alu
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postato il 28/04/2005 alle 17:09 |
ok, dopo piu´ di un anno e due telai sloooping dico basta. stamane ho ripreso il mio mitico telaio in acciaio fine anni ´80. che comfort. che leggerezza. dopo quasi 4 ore niente mal di schiena...sara´ fuori moda, non sara´ super ergonomico da vedere..pero´ chissenefrega.
sullo slooping mi sento "seduto". con 2 telai di due diverse lunghezze (53 e 56 cm) non sono mai riuscito a trovare la posizione. l´ ultimo , poi, benche´ in acciaio, con una geometria esasperata..e sempre a regolare pipa e manubrio..
esperienze a riguardo? impressioni? |
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alu
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postato il 28/04/2005 alle 17:15 |
ehm...x chi non lo sapesse gli slooping sono quei telai che hanno il tubo orizzontale non parallelo al terreno ma in pendenza verso il nodo di sella. di derivazione mtb. |
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Morris
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postato il 28/04/2005 alle 17:28 |
I vantaggi dello slooping erano soprattutto dei costruttori, per le più larghe fasce d'adattamento delle misure del ciclista. Per quest'ultimo....da persona che non pedala, ma ha vissuto in mezzo a pedalatori, posso dirti che i tuoi guai sono abbastanza comuni e....niente è meglio di un telaio tradizionale costruito su chi ci va sopra e non per farlo adattare.... ____________________ "Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza". |
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alu
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postato il 28/04/2005 alle 17:54 |
non sei un pedalatore, pero´..mi pare che te ne intendi..anche sul KOMMERCIALE..... |
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Lu Sbroga
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postato il 28/04/2005 alle 19:40 |
difatti me lo sono sempre chiesto come fosse possibile pedalare con certe geometrie così esasperate
soprattutto per gli amatori o i pedalatori della domenica come me
il concetto slooping deriva dalla mtb ma li forse ha un senso
sulla strada bo?
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alu
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postato il 29/04/2005 alle 06:56 |
si, il senso nella mtb era quello di avere telai piu´ compatti. piu´ raccolti. questo e´ stato trasportato su strada...come giustamente afferma morris..per esigenze commerciali. cioe´ : con tre- quattro misure il costruttore ricopre l´ intera gamma di misure inveceche´le tradizionali misure cm x cm. (quindi risparmio sulla produzione)poi si puo´ adattare la misura giocando con lunghezza pipa ed altezza sella..pero´ vuoi mettere un telaio rispondente alle dimensioni fisiche di chi ci pedala?
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