Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CHI E' IL PIU' FORTE DISCESISTA DI TUTTI I TEMPI?
Sondaggio: CHI E\' IL PIU\' FORTE DISCESISTA DI TUTTI I TEMPI?
Savoldelli
Cunego
Merckx
Pantani
Anquetil
Jalabert
Coppi

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: CHI E' IL PIU' FORTE DISCESISTA DI TUTTI I TEMPI?

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/03/2005 alle 16:32
Io direi Pantani.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/03/2005 alle 16:34
io direi....MAGNI!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 25/03/2005 alle 16:36
Savoldelli quando stava bene era un fenomeno in discesa pure con il bagnato... cmq anche Cunego e Pantani sono/erano molto bravi in discesa, però Savoldelli ha molta + tecnica... sulla carta perchè ultimamente non gliene va dritta ( )una e quindi non so come se la cava ora!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/03/2005 alle 16:39
Originariamente inviato da Pirata x sempre

io direi....MAGNI!!!


EPPURE VI GIURO CHE L'AVEVO SCRITTO! FORSE PERO' HO CLICCATO CON IL MOUSE FOURI DALLA FINESTRA DEI SONDAGGI E NON E' VENUTO SCRITTO E IO NON HO CONTROLLATO!(INFATTTI E' STATO L'ULTIMO CHE HO SCRITTO!) ME NE SONO ACCORTO SOLO ADESSO CHE L'HAI SCRITTO, PERCHE' IO ERO ANDATO A COLPO SICURO SU PANTANI! VABBE'!

 

[Modificato il 25/03/2005 alle 16:58 by Admin]

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/03/2005 alle 17:47
Naturalmente Bauschan vota Savoldelli...

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/03/2005 alle 17:52
RIGOTTO
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/03/2005 alle 18:07
Originariamente inviato da acmb



EPPURE VI GIURO CHE L'AVEVO SCRITTO! FORSE PERO' HO CLICCATO CON IL MOUSE FOURI DALLA FINESTRA DEI SONDAGGI E NON E' VENUTO SCRITTO E IO NON HO CONTROLLATO!(INFATTTI E' STATO L'ULTIMO CHE HO SCRITTO!) ME NE SONO ACCORTO SOLO ADESSO CHE L'HAI SCRITTO, PERCHE' IO ERO ANDATO A COLPO SICURO SU PANTANI! VABBE'!



cosa significa modificato by admin?!!!!!????

 

[Modificato il 25/03/2005 alle 18:43 by Admin]

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/03/2005 alle 18:09
Io alla lista aggiungerei anche Popovych. Nella discesa del Vivione era luui ad aprire la strada a Cunego e non ha sbaglio una traittoria. Nel Giro 2003 è stato lui a buttarsi giù da solo dal Sampeyre (se non sbaglio) con la strada bagnata (e anche ghiacciata in cima!). In più mi pare avesse fatto un'altro bel numero in discesa al Giro dell'Emilia del 2003 riportandosi da solo sui fuggitivi ma cedendo sul San Luca.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 25/03/2005 alle 18:46
ACMB, TU CI FARAI IMPAZZIRE!!!

Siamo costretti ogni volta a modificare i tuoi post perché chiudi male i "quote", e questo fatto impalla il thread! Te lo avevamo spiegato in un altro thread, un paio d'ore fa.
Il massimo è stato questo tuo ultimo intervento, in cui chiedi che significa "modificato by Admin", e lo fai in un post con "quote" chiuso due volte... e tutto il thread spostato da un lato.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/03/2005 alle 20:03
direi Savoldelli,Jaja e Pantani.

 

[Modificato il 25/03/2005 alle 20:38 by nocentini]

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/03/2005 alle 20:34
Gastone Nencini
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/03/2005 alle 21:17
io direi Savoldelli. Ho ancora impresso la sua discesa dal fauniera quando vinsa la tappa che arrivava a borgo sna dalmazzo. impressionante.
Invece il più scarso che ricordo era il colombiano Rincon e il mio conterraneo Caucchioli

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 25/03/2005 alle 21:21
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Gastone Nencini


Votato per il 'Falco',

pure io volevo segnalare Gastone Nencini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/03/2005 alle 00:15
Tra i peggiori come non menzionare il mitico Cacaito Rodriguez (si scrive così?)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/03/2005 alle 00:26
Non che me ne intenda molto di discesisti, più che altro riesco a identificare chi si trova a proprio agio e chi si fa cogliere dal panico.
Forse non il migliore ma certamente molto buono è Mirko Celestino.
Non l’ho mai visto, ma più di un appassionato sostiene che il miglior discesista degli ultimi 25 anni sia stato il velocista Urs Freuler, personaggio da 110 Km/h (testimonianza di un motociclista Rai).

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/03/2005 alle 00:32
Oranje credo che tu prenda come metro di misura le discese fatte da Celestino su Poggio e Cipressa alla Sanremo... penso che un ottimo discesista si veda in una discesa a malapena provata una volta o al primo impatto e non uno che la fà ogni settimana!!!
Magari Celestino è + bravo di altri... però...
Potrebbero fare anche le cronodiscese così ci tolgono il dubbio!!! Ehehehe

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/03/2005 alle 01:42
Ho visto Popovych al Giro 2003 quando sono caduti Garzelli e Pantani andare via sul ghiaccio come fosse asfalto... non so se è il più forte, ma di certo è quello che più mi ha impressionato!

Come peggiore sottolineerei Bahamontes.
Visto che Franco "Urka" Cribioli lo indica sempre come uno dei più forti scalatori, un giorno Andrea Berton gli fa:
<>
e Cribioli salomonico:
<>

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/03/2005 alle 02:56
sulla discesa del sampeyre popovich è stato un pazzo incosciente. è venuto giù a 50-60 allora su 10 cm di grandine, un folle! peccato però che non abbia mangiato nulla e sulla salita di chianale simoni e frigo lo abbiano preso e staccato di molto!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/03/2005 alle 11:16
Ciao ragazzi..... dopo una pausa riesco finalmente a leggere ancora il forum ...
Volevo rispondere sul più forte discesista....
CREDO CHE SI SIA DIMENTICATO IL GRANDISSIMO MOSER.......
Da moseriano puro concedetemi l'opinione. Per me era il più grande, non solo discesista ma in assoluto.
Vivevo di pane e Moser....
Ciao alla prossima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/03/2005 alle 11:43
Mmmmmmm
Il più pazzoide visto in discesa sicuramente Paolo Savoldelli.
Fenomenale.
Fenomenalmente pazzoide.
Il peggiore .....ZULLE.
Più che altro perchè è mezzo cecato.
Ricordo CASSANI nel giro vinto da Pantani:
"Zulle in discesa è un pericolo pubblico, quando correvo io facevamo a gara per sorpassarlo, stargli dietro era un pericolo costante, le curve in discesa
le fa QUADRATE..."
:-OOOOO

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 422
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/03/2005 alle 12:26
Tra i migliori metterei anche Konyshev e Indurain

Tra i peggiori Roberto Conti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/03/2005 alle 12:45
Tra i grandi discesisti vi siete dimenticati di me, Moserone. Il più grande di sempre in Italia, dopo Sua Maestà Fiorenzo Magni.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/03/2005 alle 16:04
In ritardo, un saluto a Joseph con il quale ho qualcosa da condividere, ovvero la passione per Moser, mio idolo assoluto e in campo sportivo e pure al di fuori di esso. Non fosse esisisito Moser non sarei certo qui ora a fare il mestiere che faccio, sul quale però glisso. Sperando di suscitare sterile curiosità..... Un saluto a tutti e BUONA PASQUA da Moserone
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/03/2005 alle 16:30
Non per squarciare subito il velo di mistero, ma basta leggere l'indirizzo e-mail per sapere chi sei e che cosa fai...

Benvenuto tra noi, speriamo di leggerti spesso

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/03/2005 alle 18:26
Originariamente inviato da Knightlake98
Il peggiore .....ZULLE.
Più che altro perchè è mezzo cecato.
Ricordo CASSANI nel giro vinto da Pantani:
"Zulle in discesa è un pericolo pubblico, quando correvo io facevamo a gara per sorpassarlo, stargli dietro era un pericolo costante, le curve in discesa
le fa QUADRATE..."
:-OOOOO

Dici bene Knightlake98, Zulle non era bravo in discesa! ci sono state un pò di tappe al tour, in cui zulle andava in fuga(forse nel 1994-97,per guadagnare secondi con gli abbuoni o per vincere la tappa).
Transitava per primo sul GPM con 7 minuti di vantaggio e in discesa perdeva 5 minuti sugli inseguitori! Probabilmente perdeva minuti in discesa perchè aveva un difetto ottico(portava gli occhiali ma non era sufficiente).

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 26/03/2005 alle 21:26
se non sbaglio vi siete dimenticati Dimitri Konishev ... quando era nei sui anni migliori era sempre tra i primi al termine di tutte le discese difficili del Giro ... anche in quelle che faceva per la prima volta ...CIAO
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/03/2005 alle 04:51
Originariamente inviato da Moserone

Non fosse esisisito Moser non sarei certo qui ora a fare il mestiere che faccio, sul quale però glisso. Sperando di suscitare sterile curiosità..... Un saluto a tutti e BUONA PASQUA da Moserone


Tanto per "bacchettarti" subito.. Paride Grillo non è napoletano, ma è lombardo, di Appiano Gentile per la precisione...

Benvenuto anche da parte mia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 27/03/2005 alle 10:13
Io ero a San Magno col camper il giorno della Fauniera..e ho visto Pantani scattare secco su un tornante da Kapelmuur...Credevo fosse impossibile che qualcuno potesse prenderlo quel giorno..Savoldelli quel giorno ha scritto una pagina di storia.
MAgni non l'ho visto..Freuler era una locomotiva e pedalava anche in discesa , forte anche dei suoi 80 e passa chili, ma andava a 110 nei discesoni relativamente "dritti"..Moser era clamoroso..Ha vinto anche un Appennino riprendendosi quasi due minuti dalla Bocchetta a Voltaggio.
MA Savoldelli per me resta il piu' grande....almeno in discesa..Lo rivedremo?

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/03/2005 alle 13:01
Lasciatemi giocare un po' al rompiscatole e, visto che siamo in periodo di Amarcord, ripetere quanto ho già detto:

tutti i tempi, prorio perché sono "tutti" sono anche estremamente lunghi e troppo spesso si confondono "tutti i tempi" con "a memoria di chi scrive". E la "memoria di chi scrive" non é sempre molto lunga...

Ora, passi confrontare Pantani con Gaul e Bahamontes, passi confrontare Coppi con Merckx (anche se confrontarli con Binda diventa già più arduo); ma i discesisti!

Lasciatemi fare qualche riflessione:

- se un sondaggio del genere verrà proposto nel 2024, al sondaggista non verrà sicuramente in mente di includere il nome di Savoldelli. E questo non perché Savoldelli non sia fortissimo in discesa, ma semplicemente perché a quell'epoca si sarà persa memoria del fatto che un Tizio di nome Savoldelli ha corso, il suo palmarès non é sufficientemente ricco...

- un discorso simile si potrebbe fare, ad esempio per Popovich. Con una differenza però: Popovich é giovane e molto dipende dai suoi risultati futuri: magari arriva a 27 anni, é oggetto di una delle "maturazioni tardive" correnti ai tempi nostri, vince 5 Tour de France di fila e passa alla storia. Ma se la maturazione tardiva tarda un po' troppo e se Popovich va in pensione con un palmarès scarno, di lui si perderà memoria e con lui delle sue qualità di discesista.

- Fiorenzo Magni é passato alla storia come grande discesista. In realtà a questa sua fama molto hanno contribuito le sue vittorie al Giro d'Italia. Tutti a chiedersi: ma come avrà fato, visto che c'erano in giro degli scalatori del calibro di Coppi e Bartali? E la risposta standard era "ma Magni andava forte in discesa....". Analisi grezza e riduttiva per il grande Fiorenzo, ma che ha contribuito a creargli la reputazione di grandissimo discesista.

Per finire: come si fa a sapere se 20, 30, o 40 anni fa non ci fossero in giro discesisti del calibro di Savoldelli o Popovich e di cui si é persa memoria? Per esempio, tanto per prendere un vincitore di un Giro d'Italia come Savoldelli: Pambianco come se la sarebbe giocata con Savoldelli in discesa? O Petrucci (vincitore di 2 Sanremo consecutive)?

Ciao a tutti, e scusate per questo intervento "a latere" del quesito posto...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/03/2005 alle 15:19
We We WE!!!
Hai perfettamente ragione e il tuo ragionamento non fa una grinza!!!
Ma mi viene proposta una lista e voto quello che ho visto e + mi ha impressionato!!!
Calcolando che ho 22 e alcuni di questi manco li ho visti... ho votato Savo perchè è quello che + mi ha impressionato!!!
non starei qui a sindacare se anche nel 1950 ci fossero discesisti + o meno forti!!!
Poi è solo un opinione

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 27/03/2005 alle 15:47
Beh direi Magni senza ombra di dubbio. Fra quelli in attività sicuramente Savoldelli è il migliore.
Pantani era bravo in discesa ma quella pozione in bici dietro al sellino era alquanto pericolosa...i grandi discesisti sono tali perchè scendono forte ed in sicurezza.
Non conoscevo, ed è una mia ingoranza, il talento di Moser, ma non mi risulta difficile credere che fosse davvero bravo.
A memoria poi devo dire che Bugno, Chiappucci e Indurain erano molto validi, mentre i colombiani erano davvero incredibili in discesa.
Per quanto concerne Zuelle mi fido ovviamente di Cassani, tuttavia c'è da dire che Zuelle aveva dei problemi quando c'era pioggia o cattiva visibilità, perchè la miopia lo limitava parecchio.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/03/2005 alle 01:41
Assolutamente d'accordo con Felice.

Infatti non ho votato, ed ho citato Popovych premettendo che <> e riportando le parole di Cribioli (che credo lo abbia visto, ed usa bastone&carota per scherni e complimenti) per descrivere Bahamontes.

Certo è che, come sempre, le analisi di Felice non fanno una piega.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/03/2005 alle 02:14
nn mi pare si sia scritto(ne tantomeno speravo di vederlo nel sondaggio del giovanissimo acmb...),ma cmq mensionerei anche Chiappucci,mi ricordo il diablo emozionarci lungo le discese delle grandi vette del Giro nel tentativo di recuperare lo svantaggio accumulato in salita,commovente al riguardo la tappa di luino al giro del'95 ed il suo incredibile recupero di oltre un minuto sui ripidi e tecnici tornanti del cuvignone qualcosa di simile al falco a borgo san dalmazzo quattro anni dopo!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/03/2005 alle 17:21
Originariamente inviato da Admin

ACMB, TU CI FARAI IMPAZZIRE!!!

Siamo costretti ogni volta a modificare i tuoi post perché chiudi male i "quote", e questo fatto impalla il thread! Te lo avevamo spiegato in un altro thread, un paio d'ore fa.
Il massimo è stato questo tuo ultimo intervento, in cui chiedi che significa "modificato by Admin", e lo fai in un post con "quote" chiuso due volte... e tutto il thread spostato da un lato.....

SCUSAMI!

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/03/2005 alle 17:23
Originariamente inviato da Admin

Te lo avevamo spiegato in un altro thread, un paio d'ore fa.

IN CHE TREAHD? IO NON MI RICORDO!

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/04/2005 alle 01:52
Direi Gastone Nencini......
Grande in discesa era anche Franco Moser......
Ciao.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/04/2005 alle 17:54
Paolo Longoborghini (ricordatevelo)

ora corre nella Barloworld

 

[Modificato il 03/04/2005 alle 17:57 by nonno]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/04/2005 alle 11:37
Sentite questa:
Alla Settimana internazionale Coppi&Bartali, 4^ tappa, Stefano BOGGIA della Ceramica Flaminia va in fuga in discesa al 40° Km.
Al termine della tappa il motociclista della RAI che lo seguiva lo cerca nel camper del Team e gli sentenzia:" son 25 anni che faccio questo lavoro e ti garantisco che in tutto questo tempo non ho mai visto niente del genere..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 04/04/2005 alle 13:21
lo avrà ripreso per i pericoli che ha procurato a tutti
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:42
Magni e Savoldelli, tra quelli famosi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 11/09/2005 alle 17:46
Gastone Nencini e Paolo Savoldelli
siccome il primo non c'è nel sondaggio, voto il secondo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:51
Franz Klammer
pari merito con
Me!!!!!!!!!!!!!!!!


Non lo so, ma tanti dicono che
Savoldelli sta tranquillamente
tra i primi 5.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:53
Io direi Herman Maier
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/09/2005 alle 17:56
savoldelli e pantani hanno fatto bellissime cose in discesa... cunego è sì bravo ma ora nn esageriamo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/09/2005 alle 22:19
Secondo me chi ha veramente fatto scuola è Laeurent Fignon, che assumeva la posizione di massima penetrazione nell'aria appoggiando la pancia sulla sella in modo da stare il più basso possibile, e la moto al tour faceva vedere il contachilometri che segnava i 110 KM/H.
Il migliore discesista di sempre.
Aveva creato la moda della pancia sulla sella.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4007728