Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi vincerà il Giro delle Fiandre?
Sondaggio: Chi vincerà il Giro delle Fiandre?
Paolo Bettini 2 (6.06%)
Tom Boonen 3 (9.09%)
Erik Dekker 7 (21.21%)
Stijn Devolder 3 (9.09%)
Oscar Freire 3 (9.09%)
George Hincapie 1 (3.03%)
Peter Van Petegem 1 (3.03%)
Steffen Wesemann 1 (3.03%)
Nessuno di questi 12 (36.36%)
Visualizza sondaggio


Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi vincerà il Giro delle Fiandre?

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2005 alle 13:22

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2005 alle 13:28
Erik Dekker davanti a Devolder e Klier!

Questo per me sarà il podio del Fiandre, poi magari dopo La Panne vi metto i primi 5.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 30/03/2005 alle 13:34
io ho votato dekker (da suo tifoso). occhio ai fassa, flecha e cancellara in particolare. peccato non ci sia kirchen. la squadra di riferimento dovrebbe essere la discovery che ha almeno 3 punte.
spero non sia il fiandre delle defezioni, dato che già van heeswijck e gilbert hanno dato forfait, mentre sono a rischio bettini e boonen!

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 13:58
diciamo che senza questa sfigatissima influenza avrei detto Bettini,forte di motivazioni pari forse solo al Mondiale,gli unici traguardi mancanti ad una carriera sensazionale....ora se devo dire un favorito razionale direi Van Petegem,ma nn so perche'il cuore mi dice Devolder,anche se da cio'che ho capito gli tocchera',visti gli avversari,fare l'impresa ed arrivare in solitaria!

dai dico Devolder,con una manciata di secondi su Freire e Van Petegem

p.s.speriamo nn mi deluda e che nn sia la prima ed ultima volta che tifero'un Discovery...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2005 alle 14:11
RONDE VAN VLAANDEREN
Uno di questi: Freire, Flecha, Mattan e Devolder.
Per gli italiani...Celestino(ho fiducia in Mirko),Bettini(messo fuori gioco perchè ha la febbre), Tafi(quasi impossibile, se non impossibile visto che punta alla Roubaix).

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 14:12
secondo me vince freire, credo che non abbia digerito bene la sconfitta alla sanremo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 14:25
e'per lo stesso motivo Andrea che penso che l'iridato fara'una grande corsa,a patto pero'che in questi giorni riesca a prepararsi bene perche'capisco che e'un fenomeno,ma anche Bettini nn e'da meno e soprattutto per entrambi vale lo stesso discorso e che cioe'una corsa massacrante e per questo eroica come il Fiandre nn si improvvisa!

dico questo dopo aver letto le preoccupanti notizie riportate da tuttobiciweb che scrive:
"All'appuntamento con il Giro delle Fiandre potrebbe mancare il campione del mondo. Oscar Freire (Rabobank) infatti soffre per i postumi di una caduta riportata sabato ad Harelbeke e, nonostante domenica abbia vinto la Freccia del Brabante, negli ultimi tre giorni è riuscito a pedalare solo per un'ora. E se è vero che Freire ci ha abituato a firmare grandi imprese anche con pochi giorni di lavoro alle spalle, è altrettanto vero che lo spagnolo aveva programmato intense ricognizioni sui muri del Fiandre e questa mancanza di allenamento potrebbe alla fine condizionare le sue scelte"

sentendo inoltre anche che l'ottimo Gregorio parla di un Boonen a rischio,beh direi che sarebbe prima di tutto un vero peccato.....e secondo mi tocchera'nel sondaggio ripiegare su Dekker!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2005 alle 14:48
Ultim'ora: Hondo oggi non e' partito alla 3 giorni di la panne pr febbre. grossi rischi per la sua presenza domenica al Fiandre.
Detto che non lo avrei mai pronosticato, mi butto su Van petegem.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 30/03/2005 alle 14:59
Dekker, Van Petegem, Boonen: per me il vincitore esce fra uno di questi nomi.
Freire andrebbe aggiunto d'obbligo, tuttavia il Fiandre è uan corsa tatticamente difficile, forse la più difficile: per questo per Freire vedo seri problemi nel tenere cucita la corsa.
Dovendo scegliere uno dei primi tre dico Dekker, perchè sono sempre più suo tifoso.

Ad Admin: io avrei aggiunto alla lista Vandenbroucke (è tradizione che negli ultimi anni vada forte un giorno solo all'anno al Fiandre)...sempre che esista fra gli iscritti.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 15:02
Io direi Dekker.
Vedo bene anche i Discovery Devolder e Hincapie.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 15:06
Direi Boonen, ma non sapevo avesse dei problemi..in seconda battuta metto Devolder o Freire (sempre che sia al 100% pure lui)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 15:24
Originariamente inviato da Emiliano
Ad Admin: io avrei aggiunto alla lista Vandenbroucke (è tradizione che negli ultimi anni vada forte un giorno solo all'anno al Fiandre)...sempre che esista fra gli iscritti.



non vorrei dire una stupidaggine,ma mi sembra,caro Emiliano,che Vandenbroucke debba ancora esordire,causa anche gli pseudo-infortuni incernali e le sue solite notti brave!
che talento sprecato...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 15:51
La logica(60%) e il tifo da italiano :italia40%) mi dicono Bettini, che ha messo il Fiandre tra le 2 classiche stagionali che vorrebbe vincere(l'altra è, o meglio era, Sanremo), ma il tifo per Armstrong:flag60%) e un pò di logica(40%) mi dicono Hincapie, che srà anche un pò stufo dei piazzamenti...Comunque seguo la logica, e dunque voto per il Grillo...

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 30/03/2005 alle 17:04
Caro Acmb, giovane ma antica frequentazione del forum, credo che Armstrong abbia 0 chance al Fiandre (mi pare che sia l'unica classica cui vuole prendere parte).
Hincapie non è mai da sottovalutare ovviamente!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/03/2005 alle 17:06
Io scommetto su un arrivo a due Klier-Devolder... con vittoria del primo (il che mi dispiacerebbe un pò dato che mi è molto simpatico il belga!). Certo che se Bettini, Hondo, Freire e Boonen non dovessero arrivara alla corsa in ottime condizione si rischia di nuovo di avere un Fiandre dalle grandi sorprese (un pò come l'anno scorso...): pensate un pò a un tifoso italiano (magari un belga no) occasionale che trova Devolder, Klier o Mattan arrivare davanti a tutti in una delle corse più importanti della stagione, rimarrebbe quantomeno perplesso...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/03/2005 alle 17:29
Dall'impressione enorme che mi ha lasciato nella freccia del bramante direi senza dubbio Freire! Mi sembra che il campione del mondo sia cresciuto anche sul piano della consistenza sulla lunga distanza (forse una preparazione diversa sembra garantirgli una "cilindrata" maggiore,vedremo se azzecco il pronostico come alla Sanremo)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 17:38
Sinceramente non conosco questo Stijn Devolder tanto da vederlo tra i favoriti con nomi piu conosciuti.
Va bene che si è visto di recente, ma non ha un curriculum così importante, o mi sbaglio?
Come mai una così grande considerazione? mi sfugge qualcosa?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 18:23
Originariamente inviato da Emiliano

Caro Acmb, giovane ma antica frequentazione del forum, credo che Armstrong abbia 0 chance al Fiandre (mi pare che sia l'unica classica cui vuole prendere parte).
Hincapie non è mai da sottovalutare ovviamente!


Mi sono spiegato male: visto che Hinapie è grande amico di Lance, tifo un pò anche per lui.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 30/03/2005 alle 18:48
Freire va d'ufficio sempre nel lotto dei favoriti. Dai risultati del sondaggio mi pare che il corridore più sottovalutato sia Van Petegem: ovviamente tutti lo considerano un po' favorito, ma nessuno osa puntare su di lui il massimo delle proprie aspettative.
Io credo che Van Petegem sia più da Parigi-Roubauix dove la concorrenza sarà più ristretta; si preannuncia comunque un Fiandre incerto. Attenti anche a Zabel. Se ci sarà volata con 30 atleti il tedesco non è da dimenticare (chi mi conosce sa perchè lo cito...)

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 19:37
su Devolder premettendo che sapete come la penso sulla capacita'quasi magica della Discovery di trarre il massimo potenziale da ogni suo atleta,ed anche perche'per caratteristiche il belga e'molto tagliato per il Fiandre,corso ottimamente gia'lo scorso anno(21°),nonostante ancora molto giovane e poco esperto in prove dove l'esperienza e'fattore determinante per provare a vincere invece di,nonostante una condizione super,esser appena a ridosso dei migliori!
cmq nello specifico mi rifaccio alle parole di Boonen che dice di esser rimasto impressionato dalla forza del belga,e se lo dice uno capace di fare i numeri fatti al GP E3,permettete che mi fidi.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 20:00
Ok Pirata, concordo anche io nel fatto che se Boonen ha fatte questo genere di dichiarazione allora anche io ci credo
Ma Boonen con la caduta e i tre punti alla mana, sarà tagliato fuori per lòe prossime grandi gare? Fiandre, Roubaix e Gand?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 30/03/2005 alle 20:14
Visto che nessuno lo nomina voto Weseman!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 23:34
Devolder

poi Hincapie, Wesemann e Nuyens, visto che Boonen e Bettini non sono al 100 per 100...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 31/03/2005 alle 00:01
Superandy... dipende i punti dove li ha... se li ha in un punto su cui deve far forza sul manubrio direi che è una brutta gatta da pelare, ma nel caso che i punti non diano molto fastidio alla presa di Tom, direi che uno che ha la sua classe e la sua potenza non è mai tagliato fuori da questi tipi di corse finchè non è sceso dalla bicicletta...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/03/2005 alle 14:25
Grazie Mario, effettivamente dipende da dove ha i punti, ma dalla tappa di oggi dove è arrivato tra i primi 10 direi che si stà riprendendo bene.
E' un ragazzone forte, tre punti non li sente nemmeno

Piuttosto mi chiedo, la Discovery che ha così tanti pretendeti alle Fiandre, non è che finisce per non fare nessun risultato?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/04/2005 alle 14:58
forfait di Oscar Freire
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/04/2005 alle 15:01
Fiandre 2005:

1- Dekker E.
2- Devolder (Klier)
3- Klier (Devolder)
4- Cancellara
5- Hoj

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/04/2005 alle 16:52
A me piace percorrere lande inesplorate. Dico un outsider che sta andando forte: Mattan.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 02/04/2005 alle 21:10
Caro Mario se arrivano così mi costruisco un altarino con la tua foto e ti chiederò un suggerimento prima di ogni corsa perchè a Cobblestone ne ho presi 4 di quelli li... (meglio Hoj davanti a Cancellara )
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/04/2005 alle 00:30
Ciao a tutti.....
Pensavo a Boonen.....se ha problemi, dico Cancellara.
Ciao.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3319168