Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Fassa bortolo e Simoni penalizzati nella cronosquadre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Fassa bortolo e Simoni penalizzati nella cronosquadre

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Jun 2004

  postato il 08/07/2004 alle 18:11
Cosa ne pensate di questo ennesimo aiuto agli italiani?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/07/2004 alle 21:12
penso sia la solita invidia francese che nn hanno nessuno,certo la saeco nn e'geniale perche io ho visto voigt che controllava che ci fossero tutti i big della csc tra i primi5 e la stessa cosa dovevano fare i saeco!p.s.certo amstrong e'un fenomeno pero'nn gli succede mai un contrattempo,a tutte le altre squadre e capitato di tutto,a lui mai niente,cmq vedo bene hamilton!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 08/07/2004 alle 21:22
per quanto riguarda Simoni, ho già detto in altri post che il regolamento degli sbarramenti non ha senso, e questo è un altro motivo per sostenere la mia tesi; comunque credo che Claudio Corti abbia ragione nel dire che era impossibile far fermare chi era in testa, ma è assurdo mettere una curva sul pavè ai 300m in una tappa così importante, che quando piove diventa ancora più insidiosa
quanto alla fassa, non ne so nulla. che è successo?

 

[Modificato il 08/07/2004 alle 21:27 by lubat]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/07/2004 alle 09:41
Originariamente inviato da lubat

quanto alla fassa, non ne so nulla. che è successo?


la fassa è stata penalizzata di 2 minuti perché pare che i corridori si siano aiutati dandosi delle spinte e sfruttando la scia delle auto.
Nel caso di Simoni e della Saeco penso che la maggior parte della colpa vada attribuita alla squadra che avrebbe dovuto aspettare il capitano: avrebbero perso al massimo una trentina di secondi

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/07/2004 alle 11:22
mah a me non è sembrato, e poi non credo che darsi delle spinte porti un gran vantaggio per la cronosquadre... comunque la Fassa non ha uomini di classifica, Aitor farebbe meglio a tirare le volate a Petacchi/Kirchen
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 09/07/2004 alle 13:21
questa formula della cronosquadre è allucinante. se proprio la si vuole inserire tutti gli anni (io non sono d'accordo) pur non volendo (ipocritamente) danneggiare le squadre più deboli, l'unica soluzione è farle più corte, 35/40 km al massimo. l'anno scorso risultò quasi decisiva, solo un deficiente come leblanc poteva riproporla anchè quest'anno, x lo più con delle regole assurde! evidentemente contano più gli interessi degli sponsor che la regolarità della corsa... ciò non toglie che una squadra che vuole vincere il tour (la saeco) il regolamento lo deve conoscere a menadito, non può commettere un'ingenuità così grave!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/07/2004 alle 14:33
l'unico modo è fare come alla vuelta: cronosquadre al posto del prologo e di soli 30km, così anche le squadre che vanno peggio perdono max 1minuto/1emezzo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/07/2004 alle 17:08
LE REGOLE SONO ASSURDE: NON CAPISCO PERCHE' LA SAECO HA BENEFICIATO DEGLI SBARRAMENTI E SIMONI NON SOLO PRECHE' E' CADUTO,COMUNQUE E' STATO ANCHE SFORTUNATO, PERCHE' E ' CADUTO A 400 m DALL'ARRIVO COMUNQUE ANCHE I SUOI COMPAGNI...
E POI HA RAGIONE CORTI, TANTO VALEVA FARE UNA PASSEGGIATA CHE TANTO SIMONI PERDEVA LO STESSO 3 MINUTI (ne ha persi 2'49'').
MI SEMBRA ECCESSIVA ANCHE LA PENALIZZAZIONE ALLA FASSA, PER UN PO' DI SCIA E PER DELLE SPINTE VERAMENTE LIEVI. CREDO CHE LEBLANC SI SIA FATTO CONDIZIONARE TROPPO DAI CORRIDORI CHE OGNI ANNO PERDEVANO MOLTO DA ARMSTRONG NELLA CRONOSQUADRE

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 18/07/2004 alle 14:07
Avete ragione, regolamento assurdo, però le regole erano chiare fin dall'inizio. Perchè queste cose non capitano mai alla Banesto qaundo c'era Indurain e alla Us Postal di Armstrong? Forse esiste un approccio più meticoloso alle corse di chi ha vinto dieci tour anche quando non disponeva del corridore più forte (vedi Armstrong l'anno scorso). Detto questo le crono a squadre andrebbero abolite, o quanto meno a Simoni si dovevano dare i 6, 7 secondi sul ritardo calmierato della squadra
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0434139