Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Neo-Dottori!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Neo-Dottori!!!

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/05/2005 alle 11:35
Visto il fiorire di cervelli di prim'ordine in questo forum, mi permetto con un po' di immodestia di dedicare un thread ai neo-laureati.
Io ho finito da poco, dopo immani fatiche, la mia laurea in fisica, e ho letto che anche una delle colonne del Forum Emiliano ha raggiunto la gloria (non so in che facolta', comunque complienti!!).
Percio' caro Emiliano... autocelebriamoci

P.S. Non lo faccio perche' voglio vantarmi, ma ormai frequento da 6 mesi questo forum e mi sento amico di tutti gli amanti del ciclismo che lo popolano. Percio' penso vi faccia piacere condividere le mie gioie di questi ultmi giorni.

 

[Modificato il 13/01/2007 alle 01:29 by Monsieur 40%]

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/05/2005 alle 12:03
Complimenti a te, Umbi, e complimenti a Emiliano.

Il livello del forum si alza, ora lo certifica qualche "pezzo di carta" in più...

Evviva!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 02/05/2005 alle 14:50
Caro Umbi, grazie per i complimenti e ricambio con affetto. Per tua informazione mi sono laureato in Economia. Hai tutta la mia ammirazione per la tua laurea in Fisica che in Italia è uno dei corsi di studio di più grande prestigio e maggiore difficoltà.
Visto che questa è l'occasione buona, desidero rivolgere un saluto particolare a tutti i ragazzi che sono ancora studenti, dicendo loro di non invidiare chi ha già raggiunto questo traguardo e di essere contenti di essere studenti nel presente. Ricorderò sempre questi 4 anni come gli anni più divertenti che abbia passato.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/05/2005 alle 21:37
Bravissimi Umberto e Emiliano, complimenti e profonda ammirazione!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/05/2005 alle 22:00
Complimenti!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/05/2005 alle 22:01
Mi associo ai complimenti. Bravi davvero! Invito gli altri lureati a farsi avanti ed a presentarsi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 03/05/2005 alle 00:39
Complimenti e abbracci ai due nuovi dottori!!!
Godetevi questi momenti, senza dimenticare che non si finisce mai di studiare.... anche se dopo la laurea, ci si presenta uno studio diverso e di cui, spesso, non si percepiscono i confini ed i perchè...
Niente paura, voi siete corazzati di un bene inestimabile: il cuore!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/05/2005 alle 00:52
di Emiliano sapevo,via telefono diciamo,ma con Umbi ero rimasto ai tornanti di una durissima salita...quella del proprio futuro!
nn c'e'che dire,siete dei grandissimi scalatori allora.....


complimentissimi sinceri ad entrambi!


 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/05/2005 alle 03:09
Complimenti anche da parte mia!!

...ora devo solo raggiungervi...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/05/2005 alle 08:16
COMPLIMENTI!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2005 alle 16:40
Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/05/2005 alle 16:48
complimentoni anche a te Aresius allora...speriamo Rossi e la Idem allunghino ulteriormente la loro gia'splendida carriera proprio perche'entusiasmati dalla tua invenzione.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2005 alle 21:00
Complimenti a tutti i laureati del forum!

Io vi raggiungerò presto, mi mancano 3 esami più la tesi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/05/2005 alle 14:44
Complimentissimi Dottor Aresius!!!!
Ascolti della musica orribile, ma nessuno è perfetto...
Ciao, complimenti ancora.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2005 alle 16:09
Complimenti da uno che si e' laureato, lavorando, ormai da
qualche anno.
Ah in informatica, mi dimenticavo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: May 2005

  postato il 04/05/2005 alle 19:58
Complimenti anche dalla svizzera.

 

____________________
...menate ragazzi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/05/2005 alle 10:59
Sono un po' in ritardo. Sono stato via una settimana e mi son trovato indietro di un paio di pagine di threads. Se c'era bisogno di prove del successo di cicloweb, questa ne é una... E poi bisogna dire che, quando si sta un po' lontani dalla tastiera, si intorpidiscono le dita, e riprendere a scrivere é dura...

Comunque, ritardo o no, volevo complimentarmi anch'io con i neo-dottori di cicloweb. E farvi i migliori auguri per quello che seguirà...

Il periodo degli studi universitari é allo stesso tempo bello e facile. Oh certo, può essere duro, specie quando si é alla fine, e c'é una tesi da scrivere e dei tempi da rispettare. Ma si ha un grande vantaggio: si sa bene quali sono gli obbiettivi e con quali mezzi li si può raggiungere. In altri termini, il corso degli eventi é ben sotto controllo. Dopo può non essere più così: non tutti sanno cosa vogliono fare e chi lo sa, in generale non sa se riuscirà a fare quello che vuole.

Permettetemi un consiglio: se ne avete la possibilità privilegiate quello che vi piace alla pura ricerca del guadagno. In fondo si passa una buona fetta della propria vita lavorando e se il lavoro che si fa non piace...

Beh, perdonatemi per questa non richiesta morale. Godetevi intanto la vostra laurea: quando si finisce ci si sente leggeri come piume!

Complimenti ancora,

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/07/2006 alle 14:16
Questo thread mi sembra adattissimo per fare UN MILIONE DI COMPLIMENTI a un altro 110 LODE che impreziosisce il nostro forum...

CONGRATULAZIONI TANIA!!!!!

Dottooooreeeeeee.....dotttooooreeeeee.....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/07/2006 alle 14:35
congratulazioni anche da parte mia a Tania/Ruskita, sono sicuro che la "generazione Cicloweb" fatta di ragazzi davvero in gamba ci darà modo di festeggiare insieme tanti altri successi!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/07/2006 alle 14:42
Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!




anche io sono laureato in ingegneria meccanica!!!!siamo in due allora

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/07/2006 alle 15:04
Tania, che dire COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/07/2006 alle 15:08
Complimenti a Tania anche da parte mia!
Il giorno della laurea è stato uno dei giorni più belli della mia vita ... il coronamento di tanti anni di studio e di sacrifici ... e quel giorno tutta la mia famiglia e molti dei miei amici erano lì con me!

Da lì in poi cambiano tante cose ma l'esperienza acquisita negli anni dell'università rimane sempre.


 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2006 alle 15:13
Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!


Complimenti a Umbi, Emiliano e al parmigiano Aresius... un nuovo laureato dell'ateneo che mi mantiene...

Aresius, ma sei uno dei fanatici del BikeDay che organizzano quelli di ingegneria per il 22 luglio?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2006 alle 15:15
Chapeau, Dottoressa Tania_Ruskita!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2006 alle 15:17
Ah! Congratulazioni anche a Ruskita!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 21
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2006 alle 15:28
Dalla mia parte, sono diventata dottore in storia il 18/05/2005. Soggetto: la storia del Tour de France.
Publicazione del riasunto della mia tesis in qualque settimane... in francese ben' sicuro.
Tanti complimenti agli altri!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 05/07/2006 alle 16:18
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!




anche io sono laureato in ingegneria meccanica!!!!siamo in due allora


Siamo in tre!

 

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Apr 2006

  postato il 05/07/2006 alle 16:24
26-XI-2003 Laurea in Chimica, indirizzo inorganico chimico-fisico.
Votazione: bah, ormai la danno a cani e porci

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 05/07/2006 alle 16:29
Originariamente inviato da Ivan il terribile

Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!




anche io sono laureato in ingegneria meccanica!!!!siamo in due allora


Siamo in tre!


 

[Modificato il 05/07/2006 alle 16:40 by Monsieur 40%]

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2006 alle 18:50
mi autocelebro anche io, ma prima faccio i complimenti a tutti gli altri dottori!
mi sono laureato in storia a febbraio con una tesi intitolata "maglie rosse e bellezze in bicicletta. lo sport popolare a firenze 1944-1956"... ma è solo la triennale e c'è ancora da

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/07/2006 alle 20:12
Originariamente inviato da magliarossa

mi autocelebro anche io, ma prima faccio i complimenti a tutti gli altri dottori!
mi sono laureato in storia a febbraio con una tesi intitolata "maglie rosse e bellezze in bicicletta. lo sport popolare a firenze 1944-1956"... ma è solo la triennale e c'è ancora da

Il titolo è molto interessante, di cosa parlavi all'incirca?
(congratulazioni anche a te )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/07/2006 alle 20:18
caspita, qua siete tutti dottori o prossimi a diventarlo, sono io l'unico ad aver fatto 4 esami in 3 anni? pensare che il mio libretto giace quasi immacolato in un cassetto da 8 anni!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2006 alle 20:32
complimenti, da me che devo ancora scegliere il mio futuro.....mmmmm

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/07/2006 alle 21:27
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!


Complimenti a Umbi, Emiliano e al parmigiano Aresius... un nuovo laureato dell'ateneo che mi mantiene...

Aresius, ma sei uno dei fanatici del BikeDay che organizzano quelli di ingegneria per il 22 luglio?


No, cmq ho fatto la tesi lì...con Nicoletto, la Riva e il Baru, e gli ultimi due bike day c'ero anch'io. Li conosci anche tu o sei in un altro dipartimento?

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/07/2006 alle 21:37
Ragazzi, complimenti!

 

[Modificato il 05/07/2006 alle 22:06 by ProfRoubaix]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/07/2006 alle 22:04
COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Ps: Tra una decina di anni dovrei raggiungervi anch'io (ho appena finito la 3° media con il massimo: ottimo!!!) Scusate l'immodestia...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da magliarossa

mi autocelebro anche io, ma prima faccio i complimenti a tutti gli altri dottori!
mi sono laureato in storia a febbraio con una tesi intitolata "maglie rosse e bellezze in bicicletta. lo sport popolare a firenze 1944-1956"... ma è solo la triennale e c'è ancora da

Il titolo è molto interessante, di cosa parlavi all'incirca?
(congratulazioni anche a te )


è una tesi sulla storia della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti, ma originariamente Unione Italiana Sport Popolare) di Firenze.
la UISP venne fondata nel secondo dopoguerra come associazione collaterale del PCI, che si doveva occupare di organizzare attività sportive.
nel mio studio ho adottato un approccio di genere, in cui cioè ho tenuto conto del diverso modo di concepire mascolinità e femminilità nell'organizzazione; da un lato c'erano gli atleti maschi, per lo più ciclisti (le "maglie rosse" dell'UISP, appunto), che incarnavano le virtù del "comunismo" in campo sportivo; dall'altro, invece, nell'organizzare l'attività femminile ci fu qualche ritardo, anche perché spesso delle ragazze sportive venivano privilegiate le qualità... ehm... estetiche rispetto a quelle atletiche...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/07/2006 alle 09:07
Originariamente inviato da Umbi

Visto il fiorire di cervelli di prim'ordine in questo forum, mi permetto con un po' di immodestia di dedicare un thread ai neo-laureati.
Io ho finito da poco, dopo immani fatiche, la mia laurea in fisica, e ho letto che anche una delle colonne del Forum Emiliano ha raggiunto la gloria (non so in che facolta', comunque complienti!!).
Percio' caro Emiliano... autocelebriamoci

P.S. Non lo faccio perche' voglio vantarmi, ma ormai frequento da 6 mesi questo forum e mi sento amico di tutti gli amanti del ciclismo che lo popolano. Percio' penso vi faccia piacere condividere le mie gioie di questi ultmi giorni.


hai scritto il thread due mesi fa ma per motivi di tempo,non riesco più a leggere tutti i thread proposti.
meno male che non sono l'unico ad aver scelto fisica all'università...complimenti per la tua laurea,a fine mese ti raggiungerò anche io!!!finalmente!!!
io a settembre riprenderò cn la specialistica,ma posso quasi dire che il primo passo è andato...
complimenti anche a Tania,110 e lode per me è un sogno e nulla di più...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 07/07/2006 alle 12:15
Originariamente inviato da aresius

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da aresius

Sono anch' io freschissimo di laurea: mi sono laureato in ingegneria meccanica il 20/4/2005. Volevo fare una tesi su un telaio di bicicletta da corsa in carbonio, o comunque su componenti della bici, ma non c' era la possibilità: l' ho fatta allora su un componente in carbonio di una barca da canottaggio. Se alle prossime olimpiadi si sfasciano le barche sapete di chi è la colpa!!


Complimenti a Umbi, Emiliano e al parmigiano Aresius... un nuovo laureato dell'ateneo che mi mantiene...

Aresius, ma sei uno dei fanatici del BikeDay che organizzano quelli di ingegneria per il 22 luglio?


No, cmq ho fatto la tesi lì...con Nicoletto, la Riva e il Baru, e gli ultimi due bike day c'ero anch'io. Li conosci anche tu o sei in un altro dipartimento?


No no, a ingegneria non conosco nessuno. Io lavoro come assegnista di ricerca al dipartimento di diritto economia e finanza internazionale, ho ricevuto però tramite la mailing list dell'ateneo l'invito al bike day 2005 e 2006... chissà che non ci incontriamo in bici (o magari chissà che non ci siamo già incontrati) nella zona della val Baganza...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2006 alle 12:52
Io sono un chimico della Normale (Pisa), mi laureai il 20 ottobre scorso, ora faccio il Ph.D. nello stesso istituto. Sto studiando modi per fare gomme (per conto della Pirelli) che non contengano nerofumo ma solo silice, a scopo fare gomme colorate o eventualmente conduttive (integrazione di sensori di superficie?) Boh vedremo dove l'andrò a parare...li convincerò a fare gomme da bici?

 

____________________
La rivoluzione non è un pranzo di gala
o una festa letteraria;
non si può fare con tanta eleganza,
con tanta serenità e delicatezza,
con tanta grazia e cortesia.

La rivoluzione è un atto di violenza.

-Mao Tse Tung

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2006 alle 23:58
Belin Tania!!!!!
leggo solo ora ma spero di essere ancora in tempo per
farti i miei complimenti!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/11/2006 alle 18:45
io se combini...dovrei portare a casa la laurea in scienze motorie con la tesi che porta come titolo:
"Analisi degli effetti di un allenamento mirato a migliorare le capacità anaerobiche lattacide di ciclisti dilettanti e professionisti".

In pratica...ho preso delle cavie (ciclisti amici) che hanno fatto qualche test e seguito certi allenamenti atti appunto a migliorare queste capacità.
Ora sta a me portare a buon fine il lavoro

 

____________________
www.gsalano.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/11/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da enrycreek84

io se combini...dovrei portare a casa la laurea in scienze motorie con la tesi che porta come titolo:
"Analisi degli effetti di un allenamento mirato a migliorare le capacità anaerobiche lattacide di ciclisti dilettanti e professionisti".

In pratica...ho preso delle cavie (ciclisti amici) che hanno fatto qualche test e seguito certi allenamenti atti appunto a migliorare queste capacità.
Ora sta a me portare a buon fine il lavoro

Quand'è il gran giorno? Io finisco a marzo, non so ancora la data però! Cmq uno stra in bocca al lupo!!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/11/2006 alle 19:26
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Originariamente inviato da enrycreek84

io se combini...dovrei portare a casa la laurea in scienze motorie con la tesi che porta come titolo:
"Analisi degli effetti di un allenamento mirato a migliorare le capacità anaerobiche lattacide di ciclisti dilettanti e professionisti".

In pratica...ho preso delle cavie (ciclisti amici) che hanno fatto qualche test e seguito certi allenamenti atti appunto a migliorare queste capacità.
Ora sta a me portare a buon fine il lavoro

Quand'è il gran giorno? Io finisco a marzo, non so ancora la data però! Cmq uno stra in bocca al lupo!!


dovrei chiudere anch'io a marzo.
dico dovrei perchè avevo fatto i conti di laurearmi a dicembre, ma vuoi che obiettivamente era una visione un pò ottimistica, vuoi perchè la tesi che ho scelto è praticamente priva di bibliografia e mi fa dannare non poco, non ne sono nemmeno così sicuro. Speriamo di "brindare" insieme!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/11/2006 alle 21:50
Ah, non me ne parlare, anch'io faccio parte del clan dei "dovevo laurearmi a dicembre, ma..." ggrrr stupida pigrizia!!
E in cosa ti laurei, se si può sapere?

Dai che a marzo si festeggia

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2691500