Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vera Carrara campione del mondo!!!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Vera Carrara campione del mondo!!!

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 26/03/2005 alle 10:45
Da TuttoBiciWeb.


26/03/2005 Vera Carrara campionessa del mondo della corsa a punti

Finalmmente oro. Vera Carrara ha conquistato il titolo mondiale della corsa a punti sulla pista di Los Angeles. La ventiquattrenne bergamasca ha chiuso una corsa che l’ha vista dominare con 31 punnti all’attivo e un giro di vantaggio su tutte le avversarie. Con lei sul podio la grande favorita, la russa Olga Slyusareva (29 punti), e l’australiana Katherine Bates (Australia) con 21 punti.
Se la Carrara sorride, la Frisoni non fa altrettanto. Nelle qualificazioni della velocià femminile, infatti, la veronese ha fatto segnare il nono tempo sui 200 metri ed è poi stata eliminata negli ottavi di finale dall’australiana Kerrie Meares.
Piuttosto al di sotto delle aspettative anche la prova dell’inseguitore Alessandro Mazzolani che con 4.42.351 ha fatto segnare solo il sedicesimo tempo. La prova è stata vinta dal tedesco Robert Bartko che ha avuto la meglio sullo spagnolo Sergi Escobar. Nella finale per il bronzo l’olandese Levi Heimans ha superato il russo Alexander Serov.
Il titolo del km da fermo è andato alll’olandese Theo Bos che ha preceduto i britannici Jason Queally e Chris Hoy.
La festa olandese è continuata con il successo di Teun Mulder nel keirin davanti a Barry Forde (Barbados) e Shane John Kelly (Australia).


Finalmente una buona notizia anche dalla pista italiana...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 26/03/2005 alle 10:58
Zillo, mi ha preceduto...

Allora alla festa aggiungiamoci un terno di foto della neo Campionessa del mondo....







Un applausa a Vera, ragazza simpaticissima e loquace, per la sua bravura già ampiamente riconosciuta per precedenti titoli e per la sua costanza, ma un applauso anche ad Edoardo Salvoldi, giovane tecnico e già pluridecorato.

BRAVI!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/03/2005 alle 16:16
straordinario il risultato della 25enne bergamasca,ho appena visto dei frammenti dell'impresa su raitre e mi ha ancora piu'stupito il fatto che ha sconfitto l'imbattibile Olga Slyusareva,campionessa del mondo nelle ultime quattro edizioni,ed il tutto pensando al miglioramento straordinario fatto rispetto al quinto posto delle Olimpiadi di Atene....nn c'era modo migliore per dimenticare la delusione per la sfortunata prova della Frisoni!!!

GAZIE VERA...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/03/2005 alle 18:40

 

[Modificato il 26/03/2005 alle 18:43 by nocentini]

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 21/11/2008 alle 17:30
Io questa bella notizia trovata ora sull'Eco di Bergamo la metto qui, poi si vedrà se dovrà essere spostata spostata.
Comunque tanti cari auguri a Vera per il prosegui della carriera ciclistica!
........................................................................
(21/11/2008 L'Eco di Bergamo) Niente bob per Vera Carrara
La bergamasca torna in sella
Vera Carrara ci ripensa ancora una volta. Nessun abbandono dell'attività agonistica, niente bob a due. La bergamasca, unica atleta italiana a conquistare due titoli nella storia dei Mondiali su pista, finita la stagione ciclistica si era concessa un breve periodo di riposo durante la quale era stata contattata dal tecnico del suo gruppo sportivo, le Fiamme Azzurre.All’atleta 28 enne era stato proposto un inserimento nella squadra di bob a due, specialità olimpica che vanta in Italia una lunga tradizione. Vera Carrara, dopo un primo sì, ci ha ripensato e proseguirà l'attività agonistica nel ciclismo anche nella prossima stagione con il team Dilà Cmax.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/11/2008 alle 18:27



 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 22/11/2008 alle 20:27
Originariamente inviato da annasci

Io questa bella notizia trovata ora sull'Eco di Bergamo la metto qui, poi si vedrà se dovrà essere spostata spostata.
Comunque tanti cari auguri a Vera per il prosegui della carriera ciclistica!
........................................................................
(21/11/2008 L'Eco di Bergamo) Niente bob per Vera Carrara
La bergamasca torna in sella
Vera Carrara ci ripensa ancora una volta. Nessun abbandono dell'attività agonistica, niente bob a due. La bergamasca, unica atleta italiana a conquistare due titoli nella storia dei Mondiali su pista, finita la stagione ciclistica si era concessa un breve periodo di riposo durante la quale era stata contattata dal tecnico del suo gruppo sportivo, le Fiamme Azzurre.All’atleta 28 enne era stato proposto un inserimento nella squadra di bob a due, specialità olimpica che vanta in Italia una lunga tradizione. Vera Carrara, dopo un primo sì, ci ha ripensato e proseguirà l'attività agonistica nel ciclismo anche nella prossima stagione con il team Dilà Cmax.

Beh, i più attenti avranno notato, una quindicina di giorni fa, il titoletto del ciclomercato femminile in homepage che recitava "Carrara continua".
Noi semo sempre i mejo...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0526109