Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > anticipazioni SUL GIRO D'ITALIA 2005???
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: anticipazioni SUL GIRO D'ITALIA 2005???

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/07/2004 alle 22:52
ho sentito della partenza in sardegna,di tappe a forli firenze(bartali)e su un sito austriaco ho intuito che moser in collaborazione con castellano(chissa'perche'simoni e'sempre negativo ai controlli..)sta organizzando una tappa a lienz inedita e piuttosto impegnativa,so della volonta'dell'omaggio al pirata sulla fauniera e di quello alle olimpiadi di torino2006 col fenestrelle(ragazzi e'durissima)l'assietta ed arrivo in discesa al sestriere,poi modificato col sestriere versante pinerolo in salita per via delle troppe strade da asfaltare faccendo anche assietta blisset etc.e della crono il sabato decisiva per le vie di torino,di una possibile cronosquadre;MA VERE E PROPRIE NOTIZIE LE AVETE???fatemi sapere grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/07/2004 alle 09:31
io ho sentito (ma niente di ufficiale):
1)partenza da Firenze (per i 5 anni dalla scomparsa di Bartali),
2)cronoscalata da Trento al Bondone,
3)Stelvio
4)montagne torinesi e cuneesi,
5)l'inedito colle delle Finestre (tutto questo per i giochi olimpici di Torino 2006), arrivo a Sestriere
6)crono finale a Torino.
Tenete conto che sono ancora tutte indiscrezioni.

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/07/2004 alle 11:34
hmmm sembrano ottime novità, speriamo che la crono torinese non sia l'unica oppure che sia lunghissima, così Lance Armstrong non avrà più scuse... la voce relativa alla tappa di Lienz è diffusa, ma voi sapete quali salite potrebbero essere affrontate? comunque ricordo che nel 2002 Simoni fu trovato positivo alla coca...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/07/2004 alle 15:03
grazie srekal,cmq riguardo a simoni mi riferivo piu'che altro alle parole di mamma tonina dette nei giorni del giro:"marco era uno semplice e per questo e'stato schiacciato;nn come chi si puo'permettere prodotti in valigia perche'ha parenti influenti e che per di piu'collaborano con la direzione",sul ritiro per droga penso sia piu'un discorso personale che per migliorare prestazioni sportive,e poi nn dimentichiamo che fu dapprima trovato al trntino e quindi la cosa era ormai uscita!la trento-bondone sarebbe spettacolare,il delle finestre e'tra le prime 5 salite in italia e rispondendo a lubat volevo dirgli che sulla tappa di forli avevo sentito parlar di crono(per far rivivere il mitico tendicollo)e pensandoci bene se ci sara cronoscalata sul bondone e crono finale a torino potrebbe proprio essere la cronosquadre di cui parlava zomegnan al tour l'altroieri e quindi la partenza nn potrebbe esser molto distante per nn rischiare di falsare troppo la crono ed il giro stesso causa eccessivo ritiro di corridori in seguito a cadute o a tappe troppo impegnative.sulla tappa di lienz dovrebbe partire da tarvisio esser lunga230km e se hai un buon atlante ti dico che dovrebbe passare per hermagor fare il kreuzberg poi il gailberg e prendere la strada piena di strappetti micidialki che va a sillan(dobbiaco)e da li concludersi col bannberg(?)la dove pantani si mostro'al mondo e comincio'ad emozionarci...(lienz1994tappa vinta da bartoli)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/07/2004 alle 18:35
ah già la crono di Forlì! ne avevo sentito parlare ma me ne ero dimenticato. certo che una crono in linea + una cronoscalata + una cronosquadre potrebbe riequilibrare la bilancia che negli ultimi anni pendeva sempre dalla parte degli scalatori... le salite dell tappa di Lienz non le conosco (solo Gailberg suona familiare, ma semplicemente perché mi ricorda il Galibier...), ma ora vedo se trovo l'altimetria della tappa del 94
comunque io non volevo difendere Simoni, anch'io penso che faccia uso di sostanze strane e che sia protetto da Moser

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/07/2004 alle 13:22
cmq se cosi fosse sarebbe un gran bel percorso perche'bondone stelvio fenestre e fauniera sono salite che,insieme nn si vedevano da anni al giro,interessante e'la cronosquadre ma senza sbarramenti e non+di 40km.ed emozionante la cronoscalata e ci sarebbe un giusto equilibrio di tappe per scalatori e passisti-cronomen e nn e'che in questi anni nn ci sia stata ma era un livellamento in basso perche'tra fare50km e metter 2-3salite degne o raddoppiare il tutto penso sarebbe il primo segno di un passaggio di mano tra castellano e zomegnan!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 13/07/2004 alle 10:55
magari Forlì potrebbe essere proprio la partenza di questo Giro, con una cronosquadre non troppo lunga, tipo-Vuelta, per onorare Marco Pantani che è di quelle parti
 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/07/2004 alle 12:48
era, purtroppo, era
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/07/2004 alle 19:24
nn e'esatto identificarlo con un verbo piuttosto che un'altro;marco e'stato campione,e'mito e sara'per sempre leggenda!sul giro son proprio curioso,e se ne sapete di nuove fatemi sapere,grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/07/2004 alle 15:54
nn e' che qualcuno di voi conosce il tedesco?se qualcuno c'e'ed e'interessato a conoscere un po'piu'nei dettagli una tappa del giro del2005,quella da treviso a lienz gli consiglio di andare sul sito austriaco:www.lienz-tourismus.at(o raggiungerlo con google,scrivendo"giro d'italia 2005"lienz);e magari di raccontarci quello che ci e'scritto perche'si intuisce che parla pure del tracciato(io ho solo capito che si fara'il valico di monte croce comelico)!gliene sarei grato


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 06/08/2004 alle 16:15
altre novità le avete?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 24/09/2005 alle 12:53
Riporto in alto il messaggio perchè mi sono accorto di una "profezia" di Lubat: ha sbagliato di un anno, ma ha previsto la cronosquadre a Forlì.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/09/2005 alle 13:10
Bravissssimo!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 24/09/2005 alle 16:11
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Riporto in alto il messaggio perchè mi sono accorto di una "profezia" di Lubat: ha sbagliato di un anno, ma ha previsto la cronosquadre a Forlì.


Grazie Mauro! me ne ero completamente dimenticato tra l\'altro...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2005 alle 01:05
E' di oggi la voce che salta l'arrivo in Bondone. Le tappe in Trentino saranno una Brescia-Trento (con S.Barbara) e una Trento-S.Pellegrino (con Pordoi). In ballottaggio con S.Pellegrino c'è Plan de Corones.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 19/10/2005 alle 15:11
Scusa, ma questo thread è vecchio, si parlava del percorso del Giro svoltosi quest'anno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/10/2005 alle 16:03
..però è il mio primo thread...lo leggo sempre con grande piacere... quante caxxate ho scritto....





grazie kaisermax..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1609969