Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La Rai

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/04/2005 alle 13:18
Rai chiude l'esercizio 2004 con un utile record.
Termina l'esercizio 2004 con un utile record pari a 113 milioni di euro, circa quattro volte in più rispetto al 2003 e nuovo record per la società televisiva italiana. In particolare i ricavi pubblicitari crescono del 12% battendo il dato del mercato pari al 10,4%. Crescita infine anche per il cash flow operativo che tocca i 268,5 milioni di euro, +77,6 milioni rispetto al dato del predente anno.

Ecco io sono pronto a diventare un piccolissimo azionista della Rai in occasione della prossima Opv, ma, con questo bilancio, la società non può più trattare con negligenza il ciclismo come ha fatto e continua a fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/04/2005 alle 15:59
ed ancor prima delle tue sacrosante considerazioni,caro ciclgian,aggiungerei anche che nn puo'continuare a mortificare il senso primo del canone con quintali di pubblicita' che,per mettere in verde il bilancio della televisione di stato,ci avvelena l'anima per la consapevolezza di esser presi doppiamente in giro....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2005 alle 16:38
io non sarei cosi critico, alla fine ci fa vedere quasi tutte le corse + importanti. Ricordo che c' è anche raisat sulla quale si può vedere tanto ciclismo...Certo che per es la vuelta 2004 è stata una grossa mancanza.
Se volete vi do l'indirizzo per vedere raisat su internet.
http://www.fastweb.it/streaming/raisport.asx

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/04/2005 alle 19:58
Facciamo il conto di ore di calcio parlato sulla rai coi vari zazzaroni,tosatti(salverei solo il grande zibì) e quelle di sport vero.

Ad Una domenica sportiva hanno fatto rivedere per 1ora il replay del gol annullato al chievo contro la juve le immagini sono arrivate verso le 24(del calcio!!!!).
Certo giro tour mondiali e classiche monumento sono coperte bene dalla rai, ma ricordo che nell'anno del pro tour si sono dimenticati della paris-nice,vuelta euskadi,tour de romandie,il giro di germania, delfinato,polonia,benelux....se poi pensiamo a cosa hanno fatto di grandi sport come tennis,basket,volley,rugby...
i grandi bilanci citati da cicligian poi non derivano da un servizio pubblico di qualità ma dalle pubblicità di bonolis,dei reality spazzatura,dalle grandi fiction tipo orgoglio,insomma certo dal punto di vista economico è un affare ma da quello televisivo per me finchè non cambiano registro contiunueranno a scadere

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/04/2005 alle 21:10
ciao kaisermax e grazie per il link utilissimo che hai riportato,per un sito che ho conosciuto solo pochi giorni fa per la Gand e che,problemi di server e similari a parte,e'veramente una fortuna per chi nn dispone di parabole e decoder di ogni tipo!
pero'come abbiamo gia'discusso spesso qui sul forum(se hai tempo dai una somara occhiatina ai tantissimi thread precedenti)in termini di paragone col resto d'Europa,penso a Spagna,Belgio ed Olanda in particolare(ma in parte minore anche la Francia),il confronto con la rai e'veramente impietoso e ci vede di gran lunga ultimi sia per quantita'che per qualita'di programmi ed ore di ciclismo!
in piu',quando si viene per di piu'a sapere che il problema di auditel nn e'poi cosi impellente per un'azienda con quell'ottimo utile come quello ottenuto nel 2004 viene ancor piu'la rabbia per vedere a malapena neanche meta'delle gare pro-tour in programma,e poche piu'corse italiane in estate....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4999490