Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Napoleon Cup
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Napoleon Cup

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2005 alle 16:30
Riceviamo e diffondiamo.



Club di ciclisti Jena (associazione registrata) RSC Jena



Cari amici italiani del ciclismo,


vorremmo invitarvi volentieri alla V Napoleoncup (Coppa Napoleone) a Jena, una corsa in bicicletta con partecipanti da molti paesi europei.

Affinchè questi aumentino ogni anno vi preghiamo di trasmettere questa notizia stampa a tutte le persone interessate.


Grazie per il vostro supporto.



M. Schurig (vicepresidente del RSC Jena)




Notizia di stampa



V coppa Napoleone – un finesettimana nel segno del ciclismo


La coppa Napoleone ha luogo il finesettimana 23/24 aprile 2005 a Jena.

La coppa comprende rispettivamente 3 tappe per chi ha l'hobby del ciclismo, per squadre di juniores e uomini-élite nonché per teams continentali.

In più hanno luogo corse per le nuove leve e giovani.

La coppa Napoleone è l'evento più importante del ciclismo per amatori in Turingia e dà a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere il bel paesaggio della Turingia e della Germania dall'Est.

Allo stesso tempo si collegano ciclismo e la storia perchè il percorso ricorda la battaglia di Napoleone contro le truppe prussiane – sassoni nel 1806:

La prima tappa, una tappa di montagna a cronometro di 2,7 km con 190 m di dislivello, segue una salita che fece Napoleone fino alle colline intorno a Jena.

La seconda tappa presso Cospeda segue su circuito il campo di battaglia e la terza tappa collega i due campi storici delle battaglie di Jena e Auerstedt.

Tutte le corse sono classificate come corse uniche cosicché si può partecipare scegliendo quelle che più rispondono al proprio gusto.

Per chi partecipa a tutte le 3 corse c'è in più un punteggio finale, tranne per le squadre di juniores, perchè queste corse fin da principio sono bandite come corse di tappa.

Tutte le corse sono aperte sia per partecipanti tedeschi sia per partecipanti internazionali.

Il club di ciclisti (RSC) Jena, come organizzatore, si occupa anche dell'alloggio. Con alberghi della regione sono stati concordati prezzi più convenienti per le camere che possono essere prenotate direttamente presso il RSC.

Inoltre per le famiglie dei partecipanti e per tutti gli interessati viene organizzata una gita in bicicletta, la quale passa per un tratto del percorso della corsa per i ciclisti.


In allegato potete trovare qualche foto dell'anno scorso, che vi può dare un'idea della manifestazione e aumentare vostro interesse per questo evento sportivo e culturale.


Informazioni più dettagliate sulla manifestazione compreso le bozze dei percorsi e la grafica dell'altitudine oppure possibilità per l' iscrizione si trovano su Internet:

www.napoleoncup.de



Michael Schurig

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3160269