Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alain Turicchia...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Alain Turicchia...

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/05/2005 alle 21:19
Dato che si parla delle meteore ciclistiche, vi chiedo se ci sono aggiornamenti sul simpaticissimo Alain Turicchia.....Grazie

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2005 alle 21:20
Violetta scusami mi sono dimenticato di dirtelo, ho poi sapoto cosa fa ora Alain... il bidello in una scuola.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/05/2005 alle 21:34
violetta conosco personalmente turicchia o una foto all'arrivo di un giro dell'appennino di qualche anno fa. è un ragazzo simpaticissimo, mi ricodo l'anno che fece il giro d'italia quando luci delle iene lo rese popolare in quel tg giro dell'epoca, inneggiando i tifosi ad esporre cartelli sulle strade pro turicchia, veniva soprannominato "cremina turicchia" . ti posso anche dire che l'anno seguente turicchia non fece il giro ed ad un passaggio di una tappa con altri tifosi mettenno uno striscione con la scritta "turicchia ci manchi" quancuno del gruppo (un certo ivan basso) tanto per non fare nomi espresse un vaffan ... contro di noi e contro turicchia. riferimmo poi il tutto all'alain il quale disse che basso si era montato la testa , gasato, e maleducato. ecco questi sono aneddoti su cremina turicchia , gran bravo ragazzo... mi fa piacere che qualcuno si sia ricordato di lui ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2005 alle 21:37
aramis, tu di dove sei?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/05/2005 alle 21:46
ma caro l'alain personalmente non l'ho mai incontrato, ma mi avrebbe fatto molto piacere, ti dico che nel 99 al Giro è passata vicino a casa mia la crono di Treviso e chiaramente avevo preparato un mega cartello con su scritto DAI ALAIN CHE SEI FORTISSIMO, chiaramente alludevo alla simpatia, quando è passato, quel giorno faceva un caldo assurdo, gli ho urlatoAI ALAIN CHE SEI FORTE, E poi una frase tipicamente veneta:"date na mossa" che significa datti una smossa, ma nel senso buono, e lui quando l'ha sentita mi ha fatto un sorriso larghissimo e si è messo a ridere, molto belli i ricordi che ho su di lui, speravo di poterlo vedere ancora in bici, un CAMPIONE DI SIMPATIA, e la voglia di conoscerlo è sempre tanta, di una sua foto ne ho fatto un ingrandimento e l'ho appeso in camera, mi piacerebbe vederlo mentre scherza e ride con gli alunni di quella scuola!
Troppo un grande!

Salutalo appena lo vedi!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/05/2005 alle 21:58
sono di alessandria superandy piemontese doc e tu ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2005 alle 22:03
Io sono della provincia di Ravenna!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/05/2005 alle 09:46
un affettuoso ricordo dell'indimenticabile turicchia....bene!!!!
ma anche lui ha ottenuto la sua vittoria da prof:

01/08/2000 - Vuelta Castilla y Leon - 2/a tappa Vince Turicchia.

Alain Turicchia, della Amica Chips, ha vinto in Spagna la seconda tappa della Vuelta Castilla y Leon, la Valladolid-El Espinar di 157 km. L’italiano ha vinto allo sprint battendo lo spagnolo Miguel Angel Maria Perdiguero (Vitalicio) e il connazionale Giovanni Lombardi (Telekom)

e poi un validissimo 4°posto nella II tappa del Tour 1998, dietro Svorada,McEwen e Cipollini, mica male!!!!!ù


@violetta:

fa il bidello?
vorrei altre news, grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 06/05/2005 alle 15:09
MITTTTICCCCO......

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/05/2005 alle 18:39
Altre news io non te le posso dare, anche perchè quello che so mi è stato riferito da altri.....purtroppo i miei sono solamente ricordi....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1587741