Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2005, andature e nervosismo eccessivo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro 2005, andature e nervosismo eccessivo

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 11:04
A me pare che questo inizio Giro 2005 sia molto entusiasmante e competitivo ma allo stesso tempo molto nervoso e sinceramente dalle andature finali impressionanti.
Secondo me qualcuno alle prime "vere" salite ci lascia le penne e non escludo anche qualche big..
Mi sa che si è perso di vista l'obbiettivo finale cioè l'ultima settimana e mezza dove conterà solo averne più dell'altro, perchè i singoli valori saranno appiattiti...
Voi che ne pensate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/05/2005 alle 11:11
meglio la battaglia subito ma sono sicuro che continuerà ank l'ultima settimana e emergerà il più forte come da sempre succede.
anche nel 98 avevano iniziato subito a tutta...e al tour lo fanno sempre siamo noi che negli ultimi anni abbiamo perso la dimensione della vera battaglia del ciclismo oscurata dal monopolio dei treni e squadre come saeco che riuscivano a spadroneggiare penso che il pro tour sia utile anche in questo senso ci sono squadre anche le nostre mediamente più forti vedi liquigas e i nuovi vogliono ben figurare vedi quick step,csc,liberty l'euskadi stessa,la fdj etc

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 11:16
E' vero, ci guadagna lo spettacolo e di questo ne sono felice, perchè l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e nulla è scontato...
Infatti penso che nell'ultima settimana ci siano cotte epiche...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2005 alle 11:17
Condivido l'analisi di superalvi.
Sembra di vedere lo stesso agonismo del Tour de France.
Non ho ancora formulato un giudizio certo sul Pro Tour, ma questo Giro d'Italia scoppiettante mi fa propendere per un giudizio positivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/05/2005 alle 11:30
Penso che l' ultima settimana sarà una crisi dietro l'altra,soprattutto sul colle delle finestre...Se Bettini dichiara:"prendo il giro come una breve corsa a tappe" vuol dire che ci sono squadre che salteranno presto! Anzi,sulla prima salita l'altro ieri sono saltati tutti i gregari!E poi c'è da dire che tappe tranquille non ce ne sono, considerando che per salitelle o discese varie si incominciano a portare avanti i capitani già a 50km dall'arrivo!Molti pagheranno cari questi sforzi.
Cmq sembra un Tour come combattività generale!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 12:00
E'un Giro bellissimo,con battaglia dal primo all'ultimo km,dove si mischiano piccole e medie squadre agguerritissime e squadroni altrettanto affamati di lasciar il segno in un percorso veramente spettacolare!
una bagarre simile a quella del Tour,ma con un percorso infinitamente piu'tecnico,esigente e spettacolare!
insomma credo proprio che con un paio di big stranieri in piu'(motivati a far classifica)potevamo parlare della corsa a tappe piu'importante dell'anno,di sicuro gia'cosi e'la piu'bella.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/05/2005 alle 12:11
Sicuramente dal punto di vista tecnico e paesaggistico/storico lo è in tutti i sensi...
Non vedo l'ora che arrivi il giorno di Zoldo Alto, cosi vedremo chi finge e chi sarà in grado di vincere il Giro...
Sarebbe bello, cosa succede di raro nelle corse a tappe come Giro,Tour e Vuelta, che nelle ultime tappe ci siano più di 2 possibili vincitori...
Sarebbe spettacolo puro e battaglie epiche...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0386369