Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dopo Bernucci...Figueras,che splendida notizia!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Dopo Bernucci...Figueras,che splendida notizia!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/05/2005 alle 15:46
dopo aver visto,nell'ultimo week-end toscano,di nuovo Bernucci correre ed alla grande,al servizio della Fassa,quest'ulteriore notizia,per di piu'ufficiale,nn puo'che riempirci di grande gioia,anche pensando alle tante sfortune che son succedute negli ultimi tribolati anni di carriera del talento napoletano che,come fu per Bartoli qualche anno fa,ha dimostrato con questo recupero lampo da un infortunio bruttissimo tutta la sua professionalita'per uno sport che fin da subito gli ha dato tanto,anche se con molti alti e bassi una volta approdato al professionismo!
speriamo quindi che in Lampre abbia trovato davvero la sua dimensione e possa tornare un campione costante e vincente come ci strabilio'tutti fin da giovanissimo....


http://www.cicloweb.it/news1347.html

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/05/2005 alle 23:01
Figueras mi stupisce sempre di più in positivo...ha detto che in un brutto momento come questo ha capito che è la forza interiore ad aiutarti più che tutto...è un saggio, un forte, uno che ora merita finalmente di riscattarsi da tutte le sfighe che ha avuto...FORZA GIULIANOOO!!!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/05/2005 alle 20:36
Sono molto contento e stupito del rientro di Figueras.
Si parlava addirittura di stagione finita. Dite che per le classiche di Agosto e per il finale di stagione, potremmo rivedere il miglior Figueras?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/05/2005 alle 23:49
Spero di vederlo competitivo alla Vuelta...secondo me già ad agosto torna a correre, lui sì che è un grande

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/05/2005 alle 13:07
Martinelli è un mostro di pretattica, ed uso il thread di Figueras perchè in parte entra nel merito anche il napoletano da classica.

"Martino" si è affrettato a dire che non è detto che Cunego e Simoni rivaleggino sulle strade del Giro, ma che magari uno potrebbe aiutare l'altro in vista di altri appuntamenti, dove poi sarà l'altro ad aiutare l'uno.

Facile sostituire a "l'uno" il termine "Cunego" e "l'altro" il termine "Simoni", con tanto di sostituzione anche per "altri appuntamenti" col termine "Tour de France"...

- voglia di testare Simoni?
- voglia di farlo sentire importante?
- de-responsabilizzare un po' Cunego?
- ma poi, Simoni, non aveva detto di non voler andare al Tour?
- in quanti credono che Damiano abbassi la testa a favore di Gibo?
- in quanti credono che la condizione di Damiano cresca quando Gibo, magari dopo il Sammomè, sarà designato il capitano principe di Lampre-Caffita?

Ecco perchè c'entra anche il buon Figueras, che avrebbe dovuto far parte della spedizione rosa, che era così ripartita con le altre due Grandi Corse a Tappe della stagione:
GIRO - Cunego, Simoni, Mazzoleni E., Figueras
TOUR - Cunego, Mazzoleni E.
VUELTA - Simoni (???), Figueras (?)
questo era scaturito dalla giornata di Terracina, con Mazzoleni che avrebbe staccato la spina dopo Giro-Tour e Simoni nel mirino convincitorio di Giuseppe Martinelli per quanto riguarda la corsa a tappe iberica di agosto/settembre.

E poi!? Poi succede che Mazzoleni ancora non inizia a correre, che Figueras si rompe il bacino nella Coppi&Bartali, e che Simoni vince sul Mont-Faron alla Parigi-Nizza. E allora?
La formazione del Giro è decisa, con Damiano e Gibo capitani alla pari.
Al Tour? Damiano sicuro, <>, ma con notevoli miglioramenti a cronometro, magari con Eddy Mazzoleni che al Giro di Catalogna dovrebbe iniziare a capire se il ginocchio ha bisogno di una revisionatina un po' più seria, e perchè no?, se il Giro finisse bene per Gibo (1°, d'accordo... ma anche sul podio se davanti non ha Cuneghin dico io...) ecco che Simoni, un po' per antipatia verso la Vuelta e comunque senza un Mondiale, l'ennessimo piatto liscio, da preparare potrebbe andare alla Grandeur ad aiutare (solo, credo, se dovesse restituire un qualche favore, anche solo se "morale") Damiano alla ricerca ed alla caccia del "trexiano" (misto tra trek - la sua bici - texas - il suo stato - marziano - il suo essere).
E la Vuelta? Beh... Mazzoleni non ha fatto il Giro... forse Figueras non farà neanche il Tour (ma lo stesso forse vale per Eddy, ndr), ed ecco allora che questa potrebbe essere la coppia per la Spagna, anche perchè i due poi sono facilmente ri-giocabili sia a Zurigo che al Lombardia, visto che per forza di cose Damiano nel 2005 dopo il Tour dovrà staccare un po' la spina...

Come sempre staremo a vedere, ma chissà perchè... al Giro vedo Gibo meglio di Cunego...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/05/2005 alle 13:20
Cocnordo e sogno:
Giro a Simoni
Tour a Cunego.


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1991808