Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > la doppietta di Petacchi!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: la doppietta di Petacchi!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 16:00
grandissima volata del campione spezzino che ribadisce di esser il numero uno al mondo con uno sprint poderoso(e molto lungo)in cui neanche un fenomeno come cipollini messosi alla ruota,e'riuscito a contrastarlo!
CHAPEAU!
ma proprio nella giornata di peta resto impressionato dalla volata di freire che nonostante sia partito lunghissimo ha dimostrato di poter rivaleggiare testa a testa col migliore velocista al mondo e considerando che la sanremo avra'ben altre medie e soprattuttto 100km in piu'direi che un poco mi preoccupo....
ottimi i piazzamenti di grillo e bennati,rimandato cipo e tuttosommato anche mcewen per un terzo posto finale che vale ben poco in quanto mai veramente in lotta per la vittoria!

 

[Modificato il 14/03/2005 alle 16:03 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/03/2005 alle 16:34
onore al merito, personalmente credo che petacchi a livello di sprint sul piano abbia qualcosina in più di freire ... cqm per la san remo vedo una volata più consona allo spagnolo soprattutto in una gara lunga , dove lo spezzino lascia ancora qualche dubbio ... sono un po' dispiaciuto per re leone, speravo in qualcosa in più per lui ... secondo voi perchè non riesce a giocarsi fino in fondo con gli altri le volate ?? età o forma ??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 16:37
credo che cipo nn abbia piu'l'eta'per primeggiare in una grande(o media)corsa a tappe,dove il recupero conta in maniera decisiva,lo vedo infatti molto piu'tagliato per le prove di un giorno che,per esempio,al giro(dove sono sicuro in molte tappe diciamo nervose si stacchera'"volutamente"cercando di recuperare per il giorno dopo)!
spero che anche questa volta il re leone sapra'contraddirmi,stupendomi per l'ennesima volta,ovviamente...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/03/2005 alle 16:45
Comodamente seduto a tavola ho visto le fasi finali della tappa. Tutto piatto il finale per cui i migliori velocisti si sono presentati tutti sul traguardo...

E la sensazione che se è avuta è di un Cipollini che ha proprio rinunciato nel finale a inseguire Petacchi. Ero pronto a saltare in piedi, considerando che la ruota di Petacchi era per altro la più ambita. Bastava che avesse la forza di venir fuori e sarebbe stata vittoria per Re Leone. Peccato, a vederlo in terza posizione ci avevo sperato. Freire? Eterno presente, è stata un'altra bella volata, quella del campione del mondo, ma in sprint del genere Petacchi corre da solo...

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2005 alle 16:09
Ultima tappa tutta piana e arriva anche il tris di Ale-Jet. Battuti Cipollini e Hondo con Freire che vince la corsa. Tra i primi si riveda anche O'Grady quarto... ma in vista della Sanremo non e' che questo fosse un grande test

 

[Modificato il 15/03/2005 alle 16:11 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/03/2005 alle 16:16
il secondo posto di re leone pero' mi soddisfa , se a 38 anni è ancora lì dietro ad un mostro di grandezza come petacchi vuol dire che è in buona forma che ne dite ? ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 16:21
Cipo oggi l'ho visto bene, a differenza di ieri. In volata è ancora molto competitivo. I problemi, in chiave Sanremo, sono sulla tenuta in salita. Comunque complimenti a SuperMario, penso che qualunque velocista metterebbe la firma per arrivare a 38 anni così competitivo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 16:26
io sono per la teoria che BigMario, dall'alto della sua esperienza, non ha dato tutto alla Tirreno e quindi può ancora migliorare per la Sanremo......


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2005 alle 17:21
E adesso, non avendo visto la corsa, scopro che anche Quaranta e' riuscito a fare la volata piazzandosi settimo. Secondo me per quello che era riuscito a dimostrare qualche anno fa e' ancora troppo poco, ormai riesce solo a sprintare in tappe senza difficolta' alcuna e, per come e' disegnato il Giro, la vado male per lui. Soprattutto se si perde piu' di un ora in sole 7 tappe!

 

[Modificato il 15/03/2005 alle 17:36 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 18:53
Sicuramente il 40 degli ultimi 3 anni non è lo stesso del triennio 99/01 (soprattutto il 1° anno) e sicuramente non lo vedremo coi primi alla Sanremo se deciderà di farla, l'unica speranza è quella che riesca a prepararsi bene per il Giro, anche se ormai ha impostato male la preparazione sarà dura sistemare tutto... vedremo...
Petacchi invece ha veramente un ottima pedalata nelle salitelle e non penso che avrà grosse difficoltà a tener botta su poggio e cipressa... poi all'ultimo km oltre alla squadra serve anche un pizzico di fortuna... vedi Freire 2004!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2005 alle 21:41
ed al riguardo di un ivan quaranta che da piccoli segnali di ripresa vi saranno sorprese(dal sempre piu'sorprendente mario),che commuoveranno anche il grande aranciata....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 21:48
volete sapere come ha iniziato la salita di superga alla milano-torino il buon 40? era una decina di metri dietro al gruppo (dopo 200 metri di salita) attaccato all'ammiraglia senza neanche provare a pedalare!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0510440