Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Basso al tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Basso al tour

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 22/07/2004 alle 22:53
Io non penso proprio che Armstrong vada al giro l'anno prossimo: avrebbe solo da perderci (anche se vince il giro poi non riuscirebbe a vincere il tour).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 23/07/2004 alle 22:45
Io credo invece che Armstrong tenterà di venire al giro per vincerlo: il suo palmares ormai con il sesto tour è completo, ha il recorso di vittorie, tanto vale tentare l'affermazione in una seconda grande corsa a tappe da scegliersi fra Giro e Vuelta e probabilmente sceglierà il Giro, considerato che ha più volte espresso il desiderio di prendere parte alla corsa rosa prima di terminare la carriera. Io inoltre credo che ci siano grosse probabilità che si ritiri al termine della prossima stagione, quindi, a questo punto se 1+1 fa 2 direi che sono notevoli le possibilità di vedere Armstrong alla corsa rosa l'anno prossimo. Penso che l'unica cosa che lo possa scoraggiare sia un percorso per scalatori con pochissimi chilometri a cronometro e quindi, prima di esprimere pareri definitivi, aspettiamo cosa gli organizzatori di Tour e Vuelta tracceranno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 25/07/2004 alle 17:11
....e infatti pare proprio che vada al giro e che il tour non tenti nemmeno di farlo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 26/07/2004 alle 10:52
Ma alla fine voi pensate ancora che Basso potesse attaccare Armstrong sui pirenei e non dovesse essere lui a preoccuparsi di Ullrich?
Secondo me non ha sbagliato niente e se non ha fatto meglio è perchè le gambe non sono all'altezza, ma la testa gli funziona benissimo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/07/2004 alle 11:07
Originariamente inviato da Ettore

Ma alla fine voi pensate ancora che Basso potesse attaccare Armstrong sui pirenei e non dovesse essere lui a preoccuparsi di Ullrich?
Secondo me non ha sbagliato niente e se non ha fatto meglio è perchè le gambe non sono all'altezza, ma la testa gli funziona benissimo!


Esatto. Ma questo dimostra che Basso è un corridore mediocre, al massimo potrà essere un buon corridore, ma mai un campione. Perché ci vorrà anche la testa, ma se non hai gambe chi la spinge la bici?

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/07/2004 alle 11:34
Caro Ettore, se Basso avesse attaccato sui Pirenei avrebe avuto l'occasione non solo di staccare Armstrong (cosa magari improbabile), ma sicuramente avrebbe potuto dare qualche secondo in più a kloden. Si tratta di secondi comunque utili per salvare il secondo gradino del podio di Parigi: ad attaccare quando si ha birra nelle gambe si può trovare sempre convenienza.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/07/2004 alle 13:10
mi ricordo ancora nettamente che ai meno 2km.da la mongie basso da il primo cambio ad amstrong dopo che lui,nonostante cio'che lui disse,aveva tentato di staccare ivan facendosi i soliti4-500metri sui pedali fuori soglia,ebbene il passo di ivan aveva distanziato lance di2-3metri,ed era un passo che ivan stesso era teso a salire insieme,per staccare gli altri!quel giorno cosa gli costava provare200mt.a tutta e vedere cosa succedeva,o era gia'sorpreso di stare con l'americano(cosa che io penso)!e'un discorso di mentalita',marco dopo il mortirolo'94 era con indurain,nn dico un gregario e si che lui fino a 2giorni prima gregario era(di chiappucci),ma sul santa cristina nn ha avuto pieta',aveva gambe migliori e se ne e'andato;nessuno mi toglie dalla testa che se li c'era basso saliva insieme al boss del ciclismo di quegli anni facendo continuare le doppietta giro-tour di miguel(92-93)e rischiando di nn salire neanche sul podio!questa e'la testa,la mentalita' e proprio noi italiani che abbiamo conosciuto ed amato il pirata proprio per il suo modo di affrontare corse ed avversari dovremo essere esigenti nei confronti dei nuovi campioni di casa!damiano ha dimostrato di essere un vincente,di andare contro il suo capitano e di rischiare la propria classifica con un attacco da+ di50km.facendo l'impresa,ivan no!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 26/07/2004 alle 23:20
Bhè mi sa che ora siete voi che state sopravvalutando Basso. Io non penso che avesse le forze per provare ad attaccare Armstrong, avrebbe solo rischiato di essere poi staccato. Di secondi su Kloden ne ha guadagnati tanti in quella tappa perchè lo tirava Armstrong, se avesse provato ad andarsene senza la sua locomotiva avrebbe perso la tappa (regalatagli dal Boss) e avrebbe guadagnato meno sugli avversari. Non bestemmiamo Pantani era un'altra cosa. Io per primo mi ero illuso sulle capacità di Basso, ma alla fine è stato evidente il suo limite.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 27/07/2004 alle 13:15
Basso ha detto che l'anno prossimo vuole fare Tour e Giro. Gli auguro di fare il giro solo per preparare il tour, altrimenti mi sa che farà da spettatatore in entrambe le corse.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 13:57
nn lo dire a me che pantani era un'altra cosa,io in 22anni e dodici che vedo il ciclismo nn ho mai visto uno andare cosi in salita,con quelle gambe e quella mentalita',un ciclista,uno sportivo emozionarmi tanto,ed aver visto gaul in piedi in chiesa per tutta la duata della messa funebre,dico charly gaul(da tutti considerato il piu'grande di sempre in salita),nonostante le sue precarie condizioni fisiche,dopo essersi sobbarcato un viaggio dal lussemburgo solo per conoscere i genitori di marco,mi hanno fatto capire che forse neanche se ne avessi80 di anni avrei visto ciclista scalare con tanta rabbia,classe,agilita' e potenza il mortirolo come l'halpe d'huez e tutte le altre salite che hanno visto marco protagonista(e gaul glielo ha sempre detto che il piu'grande era lui)!pero'anche lance ha fatto capire che a la mongie basso ne aveva un po'di+,perche'nn provarci tanto nn e' 300-400metri a tutta bruciano mesi e mesi di preparazione;o almeno sulla forclaz e sulla croix-fry un allungo per staccare kloden che si vedeva benissimo che era a tutta;o forse il ritmo di...landis...era troppo...ma io nn ci voglio credere che il quarto o quinto gregario di lance sulla carta in salita ha messo tutti al gancio,soprattutto ivan che 4-5prima ne aveva almeno quanto amstrong!!ecco che intendo per mentalita',nn chiedo di attaccare dalla prima salita quando sei sesto ed il giorno prima hai staccato il ciclista piu'forte del mondo(chourchevel)cercando di ribaltare con un giorno anni ed anni di storia ,di evoluzione del ciclismo,tornando indietro di almeno 50anni,dopo tutto quello che gli era gia'successo,che gli avevano gia'fatto;ma un minimo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2004 alle 01:55
Sarà anche vero che Basso non possiede il killer istinct, ma credo che sia stata la CSC tutta a preferire di gran lunga la sicurezza del podio piuttosto che il rischio di perdere la sfilata in passerella con un attacco nelle tappe successive alla Mongie. L'uovo oggi vale molto più della gallina domani, specialmente se l'uovo è il podio del milionario tour de france, desiderato da tutti gli sponsor. Proprio nel giorno della vittoria Basso ha virtualmente buttato via le sue ambizioni di trionfo, non ha provato la stoccata finale e Riis ha capito che Ivan non possiede una mentalità vincente. Da qui ad applicare la logica del ragioniere, come ha correttamente scritto Grassi, il passo è brevissimo. In sostanza: la CSC non è la squadra di Basso, è Basso ad essere un ciclista della CSC. Ho forti dubbi sulla sua evoluzione in campione, ma se mi sbaglio, viste la faccia pulita di Ivan e la sua gentilezza, sarò il primo ad essere contento. P.S. ma Ferretti, che lascia partire Ivan e si tiene Aitor Gonzalez, avrà preso pure lui la sgarbozzite? ben gli sta, solo King Lance è più antipatico di Ferretti.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 29/07/2004 alle 23:56
purtroppo Basso ha corso un Tour sulla falsariga di quello2003, ovviamente è migliorato ma la tattica è sempre quella di restare a ruota dei migliori (o meglio DEL migliore), con l'unica differenza che l'anno scorso in salita con Armstrong ci restavano altri 5o6 (e certi lo staccavano pure), quest'anno solo lui (per lo meno negli unici arrivi in salita, sui pirenei)
continuando così non vincerà mai nulla di importante, al massimo una vuelta, anche perché 27anni non sono pochissimissimi e c'è un tale Damiano da Verona che ne ha 4 di meno e avanza

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1732779