Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Simoni capitano?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Simoni capitano?

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/05/2005 alle 13:23
letto ieri sulla gazza l'intervista a Martinelli in cui dichiara che simoni è il capitano della lampre, e che Cunego ne è al corrente da settembre.....curioso no?...e dopo il Romandia voi pensate che Damiano sia così remissivo??, io non credo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/05/2005 alle 13:25
Ciao Claudio, già ne avevo parlato nel thread di Figueras:
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1401

********

Martinelli è un mostro di pretattica, ed uso il thread di Figueras perchè in parte entra nel merito anche il napoletano da classica.

"Martino" si è affrettato a dire che non è detto che Cunego e Simoni rivaleggino sulle strade del Giro, ma che magari uno potrebbe aiutare l'altro in vista di altri appuntamenti, dove poi sarà l'altro ad aiutare l'uno.

Facile sostituire a "l'uno" il termine "Cunego" e "l'altro" il termine "Simoni", con tanto di sostituzione anche per "altri appuntamenti" col termine "Tour de France"...

- voglia di testare Simoni?
- voglia di farlo sentire importante?
- de-responsabilizzare un po' Cunego?
- ma poi, Simoni, non aveva detto di non voler andare al Tour?
- in quanti credono che Damiano abbassi la testa a favore di Gibo?
- in quanti credono che la condizione di Damiano cresca quando Gibo, magari dopo il Sammomè, sarà designato il capitano principe di Lampre-Caffita?

Ecco perchè c'entra anche il buon Figueras, che avrebbe dovuto far parte della spedizione rosa, che era così ripartita con le altre due Grandi Corse a Tappe della stagione:
GIRO - Cunego, Simoni, Mazzoleni E., Figueras
TOUR - Cunego, Mazzoleni E.
VUELTA - Simoni (???), Figueras (?)
questo era scaturito dalla giornata di Terracina, con Mazzoleni che avrebbe staccato la spina dopo Giro-Tour e Simoni nel mirino convincitorio di Giuseppe Martinelli per quanto riguarda la corsa a tappe iberica di agosto/settembre.

E poi!? Poi succede che Mazzoleni ancora non inizia a correre, che Figueras si rompe il bacino nella Coppi&Bartali, e che Simoni vince sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza. E allora?
La formazione del Giro è decisa, con Damiano e Gibo capitani alla pari.
Al Tour? Damiano sicuro, <>, ma con notevoli miglioramenti a cronometro, magari con Eddy Mazzoleni che al Giro di Catalogna dovrebbe iniziare a capire se il ginocchio ha bisogno di una revisionatina un po' più seria, e perchè no?, se il Giro finisse bene per Gibo (1°, d'accordo... ma anche sul podio se davanti non ha Cuneghin dico io...) ecco che Simoni, un po' per antipatia verso la Vuelta e comunque senza un Mondiale, l'ennessimo piatto liscio, da preparare potrebbe andare alla Grandeur ad aiutare (solo, credo, se dovesse restituire un qualche favore, anche solo se "morale") Damiano alla ricerca ed alla caccia del "trexiano" (misto tra trek - la sua bici - texas - il suo stato - marziano - il suo essere).
E la Vuelta? Beh... Mazzoleni non ha fatto il Giro... forse Figueras non farà neanche il Tour (ma lo stesso forse vale per Eddy, ndr), ed ecco allora che questa potrebbe essere la coppia per la Spagna, anche perchè i due poi sono facilmente ri-giocabili sia a Zurigo che al Lombardia, visto che per forza di cose Damiano nel 2005 dopo il Tour dovrà staccare un po' la spina...

Come sempre staremo a vedere, ma chissà perchè... al Giro vedo Gibo meglio di Cunego...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2005 alle 13:46
che kaos!cmq io simoni non l´ ho mai capito. per tutti i rospi che ha dovuto ingoiare l´ anno scorso..ancora e´ li´ a combattere con cunego in squadra.. vabbe´ motivi contrattuali..ma insomma..
mi dispiace dirlo ma secondo me manca di carisma..non mi e´ mai piaciuto.si un buon corridore..ma insomma..piatto..
e poi l´ anno scorso secondo me si e´ fatto trattare un po´ come un novello..dai suoi ds. un campione si vede anche quando riesce a fare la voce grossa..e lui ne aveva tutto il diritto.almeno a me ha dato questa netta impressione.
invece quest´ anno si replica..mah

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9782848