Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 2°tappa della Coppi&Bartali
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 2°tappa della Coppi&Bartali

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 12:05
dopo una cronosquadre che ha sancito,salvo clamorosi recuperi,la superiorita'di Liquigas e Fassa anche nella possibilita'di giocarsi la vittoria finale e dove individuo due giovani campioni nostrani,Pellizotti(probabilmente il favorito),che potrebbe meritatamente concretizzare un'inzio di stagione eccellente,ed in casa Fassa,oltre ad un Kirchen in forma smaliante,dove si potrebbe assistere al primo exploit del giovane fenomeno messinese Vincenzo Nibali(specie se oggi prendesse la maglia) e contendersi tra loro la classifica finale della settimana internazionale!
credo che molto si giochera'sulle due,durissime,salitelle che verrano affrontate quest'oggi x ben due volte a testa in un'appassionante circuito che ripercorre il finale emozionante e decisivo per le sorti del giro2003...
invidiando un pizzico i tanti di questo forum che andranno a gustarsi la corsa dal vivo(nn fosse altro perche'in tv nn la danno)riporto l'altimetria del Trebbio,cui verra'affrontata'solo la prima parte,la piu'dura,e dove i valori riportati sull'altimetria ufficiale sono sballati di almeno 100mt(in realta'in piu')di dislivello:

http://www.salite.ch/trebbio.htm


...e pensando che il casale e'forse ancor piu'duro.....

 

[Modificato il 23/03/2005 alle 12:25 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/03/2005 alle 12:14
da www.gsemilia.it

seconda tappa

Km 65,5: gruppo di nuovo compatto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:33
ADMIN, a che ora incominci la diretta?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:38
alla Coppi & Bartali , il mio amico Napo dopo la vittoria di domenica ha messo ancora fuori il naso conquistando il podio oraviene il bello
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:39
Napolitano è solo velocita o tiene anche in salita?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:42
se riuscisse a calare di peso (e questo è il suo neo) terrebbe anche sugli strappetti ma ...... vedremo , il mese prossimo parteciperemo al tour de Georgia e speriamo faccia bene che la potenza del velocista è sua
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 13:44
benvenuto nonno...sicuramente Napolitano sta mostrando qualita'di notevole sprinter,a maggior ragione pensando che e'appena 24enne,diciamo che si meriterebbe sicuramente un'affermazione di maggior prestigio della Stausee-Rundfahrt(dove cmq ha battutto Usov e Svorada..)e direi che la tappa di Finale Emilia si presenta occasione ghiottissima....


p.s.certo che la L.P.R.sta dimostrando di essere un'ottimo team!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:48
grazie del benvenuto , faccio a meno di dirvi che mi ha fatto molto piacere la sua vittoria (tra l'altro anticipata da un sms la sera prima)ma ora aspettiamo Masolino che dopo essere stato ammalato , stà riprendendo con calma. E' un ragazzo straordinario per onestà e semplicità , ricordatevelo
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 13:50
Sicuramente è un corridore giovane ed ha già fatto vedere ottime cose in questo inizio di stagione. Vediamo come crescerà!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 15:56
dalla splendida telecronaca virtuale di cicloweb direi che e'venuta fuori una gran bella tappa,con i migliori che si son dati battaglia sull'ultima ascesa del trebbio,riprendendo e staccando la fuga di giornata,fatta eccezione per il giovane talento della fassa,facci,capace di resistere con campioni del calibro di cunego(il migliore di tutti in salita),pellizotti,mazzanti,tiralongo e l'eterno casagrande che scollinati con piu'di un minuto sul trebbio rispetto ad una ventina di inseguitori hanno lavorato di comune accordo fino all'arrivo a faenza dove pellizotti ha bruciato tutti in volata raggiungendo la prima,meritatissima,affermazione stagionale!

 

[Modificato il 23/03/2005 alle 16:00 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 15:58
ordined'arrivo:

Franco Pellizotti (Liquigas Bianchi), 2. Luca Mazzanti (Ceramica Panaria Navigare), 3. Francesco Casagrande (Naturino Sapore di Mare), 4. Mauro Facci (Fassa Bortolo), 5. Damiano Cunego (Lampre Caffita), 6. Paolo Tiralongo (Ceramica Panaria Navigare)

Franco Pellizotti prende anche la maglia azzurra di leader...

 

[Modificato il 23/03/2005 alle 16:05 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 16:10
Complimenti a Pellizotti e direi anche a Casagrande, ottimo terzo, ma Cunego non ha fatto la volata? come mai solo 5°? non è da lui!!!
Comunque bravi a tutti!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 16:16
nn stavo all'arrivo ne tantomeno(come nessun'altro)ho visto la corsa in diretta tv quindi posso ipotizzare che nn si sia dannato per una vittoria che avrebbe solo aumentato le pressioni intorno a lui!
o forse era veramente al gancio,nonostante in salita avesse dimostrato di essere il piu'forte(magari l'ha fiaccato il lavoro in discesa e pianura fino all'arrivo),ma cmq la cosa sarebbe anche normale visto che siamo ancora in marzo e damiano dovra'essere competitivo fino ad agosto!
...certo la prestazione di oggi e'di sicuro una importante conferma dell'ottima condizione mostrata gia'a murcia....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 23/03/2005 alle 16:23
Finalmente è arrivata la vittoria, unica cosa che ancora mancava a Pellizotti in questo ottimo inizio 2005. Bene Cunego, ma non è una novità.
Sorprende ma non troppo Casagrande nonostante le poche gare fatte, mentre direi che i ragazzi Panaria continuano a dare spettacolo (a proposito: è proprio impossibile vedere questa squadra nel Pro Tour nel 2006?)
Oggi mi aspettavo qualcosa da Bettini, in prospettiva Fiandre, magari sarà per i prossimi giorni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 23/03/2005 alle 18:55
Ho visto la tappa in Tv in differita... Cunego ha dato spettacolo in salita ed è sembrato intenzionato a vincere la tappa... soprattutto quando è andato lui stesso a chiudere su Mazzanti. Poi in volata è rimasto chiuso, anche perchè era molto controllato... ma fondamentalmente credo che non abbia avuto le gambe... forse perchè si era dannato troppo prima... Comunque se è un po' indoetro con la condizione ora va solo che bene...

Mi ha stupito Facci... ottima corsa per lui.

Comunque Cunego lo dobbiamo aspettare nell'arrivo in salita di Serramazzoni...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 19:00
complimenti a pellizzotti ha fatto davvero una grande volata, cunego forse era un po stanco dopo il forcing sul trebbio.
eccezionale davvero Facci, il quale in fuga dal km 70 ha resistito sul trebbio agli scatti di cunego.
Peccato per casagrande essere fuori dal giro sembra davvero aver ritrovato una bella gamba...
cmq volevo sapere dai più esperti qualcosa in più sul conto di mauro facci.. grazie

ps visto come gibo ha sbaragliato la concorrenza sul faron è ancora una spanna sopra a Cunego che sul trebbio si è tenuto dietro facci e pellizzotti. Attendiamo segnali da Ivan Basso, ma dopo i problemi familiari la sua preparazione probabilmente ha subito una brusca frenata. Forza ivan ora stringi i denti e pensa al giro comunque ho letto che oggi ha provato la tappa di ortisei e ieri un altra tappa dura

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/03/2005 alle 19:08
ecco la foto dell'arrivo

Cunego attacca sul Monte Trebbio

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/03/2005 alle 19:13
ho visto la sintesi sui raisport-sat, direi che cunego ha fatto una grande andatura all'inizio del trebbio, forse ha anche esagerato tant'è che poi è stato raggiunto e alla fine pareva un po' al gancio. la volata ha provato a farla ma non ha avuto forza di uscire dalla ruota di mazzanti e ai 50m si è rialzato. diciamo che se avesse continuato lo sprint fino all'arrivo sarebbe comunque arrivato al max terzo. perciò la mia impressione è che abbia fatto seriamente la volata. se invece ci avesse ricamato sopra cercando di evitare di vincere x non attirare troppe pressioni su di sè sarebbe una cosa non buona perchè lui non è un calcolatore e la gente non lo vuole così. potrebbe essere un grosso handicap mentale se iniziasse a pensare così. cmq io non credo a questa tesi, però ve la dico lo stesso.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 19:19
General classification after stage 2

1 Franco Pellizotti (Ita) Liquigas-Bianchi 7.53.42
2 Mauro Facci (Ita) Fassa Bortolo 0.04
3 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 0.24
4 Damiano Cunego (Ita) Lampre-Caffita 0.26
5 Francesco Casagrande (Ita) Naturino-Sapore di Mare 0.30
6 Paolo Tiralongo (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 0.32
7 Kim Kirchen (Lux) Fassa Bortolo 0.55
8 Fabio Sacchi (Ita) Fassa Bortolo
9 Massimo Codol (Ita) Fassa Bortolo
10 Andrea Noe' (Ita) Liquigas-Bianchi 1.01

Damiano si può giocare la Settimana Internazionale, anche se siamo solo all'inizio, io ci credo.....anche se lo visto leggermente affatticato in finale.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/03/2005 alle 19:20
Complimenti a Pellizotti ma anche al mio unico concittadino Marco Fertonani che ho visto piùttosto attivo in salita. Qualcuno mi sa dire come è arrivato alla fine?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 23/03/2005 alle 19:33
31 Marco Fertonani (Ita) Domina Vacanze
a 4'20"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 23/03/2005 alle 19:39
ciao seb...fertonani,molto attivo nelle prime tre salite di giornata,e'giunto 31°con 4min e 20sec di ritardo in un gruppo comprendente rujano(anche lui in fuga),petrov,aerts,il campione del mondo under 23 siutsou,ermeti ed appena davanti al gruppetto di bettini(4min39sec)e di pozzato(circa 6min)!
da segnalare la presenza nel gruppo subito a ridosso dei migliori,dello scalatore tascabile(mi ha fatto davvero impressione vederlo dal vivo,sembra uno juniores..)pozzovivo,insieme ai piu'blasonati evans,sinkewitz,un cioni in forte crescita,noe',sacchi,ferrara e rogers!
subito dietro nibali,che nn ce l'ha fatta a rimanere con i migliori ed e'giunto,solo,a due minuti!
un campanello d'allarme il forte ritardo di garzelli,ad oltre 10min con,tra gli altri,scattolin e totschnig ed addirittura il doppio per tonkov(oltre 16min)e perez cuapio a 20min con i velocisti!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/03/2005 alle 00:04
Vedere Scatto a 10' un pò ci son rimasto male... ma avrà tempo per rifarsi... rivedere Ferrara lottare per un 8° posto mi ha fatto molto piacere e non solo per un campanilismo "Androniano" ma anche perchè questo ormai non + neoprof nel fare da chioccia può anche ritagliarsi qualche spazio, e ... chissà tornare vincente come da dilettante... sintomo che l'effetto post-spremitura è passato!
Per quel che riguarda Facci vi posso dire che da Juniores andava molto forte, soprattutto nelle lunghe salite e negli arrivi in salita, ed era in certi tipi di gara un osso duro anche per Cunego e Sella da 1° anno Juniores.
L'ho penalizzo in quell'anno essere in squadra con un certo Filippo Pozzato il che lo portò a fare anche certe corse magari poco adatte alle sue caratteristiche.
Nel 2° anno la storia non mutò molto visto che passato Pozzato (alla Mapei "giovani") si trovò in squadrà con Rigotto, altrà ruota misto-veloce, con la piccola differenza che in arrivi in salita era veramente il + forte e difficilmente veniva battuto... 2° al campionato Italiano dietro a un certo Scattolin .
Nella categoria dilettanti non ha lasciato il segno passando presto prof (questo credo sia il suo 3° anno) e da quel che ho visto ieri sta cominciando a ingranare!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2005 alle 00:16
scattolin a 10 min...ma si è il primo anno lasciagli prendere le misure!!!
che poi se ne ha qualcosa combina..

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/03/2005 alle 00:24
Se penso che con lui c'era Garzelli che dice ancora di puntare al Giro mi tiro su il morale!!!
Poi mica punta alla classifica, ma a fare bene cercando di mettersi in luce in qualche tappa.
Mi son dimenticato di dire inoltre che a parte la tecnica di cronaca di Sgarbozza e Fabretti, sono abbastanza bravi a menzionare tutti i team, dando un pò di visibilità anche alle squadrette tipo Flaminia e Androni, oltre anche ai team medi come la Miche e la Barloworld... credo che a questa Coppi & Bartali sia stata data a tutti la giusta visibilità... forse le critiche mosse sono servite e per una volta mi sento di dire: Grazie RAI!!!
Se qualcuno legge non stia a sedersi sugli allori (anche perchè pungono) che mostrare qualche minuto in + non farebbe male!!!
Belgio, Germania, Spagna insegnano!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2005 alle 00:27
peccato che la la fanno vedere al satellite...
ma penso che fabretti e sgarbozza conoscano di più i giovani visto che le gare dei dilettanti le seguono loro!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/03/2005 alle 00:35
Originariamente inviato da tobia

peccato che la la fanno vedere al satellite...
ma penso che fabretti e sgarbozza conoscano di più i giovani visto che le gare dei dilettanti le seguono loro!!

Per fortuna direi io!!!
Altrimenti invece di mezz'ora vedresti 10 minuti dalle 8.10 alle 8.20 su Rai3!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2005 alle 00:37
eh..peccato che il satellite non ce l'ho!!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/03/2005 alle 00:41
Beh entro Dicembre bisogna passare al DDT... prenditi un decoder con gli incentivi no?
Raisport Sat lo trasmettono anche sul digitale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/03/2005 alle 01:05
difatti vogliamo mettere quello qui a casa...anche perchè ho l'antenna rotta e l'elettricista è una vita che deve venire...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/03/2005 alle 10:03
Grazie per le notizie che mi avete dato su Fertonani. Considerata la fuga è stato un buon piazzamento, e se poi si arriva davanti a gente come Pozzato, Bettini e Garzelli può far ben sperare per il futuro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/03/2005 alle 15:05
Mi sbaglierò, ma credo proprio che Cuneghin abbia voglia di vincerla questa Coppi&Bartali... Domani quindi c'é da aspettarsene delle belle!
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3234508