Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Preghiamo per il Papa
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Preghiamo per il Papa

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/04/2005 alle 01:03
Scusate l'intervento non sportivo, ma questa sera, per la seconda volta nel pontificato di Giovanni Paolo II lungo quasi 27 anni, si teme realmente per la sua vita: uniamoci quindi in preghiera o (per chi non crede) in un attimo di riflessione per il momento difficile di un uomo che ha segnato la storia contemporanea.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 01/04/2005 alle 01:14
E direi che la passione e la sofferenza che si vede sul suo volto e si immagina che lo attraversi nelle ossa e nei muscoli somiglia molto ad una difficile scalata verso il cielo pur restando impresso, per sempre, nei ricordi di vita di ognuno.

Auguri ad un Grande Uomo!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2005 alle 09:19
Mi unisco, per quel poco che serve.....!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/04/2005 alle 09:31
Mi unisco a voi negli auguri ad un Grandissimo Uomo che con le sue parole e suoi viaggi ha sempre tentato di creare un mondo migliore e che, purtroppo, non sempre e' stato ascoltato.
AUGURI

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2005 alle 10:15
Mi unisco anch'io alle preghiere per il Santo Padre.
Ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'umanita' e speriamo che abbia ancora molto da dire.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2005 alle 10:40
le ultiissime notizie sembrano rassicurarci, sembra ch estamani il santo padre abbia celebrato messa nella sua cappella

speriamo si veramente cosi'

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/04/2005 alle 12:33
Preghiere e lacrime per il Santo Padre.
Sì, anche le lacrime non riesco a frenarle.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/04/2005 alle 12:34
mi unisco anch'io a questo momento di preghiera
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/04/2005 alle 13:06
Verrà anche il momento delle critiche, ma non ora.
Il suo esempio più prezioso e sincero sta in questi ultimi anni di pontificato, dove a dispetto di un fisico completamente dibilitato non ha mai mostrato cedimenti d’animo ed è stato un altissimo simbolo di dignità umana, un esempio per chi deve fronteggiare dolore, sofferenza e tristezza che vanno oltre l’immaginazione.
Mi unisco alla preghiera.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2005 alle 13:57
Aggiungo le mie preghiere a quelli di tutti voi.
Speriamo che come altre volte in passato il Santo Padre
possa tornare a salutare la folla in Piazza San Pietro
dalla sua finestra.
Noi non possiamo fare altro che pregare...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2005 alle 14:00
Mi unisco con una preghiera e questo momento triste per l'umanità intera
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/04/2005 alle 14:25
...con grande ansia,rammarico,tristezza,ma,come lui ci ha sempre insegnato,anche eterna speranza,mi unisco anche io alle vostre pregiere per un Uomo di tale grandezza,dignita'e speciali virtu'che vanno al di la della sua importantissima funzione e che lo rendono gia'oggi,per sempre,immortale!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/04/2005 alle 16:40
Miunsico anch'io alle preghiere per un'uomo che ha cambiato l'umanita non con le armi ma con le parole.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2005 alle 18:06
I fedeli in preghiera a San Pietro.

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/04/2005 alle 18:31
Tecnicamente ho visto tre papi nella mia vita, ma quando divenne papa avevo 10 mesi... Non immagino un mondo con un papa diverso da questo. Mi unisco alla preghiera dunque, per un Grande Papa, il Papa dei giovani... il Papa che si presentò al mondo con le parole più umili che potesse trovare:
"Se mi sbalio, mi corigerete..."

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/04/2005 alle 19:02
Anche se non sono un credente, la vita di una persona importante, che segnerà sempre la storia dell'umanità, merita la mia stima, la mia considerazione e il mio affetto.

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello San Sebastian




Posts: 90
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/04/2005 alle 19:11
Mi unisco anch'io commosso alla preghiera per ques'uomo in particolare e per tutti coloro che stanno soffrendo nel mondo più o meno dimenticati
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/04/2005 alle 19:14
In questo momento il Papa ha perso conoscenza, sperando in una repentina riconciliazione con Dio e che il Signore possa accoglierlo!!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/04/2005 alle 21:51
...che dire...ormai non ci sono più speranze...non resta che salutare un Uomo magnifico e indimenticabile, che ha segnato tutte le nostre esistenze....è incredibile, non ci posso credere...in tutta la mia vita il Papa è stato lui...ma è così che deve essere, spero solo che almeno abbia smesso di soffrire per sempre

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 01/04/2005 alle 21:55
La più grande emozione della mia vita quando il Santo Padre è passato con il treno nella mia città per recarsi ad Assisi.
La sua figura, anche per chi non è credente, trasmette qualcosa di particolare, intimo, divino.
Grazie a questo grande uomo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/04/2005 alle 23:39
Un simbolico grande abbraccio al Santo Padre.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/04/2005 alle 00:36
io il papa l'ho visto due volte a roma. la prima nel 2000 al giubileo degli sportivi e la seconda quest'estate in occasione del 60° anniversario del centro sportivo italiano in aula nervi (in entrambe le occasioni lo accogliemmo con cori da stadio!). che dire? un grande uomo sicuramente, una persona che emoziona anche chi come me non è credente e per molti aspetti non ama la chiesa. il papa dei giovani, un papa spiritoso anche negli anni della malattia.
una cosa però in queste ore mi ha fatto parecchio schifo: ho sentito sia per radio in macchina sia ora alla tv un accanimento a dire che l'attentato era commissionato da mosca e dai paesi comunisti (scandaloso studio aperto pochi minuti fa).
qui chiudo perchè non voglio sconfinare oltre.
solo una sincera commozione per la morte di un uomo stupendo
ciao giovanni paolo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/04/2005 alle 03:44
Non sono credente, ma ho sempre avuto un rapporto molto intenso col mondo religioso.
Giovanni Paolo II non l'ho condiviso a lungo, ma col passare degli anni, ho imparato ad apprezzarlo. Negli ultimi poi, quando in lui s'erano evidenziati i caratteri e le sofferenze della malattia, l'ho trovato fonte degna del ruolo, ed esempio per tutti. Le sue battaglie contro le guerre, ed in particolare quella evitabilissima con l'Iraq, mi han colpito profondamente. Me ne accorsi una sera, quando mi venne spontaneo trascrivere il coinvolgimento che m'aveva creato, in poesia. Un uomo che lascierà un lungo segno nella storia.
Un Papa che ha avuto il pregio di confondersi bene con ognuno di noi, raccogliendo perfettamente il tratto più significativo di Gesù di Nazareth.
Spero possa riposarsi fra le braccia di chi ha degnamente rappresentato sulla Terra.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/04/2005 alle 15:14
il pres. del coni Petrucci ha invitato tutte le federazioni nazionali a rinviare ogni manifestazione sportiva del fine settimana. Quasi certamente non si correrà alcuna corsa...per rispetto del Pontefice...

mi sono arrivate 2 e-mail in cui avevamo fatto iscrizione a delle gare in Emilia e nel Lazio, entrambi sono state rinviati.

God Bless the POPE!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/04/2005 alle 15:15
Da federciclismo.it

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco aderendo immediatamente a tale decisione ha disposto, con delibera presidenziale, che tutte le gare ciclistiche in programma oggi pomeriggio e domani vengano rinviate a nuova data.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 02/04/2005 alle 21:57
Alle 21,37 il Papa è morto.
Spero vivamente possa incontrare, ciò per cui ha operato nei suoi 84 anni.
Col capo chino un saluto sentito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 03/04/2005 alle 00:27
Avverto un grande senso di vuoto. Nulla sarà più come prima.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 03/04/2005 alle 00:40
sincera commozione anche per uno che credente proprio non è! enorme rammarico invece per l'ipocrisia mostrata da bush in queste ore che farebbe bene a stare zitto e lasciar parlare chi al papa ha voluto bene, da credente o da ateo, non importa, ma soprattutto da giovane
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/04/2005 alle 01:15
Ci ha lasciato un simbolo e un modello di fede e speranza cristiana; come giovane subito mi sono sentito svuotato questa sera nel rivedere le immagini del Giubileo con Lui assieme ai giovani a Roma. Però adesso a qualche ora di distanza sento come non mai la forza del suo messaggio di continuare a sentirsi cristiano e ad essere orgoglioso di esserlo. Questo è quanto il Pontefice ci ha lasciato e per questo nel mio cuore un posto per lui ci sarà sempre.
Prego per lui con la forza con cui Lui ha pregato per noi giovani in questi anni. Buon viaggio Padre.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/04/2005 alle 02:10
Addio a Papa Giovanni Paolo II il Grande.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/04/2005 alle 03:27
....e nonostante grandissimo era il dolore che tutti ci accomunava stasera,nel rimpianto e nella disperazione,in migliaia stretti ai suoi piedi in Piazza San Pietro,un qualcosa di magico si respirava nell'aria,si intuiva nei volti affranti e sconvolti della gente....che quel messaggio di amore e di speranza lungo quasi 27 anni,sia in realta'destinato a durare per l'eternita',per una vita che da oggi per il nostro Santo Padre gli riconoscera'finalmente dei meriti senza pari.....


GRAZIE!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/04/2005 alle 21:22
ciao grande papa un saluto commosso e da lassù guidaci, perchè la ns. vita possa seguire il tuo esempio di umanità di amore di fede , verso gli uomini di tutto il mondo ... la tua saggezza possa essere di esempio a noi tutti, perchè la pace possa al più presto regnare sulla terra. Ci mancherai !
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 04/04/2005 alle 07:36
"Vi ho cercato, e, voi siete venuti da me"
le sue ultime parole per noi giovani, l'unico Ministro della Chiesa che ha saputo promuovere, desiderare ardentemente e volere un dialogo con le future generazioni
sono sicuro che ovunque sia lassù non ci abbandonerà e veglierà sempre su di noi
grazie Karol

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 04/04/2005 alle 15:06
Consoliamoci sapendo che è andato a vivere nel posto più bello dell'universo.La sua scomparasa mi ha commosso moltissimo, fino a farmi piangere, seppur non ho visto per molto tempo il Papa, ma neanche per poco(15 anni). Addio, Papa!

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2800879