Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > basta slooping
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: basta slooping

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2005 alle 17:09
ok, dopo piu´ di un anno e due telai sloooping dico basta. stamane ho ripreso il mio mitico telaio in acciaio fine anni ´80. che comfort. che leggerezza. dopo quasi 4 ore niente mal di schiena...sara´ fuori moda, non sara´ super ergonomico da vedere..pero´ chissenefrega.
sullo slooping mi sento "seduto". con 2 telai di due diverse lunghezze (53 e 56 cm) non sono mai riuscito a trovare la posizione. l´ ultimo , poi, benche´ in acciaio, con una geometria esasperata..e sempre a regolare pipa e manubrio..

esperienze a riguardo? impressioni?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2005 alle 17:15
ehm...x chi non lo sapesse gli slooping sono quei telai che hanno il tubo orizzontale non parallelo al terreno ma in pendenza verso il nodo di sella. di derivazione mtb.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 28/04/2005 alle 17:28
I vantaggi dello slooping erano soprattutto dei costruttori, per le più larghe fasce d'adattamento delle misure del ciclista. Per quest'ultimo....da persona che non pedala, ma ha vissuto in mezzo a pedalatori, posso dirti che i tuoi guai sono abbastanza comuni e....niente è meglio di un telaio tradizionale costruito su chi ci va sopra e non per farlo adattare....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2005 alle 17:54
non sei un pedalatore, pero´..mi pare che te ne intendi..anche sul KOMMERCIALE.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2005 alle 19:40
difatti me lo sono sempre chiesto come fosse possibile pedalare con certe geometrie così esasperate
soprattutto per gli amatori o i pedalatori della domenica come me
il concetto slooping deriva dalla mtb ma li forse ha un senso
sulla strada bo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2005 alle 06:56
si, il senso nella mtb era quello di avere telai piu´ compatti. piu´ raccolti. questo e´ stato trasportato su strada...come giustamente afferma morris..per esigenze commerciali. cioe´ : con tre- quattro misure il costruttore ricopre l´ intera gamma di misure inveceche´le tradizionali misure cm x cm. (quindi risparmio sulla produzione)poi si puo´ adattare la misura giocando con lunghezza pipa ed altezza sella..pero´ vuoi mettere un telaio rispondente alle dimensioni fisiche di chi ci pedala?

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0366681