Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quando è nata la vostra passione per il ciclismo?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Quando è nata la vostra passione per il ciclismo?

Professionista




Posts: 40
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/06/2006 alle 23:21
ciao a tutti non ho resistito dall'iscrivermi a questo bel forum di appassionati di ciclismo..
che dire, io ho cominciato ad interessarmi al ciclismo quando la maestra di francese delle elementari ci ha dato come compito delle vacanze di seguire il tour de france (1995) per segnare i nomi dei vari vincitori (tappe, maglie) e poi, a settembre a raccontare un po' (in francese naturalmente) cosa avevamo visto..mi ricordo casartelli che mi fece rabbrividire e pantani che vinse a guzeit neige..l'amore sboccia poi nel 97 quando mi appassionai nelle tappe dell'alpe d'huez e morzine, dove pantani scese come un disgraziato dallo joux plane..1998 la prima volta che andai a vedere con mio papà il giro (lugano-milano) e da lì nn mi sono quasi mai perso una corsa..e quando posso vado a vedere dal vivo la tre valli varesine oppure qualche settimana fa sono riuscito ad andare prima a domodossola all'arrivo di tappa e poi la sett dopo sul mortirolo (proprio di fianco al gpm)
mia mamma è ancora più tifosa di me..incredibbileee

 

[Modificato il 15/06/2006 alle 23:41 by Daniel]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2006 alle 17:27
Grazie a mio Padre che mi regalò il primo anno di liceo una Fausto Coppi.

POi rubatami l'ultimo anno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/06/2006 alle 21:11
La mia passine per il ciclismo nn so bene quando sia iniziata la mia passione per il ciclismo.

La prima volta era nel 2001 penso ed ero andato a vedere una cronometro con i miei genitori. Molto probabilmente è li che è iniziata la mia passione.

Ma fino all'anno scorso nn ero mai sallito su una bici da corsa. adesso ho iniziato a girare e anche se il mio sogno è diventare un ciclista anche nn famoso, penso che nn lo divverò mai

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 18/06/2006 alle 01:13
come tutte le cose belle, vere, importanti della mia vita..
devo il ciclismo a mio padre, uomo saggio, dedito al sacrificio e ad un'esistenza di grande cultura. Lui, che mi spiegò il fuorigioco nel calcio quando ero bambino, e negli stessi anni mi fece capire che Fignon correva come pochi perchè la sua pedalata non era rotonda.. ma colorata...e che bugno aveva lo sguardo di chi sa...

mi manchi papà...

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/06/2006 alle 15:39
E' cominciata quando ero bambino, andavo in giro x il Lazoio a vedere le corse di mio fratello.
Ho visto il Giro più di qlc volta sul Terminillo ed ogni volta sempre la stessa emozione...ke bello quella volta con il duello Pantani-Tonkov...
poi siamo cresciuti, mio fratello è diventato e lo è tutt'ora prof e io lo guardo e tifo x lui dalla tv....
Viva le emozioni ke solo il ciclismo e le migliaia di persone sulle salite possono regalare...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/06/2006 alle 23:41
La vostra passione per le due ruote

Originariamente inviato da falco46 in un thread doppione

Ciao raga, volevo keidervi com e era iniziata la vostra passione ciclistica?aspetto numerosi commenti ai quali aggiungerò il mio...

 

[Modificato il 19/06/2006 alle 15:12 by Monsieur 40%]

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 29/11/2006 alle 13:23
... Questo 3D mi era sfuggito ...

Io penso di essere stata predestinata ...
... una mattina di luglio, mentre io nascevo mio padre vinceva la sua prima e unica cronometro a squadere.
Era una domenica notte di trent'anni fa... pioveva ... mia madre ha le doglie ... mio padre quella mattina ha una corsa ... non può mancare, è una cronometro a squadre ... allora porta mia madre in ospedale, lì non può fare comunque nulla (e poi sa che sarà un'altra femmina)... allora va a correre e VINCE!
Poi di corsa in ospedale con il mazzo di fiori della premiazione per la mamma!

Non me l'ha mai detto ma io so che mentre correva pensava a me ... a quella femmina che molti anni dopo sarebbe salita su una bicicletta da corsa.

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/11/2006 alle 13:32
azzzz.... che racconto pieno di poesia....

Brava Cri!!!!

a forza di postare e postare e di leggere MOrris, Cancel, il Dance e via discorrendo ci stiamo trasformando in modelli provelli poeti, prima l'Euge (e chi l'avrebbe mai detto!!!! ) e poi anche tu Cri

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 40
Registrato: Nov 2006

  postato il 29/11/2006 alle 15:25
Come ho detto in un altro thread ho cominciato ad appassionarmi al ciclismo guardando il giro del 94.
Ma la vera passione è cominciata quando ho cominciato ad andare in bici e precisamente nel Luglio 1999.
La prima uscita che ho fatto in vita mia è stata sullo Stelvio, senza un metro di allenamento, sotto una tormenta di neve, facendo la discesa nel fango del Giogo di S.Maria. Al termine della giornata ho capito che quello era il mio sport.

 

____________________
Davide Oggionni

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/11/2006 alle 15:35
Originariamente inviato da davideoggionni
La prima uscita che ho fatto in vita mia è stata sullo Stelvio, senza un metro di allenamento, sotto una tormenta di neve, facendo la discesa nel fango del Giogo di S.Maria. Al termine della giornata ho capito che quello era il mio sport.

ah beh!
complimenti vivissimi

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/11/2006 alle 15:42
la prima corsa che ho intravisto e' stato il mondiale di montereal 74.ma la vera passione e' nata al giro 76,quello vinto da Gimondi.in una tappa in puglia,mi sembra,moser prese la maglia rosa,persa subito il giorno dopo a lago laceno(?).da quel giorno ho tifato per francesco.poi un vuoto dopo il suo addio colmato da Bugno,poi altro piccolo periodo di interregno ed ora tifo per il Grillo.ho ammirato moltissimo hinault,Lemond,Kelly,Argentin(anche se per lui tifava mio fratello),Miguelon,Pantani,Jalabert e Armstrong.ma in genere amo il ciclismo e tutti(o quasi)i suoi protgonisti.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/11/2006 alle 16:05
Io ricordo le gare a fine anni '80 che avevano protagonisti Fignon, Fondriest, Bugno, Mottet, Thierry Marie, Roche, Hampsten. Mi ricordo che ero a vedere l'arrivo a Chiesa Valmalenco il giorno prima del Gavia nel 1988. Poi ricordo la mitica sigla della Rai che con il Nessun Dorma introduceva i collegamenti con le gare ciclistiche (mi viene molta nostalgia!) e le indimenticabili telecronache di Adriano De Zan. In realtá il ciclismo lo seguo in via definitiva dal 1990, l'anno di Bugno. Credo sia stato lui ad avvicinarmi a questo sport. Ora da quell'anno nn mi perdo un Giro d'Italia, una Milano-Sanremo, una Roubaix, un Tour e un mondiale (all'ultimo ero a 30 metri dal traguardo insieme a David-Rinaldo in Campo e Bettini ha alzato le braccia proprio davanti a me). Poi l'apice vedendo le imprese di Pantani e di Cipollini: emozioni indescrivibili. X Mario mi é scesa qualche lacrima quando ha vinto a Zolder, cosa che (nonostante la mia estrema felicitá), nn mi capitó il 9 Luglio quando abbiamo vinto i Mondiali di calcio.
Assolutamente devo menzionare e ringraziare anche i miei genitori, grand appassionati di ciclismo dalla loro adolescenza.

 

[Modificato il 29/11/2006 alle 16:11 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2281849