Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CATANZARO LIDO_LIDO S.MARIA DEL CEDRO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: CATANZARO LIDO_LIDO S.MARIA DEL CEDRO

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/05/2005 alle 16:43
....allora cominciamo da qua.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/05/2005 alle 16:46
.... allora io riporto qua i miei piu' sinceri auguri di pronta guarigiano a Lopez De Munain...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 16:49
Porca miseria,
ma quest'anno non si vede la tappa in streaming sul sito della Gazzetta???

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 09/05/2005 alle 17:02
Probabilmente hanno preferito evitare le figuracce dell'anno scorso, quando, dopo che si erano collegate tre-quattro persone, non era possibile più accedere alla diretta.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/05/2005 alle 17:06
Tondani, c'è pur sempre la diretta flash di Cicloweb!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 17:11
Robbie McEwen!!!!

...certo è che Forster terzo...

Comunque un "caos" di volata, dodicimila spallate e parecchie gomitate, Kirsipuu ha fatto da tappo a Petacchi (e, con lui, Cooke e Grillo) e gli ha fatto perdere il podio (e gli abbuoni).

Complimenti a Robbie, ad Isaac ed a Robert!!

 

[Modificato il 09/05/2005 alle 17:19 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 17:19
che botte sulla dirittura d´ arrivo tra i fassa e credit? petacchi e zabel chiusi..
mcewen!
..x uscire fuori da quelle mischie..brrr..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 17:19
Gran Volata di Mc Ewen ha dimostrato il suo valore....speriamo che Lopez de Munain guarisca il + presto possibile mi sono psaevantato tanto quando l'ho visto a terra e nn si muoveva in un primo momento...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 09/05/2005 alle 17:25
Hanno rimesso la videodiretta sul sito della gazzetta

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:12
Lotta serrata fra gregari... ma cmq ai limiti del consentito... potevamo inserirvi un bel Adbudjaparov!!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/05/2005 alle 18:16
Credo che questa'anno per Petacchi saranno dolori.
Speriamo bene non vorrei che fosse in calo di forma.
quanto si è stanchi non si è lucidi.
Mi auguro vivamente di sbagliarmi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:20
Peppeleo,
è anche vero che nel replay dall'alto si è visto come il secondo della Credite Agr. ha lavorato deliberatamente per portare il treno di Petacchi alle transenne. Quando ha provato a ripartire si è ritrovato a sandwich tra altri due e è andata bene che non cadessero.

Più che un calo di forma è parsa come una volata sporca, forse voluta perchè anche nelle ultime settimane si è visto che con questo Petacchi (che non ama le volate troppo rissose, a differenza del rugbista australiano che ha vinto oggi) c'è poco da fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:21
Naaaaaaa... per me Petacchi non ha grossi problemi a piazzare la stoccata vincente... ma oggi il suo treno non ha accelerato al momento giusto e gli altri hanno chiuso alla grande... capita di sbagliare... lo rivedremo presto!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/05/2005 alle 18:22
ti credo sulla parola non ho visto l'arrivo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2005 alle 18:23
diciamo che il peta è stato solo sfortunato ad essere stato chiuso malamente...un pò ingenuo il suo treno che si è fatto spezzare e spostare alle transenne.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/05/2005 alle 18:24
Concordo all'insegna dell'amarcord...
In una volatona come quella di oggi avremmo volentieri visto il
califfo Abdujaparov splattare su qualke transenna il povero malcapitato
di turno..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:26
Il treno l'hanno impostato volutamente a dx vicino alle transenne per lasciare al vento le "littorine" avversarie... però si son un attimo ingolfati, e tocca qui e tocca li... son rimasti chiusi già con l'ultimo uomo (Velo?).
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:29
Dall'intervista a Cadamuro:

Le analogie tra le sconfitte di Petacchi al Giro della Provincia di Lucca con Cipollini e al Giro d'Italia 2004 ad opera di Fred Rodriguez possono essere ricondotte a due fattori: il fatto che gli altri abbiano anticipato la volata, e che in quelle occasioni a Velo è forse mancata un po' di freddezza. Sei d'accordo?

Questa è stata una delle mie domande, e credo che anche oggi sia valida... il treno della Fassa non ha mantenuto andatura alta, è stato avvicinato sia da Lancaster, che da due Française Des Jeux che dai Credit Agricole...

...come al Tour dello scorso anno, le squadre sono migliori del Giro 2004, in Fassa lo devono capire... e forse Ongarato e Velo non sono gli ultimi due uomini migliori...

...forse Tosatto e Baldato...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:34
Sicuramente il treno rispetto allo scorso anno ha perso qualcosa in freschezza... ma quando trovano la pedalata giusta agli altri non resta altro da fare che tentare azioni di disturbo. Vedremo fra qualche tappa se sapranno rifarsi. Anche secondo me invertirei un pò il treno con Baldato e Tosatto nel finale... ma il Sergente di Ferro ne saprà + di me e te semplici Internauti caro Mario???
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 18:41
infatti si sono fatti rompere il treno dai due credit.a quel punto, quando si arriva alle spallate, il danno x peta gia´ stato fatto. e questa situazione con velo ultimo si era gia´ presentata..quest´ anno, se non ricordo male.
zabel: mi dispiace xche´ mi e´ simpatico , pero´ noto che da un po´ di tempo si lascia chiudere troppo..forse l´ eta´..

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 18:51
Nessuno mette in dubbio le qualità di Ferretti, caro Andrea... ma ogni qualvolta il treno-Fassa si mette in subbuglio, vedi Rodriguez, Cipollini o Kirsipuu, qualcosa s'incrina...

La velocità di Velo non è molto alta, e come si può vedere non tira mai molto (di solito parte agli 800 e si sposta ai 200 metri) ed in confronto al kilometro di Tosatto (dai meno 2 all'ultimo chilometro) dimostra una certa cosa... se poi ci mettiamo che al Giro di Toscana Velo è arrivato terzo dietro Khailov...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 19:22
Beh Baldato e Tosatto anche sulla carta sembrerebbero + veloci di Velo e Ongarato... ma magari hanno + progressione... che ne sooooo... se fin prima vincevano ci sarà stato un motivo... cmq queste cose le vedranno anche loro e cambieranno in corsa sicuramente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/05/2005 alle 19:49
Naaaaaaa... per me Petacchi non ha grossi problemi a piazzare la stoccata vincente... ma oggi il suo treno non ha accelerato al momento giusto e gli altri hanno chiuso alla grande... capita di sbagliare... lo rivedremo presto!!!


Mitico Andrea Web!!! La penso anche io così, quando Ongarato si è visto affiancare dal credit agricole non ha reagito (ma addirittura dove accelerare prima, proprio come dici tu), e a mio avviso non c’è stata nessuna scorrettezza degli avversari perchè i primi a sgomitare sono stati prima Velo e poi Ongarato, suscitando la reazione degli avversari.
Petacchi ama stare al margine della carreggiata in modo da dover controllare un solo lato (in questo caso il sinistro), ma se gli avversari si affiancano a te, impedendo all’uomo che ha tirato di farsi da parte, non puoi metterti a tirare colpi di kung fu come ha fatto Marco Velo, ricevendone in cambio doppia razione da Kirsipuu, devi invece riconoscere che il meccanismo non è scattato a dovere, scegliere per la prossima volta un "penultimo" un po’ più veloce di Ongarato e ricominciare da capo.
Un voto a McEwen: 8 se non ha commissionato il "tappo" a Kirsipuu, 10 se invece si era messo d’accordo, ha fatto una mossa da scacco matto meravigliosa.
Bravo Robbie (mi sta sulle balle solo quando fa il cambio alla "madison").

Andrea, vorrei far notare che l’anno scorso Cipollini si lamentava spesso che il treno di Petacchi, che pure era il più forte, spesso non accelerava a dovere, ingolfando le volate e rendendole pericolose.
Da un lato questo aspetto sottolinea una volta di più lo strapotere di Petacchi, che evidentemente ha a disposizione un treno inferiore a quello che lanciava il Re Leone ai bei tempi, dall’altro sottolinea che la Fassa ha peccato di presunzione, costruendo una squadra attorno ad Ale-Jet ma con alcuni pezzi non all’altezza del pro-tour.
Oggi hanno forse pagato l’assenza di un Trenti (che l’anno scorso evidentemente non era necessario, visto che gli avversari erano meno organizzati), e comincio a pensare che l’idea che Chicchi non fosse adatto al treno, poichè troppo esplosivo, sia in realtà una mezza pirlata.

Ovviamente anche Mario ha ragione.
Direi che il treno non è il migliore possibile, ma può comunque imparare dagli errori e fare meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 19:59
"Odio" i de profundis alla prima toppata.
E vincere sempre (come l'anno scorso) non è interessante. Petacchi si rifarà vedrete...e vedremo delle belle volate, non dei monologhi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/05/2005 alle 20:13
Non è una toppata, ma una sconfitta.

E, nelle analogie delle sconfitte di Petacchi, sembra proprio che le colpe cadano più sul treno che sul velocista.

Quindi Petacchi si rifarà perchè è il miglior velocista del mondo, ma forse il treno non è alla sua altezza.

Nessun "de profundis", almeno da parte mia.

Ciao Jan!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/05/2005 alle 20:43
Come il mio solito quando si parla di Fassa, mi rimetto in gioco alla grande
In dirittura d'arrivo il treno fassa ha lavorato benissimo come al solito, nulla da dire su Ongarato, Velo Sacchi e Tosatto, tra l'altro molto deluso per il comportamento scorretto delle altre squadre.....
Alessandro Petacchi dopo essere stato malamente chiuso e dopo aver trpvato un piccolissimo varco per passare in mezzo a gente totalmente imballata, è riuscito a fare quarto e se avesse avuto la possibilità di disputare la volata regolarmemnte avrebbe sicuramente STRAVINTO...il treno non pecca assolutamente in freschezza, non è cambiato sotto nessun punto di vista, il cambiamento sta proprio negli avversari, molto più scorretti come si è potuto vedere , sembra di stare ad una volata del Tour de France, non per bravura ma per scorrettezza.....

Speriamo che Alessandro possa trarre nuova energia da qua!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 09/05/2005 alle 20:56
Ma chi era quel Credit Agricole che ha portato davanti Kirsipuu? ... ha superato tutto il treno Fassa già lanciato facendo una super-progressione ed ha lasciato il suo compagno proprio di fianco ad Ongarato. Poi a parer mio ... l'errore di Velo ... invece di fare a testate con Kirsipuu per riprendersi al ruota di Ongarato ... doveva tirare dritto prima che si chiudesse quel piccolo varco vicino alle transenne forse così riusciva a portarsi dietro anche Petacchi prima che il velocista della C.A. fecesse altri danni tattici ... se non sbaglio eravamo già intorno ai 500metri al traguardo quindi era il momento giusto per lanciare Ale-Jet fino ai 200mt o no? ...CIAO

 

[Modificato il 09/05/2005 alle 21:00 by lucius]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/05/2005 alle 21:21
Era Julian Dean, mi sembra.
E Petacchi, partendo da fermo e dovendosi spostare dalla destra alla sinistra della strada, ha rimontato cinque-sei posizioni.
Non male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/05/2005 alle 21:33
ecco gli effetti del pro tour una splendida guerra fra i treni. Quello fassa denota un po di carenze. Se McEwen si è messo d'accordo con vecchia lenza kirsipuu nulla da dire gli accordi segreti sono nella storia del ciclismo. Non mi è piaciuto il vittimismo di Petacchi e dei fassa, dovevano semplicemnte ammettere di non aver fatto un gran lavoro senza gridare allo scandalo anzi complimenti agli altri per aver rovinato il treno.
Direi che gli stranieri stiano onorando il giro più dei nostri quasi vedi veneberg e krauss e le fughe di questi due giorni anche con i selle italia, e mi sarei arrabbiato del contrario, sempre li davanti.
aspettiamo bettini in rosa domani, non vorrei che la csc tentasse qualcosa voi che ne dite oggi li ho visti belli compatti li davanti...

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/05/2005 alle 00:08
anche a me non piace il vittimismo della fassa e di petacchi in questa occasione : gli altri devono farsi da parte e non giocare le loro carte perchè lui ( e lo dico ovviamente senza ironia )è il migliore al mondo. Già nei giorni scorsi si era lamentato perchè non ci sono sufficienti arrivi per lui. Maddddaii! un giro come l' anno scorso con 12/13 tappe con arrivo in volata di gruppo non piace a nessuno.
Un julian dean, signor velocista, l' altr' anno non c' era e ci sono in generale treni migliori (forse effetto del pro tour ) e la fassa non può farla da padrona come l' altr' anno. in arrivi così affollati il brivido ci sarà sempre

a proposito di vittimismo, mi era piaciuto invece tantissimo alla gand il comportamento della fassa e di flecha in particolare. questo per spiegare che non sono un anti-fassa, anche se non mi sono piaciute alcune scelte di ferron: non mi sembra giusto che una squadra come la fassa, con tanti investimenti non porti un uomo di classifica e sacrifichi del tutto possibili cacciatori di tappe come sacchi e tosatto in una scelta tattica monocorde e alla fine noiosa.
ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2005 alle 00:31
Ci terrei a sottolineare il cosiddetto "treno" della Panaria, che tanto è stato citato in telecronaca....il "treno" era costituito da un solo elemento, la prima maglia rosa Brett Lancaster, che ha portato avanti il proprio compagno Paride Grillo e si è subito sciolto...quindi non credo si potesse parlare di un vero e proprio treno, ma proprio per questo faccio il doppio dei complimenti a Paride, che è riuscito a lottare con i migliori e concludere nono...davvero un fenomeno, bravissimo!! E ancora complimenti a tutta la formazione Panaria, che sta confermando tutte le aspettative

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/05/2005 alle 00:51
Ciao Mesty, sottoscrivo le tue osservazioni.
Ovviamente sappiamo tutti che prima o poi Petacchi si rifarà, il bello è che a farne un dramma è lui, mica noi appassionati.
Comunque questo è il suo carattere, l'ipocondria ce l'ha nel dna.
Verissimo anche quello che scrive Vuelta, tutto 'sto treno Panaria mica l'ho visto, in pratica era il solo (bravissimo) Lancaster.
E mi accodo all'applauso per Julian Dean, ha superato come un missile Ongarato, gli ha fatto "baucettete" e quello è andato in crisi.

Mi raccomando, beccatevi "la coalizione e il giusto" e l'acrostico di Kirsipuu: http://www.cicloweb.it/cronache0502.html

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/05/2005 alle 07:57
credo che petacchi non abbia problemi ad imporsi nelle successive tappe per velocisti, anche se robbie è in grande forma , probabilmente la fassa ieri ha commesso un errore di valutazione nel finale che poi è costata la vittoria, ale non deludera'
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/05/2005 alle 12:16
purtroppo in ritardo,causa le bizze del mio pc,riporto le mie impressioni sulla volata di ieri concordando con chi dice che nn c'e'nulla di cui la Fassa dover recriminare se nn con se stessa,visto che Ongarato nonostante lo si vedeva dal movimento del bacino chiaramente a tutta e'stato facilmente superato da Dean ed ha concluso la frittata andando a sovrapporsi al trenino Credit!
l'espertissimo Kirsipuu,furbissimo nel partire appena prima di Velo,bloccandogli cosi anche l'unico spazio libero rimasto vicino alle transenne(ma il tutto in modo sicuramente regolare)e la concorrenza ben superiore agli scorsi Giri e paragonabile a quella di un Tour dove infatti la Fassa ha palesato problemi anche l'anno scorso,han fatto il resto,anche se dispiace vista la facilita'con cui,finalmente libero,Alessandro negli ultimi metri ha sprigionato tutta la sua potenza recuperando metri e posizioni a velocita'doppia!
nn dispiace pero'per l'imprevidibilita'e lo spettacolo delle volate future,dove si sicuro nn mancheranno emozioni e colpi di scena....


.....complimenti a Mcewen,meritatamente vittorioso ed in rosa anche grazie all'impresa del giorno prima,sullo strappo di tropea,splendido secondo al traguardo!


e grande dolore e tristezza per gli accertamenti su Lopez de Munain che ha riportato gravi conseguenze da una caduta tanto banale quanto drammatica...
un grosso in bocca al lupo allo sfortunato corridore spagnolo!

 

[Modificato il 10/05/2005 alle 12:18 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/05/2005 alle 13:48
Non mi sono piaciute le dichiarazione di Petacchi. Le volate sono da sempre così, e prima che Cipollini inventasse il "treno" erano anche molto peggio. Il treno di Petacchi ieri non è stato infallibile come era accaduto l'anno scorso al Giro, ma la cosa si poteva prevedere perchè quest'anno i velocisti di rango sono molti di più... Petacchi ha sempre avuto paura delle volate e lo ha sempre detto, quindi è comprensibile che stando dietro si sia accorto di quanto sia dura per i velocisti che si devono prendere la ruota e non hanno il suo treno. A fine gara non ha ammeso le cose come stanno: il suo treno non è stato impeccabile e per questo hano perso. Accusare gli altri non è strato proprio bello...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2005 alle 14:36
Hai ragione Zillo anche se mi sembra che il treno l'abbia inventato Saronni quando era alla Del Tongo. Quando c'era Marino Basso a far le volate i velocisti come lui, come Van Linden e tanti altri, gli sprint erano un fai da te sempre. Sarebbe bello poterli inquadrare oggi con la telecamera dall'elicottero e vedere come se la cavavano.
Rivedere oggi quei zig zag di una volta è impensabile ma forse i killer velocisti sono rimasti pochi.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/05/2005 alle 14:44
Storicamente, il primo a proporre il treno fu Freddy Maertens negli anni '70.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2005 alle 20:19
Nel 70 avevo 5 anni e non mi ricordo dei treni di Maertens; complimenti però per la saggezza. Io mi ricordo solo che Freddy era un gran bel bastardone!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/05/2005 alle 22:09
Indimenticabile la prima settimana del Giro 1977 quando il treno di Marteens lo portò a vincere sei tappe,forse sette.
Poi al Mugello fece a coltellate con Van Linden che non ne poteva più e lì, sull'asfalto dell'autodromo, finirono la carriera tutti e due (veramente Marteens ebbe una breve riesumazione a Praga nel 1981, purtroppo a spese di Saronni ed Hinault).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/05/2005 alle 22:59
Scusatemi per l'imprecisione del treno... Pensavo onestamente che l'avesse inventato Cipollini, ma evidentemente mi sbagliavo. Però potete perdonarmi dai... sono del 1986, e ai tempi di Saronni ero un po' piccino

Credo cmq che Cipollini lo abbia perfezionato notevolmente e sia stato il primo ad aver avuto tutta la squadra a disposizione... però potrei sbagliarmi anche qui... e per fortua che qui nel forum posso imparare da tutti voi che seguite il ciclismo da molto più tempo di me...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/05/2005 alle 09:18
Il più bel treno che ho visto è stato quello della Mg alla Gand-Wevelgem del 1993, con, tra gli altri, Peeters, Ballerini e Musseuw che tirarono la volata a Cipollini che ovviamente vinse la sua seconda Gand. Non ho mai più visto tanti campioni tirare per una volata.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3739760