5straordinario Rujano lo ripeto. Sempra il mitico cacao solo che va su seduto
6 ardila chi è e cosa può fare?
7 maluccio i panaria, penso che la condotta di corsa di questo giro li penalizzi come ha penalizzato Hontar
8La csc era l'unica squadra a tirare(anche se prima l'avevano fatto i lampre)perchè era l'unica senza nessuno davanti
9 confermo di essere portasfiga perchè ieri avevo previsto che Basso avrebbe potuto tentare qualcosina pertanto per il bene degli atleti non dirò più nulla,se non al tour su armstrong

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 14/05/2005 alle 21:50
Prima di tutto un bravo a Gil Perez , la cui impresa si divide in tre segmenti determinanti. Il primo, nell’aver mantenuto, nonostante la fuga, delle energie sufficienti (da notare che in questo Giro è stata spesso all’attacco); il secondo per come ha saputo tenere sul Sammommè (fino a quando non è scattato Simoni stava perdendo pochissimo); il terzo per non aver dato spago alla foga e alla comprensibile stanchezza con una discesa priva di qualsivoglia distrazione. Ottimo davvero!

Il secondo aspetto della giornata, ed è fin troppo evidente, è stata la flessione di Basso. E’ possibilissima la spiegazione che ha dato, circa il crampo, ma anche prima del comunque leggero cedimento, forse anche per il suo stile, non aveva dato la sensazione di essere in palla. In questo quadro va visto l’aver messo la squadra davanti, forse proprio per dare un’immagine di sicurezza e forza, atta a confondere gli avversari. D’altronde il ritmo dei CSC, nel primo chilometro di salita, aveva fatto guadagnare al gruppo dei migliori, la miseria di 5”. Un aspetto questo, a mio parere significativo. La cronometro di domani potrà dirci qualcosa di più preciso sulle sue reali condizioni, specie se il tempo non sarà dei migliori, ma non è detto. Resta il fatto che il minuto che separa il varesino da Cunego, non è proprio da sottovalutare.

Gilberto Simoni ha dimostrato di esserci, anche se il suo scatto sul Sammommè, è stato di tutt’altro tenore rispetto a quello che ci fece vedere lo scorso anno nella vittoriosa tappa di Corno alle Scale. Si è gravato di un grosso lavoro in discesa e nella breve pianura in prossimità del traguardo pistoiese, ovvero quando Petrov ha finito la benzina, quanto basta per attendersi qualcosa di buono per la crono.

Damiano Cunego ha fatto il suo dovere fino in fondo, ed ha dimostrato di essere l’uomo da battere. La condizione pare proprio esserci, ed i nervosismi interni la Lampre credo li possa controllare. Se domani si difenderà discretamente (ovvero perderà pochissimo sia da Gibo e sia da Basso), potrà giocare di rimessa, una condizione per lui ideale. Altro aspetto da non dimenticare: nel caso di un’esplosione di Savoldelli, l’unico, fra i papabili, che potrà fra una settimana tenerlo in discesa, è proprio Cunego.

Che Danilo Di Luca potesse vincere anche oggi mi pareva una logica e quando ha abbozzato a quello scatto sul Sammomè, una salita adattissima a lui, ho persino pensato che potesse lanciarsi
in un assolo. Non terrà la terza settimana, ma sono quasi convinto che anche alla fine della crono di Firenze, resterà in rosa. Solo un Cioni in gran spolvero potrà sfilargliela.

Paolo Savoldelli. Zitto zitto è lì, e domani potrebbe dare una zampata non da rosa, ma insomma tale da rimetterlo in classifica ai primi tre posti. In salita tiene, in discesa si sa chi è. Corre benissimo anche con una squadra non all’altezza. Ma lui vinse un Giro senza...... La Discovery ha fatto un affare, o l’affare l’ha fatto Paolo? Vedremo.

Michele Scarponi c’è. Non è un talento primario, ma credo che nel suo DNA ci stiano i podi nei grandi Giri. Corre con intelligenza, nessuno lo valuta più di tanto e se un Garzelli viene considerato un papabile per qualcosa di importante, mi chiedo allora dove possa arrivare Michele.

Garzelli, Cioni e Honchar. Sul primo mi aspettavo il cedimento. Secondo me la sua stagione per le vittorie nelle lunghe corse a tappe è finita da due anni. Fossi in lui correrei per vincere una frazione e per aiutare Dario Cioni, il vero uomo classifica della Liquigas. A proposito dell’ex bikers, sarei curioso di vedere come è avvenuto il leggero cedimento di oggi. Non vorrei che si fosse prodigato per tenere a galla Garzelli. Se fosse così, anche solo al 50%, l’errore sarebbe imperdonabile. Anche perché, solo dieci-quindici secondi in meno, avrebbero potuto significare per lui una grossa opportunità di vestire il rosa nella crono fiorentina. Così invece, dovrà fare per forza di cose correre a tutta col rischio sempre presente in una prova contro il tempo di farsi frenare dalla foga. Ma il nostro amico di forum è un grande atleta. Sarei contento davvero se facesse bene e se fossi in Amadio, i gradi di capitano, glieli avrei dati da tempo… Honchar, è sempre stato un diesel e non sono facili da digerire per lui, salite da scattisti come il Sammomé. Per me non era un papabile al rosa finale prima, tanto meno lo sarà da oggi. Per quanto possa andar forte domani e rientrare in classifica, non lo vedo, a meno di sconvolgimenti illogici, uno da gradino più alto del podio milanese.

Una nota di merito a Jose' Rujano lo scalatore che più di ogni altro si candida per la maglia verde del GPM. Una bella prestazione la sua. Da venezuelano.......s’assomiglia, nel modo di salire, al celeberrimo colombiano Lucho Herrera.

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/05/2005 alle 22:35
certo che la caduta di garzelli è a dir poco impressionante...una secca scivolata senza che nemmeno fosse in piena piega...a questo punto sorge spontanea una domanda: ma vale proprio la pena gonfiare a tal punto le gomme?! non sono un grande esperto di queste cose, ma credo che una decina di atmosfere ce le abbiamo lì dentro. secondo me si prendono troppo rischi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 14/05/2005 alle 23:01
dopo che morris esprime il verbo, è difficile aggiungere qualcosa di interessante : tutto diventa abbastanza chiaro.
alcune considerazioni:
i csc non mi hanno fatto nessuna impressione. A parte Schleck, che comunque ha tenuto 1 km e non ha staccato nessuno, sulla salita vera sono scomparsi tutti. Blaudzun, un passistone, ha fatto un buon passo sul San baronto,salita pedalabile e breve, ma non è certo adatto alle alpi. In più lì peron era già a bocca aperta pur stando a ruota e luttenberger non si è mai visto. Temo che basso sarà molto solo sulle alpi.

cioni deve essere capitano e credo che la caduta del povero garzelli, che domani probabilmente pagherà, faccia chiarezza in casa liquigas.

Di luca sarà da valutare nella terza settimana, ma senza grandi attese perchè è a tutta da 45 giorni. In futuro potrà forse lottare per un gt.

nei gpm, prevedo una bella lotta tra koldo gil e ruyano.

per me , il livelli è molto più alto quest'anno ed il giro molto più bello.

danielson e bertagnolli le delusioni maggiori per me; oggi mi aspettavo di più da sella mentre direi benino caruso e non mi dispiace parra, di famiglia ciclisticamente nobile.

ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4006081