Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Argomenti di discussione
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Argomenti di discussione

Under 23




Posts: 12
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/04/2005 alle 14:45
Mi sembra che si parli troppo di ciclismo professionistico e poco di quello amatoriale, cioè di quello praticato da noi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 38
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/04/2005 alle 14:52
Secondo me si parla di tutti in questo Forum.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/04/2005 alle 15:09
Originariamente inviato da Fabri11

Secondo me si parla di tutto in questo Forum.



condivido e sottoscrivo cio'che dice Fabri,anche perche'ricordo che in questo forum si mischiano ex corridori,professionisti,dilettanti,addetti ai lavori,amatori,ma anche semplici appassionati che al massimo si permettono qualche sgambettata ogni tanto(come tra gli altri il sottoscritto),ed e'proprio questa completezza e varieta'di punti di vista e di sfumature in una passione comune a tutti come il nostro amato ciclismo che rende il forum ancor piu'ricco,interessante e piacevole.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/04/2005 alle 15:27
sottoscrivo cippa. pare anche a me. va bene i profi..pero´ a volte mi sembra esagerato..preferirei un po´ piu´ di ciclismo "sentito".anche dal punto di vista tecnico. questo secondo me manca.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/04/2005 alle 15:33
Cari alu e cippa, noi "parlatori" saremmo onorati di leggere le vostre esperienze di ciclisti amatoriali.

Ovviamente chi non pratica non può raccontare di queste cose, ma credo che tutti sarebbero ben contenti se apriste un nuovo thread per raccontarci delle vostre "imprese" e delle vostre esperienze da amatori. E perdonateci se qualcuno di noi, non praticante, si degnasse soltanto di leggere senza interferire.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/04/2005 alle 16:10
Originariamente inviato da cippa

Mi sembra che si parli troppo di ciclismo professionistico e poco di quello amatoriale, cioè di quello praticato da noi.


Bè, puoi sempre aprire te stesso nuovi trahd di discussione, no?

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/04/2005 alle 00:26
Sono sicura che molte persone condividerebbero la vostra esperienza...il bello del forum è che si può davvero parlare di tutto in libertà.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/04/2005 alle 08:02
Pratico il ciclismo amatoriale da tanti e tanti lustri.
Faccio parte di un bella società costituita da un gruppo storico cementato dalla passione, dalla fatica e spesso dal cicaleccio : attacchi, allunghi, cotte, fughe, volate, distacchi, recuperi, salite, discese, gran fondo, ecc. ecc.
Proprio non sento il bisogno che questo cicaleccio piombi nel forum.
Ciao.


P.S. Attenzione, noto che la maggior parte degli amatori preferisce parlare ed interessarsi del "proprio" pseudociclismo piuttosto che "seguire" ed appassionarsi per quello "vero".

 

[Modificato il 15/04/2005 alle 10:26 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 15/04/2005 alle 08:26
E' verissimo ciclgian quello che dici ... a volte mi è capitato di fare due chiacchiere in bici con grandi pedalatori amatoriali che incontro per strada ... la maggiorparte di loro conosce al massimo una decina di nomi di professionisti e segue in TV solo poche corse all'anno ... strano ... strano ... strano fenomeno ... per me il ciclismo visto in TV e quello pedalato fanno parte della stessa identica passione ... mah ...CIAO
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2005 alle 10:18
Queste poche righe le volevo inserire in calce al thread su Salvador Sanchez, ma non lo voglio riportare in evidenza per ovvi motivi.
Credo sia giusto parlare di tutto il ciclismo, dei suoi problemi e delle prospettive, con particolare riferimento al suo versante più vero, quello che traccia la storia.

In questo quadro Cicloweb è unico e va bene così.

Per quanto mi riguarda, del thread che sopra ho citato, mi spiace solo per un aspetto: avere un tema al di fuori del ciclismo. Che ciò abbia procurato quel che poi è avvenuto e che non ha pari nella storia del forum, mi crea disagio verso il sito e mi spinge a dar maggior credito a tutti coloro che han manifestato perplessità verso argomenti extrapedale. D’ora in poi, eviterò simili inserimenti.

Un saluto a tutti.


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/04/2005 alle 13:44
Morris, ti rinnovo, almeno personalmente, l'invito.

Non dar valenza ad un estemporaneo (eufemismo), ma pensa a chi ti segue da più tempo: non fare in modo che per colpa sua, oltre ad essere scesi di educazione, si debba scendere anche di qualità.

Ovviamente deciderai in maniera saggia ed autonoma, ma almeno un pensierino verso di noi prima di farlo, rivolgilo...

Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/04/2005 alle 13:44
caro morris,
ti prego non abbandonare gli argomenti extra-pedale, le tue pagine sui campioni dello sport, sulla vita , sull' arte rendono questo forum unico.
la passione per il ciclismo e per i valori che esprime ci portano a questo forum, ma ci portano anche ad amare ed apprezzare molte cose della vita.
le discussioni e le emozioni che hai suscitato, i personaggi che hai attirato in questo forum (pensa solo a claudiodance , per dire l' ultimo)non devono essere sacrificati sull' altare di un intollerante che vuole stupire e riesce invece solo a ricordarci che la vita è varia, le persone tante e diverse e che se il mondo non va come noi vorremmo un motivo ci sarà.
sono presuntuosamente certo che tu non vuoi che io e molti altri perdiamo interesse in questo forum, spero che tu non voglia farci rinunciare a perle di conoscenza, cultura e bellezza solo per quanto spiacevolmente avvenuto.
Io voglio te e janjansenn e se raccogliendo queste cose bellissime troverò anche un chaliath, so che ha volte in mezzo al pesce più squisito si trova una spina, in mezzo al grano il loglio e scusami senon ho immagini all' altezza.
I lettori di questo forum sanno distinguere la m***a dal risotto , amano il risotto e non vogliono perderlo.
Il gusto di questo forum è unico per te e per quelli come te, tu stesso hai evidenziato in passato come la commistione sensata di argomenti sia occasione di crescita per il forum e ,devo dirti di godimento per me.
io voglio leggere anche di musica, atletica, sci, persino calcio, pugilato e tennis e..e... e di alcune di queste cose ho conoscenza, nel senso che conosco molte nozioni e accadimenti e personaggi, ma solo tu e pochi altri sapete trasformarle in cultura , emozione, piacere...
non togliermi, non toglierci questo piacere solo per un intollerante, non lasciare vincere quelli che ci rovinano la vita...
internet non ti difende dagli idioti, tutti possono leggere e scrivere su un forum, ma è anche un occasione per aiutare la gente a crescere, conoscere, ricordare.
non lasciarti togliere questo piacere, perchè, se sono certo che ti costa fatica e lavoro, spero che sia anche per te un piacere ordinare i ricordi su sanchez e su marvin the marvelous, mio grande idolo.
scrivi ancora di tutto, fallo per me e per janjansenn.
e anche per salvador sanchez, lusis, eugenio monti e tutti gli altri...
ciao
con rispetto e affetto
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2005 alle 14:06
Caro Morris, eddai!
non entro nel merito delle dispute che hai avuto con qualche altro forumista nel trehad su S.Sanchez, dico solo che il forum è libero e se qualcuno non condivide quello che tu scrivi...beh, eviti di leggerlo, oppure risponda argomentando civilmente.
Io l'ho fatto e ci siamo divertiti!, i forum esistono per questo o sbaglio?...e poi, cosa più importante, se smetti di pubblicare quelle cose extra ciclo io avrò meno appigli per smascherare la tua identità segreta!!!

Adesso scusa, ti lascio, ho un appuntamento con W. Woman che dici di averti conosciuto in un fumetto!!

ciao
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/04/2005 alle 14:31
Ma guarda la zizzania che riesce a seminare un fascista!
Cialiatto, sono troppo veloce per te, colpiscisci più forte.
Coprofago, mi hai sentito?
Colpisci più forte, non ti sento!
Ogni tuo insulto è una mia vittoria, ogni tuo insulto mi rende più forte, ogni tuo insulto accresce il mio carisma e il rispetto che gli altri provano per me, colpisci più forte Cialiatto, se ci riesci, sono troppo veloce per te.
Mi hai capito, coprofago?
Colpisci più forte!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 15/04/2005 alle 16:01
cavolo, ho riletto la diatriba in questione e alcuni passaggi di chaliat mi erano sfuggiti.....un provocatore fracico.
Ecco di cosa si trattava, nulla a che vedere col fatto che si parlasse di argomenti extra ciclo, solo un maleducato, un fascistello maleducato.
Sottoscriverei quanto scritto da aranciata, ma è meglio lasciar stare e fottersene.

morris, non ti crucciare
.....a proposito....Wonder woman non mi ha svelato nulla

ciao
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/04/2005 alle 17:35
Ragazzi, non è per l’interferenza di quell’individuo che devo riflettere. Con simili personaggi ho convissuto per anni anche sul web. Il problema è consentire a costoro di imbrattare un forum diverso, unico. Continuare a postare temi o racconti extraciclistici, fa aumentare il rischio di attirare personaggi che definire maleducati e provocatori è da santi, costringendo i frequentatori a vedere diversamente il sito e l’Admin ad intervenire con metodi coercitivi o di bannazione, alla lunga loro stessi capaci di trasformare questo forum in uno dei tanti.

Il pubblico del ciclismo è il migliore, il più umano, comprensivo e, spesso, il più maturo. In questi giorni si discute dei "fatti di nera" siamesi al calcio, si cercano provvedimenti, ed intanto i media continuano ad esasperare gli animi degli imbecilli.
Bene, proviamo solo un attimo a riflettere sulla vicenda di Pantani, il giorno della sua estromissione dal Giro. Uno shock che gravava sulle teste di un milione di persone che stavano ai bordi delle strade....ed ai "cinque San Siro" assiepati sul Mortirolo. Qualcuno provò a generare parole di vendetta e di protesta, ma non successe nulla e pur nel dolore dei più, la tappa si svolse regolarmente. La vicenda rappresenta un record di civiltà, uno dei non certo tanti, di cui l’Italia si può fregiare. Se il fatto fosse avvenuto nel calcio, non so quanti morti avremmo dovuto contare.
La mia ellisse, prima di cadere nel baratro per motivi indipendenti, s’è dipanata su troppe discipline per non spingermi a fare dei confronti. Ora, alla pressoché totale verginità del tifoso di ciclismo, non fanno eco quelle di altre discipline.
Limitatamente al web, il tifo calcistico si predispone perfettamente sincronico a quanto si vede fuori, quello di atletica no, perché molto risicato (escluse le Olimpiadi), idem quelli di sport come il rugby, lo sci, il tennis e tante altre discipline. Hanno invece sacche fastidiose ed insopportabili di imbecillità, a volte persino violente, il pugilato e le arti marziali.
Spesso sono ex atleti così idioti da trasformare le loro esibizioni sui ring o sul tatami, in fiere della broccaggine. Finita la carriera (quasi sempre presto o esageratamente tardi, per QI a 59....) trasportano il loro poco nell’osservatorio e, quindi, anche sul web. Una perfetta contraddizione con l’umanità, la competenza e persino l’ampiezza culturale della maggioranza dei tifosi o dei praticanti queste discipline. Sul web, questa minoranza idiota si sfoga a dismisura e non è un caso se le polemiche più roventi il sottoscritto le abbia vissute proprio sul calcio, il pugilato e le arti marziali. Il grave è che costoro non si fermano al loro sport di riferimento, ma si allargano sul resto, quindi su dibattiti relativi a discipline di cui sanno poco o nulla. Diventano così una cassa di risonanza per altri uguali a loro e questi tam tam, finiscono per radunare su un forum, un numero sufficiente per snaturare il luogo stesso.

Bene, io ne ero consapevole e dovevo rammentarlo. Ho sbagliato a lasciarmi prendere dalla voglia di raccontare, azzerando le precedenti esperienze, tutte finite per mettere in crisi i siti di riferimento e tutte iniziate per un singolo "maleducato". Il mio dire "eviterò di postare temi extraciclistici", non è un capriccio di fronte al primo ostacolo: i Chaliaht non mi fanno né caldo e né freddo, ma devo dare il mio contributo ad evitare la loro moltiplicazione, per il bene di Cicloweb, delle sue peculiarità e dell’Admin che ci ha consentito di vivere uno spazio come questo.
Quindi, dovrò pensarci bene prima di scrivere di calcio (una certa conferma mi pare stia già venendo dal thread sopra, anche se ne ho letta solo una piccola parte) e di pugilato.......
Ormai, ragazzi, non si tratta di eccezioni, ma di regole che mi si confermano da troppi anni.....

Morris

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/04/2005 alle 17:46
Di questi tempi riesco a leggere forse 1/10 di quanto si scrive nel forum. C'era su quel thread su Sanchez, non più recentissimo, con in coda un intervento di Admin... Lo apro e... ohibò!

Morris, l'argomento del thread non c'entra niente. Un tipo del genere poteva spuntare fuori in qualsiasi momento, su qualsiasi argomento, trasformando in rissa un dibattito aperto da chiunque. Purtroppo!
Mi sono chiesto come diamine sia arrivato su questo sito: un tipo che viene su un sito di ciclismo, che sul ciclismo non scrive una sola parola, trova per puro caso un thread sul pugilato e qui incomincia a sparare insulti... Che logica c'é? Il web purtroppo é anche questo. Ma é anche, e soprattutto, la possibilità di discutere e scmbiare opinioni con gente che altrimenti non avremmo mai incontrato, gente civile e educata, gente che in questo forum é la quasi totalità.

Continua a scrivere secondo il tuo estro e la tua fantasia Morris, in tanti ti leggiamo con enorme piacere...

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/04/2005 alle 16:59
Non occorrerebbe che lo dicessimo, ma ci uniamo al coro di preghiere per Morris, perché non smetta di illuminarci anche su argomenti extraciclistici.

In quel thread abbiamo scritto che Cicloweb vola alto, nel senso che le bassezze di alcuni non lo scalfiscono. E tu, Morris, insieme agli altri amici di questo forum, sei le sue ali. Non privateci della forza di volare!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/04/2005 alle 17:20
Caro Morris...chaliath (o come diavolo si scrive...) appartiene a quelle schegge impazzite del web in agguato sempre. Inevitabili, fastidiose, rare (speriamo sempre di più), inevitabili.
Farei alla Dante.
Non ti curar di lor, ma guarda....e scrivi sempre , Magister!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/04/2005 alle 17:51
Quello era una persona rozza ed ignorante che, a mio parere, non meritava nemmeno la risposta di uno come Morris.
Personalmente avrei lasciato che il suo Thread finisse nel dimenticatoio del tempo che passa... come succede (purtroppo) ad altri di ben + interessanti.
La libertà offertaci dalla grande rete globale purtroppo porta anche queste piaghe... il tutto sta in noi interlocutori di ignorarle.
Chi ha le capacità per scrivere bene, e qui ne leggo parecchi, è giusto che le sfrutti, tantomeglio se le sue opere le offre a tutti noi.
Saluti alle penne magiche di questo forum

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2562430