Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > aiuto! (Consigli per comprare bici e telaio)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: aiuto! (Consigli per comprare bici e telaio)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2005 alle 20:01
Cari amici del forum ho bisogno della Vs. competenza tecnica!
Voglio comprare una bicicletta nuova. Possiedo una Bianchi in acciaio resistente (e pesante) quanto un traliccio dell'alta tensione ma molto comoda.
Tutti i rivenditori con cui ho parlato sostengono che il materiale più comodo è il carbonio, ma non so se le loro affermazioni sono dettate da ragioni tecniche o da interessi commerciali visto che ormai si vende quasi solo carbonio.
Vorrei porvi dei quesiti sperando in risposte numerose:
1) E' vero che il carbonio è il materiale più comodo?
2) Il carbonio ha una durata paragonabile a quella dell'acciaio o dell'alluminio? (ho letto un thread sull'argomento ma le posizioni erano contrastanti).
3) Alcuni rivenditori mi hanno detto "non comprare quella bicicletta perché è quasi tutta resina". Che vuol dire? Come faccio a riconoscere il carbonio "vero"?
4) Secondo i miei calcoli (budget max 2.500,00) mi sembra che le biciclette più adatte a me siano la Merckx Light montata con il veloce e la Scott cr con il 105. Le conoscete? Cosa ne pensate?
5) Cosa sapete dell'ultima Pinarello (F 4:13 Carbon) la loro prima monoscocca?
Mi scuso se ho fatto tante domande e se ho citato molte marche, ma vedo che nel forum non c'è nessuna censura nel citare le marche.
Aspetto speranzoso. Grazie!!

 

[Modificato il 10/05/2005 alle 10:24 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2005 alle 22:18
Ciao, ti dico quello che so io.