Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 4 Maggio - Grande TORINO: solo il Fato li vinse
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 4 Maggio - Grande TORINO: solo il Fato li vinse

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/05/2005 alle 17:40
Oggi la mia sfrenata passione per il ciclismo e per le salite, non ha potuto che dirigermi sul colle di Superga. Non è stata una salita come tutte le altre quella odierna, no, perchè oggi è il 4 maggio, una data che forse a molti non dice nulla, ma che per la parte sana di Torino, la parte Granata, la parte che non ha mai smesso di credere in questa fede e passione che ti attanaglia, significa Orgoglio e voglia di lottare, voglia di rivedere la squadra che fu dei grandi Campioni, periti tragicamente 56 anni fa a Superga, nelle fila del grande calcio. Il Cuore Toro non ha mai smesso di battere in questi tristi anni e oggi il Cuore Toro batte più forte che mai pensando ai Campioni che solo il Fato riuscì a vincere...




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 41
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2005 alle 11:52
Siete sempre nei nostri cuori.
SOLO IL FATO LI VINSE

4 maggio 2005...56 anni dopo...

Dopo due mesi di lavoro di noi tifosi senza l' aiuto di nessuno, siamo riusciti a regalarci e regalare agli immortali questa fantastica giornata.

Non dico cosa penso del sindaco e di quelli che l' hanno preceduto...rei di aver calpestato la memoria e di avere distrutto lo stadio Filadelfia senza ricostruirlo. Solo promesse in fase elettorale...




 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 41
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/05/2005 alle 12:02
ecco Gigi Lentini che sta per saltare un mio amico






il grandissimo Pulici


presenti anche Eraldo Pecci , Aldo Agroppi, Claudio Sala...giusto per citare i più famosi

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/05/2005 alle 18:28
Cari miei torinesi...io ho un amico la cui zia era la custode del Filadelfia e mi portava sempre i completi e i borsoni del Toro...
Poi un giorno è arrivato con i soliti borsoni zeppi e con una cassetta con delle pietre dentro e mi fa... questo è un pezzo del "Tempio" e mi accennava appunto che c'era il progetto di ricostruirlo... ma che secondo la sua zia erano parole.
Ecco ora voi a distanza di qualche anno mi confermate i
Che peccato.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 06/05/2005 alle 18:32
un applauso commosso ed infinito alla squadra piu'forte che il calcio abbia mai conosciuto,accomunata anch'essa dal destino avverso che spesso il fato riserva solo ai migliori....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/05/2010 alle 09:04
Anche oggi piove sul Colle di Superga.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2010 alle 09:22
Che dire .... FORZA TORO !!!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/05/2010 alle 09:31
Mi fa piacere vedere che nonostante tutte le nostre disgrazie, siamo ancora in tanti ad amare il Toro. Vado sempre a Superga quando torno a Torino. Forse non vedrò mai una squadra così grande, ma è come se li avessi conosciuti davvero.
Forza Toro!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB
-Tour 2009-
2a tappa (Brignoles) - 17a tappa (Le Grand Bornand) - 20a tappa (Mont Ventoux)
-Vuelta 2009-
15a tappa (Cordoba) - 18a tappa (Avila)
-Vuelta 2010-
6a tappa (Murcia) - 21a tappa (Madrid)

Grazie Vino

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 05/05/2010 alle 11:49
………Non si potrà mai dire “io c’ero ed ho visto”. È la notte che il tempo costruisce sugli anni, seppellendo l’intima volontà di capire e conoscere, come l’onda di un ramingare che vorremmo interamente nostro. Eppure quel giovane biondo, dai capelli ricci e la fronte spaziosa interamente votata a seminare calcio, scolpiva l’osservatorio e le menti. Una di loro, quella di un grande avversario, ci pone idealmente tutti in tribuna: “Valentino Mazzola, è il più grande giocatore che si possa sognare per una squadra, in chiave di utilità assoluta”. Sono le parole di Giampiero Boniperti che non ha limitato quel giudizio al confine di una generazione, ma si libra nel tempo su Pelè, Di Stefano, Garrincha, Cruijff, Platini e Maradona. E là dove il calcio, aldilà dell’oceano, si intingeva nella vocazione che andava dalle spiagge ai palloni di stracci come monumento di un intero paese, “Mazola”, a cui la lingua aveva tolto una zeta per sentirlo intimamente suo, ne divenne l’ermeneutica più piena. Sì tanto che, poco più di un lustro dopo la tragedia che aveva cancellato dai campi e dalla vita quel simbolo, un rampollo virtuoso di quella terra carioca, somigliante fisicamente a quel totem d’Europa, giunse ad ereditarne l’originale agnomen. Quel calciatore si chiamava Josè Altafini, di origine italiana e che poi in Italia emigrò per professione, ma in Brasile restò per sempre “Mazola”……

….Attorno a quel ragazzo di Cassano d’Adda, divenuto uomo silenzioso e di sostanza, di un calcio operaio, essenziale, perfetto nelle geometrie e con la capacità di fare tutto bene senza eccessi, che correva sulle diagonali con lo scopo di finalizzare o chiudere, come insuperabile cosa giusta per sé ed i dieci compagni, si muoveva la più grande squadra mai espressa dall’ancora chiamato football italiano: il Torino. O meglio, quel grande Torino, di cui ognuno ha sentito parlare e sul quale si ha riprova di come le tragedie non inventino leggende, ma le impreziosiscano solamente. Un gruppo sublime, uno dei migliori vanti della storia sportiva d’Italia: una squadra corsara e scientifica, atletica e virtuosa nel suo combaciare sul confine della vittoria……


Spezzoni tratti e non corretti da “Valentino Mazzola, semplicemente il calcio”; racconti e ritratti sui grandi dello sport, inseriti su Graffiti II…. mi auguro di prossima pubblicazione.

Onore al Grande Torino e chiedo perdono se non l’ho fatto ieri, ma vivo nella dolorosissima marea delle coliche renali.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 05/05/2010 alle 23:13
Rispetto per il Grande Toro di Superga.

Uno ju29ro

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 05/05/2010 alle 23:35
Originariamente inviato da Basso90

Rispetto per il Grande Toro di Superga.

Uno ju29ro


27, contando anche quelli che a vostra insaputa, vi sono stati donati, come la casa di Scajola più o meno dai.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 07/05/2010 alle 14:01
Originariamente inviato da EugeRambler

Originariamente inviato da Basso90

Rispetto per il Grande Toro di Superga.

Uno ju29ro


27, contando anche quelli che a vostra insaputa, vi sono stati donati, come la casa di Scajola più o meno dai.


Potrei risponderti, ma non credo siano cose che possono interessare su un forum di ciclismo. Probabilmente dovrebbero essere anche più di 29 considerata la pioggia di Perugia e i passaporti si Nakata e Assunçao

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 165
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/05/2010 alle 18:03
GRANDE TORO!

 

____________________
www.funtosbike.it
Verbano-Cusio-Ossola

FUNTOS BIKE.... "NON SOGNARLO, ESSILO!"
"DON'T DREAM IT, BE IT"


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 375
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/05/2010 alle 14:17
Solanto il cielo li dominò

 

____________________
La bùca l'è mea straca
se la sà mea ad vaca(detto Ornavassese)
...ecco il pirata che getta via la bandana e scatta...(A.De Zan)
Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole...(full metal jacket)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1881170