Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Commento alla RAI
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Commento alla RAI

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/07/2004 alle 15:44
Ora vorrei provare a dare un giudizio sulla squadra della RAI. La migliore è stata senza dubbio Alessandra De Stefano. Ottime le sue riflessioni oggi sul gesto di Armstrong, era l'unica che nella interviste spronava Basso ad essere aggressivo ed inoltre vanta un ottimo francese visto che i francesi cla chiamano per tradurre i corridori italiani. Bravo come al solito Cassani, Bulbarelli è anche lui bravo e in ottima simbiosi con Cassani, ma in questo tour sono stati meno bravi del solito e non sempre hanno letto bene la corsa, per esempio sono stati troppo accomodanti su Basso, a mio avviso. Tuttavia questa è solo una mia opinione: molte persone anche autorevoli, diversamente da me e dalla maggioranza di chi frequenta questo forum, credono che Basso abbia corso in modo intelligente...
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/07/2004 alle 15:56
No guarda, Bulbarelli proprio non si può sentire. E sbaglia tutte le pronunce. (E prima faceva di tutto per smussare i toni polemici della De Stefano riguardo ad Armstrong).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/07/2004 alle 20:12
ti assicuro che nn sei l'unico a pensarla cosi,bulbarelli e in sindrome da post-pantani e sicuramente sotto "consiglio"dei dirigenti sportivi rai si sforza a trovare un nuovo campione che possa far riappassionare la gente al ciclismo come ai tempi di marco!con cunego ha pure ragione(ma diamogli tempo per paragonarlo al pirata)ma con basso esagera e nn poco a parlare di grande campione,al nuovo corridore che vincera' i prossimi tour etc.e soprattutto ad enfatizzare il suo limare continuamente le ruote di amstrong senza mai aver fatto neanche un timido tentativo!ivan e'campione nelle gambe ma nn nella testa!ridicolo poi l'atteggiamento minimizzatorio sul comportamento di amstrong testimonianza di una mancanza di personalita'tale da andare contro al padrone del tour!cassani(ed in parte anche la de stefano)e'un'altra cosa!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 23/07/2004 alle 21:11
Anche io non sopporto Bulbarelli e non capisco che pregi abbia, mentre Cassani al di là di quello che dice ha un modo e un tono nel commentare che preferisco a qualsiasi altro telecronista sportivo di tutti i tempi.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/07/2004 alle 22:34
Io che pure sono stato molto critico verso la RAI e l'acclamazione di Basso in questo tour, come ho scritto in molteplici post devo spezzare una lancia in favore di Bulbarelli: si vede che quando parla di ciclismo gli brillano gli occhi, purtroppo spesso si fa prendere la mano. Osserverei una cosa però: la sua intesa con cassani è perfetta e anche in ore di telecronaca è difficile annoiarsi: trovano spesso argomenti interessanti di cui discutere. In questo senso mi ricordano la coppia Gianni Clerici - Rino Tommasi del tennis. Certo, Cassani è un' altra cosa e la De Stefano recupera moltissimi punti dopo questo tour, però non potrete negare che Bulbarelli non è paragonabile certo a Fabretti, Roata o Davide De Zan
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/07/2004 alle 22:57
Ovviamente però come non ricordare con immenso affetto il grande Adriano De Zan e le sue lacrime alla morte di Casartelli o al ritiro di Roche, senza considerare le bellissime telecronache tenute con Adorni prima e Cassani successivamente.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/07/2004 alle 08:58
Alessandra de Stefano è decisamente la migliore della squadra Rai perché è l'unica che dice le cose come stanno e quando c'è da condannare un gesto (come quello di Armstrong) lo fa senza troppi giri di parole, senza cercare scuse o giustificazioni che non stanno in piedi. Bulbarelli, dopo questo Tour, mi ha un po'stancato. A volte, mette fin troppa passione e patriottismo nei commenti. Posso capire che la dirigenza abbia spinto per far vedere in Basso un corridore importante per far appassionare il pubblico, ma far passare dopo ogni giorno, ogni tappa, Basso come un eroe, come se avesse dato ad armstrong 3 minuti. Sarebbe stato giusto dare più risalto al gesto di Armstrong invece di minimizzare.

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/07/2004 alle 11:08
ah, dimenticavo il mitico Gigi Sgarbozza!!!

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/07/2004 alle 11:29
Sgarbozza è simpatico, ma è abbastanza allucinante. Rimarrà per sempre nella mia mente quando, a proposito di Petacchi, disse "per me vincere tre tappe al Giro è come vincere una classica di coppa del mondo e quindi Petacchi è già vincitore di gare di coppa del mondo"...mmm...esilarante
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 02:45
Però lo stesso Petacchi ha detto che quattro tappe al giro valgono una classica, eh eh, la sgarbozzite è contagiosa.
Bulbarelli, pur con tutti i suoi limiti, va benissimo. Certo stupisce quando al giro definisce "non corretto" il comportamento di uno della fassa che si aggrega ad una fuga senza tirare (ma è una logica di squadra ovvia, dietro c'è Petacchi, se non vince lui vinco io), stupisce quando si domanda a cosa mai servissero gli scatti di Bettini sui gpm delle prime tappe del tour (ovvero togliere punti agli avversari di Virenque nella maglia a pois, alla quale evidentemente la quickstep teneva), stupisce in chissà quanti altri episodi che ora non ricordo, ma la sua passione e la gradevole eloquenza anedottica sono lodevoli. A me non dispiace e, come hanno scritto altri, con Cassani é una coppia affiatata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 29/07/2004 alle 23:38
neanche a me piace Bulbarelli, che più di una volta ha avuto toni da ruffiano. Cassani invece non è male (apparte il paragone con Joly e Cassius Clay che se lo poteva risparmiare...), Sgarbozza è bravo e simpatico ma forse troppo ruspante, farebbe storcere il naso a qualche settentrionale...........
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/07/2007 alle 13:44
fantastica la rai che stacca dal tour al cannottaggio senza dire niente...in certi momenti addirittura si sente bulbarelli parlare con le barche in video...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 15/07/2007 alle 13:49
lollissimo, appena sono comparse le canoe mi è venuto istintivo imitare la voce di galeazzi,e poco dopo finalmente si è sentita!
mi-ti-co!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/07/2007 alle 14:20
No, no, no, arianna secondini da studio l'aveva detto che ci sarebbe stato anche il canottaggio in questo lungo pomeriggio sportivo e visto che la corsa non dava tanti spunti e nel canottaggio c'era una squadra italiana, allora, facendo bene, hanno preferito trasmettere il canottaggio. Poi ora dalle 14.30 alle 15.00 su RAITRE ci sarà galeazzi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/07/2007 alle 14:37
Non è grave assere passati per 3 minuti al cannottaggio...ci mancherebbe ma almeno avvertire però esilarante vedere le canoe con il Bulba a commentare il tour
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/07/2007 alle 14:39
Originariamente inviato da ozzyno

Non è grave assere passati per 3 minuti al cannottaggio...ci mancherebbe ma almeno avvertire però esilarante vedere le canoe con il Bulba a commentare il tour


Ripeto arianna secondini lo aveva detto del canottaggio. Secondo le guide tv la diretta doveva iniziare su RAIDUE dalle 13.55 per poi passare su RAITRE dalle 14.30 alle 15.00. Ma credo che abbiano anticipato per la presenza di italiani in gara: comunque dovevano avvertire prima di tutto auro, che stava facendo un discorso con cassani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 16/07/2007 alle 14:02
Siccome mi ero appisolato sulla poltrona, quando mi sono risvegliato e ho visto le barche in gara per un attimo ho temuto di essermi addormentato a lungo e che la tappa fosse ormai terminata, poi vista l'ora mi sono tranquillizzato.
Comunque non credo che la breve interruzione abbia fatto perdere momenti particolarmente interessanti: le ultime fasi della tappa e la caduta e la sofferenza del bravo Rogers abbiamo avuto modo di seguirle in diretta.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 16/07/2007 alle 14:37
Ragazzi, il canottaggio è durato poco meno di 5 minuti nella I parte, e 25 minuti nella II. Poi auro non ha nemmeno ascoltato 3 persone, che lo chiamavano, per dare la linea al canottaggio
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1231170