Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Maglia del Pro Tour
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Maglia del Pro Tour

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/03/2005 alle 20:10
1) Che ne pensate dell'estetica della maglia del Pro Tour?

2) E' giusto che il campione del mondo non possa indossare la maglia con l'iride a favore di quella neonata del Pro Tour?

3)Dicono che quest'ultima è la maglia piu importante, ma allora se dovesse capitare al Giro o al Tour, non vedremmo quella Rosa o quella Gialla se chi è in testa al Pro Tour è anche in testa alla corsa a tappe?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/03/2005 alle 20:37
come ho gia'scritto,caro andy,nn riesco proprio a spiegarmi come la maglia iridata possa esser messa in secondo piano da questa fantomatica classifica pro/tour tanto ridicola nei contenuti quanto piu'cerca di esser ufficiale nei toni!
dico solo una cosa:nn credo proprio che accadra',anche pensando alla"reciproca"sopportazione tra le grandi corse a tappe e l'iniziativa del pro-tour,ma se dovesse addirittura avere la priorita'sulla maglia di leader di un gt,ma anche sulle altre maglie speciali(penso per esempio alla mitica verde,la ciclamino,la storica maglia a pois etc)penso proprio che si raggiungerebbe l'apice di una situazione tanto forzata quanto ridicola e paradossistica!
come dissi qualche tempo fa,sarebbe la rivoluzione....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/03/2005 alle 20:49
Credo anche io che sarebbe la rivoluzione se costringessero ad indossare la maglia Pro-Tour al posto di quelle di leader nelle corse a tappe.

Io credo che la maglia di campione del mondo sia sopra tutte a parte quelle di leader nelle competizioni a tappe.

Non si puo paragonare il circuito Pro-Tour con quello della coppa del mondo degli anni scorsi.

Sono convinto che il circuito Pro Tour è una bella idea e chi lo vincerà sarà un gran corridore, ma il discorso della maglia non mi stà bene, magari si potrebbe instaurare una maglia alla fine dell'anno per il vincitore che la puo indossare per un anno intero come quella di campione del mondo, ma devono prima modificarla di colore
E poi è difficile che possa entrare nei cuori della gente, ci vorranno anni come quella di coppa del mondo...

Io sarei dunque si per la maglia del Pro Tour, ma la deve indossare solo chi vince alla fine dell'anno il circuito e che la puo indossare per l'anno sucessivo.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 21:12
Sono d'accordo con voi... ma vorrei sottolineare inanzitutto che non può assolutamente coprire quella iridata... è assurdo, sarebbe come dire che Schumacher deve togliersi l'1 dal musetto della rossa e darlo a Fisichella!!! Senza naturalmente nulla togliere al "Fisico".
E' un paragone strano ma spero renda la mia idea!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/03/2005 alle 21:23
L'idea la rende, anche se non è un paragone uguale

Per me potevano anche evitarla la maglia, visto che è una classifica che si avvicina piu alla vecchia classifica UCI (niente maglia) che alla coppa del mondo.

E voi la vorreste vedere la maglia Olimpica?
al di la del fatto che non puo portare sponsor sopra per via che è una competizione sportiva pura (se così si vuol dire)

Il mio parere per la maglia Olimpica è che purtroppo resta troppo tempo sulle spalle dello stesso corridore per cui alla fine diventa insignificante portarla.
Anche se si potrebbe farla portare in "processione" solo il primo anno che uno la vince.
E poi due scritte pubblicitarie che male fanno

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 21:27
Mah la maglia olimpica se potessi scegliere la preferisco a quella mondiale perchè mi da + il senso di campione in un determinato sport considerando le olimpiadi la massima manifestazione mondiale.
Il portarla o meno dipende molto dagli sponsor che non potendola pubblicizzare non la spingono poi molto.
Forse mi sbaglio, ma una volta non la portavano?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 21:35
le maglie di leader di uan classifica in una gara a tappe hanno la priorita' su tutte
compresa quella del pro tour
cmq tutta st'importanza alla maglia di campione del mondo non la darei
ricordiamoci che i vincitori di coppa del mondo spesso sono stati atleti di spessore superiore a i campioni del mondo
figuratevi che ad oslo sul sapone lo vinse un certo armstrong il campionato uno che dopo ha dimostrato di saper aver il picco per scarse tre settimane estive

 
Edit Post Reply With Quote

Livello San Sebastian




Posts: 90
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 21:50
Qualcuno sa come è fatta la maglia del pro-tuor?

Se si trattasse solo di uno stamma cu una maglia bianca, per esempio, non si potrebbe fare un compromesso come quella rosa con la fascia iridata (per altro oscena)?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/03/2005 alle 21:54
Qualche delucidazione: le maglie dei grandi giri resisteranno a quella del Pro Tour, ma si sapeva che quest'ultima avrebbe invece "scavalcato" quella iridata, per quanto assurdo ciò possa essere.

Quanto alla maglia olimpica, il primo professionista a vincere l'oro ai Giochi, lo svizzero Pascal Richard nel '96, se la fece disegnare apposta e la portò in giro per qualche mese. Poi il conflitto tra Uci e Cio glielo impedì, e da allora una maglia simile non s'è più vista.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 23:49
Può essere che ha fatto il Giro del 97 con quella maglia particolare??? Ecco forse dove l'avevo vista.
Questa è la maglia Pro Tour che sfilerà alla Milano-Sanremo coprendo l'iride ... Oscar Freire...


Non mi piace per niente!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/03/2005 alle 01:00
La maglia del Pro Tour è orrenda. Era molto ma molto meglio quella di Coppa.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/03/2005 alle 01:56
Orrenda?!? Ma guardate che visino felice ha Freire mentre la indossa...






 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/03/2005 alle 09:20
Non ho parole... la più brutta maglia che potessero fare l'anno fatta! Anonima come poche. Non potevano lasciare quella della Coppa del Mondo che non era male?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/03/2005 alle 11:25
E soprattutto e bianco-blu, come la Fassa, la Discovery Channell, la Bouygues... con una rispresa dall'alto ci sara' da divertirsi a trovare il leader!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/03/2005 alle 11:33
Comunque io sono dell'idea che il Pro Tour avrebbero potuto tranquillamente farlo senza togliere la Coppa del mondo. Cioè mantenendo la Coppa come una prova del pro Tour... e dando punti alle classiche, ma anche alla conquista della Coppa. Ormai alla Coppa e alla sua maglia arcobaleno, che tante volte era vestita da un italiano, ci eravamo affezionati tutti...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1509089