Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro del Trentino 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro del Trentino 2005

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2005 alle 10:19
E' stato presentato il Giro del Trentino 2005.
Per vedere le tappe andate a vedere questo link, sono in pdf

http://www.girodeltrentino.com/Tappe/2005/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/04/2005 alle 12:30
un percorso davvero interessante!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2005 alle 14:18
Si anche se nel Trentino ne hanno a volontà di salite e anche di località...E' tanti anche che lo fanno nelle solite zone...
Non dico che devono fare il Mortirolo e Company però qualche Passo un po meno duro ma sempre famoso non disdegnerebbe sicuramente..
A proposito ci potrebbe dire qls di piu Maurofacoltosi e Cascata del Toce..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/04/2005 alle 18:37
ho visto il percorso,mi sembra molto bello,con ben due arrivi in salita,il primo anche piuttosto duro,una gran bella salita alla terza tappa,magari pero'un po'troppo lontana dal traguardo ed un'ultimo giorno un po'meno duro degli altri,ma cmq nervoso...
insomma un tracciato equilibrato(considerando che siamo al Trentino)e spettacolare,in cui cmq saranno i grandi scalatori a contenderesi la vittoria finale!

sara'duello Simoni-Sella-Casagrande?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/04/2005 alle 21:16
il percorso è bello e nervoso certo che però con tutta la "materia prima" che anno li in Trentino è un po un peccato non vedere qualche arrivo in salita davvero impegnativo.
tuttavia comprendo anche gli organizzatori che devono andare incontro alle esigenze di un maggior numero di squadre possibili.quindi non possono fare solo salite.
ps a questo proposito perche non fanno più il trofeo dello scalatore?a me piaceva molto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/04/2005 alle 22:41
mah,la salita del primo giorno e' di 11 km con 700 metri di dislivello quindi abbastanza dura.peccato che facciano sempre l'arrivo in salita al Giro del Trentino nel primo o nel secondo giorno e non nell'ultimo
 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/04/2005 alle 23:38
Belle le prime due tappe, un po sprecate le due salite dure della terza con 60 km dall'ultima all'arrivo. Comunque un buon percorso come da tradizione della corsa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/04/2005 alle 07:42
secondo mè è esagerato mettere arrivi in salita troppo duri, in fondo è una breve corsa a tappe a ridosso del giro d'italia, penso quindi che vada bene così. Forse si poteva mettere la salita di madonna di campiglio un po' più vicina all'arrivo, per il resto ok.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/04/2005 alle 13:54
Bello il disegno del giro del trentino. Sicuramente il trentino ha le potenzialità per produrre un giro durissimo ma non è giusto che sia così- E' uan corsa di preparazione e inserire due arrivi in salita su 4 è gia qualcosa. E poi la salita che arriva a ronzo chienis non è per nulal facile anzi.!

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/04/2005 alle 17:34
SI E' VERO, ANCHE SE PERO SI POTREBBE CAMBIARE I DISEGNI IN FUTURO.
IN PRIMIS I LUOGHI, CHE SON SEMPRE QUELLI DA ANNI...
E' VERO, IL TROFEO DELLO SCALATORE ERA VERAMENTE SPETTACOLARE...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/04/2005 alle 06:23
la salita di ronzo-chienis non è per caso quella del santa barbara già affrontata al giro del 2001? mi ricordo che in quella salita c'era un tratto al 23% ma credo sia dopo il paese di ronzo-chienis.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/04/2005 alle 08:26
Si il paese era quello, però la salita dura iniziava propio da li, per po i scollinare sul Santa Barbara...
Io c'ero in quella tappa, mi ero pozionato nel tratto più duro, quello propio al 23%...
Ma prima che arrivassero mi ero appioppato in un bar propio nell'abitato di ronzo-chienis....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2005 alle 09:44
io sono di trento, l' unica tappa abb dura è la prima. Però le salite prima dell' ultima (Vigolo vattaro) non è affatto dura. La salita di Ronzo-Chienis è la stessa del S.Barbara di 4 anni fa al giro (quello vinto da Simoni, quello del bliz di san remo). Manca però il tratto al 23%. Prima la salita non è durissima. La seconda tappa è nervosa ma per la classifica penso ininfluente, come le ultime due. Una da fuga e l' altra il solito arrivo allo sprint di Arco. Effettivamente non ci sono altro che salite qua...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/04/2005 alle 12:27
Giro del Trentino (19-22 aprile)

Il Giro del Trentino è da sempre una palestra ideale in vista del magico appuntamento con la corsa rosa, quattro tappe perfette per una corsa di preparazione di altissimo livello.
Le più interessanti sono le prime due, entrambe lunghe poco meno di 180 Km e caratterizzate da arrivi in salita, oltre che da percorsi che prevedono sempre almeno tre o quattro passaggi su cime attorno ai 1000 metri d’altezza.
La terza tappa presenta il Passo Campo Carlo Magno, 1681 metri d’altezza con una pendenza media pari all’ 8,5%, benchè lontana 56 Km dal traguardo sarà comunque un bel banco di prova.
La quarta tappa presenta un paio di di cime tra i 600 e gli 800 metri di quota, più semplice sicuramente delle precedenti, ma i velocisti dovranno sudarsi la vittoria.
Le squadre (secondo l’ordine d’iscrizione):
Lampre - Caffita
Gibo Simoni è il grande favorito di questa corsa, ma curiosità maggiore suscita quel Marco Marzano che ancora deve dimostrare di meritarsi un posto in squadra al Giro d’Italia. Importante anche la verifica di pedine strategiche come Stangelj e Fornaciari, ma anche Sabaliauskas e Fuentes Angullo. Scotto D’Abusco, ventidue anni, nello stesso periodo dello scorso anno si mise in buona luce e se avesse seguito la medesima preparazione potrebbe riservarci qualche sorpresa. La squadra è completata da Andreas Matzbacher, corridore austriaco di 23 anni.
Liquigas - Bianchi
Mancheranno i capitani, allora grande attenzione per gregari di lusso come l’eterno Andrea Noè, Oscar Mason e Charly Wegelius (terzo in Aragona). Ci saranno anche il velocista Pagliarini per l’ultima tappa e Michael Albasini (25 anni, quest’anno dignitoso a La Panne). Neopro’ da seguire sono Daniele Colli (grande corridore completo), Enrico Gasparotto (passista veloce che ha fatto capolino in Aragona) e Marco Righetto.
Domina Vacanze
Serhiy Honchar tranquillo tranquillo cercherà la forma per resistere in salita al Giro d’Italia, Wladimir Belli potrebbe anche fare classifica ma realisticamente si limiterà a provare un po’ la gamba, Sergio Ghisalberti (neopro’) trova in salita il suo terreno naturale. Il rodato Fertonani e i neopro’ Bonfanti e Rigotto (passista veloce) sono altri corridori da seguire con attenzione.
Ceramiche Panaria - Navigare
Comincio citando Emanuele Sella per comodità, ma questa squadra è zeppa di gente che da del tu alle salite, Julio Perez Cuapio, Luis Felipe Laverde, Freddy Gonzalez, i neopro’ Domenico Pozzovivo e Moises Aldape Chavez, tutti corridori che si metteranno in mostra per guadagnarsi un posto in squadra al Giro d’Italia. Senza dimenticare Mazzanti e Tiralongo, autori entrambi di una stagione già molto buona che, al pari di Sella, un posto al Giro già ce l’hanno.
Comunidad Valenciana
Una certa attenzione la merita David Bernabeu, secondo nella Settimana Catalana. Nel lontano febbraio hanno ottenuto dignitosi piazzamenti Martinez Jimenez (Ruta del sol), Muñoz Baron (Maiorca e Almeria), Adolfo Garcia Quesada (Maiorca).
Acqua e Sapone - Adria Mobil
Jure Golcer lo scorso anno fu secondo in Trentino, ma non potè prendere il via al Giro d’Italia per l’inidoneità dei suoi valori ematici, ecco perchè la sua prestazione desta evidentemente curiosità, sapendo anche che non è del tutto tramontata l’ipotesi che l’Acqua e Sapone sia invitata al Giro. Crescenzo D’Amore, velocista di belle speranze, sino ad ora non è andato oltre un paio di piazzamenti alla Vuelta a Murcia. Chi è andato forte è invece Ruggero Marzoli (Laigueglia, Haut Var e Milano Sanremo lo hanno visto tra i migliori). Curiosità per Arekeev (ha 23 anni e un 5° posto nell’ultima tappa della Coppi e Bartali), per il veterano Hamburger e il neopro’ Leonardo Moser.
Colombia - Selle Italia
La squadra parteciperà al Giro d’Italia e già in Trentino i fari saranno puntati su Josè Rujano, scalatore venezuelano di 23 anni protagonista della sfida contro Ryan Cox sulle Genting Highlands in Langkawi (e terzo nel recente Giro d’oro). Raffaele Illiano e Marlon Perez Arango sono stati protagonisti dei traguardi Intergiro nel 2004 e da loro si attendono conferme.
Ed’System - ZVVZ
Menzione doverosa per Jan Svorada, 37 anni, vincitore dell’ultima tappa del Trentino dello scorso anno. Con lui un paio di veterani e poi ragazzi giovani, tra i quali spiccano i neopro’ svizzeri Andreas Dietziker e Xavier Pache, e il ceco Martin Mares, sesto nel giro delle Regioni del 2004.
Miche
Il principale motivo di curiosità è Giairo Ermeti, campione d’Italia e altre cose tra i dilettanti élite, scuola Palazzago (quella dei quattro campioni del mondo under 23 provenienti dall’est). Il passista polacco Przemyslaw Niemec, 25 anni, visse un buon periodo nella seconda metà del 2004.
LPR
Pavel Tonkov dovrebbe essere tra i principali avversari di Gibo Simoni, tutto dipenderà dagli stimoli che saprà trovare.
Ci saranno Elio Aggiano, vincitore dell’ultima tappa della Coppi e Bartali, il giovanissimo Mauro Santambrogio, con un futuro da cacciatore di classiche, il super veterano Dimitri Konyshev e un manipolo di corridori giovani.
Tenax - Nobili
Forse il corridore da seguire è il ventottenne Ruslan Pidgorny, piuttosto avvezzo alle salite.
Naturino - Sapore di mare
Casagrande sarà il faro della squadra, ci si può chiedere se Simeoni proverà una fuga delle sue, o se Marinangeli dopo lo stop nella Coppi e Bartali confermerà le valide prestazioni mostrate alla Tirreno. Completano la squadra Massimo Iannetti (classe ’82) e una batteria di veterani come Barbero, Gasperoni, Galletti e Gentili.
KRKA - Adria Mobil
Janez Brajkovic è il campione del mondo under 23 a cronometro, sembra piuttosto versatile ed è già nell’orbita della Discovery Channel, Simon Spilak lo scorso anno correva (impressionando) tra gli juniores.
Barloworld - Valsir
Ryan Cox, 26 anni, nel Langkawi si è dimostrato imbattibile in salita e forte a cronometro, i primi giorni di febbraio sono lontanissimi e Cox successivamente si è un po’ defilato, ma nulla vieta che possa sorprendere tutti.
Kannemeyer è sudafricano come Cox, ha un anno in più e promette solo qualcosa in meno. Lo scalatore colombiano Felix Cardenas ha vinto in passato una tappa del Tour e ben tre della Vuelta, ha tutte le carte in regola per dire la sua in Trentino. Protagonista potrebbe pure essere lo spagnolo Pedro Arreitunandia, tra i migliori della Vuelta a Murcia e della Settimana Catalana.
Ad impreziosire un collettivo già ricco sarà la presenza dell’ex campione del mondo Igor Astarloa, in cerca di una buona condizione atletica dopo l’infortunio che l’ha bloccato sino ad ora.
Amore & Vita - F.lli Beretta
Aleksandr Kuschynski ha ottenuto un secondo posto di tappa alla Coppi e Bartali, oltre ad alcuni piazzamenti nelle corse "open", come del resto lo scalatore Jamie Burrow. Dainius Kairelis tra i dilettanti ha vinto un Giro d’Italia e numerose altre corse, Jonas Ljungblad ha vinto l’Herald Sun Tour in ottobre.
Sulle salite potrebbero mostrare qualcosa anche Passuello e Kananen.
Ceramica Flaminia
Il corridore più interessante in prospettiva futura mi sembra Manuele Spadi, classe ’81, attitudine alle corse impegnative, discreta regolarità nel suo 2004 tra i dilettanti, un incoraggiante quarto posto nell’ultima tappa della Settimana Lombarda appena conclusa. Da menzionare anche Quagliarello.
Androni - Tre C
Doveroso citare il veterano Raffaele Ferrara, già costante nella Settimana Lombarda e probabilmente in crescita, dopodichè ci si trova al cospetto di neoprofessionisti giovani o molto giovani, tra i quali sul versante scalatori sono da segnalare Marco Osella, Paolo Bailetti e Blazej Janiaczyk, sui percorsi nervosi è Magallanes da tenere d’occhio.
Landbouwkrediet - Colnago
Ci sarà davvero Ludo Dierckxsens, 39 anni, leggendario passista da fughe pazze uscito pure strapazzato dalla Roubaix? Consumata la nota di colore c’è poco da dire sulla formazione Landbouwkrediet, fatta di neoprofessionisti e corridori comunque giovani, ci si affiderà alle sorprese.
Fassa Bortolo
Correranno alcuni uomini che senza dubbio faranno parte del treno di Petacchi sulle strade del Giro, come il fortissimo Fabio Sacchi, la locomotiva Bruseghin, il passista veloce Ongarato. Sotto esame saranno il vecchio guerriero Fabio Baldato, Paolo Bossoni e Andrej Hauptman. Dopo gli exploit della Settimana Catalana non può che destare grande interesse Claudio Corioni, già tra gli azzurrini di Verona e, per qualità, tra i migliori dilettanti del 2004.
Universal Caffè
Squadra continentale nata nelle ultime ore, comprende Niklas Axelsson, corridore che godette di una certa notorietà tra il 1999 e il 2000 (fu secondo in Trentino, terzo in un Lombardia, sesto nel Giro d’Italia del ’99). Belohvosciks è un discreto cronoman. Pugaci nella tappa di Lagos de Covadonga (Vuelta del 2000) precedette Heras, Cardenas e Sastre. Giuseppe Di Grande è arrivato 20° nel Giro d’Italia dello scorso anno, visse il suo momento d’oro nel 1997 con grandissime prestazioni sulle strade del Giro d’Italia (vittoria di tappa e 13 minuti da Gotti in classifica). Vladimir Duma è corridore che si esprime al meglio nelle corse di un giorno o nelle tappe movimentate ma non eccessivamente dure, tra i corridori di questa squadra è quello che negli ultimi sette anni ha mostrato una maggiore regolarità. Tra i meno navigati è da segnalare Leonardo Giordani, campione del mondo under 23 nel 1999 davanti a Paolini e Kessler, ventottenne senza un passato da meteora tra i professionisti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/04/2005 alle 14:24
grazie Davide per aver riportato le tue solite spettacolari analisi,i tuoi piacevolissimi spruzzi,nel forum,anche perche'c'e'magari chi crede veramente che nell'home page insieme alla Freccia ci siano i tuoi pronostici postumi della Tirreno.....

..e poco importa che il G.P.M. della terza tappa di cui parli e'quello che valica a 1020 metri di Capovalle mentre il piu'famoso(ma pedalabile)Campo Carlo Magno e'ad inizio tappa,perche'il resto,come sempre,e'da applausi....

 

[Modificato il 19/04/2005 alle 15:04 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/04/2005 alle 14:49
Ciao Piratissimo, ti dirò di più, Astarloa dovrebbe avere il dono dell’ubiquità per essere contemporaneamente alla Freccia e in Trentino!
La verità è che ho terminato le rassegne della griglia partenti proprio stanotte, approfittando dell’insonnia che in questo momento mi sta procurando delle occhiaie da zombie, e con la vista che andava per i fatti suoi qualche strafalcione ci è scappato.
Penso di avere costretto la redazione agli straordinari per rileggere il tutto (infatti ho postato il "trentino" nel forum perchè non immaginavo che riuscissero a inserirlo in home page per tempo), e anche a loro è scappato un errorino, trasformando il Trentino in Tirreno, eh eh eh.

Ahò, quando si tratta di salite non ti sfugge proprio niente!

Un saluto cordialissimo, ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 19/04/2005 alle 14:57
Come sempre il Giro del Trentino presenta come 'vetrina' per alcuni protagonisti del prossimo Giro.

Non vorrei però, che le condizioni meteo di questa settimana (non certo buone) possano condizionare il normale svolgimento di questa competizione...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/04/2005 alle 15:25
eh-eh caro Davide,ormai mi conosci bene e saprai quante volte avro'visto e' rivisto quella salita in cerca di qualche altimetria,qualche notizia in piu',visto che,strano ma vero,nn la conoscevo!
attendo infatti quella tappa con molta curiosita'per vedere(o meglio purtroppo solo leggere..)quanto,nonostante come tu sapiementemente ricordi,sia un po'troppo lontanuccia dall'arrivo,quelle arcigne pendenze possano fare la differenza in un Giro del Trentino bello ed equilibrato che oggi,gia'forse mentre sto scrivendo,sta affrontando l'altra salita vera della corsa e cioe'il Santa Barbara,seppur dal versante piu'facile e mozzato degli ulltimi,folli,km oltre il 20%!!!

p.s.con quanto ti dedichi per renderci un servizio cosi ben confenzionato,ed immagino dev'esser veramente tanto visto il repentino alternarsi delle corse in questo intenso mese di classiche,spero almeno che magari anche dalle percentuali di chi con i tuoi proverbiali pronostici ha fatto fortuna,ci possa avere un meritato tornaconto.....

ciao mitico!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/04/2005 alle 15:51
Niemiec vince la prima tappa del Giro del Trentino
Il venticinquenne polacco Przemmyslaw Niemiec della Miche si è aggiudicato la prima tappa del Giro del Trentino davanti a Casagrande e Mazzanti. Subito dietro un gruppo di quindici atleti fra i quali Gilberto Simoni e tre atleti della Panaria: Emanuele Sella, Perez Cuapio e Domenico Pozzovivo.

 

[Modificato il 19/04/2005 alle 16:01 by emailrosso]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 15:53
Originariamente inviato da newcastle

SI E' VERO, ANCHE SE PERO SI POTREBBE CAMBIARE I DISEGNI IN FUTURO.
IN PRIMIS I LUOGHI, CHE SON SEMPRE QUELLI DA ANNI...


La società organizzatrice è il "Gruppo Sportivo Alto Garda" della splendida Arco di Trento, capirai dunque il perchè dell'assidua frequentazione di quei luoghi (ai quali sono peraltro particolarmente legato). Comunque la corsa ha il pregio di valorizzare strade e salite "minori" ma di sicuro valore tecnico, lasciando al Giro le salite famose della regione.

Amarcord personale: la salita di Capovalle è stata la prima che ho fatto su di una bici da corsa. Allora mi sembrava durissima (anche perchè se presa da Crone e non dalla provinciale il primo Km è al 20%). In realtà sono duri gli ultimi 5km al 10%. Peccato che è lontana da tutto e non potrà mai essere collocata come decisiva per una tappa, a meno di un improbabile arrivo di tappa a Capovalle.

P.S.: anch'io ero sul tratto al 23% del Santa Barbara al Giro. Ero il pazzo che urlava "VAI GIULIANOOOOO" a Figueras all'inseguimento di Osa.

Saluti a tutti e W il CICLISMO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2005 alle 16:13
Ma c'è spazio per battere questo Niemec (giovane ed interessante) nel resto del percorso del trentino?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 16:34
I tappa


1 niemec
2 casagrande
3 mazzanti

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/04/2005 alle 16:46
C'e' sicuramente spazio per battere Niemec... ha vinto con 3" su Casagrande, Mazzanti, Arreitunandia e Gonchar. Simoni nono a 7". Domani altro arrivo in salita.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/04/2005 alle 16:48
E cmq dimostra quanto di buono fatto nel 2004, e direi che nel thread di Kai Reus era stato puntualmente segnalato...

Sono contento anche per Casagrande, Honchar si dimostra ancora competitivo in salita ed al Giro sarà coperto da Basso-Cunego-Garzelli-Simoni (in rigoroso ordine alfabetico), ma ci sarà, anche con l'appoggio di un certo Belli.
Mazzanti continua il buon momento dopo Coppi&Bartali e Giro d'Oro, e tutta la Panaria si profila come la squadra più "imprevedibile" per il prossimo Giro... credo proprio che ci sarà da divertirsi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 17:26
io ho grandi speranze nei confronti di Osella,alla settimana lombarda ha dimostrato di essere in forma;qui il livello è,senza nulla togliere alla settimana lombarda,decisamente superiore ma spero che possa mettersi in luce in salita
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 17:31
Il mio conregionale MAZZANTI dimostra di essere sempre li davanti, Bravo Luca continua così, conquista un'altra maglia azzurra, sei un professionista, lavori e zitto zitto sei sempre li!!!

In questo momento differita della tappa su http://www.fastweb.it/streaming/raisport.asx

 

[Modificato il 19/04/2005 alle 17:59 by superandyweb]

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/04/2005 alle 18:40
Osella purtroppo deve essere arrivato un pò indietro.
Ferrara ha rotto la ruota... certo che dopo le 3 rotture di Scattolin alla Lombarda speravo che la sfiga avesse cambiato maglia!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 19:13
CHE SPETTACOLO i Panaria. il prossimo anno nel pro tour li voglio a tutti i costi. veramente in palla da febbraio a oggi...continuate così e sulle strade del giro sarà una gran festa per questi giovani ragazzi italiani!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/04/2005 alle 19:15

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/04/2005 alle 19:56
La mia domanda non c'entra nulla con questo 3d, ma non volevo aprirne un altro.
Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse dirmi se l'inizio della stagione di Cunego era programmata con la Freccia Vallone?

Grazie a tutti ciao Ariadeno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/04/2005 alle 20:16
oggi ero all'arrivo, un freddo pungente attorno agli 0 gradi. Aspettavo Simoni o Sella, risultato a sorpresa. Simoni aveva proprio una brutta faccia, spero sia solo per il freddo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/04/2005 alle 20:29
Originariamente inviato da Ariadeno

La mia domanda non c'entra nulla con questo 3d, ma non volevo aprirne un altro.
Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse dirmi se l'inizio della stagione di Cunego era programmata con la Freccia Vallone?

Grazie a tutti ciao Ariadeno


Ciao Adriadeno, questi un po' di link di interviste:

- Sardelli a fine 2004
http://www.cicloweb.it/art212.html
- Sardelli con Martinelli ad inizio stagione 2005
http://www.cicloweb.it/art228.html
- io a Terracina, nel ritiro di febbraio
http://www.cicloweb.it/art259.html
- Sardelli dopo la Coppi&Bartali
http://www.cicloweb.it/art283.html

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/04/2005 alle 20:36
niemec!!! ho visto un grande hontar, gibo sembrava quello di Bormio 2000, ma sarà dovuto al periodo relativo di assenza da corse"vere", mi pare che oltre alla parigi nizza non abbia corso in altre competizioni importanti.
Panaria x sempre!!!!!I ragazzi arancioni riescono sempre ad animare le corse Pozzovivo poi non me l'aspettavo proprio così in palla... l'anno prossimo nel Pro Tour(quest'anno meglio loro di agricole,euskadi,domina vacanze,bouygues,phonak,discovery!!!!!)
Speravo di vedere coi big osella e marzano, purtropppo si sono staccati presto perchè entrambi promettono molto bene..certo pozzovivo siè gia ben ambientato non vorrei che al giro facesse come sella lo scorso anno

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/04/2005 alle 20:48
Se da una parte il Team Miche può gioire per il bellissimo successo di Niemec, dall'altra non potrà di certo essere contenta per i 12' patiti da Giairo Ermeti all'arrivo.

Forse ci saranno stati dei problemi, ma è arrivato praticamente insieme al velocista Fassa Chicchi e dopo Mariano Piccoli, che pure è tornato in sella da pochissimo tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/04/2005 alle 20:57
Volevo anche menzionare le ottime prestazioni che tre corridori che dimostrano di non soffrire ne la privera ne le primavere... passano le stagioni ma Casagrande, Tonkov e Noè sono sempre li davanti a dare un bellissimo esempio di passione e dedizione a questo magnifico sport ai giovani delle rispettive squadre!
BRAVI

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 19/04/2005 alle 23:17
purtroppo non ho visto la tappa e se qualcuno mi dicesse a che ora fanno la replica domani gliene sarei grato.beh innanzitutto dico che spiace che solo Panaria e Selle Italia vengano invitate al Giro quando lo meriterebbero anche la Naturino,l'Acqua e Sapone e la Barloworld,comunque Niemec e' una sorpresa solo in parte perche' gia' nell'estate scorsa aveva dimostrato di andare fortissimo in salita.Casagrande non e' una sorpresa mentre lo e' Mazzanti che e' riuscito ad arrivare terzo in un arrivo che sembrava troppo duro per lui;poi c'e' il solito Arreitunandia che e' uno scalatore fortissimo e meriterebbe una squadra di vertice,e poi tutti i corridori che vedremo al Giro,a iniziare da Gonchar che finora non si era visto molto ma che ha le carte in regola per lottare per il podio anche quest'anno.sorpresa relativa Wegelius che sembra aver fatto il salto di qualita' e sara' validissima spalla per Garzelli e Cioni,e poi c'e' Rujano che finalmente vediamo andar forte anche in Italia e che attendiamo con curiosita' al Giro,e anche Perez Cuapio e' molto piu' avanti dell'anno scorso.tra i corridori ancora in ritardo di condizione da segnalare Belli,che comunque al Giro sara' sicuramente davanti,e soprattutto Sabaliauskas che finora non ha mai dimostrato di andare forte in questa stagione.

 

[Modificato il 19/04/2005 alle 23:20 by Guglielmo Tell]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/04/2005 alle 23:30
Grazie Mario82, davvero gentilissimo.
Omnia bona tibi Ariadeno

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/04/2005 alle 23:34
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

purtroppo non ho visto la tappa e se qualcuno mi dicesse a che ora fanno la replica domani gliene sarei grato.

Caro Guglielmo la fanno alle 6.00 e alle 12.00 di domani (mercoledì) su RaiSport Sat beccabile con parabola o DDT.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/04/2005 alle 01:29
nonostante il livello nn proprio eccelso c'e'da dire che molti dei protagonisti attesi nn hanno tradito le aspettative!
metre si celebra,giustamente,l'impresa del giovane talentuoso Niemec,mi piace ribadire l'ottima prova dell'eterno,ma sempre splendido campione,Pavel Tonkov che vista la gamba e la(sicura?)assenza al prossimo Giro sara'osso duro per tutti coloro che vorranno vincere la corsa trentina,cosi come un Noe'che lo stesso Daniele ci riferisce in formissima e tutti gli altri big oggi ben piazzatisi davanti!
e proprio con loro fa piacere vedere l'ottimo piazzamento del giovane Rujano che sara'atteso uomo di punta dell'ultima invitata al Giro,la Selle-Italia,e la conferma di un'altro che fara'parte del super.team Liquigas come Wegelius!
un po'sotto tono sembra invece esser Sella(sempre leggendo freddi numeri e tabelle),oggi appena a ridosso dei quindici e con suoi tre,seppur fortissimi,compagni arrivatigli davanti,di cui segnalo in particolare un Pozzovivo che strabilia per la capacita'di rimanere con i migliori senza sembra pagar lo scotto del passaggio di categoria(e pensando ad unfisico forse ancor da poter sviluppare...)!
mentre molto piu'incorragianti sono le prestazioni di Brajkovic e Ghisalberti,giunti insieme tra gli altri ad un'ottimo Bruseghin,proprio col gruppetto capeggiato dal giovane campioncino Vicentino che forse ha pagato un po'l'esser lontano dalla corse da piu'di qualche settimana!

riporto al riguardo il link con l'ordine d'arrivo completo della tappa di oggi(pardon ieri):

http://www.girodeltrentino.com/classifiche/2005/1_Arrivo.pdf

 

[Modificato il 20/04/2005 alle 01:34 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/04/2005 alle 08:09
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Guglielmo Tell

purtroppo non ho visto la tappa e se qualcuno mi dicesse a che ora fanno la replica domani gliene sarei grato.

Caro Guglielmo la fanno alle 6.00 e alle 12.00 di domani (mercoledì) su RaiSport Sat beccabile con parabola o DDT.
Ciao


grazie mille

ps:per quanto riguarda Sella il suo ritardo non preoccupa perche' ha tirato per i compagni di squadra negli ultimi km

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/04/2005 alle 08:26
Sarebbe davvero un peccato non vedere al Giro due grandi campioni come Casagrande e Tonkov visto come stanno andando. C'è ancora qualche possibilità?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/04/2005 alle 16:39
ed anche oggi a leggere i primi(pochi per ora)nomi che hanno portato a termine la fuga e si son giocati la vittoria di tappa(e la maglia di leader)si notano spunti interessantissimi,a cominciare dal vincitore Muraglia che conferma l'ottimo lavoro del team L.P.R,i nomi di Ghisalberti,fortissimo dilettante un paio di stagioni fa e che sta mostrando indubbie qualita'in questo scorcio di stagione,per lui il primo interamente da pro',del piu'famoso Perez Cuapio che sembra in Panaria e grazie anche ad un avvicinamento alla corsa rosa,molto graduale ma che e'iniziato prestissimo si vede gia'in buonissima forma e che questo concreta possibilita'di vincere la corsa(anche se nn conosco i distacchi dai big)speriamo gli dia ulteriore stimolo e fiducia per rivedere il grande scalatore che fu,ed infine Petrov che,quest'anno chiamato al faticoso ruolo di spalla per i proprio capitani sia al Giro che al Tour fa capire di essersi preparato bene e cio'e'di rilevante importanza pensando anche al sicuro forfait di Figueras e quello ormai molto probabile di E.Mazzoleni!

aspettando di leggere il resto.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 20/04/2005 alle 17:43
Webmaster,come mai il tuo amico Scattolin non ha preso parte al giro del trentino?
scelta dovuta a causa del numero limitato di corridori da iscrivere o legata ad altre scelte?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 21/04/2005 alle 06:50
felicissimo della vittoria di Muraglia,pugliese come il sottoscritto,se qualcuno ha la registrazione della tappa di Carovigno si vedra' uno striscione con scritto ''Muraglia prendi la maglia'',ebbene quello ero io.l'anno scorso stava andando molto bene al Giro poi il suo rendimento e' calato per via di una caduta in Veneto prima della cronometro,peccato che quest'anno non possa partecipare alla corsa rosa.quanto alla classifica credo che a questo punto Perez sia inattaccabile
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 21/04/2005 alle 17:00
...chi sicuramente sta mostrando una condizione in evidente crescendo che lascia ben sperare per il prossimo Giro,dove quest'anno pero'gli affianchera'anche un Tour sulla carta ancor piu'adatto alle sue caratteristiche rispetto alla corsa rosa,e'quel Sergej Gontchar che fu splendido secondo lo scorso anno!
aspettando la solita,puntualissima cronaca del nostro mitico sito che ci faccia capire l'entita'dell'impresa riporto da tuttobiciweb qualche stralcio in cui si parla della vittoria dell'ucraino nella dura tappa di oggi(dove si legge subito un'altro belissimo piazzamento di Brajkovic tra i primissimi):

"Si avvicina il Giro d'Italia e Gonchar torna a sentire aria di vittoria. L'ucraino si è aggiudicato, infatti, la terza tappa del Giro del Trentino che si è conclusa a Salò. Sia per il trentacinquenne Sergej Gonchar che per la sua squadra, la Domina Vacanze, si tratta del primo successo della stagione.
La maglia di leader del Giro del Trentino, che si concluderà domani, è ancora sulle spalle del messicano Perez Cuapio."

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4372821