Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ecco quanto vale poco l'uomo Armstrong
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ecco quanto vale poco l'uomo Armstrong

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2002

  postato il 23/07/2004 alle 14:56
Simeoni prova a raggiungere la fuga, Armstrong lo insegue, e quando riprendono i fuggitivi, Armstrong gli dice che si rialzerà solo se lo farà anche Simeoni. E siccome se Armstrong non si rialzava la fuga non aveva spazio, Simeoni ha dovuto per forza fermarsi, per non fare torto agli altri fuggitivi.

E' un uomo ridicolo, veramente non ho parole.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/07/2004 alle 15:12
Sono d'accordo con l'ultimo post; non voglio dare giudizi troppo netti sull'uomo Armstrong che ha una personalità complessa e ha dimostrato qualità umane molto positive nella lotta contro il tumore che lo affliggeva e nei primi tempi quando riprese l'attività. Tuttavia in relazione ha quanto fatto in questo Tour ci sono stati 3 episodi che non dimostrano sportività eccezionale:
1) quando Iban Mayo cadde nella tappa col pavè Armstrong assieme alla T-Mobile e alla Phonak mise la squadra davanti a tirare per farlo fuori. Gli avversari nei confronti di Armstrong usarono ben altro trattamento a Luz Ardiden 2003, quando la posta in gioco era ben superiore (era l'ultima tappa di montagna, con il texano che sentiva il fiato di Ullrich sul collo ad una manciata di secondi e con una crono ancora da disputare in cui il tedesco era oggettivamente favorito)
2) ieri poteva lasciare vincere Kloeden che non gli rubava nulla e che si era ben comportato in questo tour. Ovviamente non si può mettere in galera Armstrong per questo, perchè il ciclismo è sport ed è pianamente legittimo che il più forte tenti di vincere. Tuttavia mi permetto di osservare che Miguel Indurain non avrebbe fatto la volata.
3) Quello che è successo oggi lo sapete tutti e non c'è nemmeno bisogno di commentare. Sia che Simeoni abbia mentito oppure no, l'uomo che sta per vestire la sua sesta maglia gialla non può comportarsi così nei confronti di un corridore non ai suoi livelli. Perchè comportarsi così, abusando di una posizione dominante? Lasciamo le indagini sulle testimonianze ai tribunali e non alle corse.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 23/07/2004 alle 21:08
Se Armstrong non avesse mai fatto uso di doping, mi sarei comportato anche io allo stesso modo. Se una persona ti fa delle cattiverie e tu hai la possibilità di fargliele pagare è giusto farlo. Se poi Simeoni avesse detto la verità su Ferrari allora Armstrong è un lurido.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 24/07/2004 alle 11:09
Armstrong ha fatto una cosa ignobile.Non c'è nient'altro da aggiungere.Cosa ha voluto dimostrare con questa azione?Che è più forte di Simeoni?Ma,mi dico io,ce n'era bisogno?Spero che il prossimo anno Armstrong venga al Tour,e vedrete che sulle alpi italiane,senza cronometro inutili,vedremo il texano perdere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/07/2004 alle 11:10
Giudizio altamente negativo sull'uomo Armstrong, che ormai ha sempre meno ammiratori, prova ne sono gli sputi durante la cronoscalalta ed i fischi alle premiazioni.Per anni e temo ancora adesso. Armstrong ha preso medicinali presenti sulle liste dell'UCI come proibiti, anni dopo l'ultima terapia antitumorale. A nessuno con la sua stessa patologia vengono prescritti tali medicinali, prova lampante di un doping legale che disapprovo, soprattutto per essere anch'io un sopravvissuto del cancro.
Dopo aver vinto il primo tour ed aver lasciato un segnale importante a tutti, doveva abbandonare a dedicarsi al ciclismo in una nuova veste. Non ne e' stato in grado. La moglie anni dopo lo ha lasciato perche' "andato fuori di testa" e "per atti di megalomania". Altro sintomo del doping.
Spero nell'abbandono di Lance.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/07/2004 alle 15:13
e oggi nei primi km ha rimesso la sua squadra pancia a terra per andare a riprendere simeoni che era scattato(ed era pure solo,nn poteva mai arrivare)che SQUALLORE!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 25/07/2004 alle 17:21
Chissà se il fatto che abbia deciso di non andare al tour l'anno prossimo sia dovuto proprio alle antipatie che ha generato in Francia.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0104868