Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > anche Saltara si candida per i Mondiali del futuro!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: anche Saltara si candida per i Mondiali del futuro!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/03/2005 alle 23:08
come credo tutti voi,l'ho anche io sentito dal duo bulbarelli-fabretti,e sembra proprio che la conferenza di oggi abbia ufficializzato la candidatura di Saltara come prossima localita'ospitante le gare iridate nel trienno 2008/2011!
gli aereoporti distanti poco piu'di un'ora(Ancona e Rimini),un percorso interessante si ma nn troppo selettivo....insomma che ne dite voi sull'eventuale scelta della provincia di Pesaro-Urbino,probabilmente(visto il difficile abbinamento di due competizioni mondiali a distanza dI un paio d'anni nella stessa nazione)in alternativa alle localita'ospitanti di cui si parla da tempo(e degli ipotizzati percorsi)di Lucca/Peccioli e Varese???

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/03/2005 alle 10:01
Che dici? prenotiamo l'albergo? Vado spesso da quelle parti (se non avrò impedimenti dovrei essere a Pesaro la prima settimana di giugno...) Anzi, dirò che ci son passato da Saltara in bici, in quella mitica cavalcata appenninica che fu la Fano-Assisi-Roma del 2000: 330 km in due giorni... E' più vicino di Verona... figurati se lo fanno lì che salti mortali faccio!!!

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/03/2005 alle 10:28
ragazzi abbiamo discusso per mesi sui percorsi selettivi e ora saltara va bene a tutti, la salita è ridicola ricordate in quanti arrivarono con bettini nel 2003?
certo dal punto di vista paesaggistico non c'è che dire ma come minimo bisogna piazzarci un altra salitella.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 12:37
ciao superalvi ma infatti credevo che si notasse la mia poca convinzione di una scelta del genere,nn fosse altro per un semplice discorso tecnico,d'altronde nel riportare la notizia nn posso"inquinarla"troppo con le mie soggettive opinioni(o devo almeno scindere le due cose),anche perche'senno giunge viziata a chi la legge per la prima volta!
spero proprio si privilegi una scelta piu'tecnica,quale le colline presso lucca e peccioli possono sicuramente offrire(ma anche volendo la zona di varese)...certo pero'come dice checco se si decide per saltara resta cmq la gioia dell'avvenimento e si corre a partecipare ad un evento cosi unico e festoso per lo sport che piu'amiamo!

ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/03/2005 alle 14:24
Ciao, Pirata!

Beh, si, ormai ci ho preso gusto..... Dove si corre vado!

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/03/2005 alle 15:19
Un collega mi ha detto che la delegazione di ispettori Uci sarà a Varese in questo mese per dare un occhiata al tracciato. Saltara Mondiale non mi 'attizza' così come Varese... Certo che qualche dubbio mi viene anche sulla Toscana vista la conclusione del Provincia di Lucca... Il MOntecarlo non ha fatto selezione però meglio che il niente delle altre ipotesi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 15/03/2005 alle 01:42
Aldilà della passione dei marchigiani, il curcuito di Saltara, così com'è, diverrebbe un mondiale per ruote iperveloci. Diciamo sul tipo di Zolder, Madrid e, andando più indietro, Herleen......
Fra le ipotesi italiane, quella che più mi convince per vedere quel mondiale duro che tanto mi piace, direi senza ombra di dubbio Varese.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2005 alle 15:10
Duro Varese?? Non credo Morris...hai presente il circuito finale della Tre Valli Varesine? Mettici qualche Km in piu di pianura ed ecco il circuito di Varese... Insomma...selezione 0!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 16/03/2005 alle 00:45
Cascata, se lo dici tu, ti credo.
A me avevano detto che la salita dei Ronchi, fatta 17 volte sarebbe diventata durissima, ma ho capito ancora una volta che è bene non fidarsi mai delle osservazioni di uno che va in bici, ma non è un atleta....
Poi, ho letto le dichiarazioni di Basso che sono perfettamente in linea con quanto sostieni.
A questo punto è più duro il circuito di Mendrisio, almeno lì le salite sono due, anche se non trascendentali.
Credo comunque che alla candidatura di Varese nuoccia la vicinanza temporale con la scelta, ormai certa, della località ticinese per il 2009, quindi non è per nulla scontato che i mondiali finiscano lì.

Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/03/2005 alle 13:01
Visto...se lo dice basso... I Ronchi è una salita che inizia secca ma spiana piano piano... inoltre per spostare l'arrivo hanno messo ancora più pianura... Sarebbe bella la crono invece che toccherebbe Brinzio Ferrera e Sarro di Gavirate

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/03/2005 alle 14:30
....ed appunto spero negli strappetti molto esigenti di Lucca e Peccioli!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 28/09/2006 alle 19:12
Questa volta ho digitato "2011" ed è venuto fuori questo

Comunque volevo parlare proprio del mondiale di Saltara.

Sarà dura che si faccia, purtroppo

La polisportiva di Omiccioli ieri sera ha organizzato una cena incontro per parlare di come portare avanti il progetto.
Il problema è che la federazione regionale appoggia in pieno la candidatura di Castelfidardo-Loreto, spinta anche (ovvio) dalla diocesi, che vede nella corsa l'occasione per risaltare il santuario.
Perciò dedica molto meno tempo ed energie a Saltara che ha già avuto negli ultimi tempi un campionato italiano ed una tappa al Giro, oltre ad avere in progetto per i prossimi anni una tappa nella zona con arrivo in volata a Pesaro, ma se ne riparlerà in futuro.
E' ovvio che Omiccioli & co. sono piuttosto arrabbiati con la federazione, senza il loro appoggio non riusciranno a fare tanto e si sentono abbandonati, la provincia di Pesaro si sa è spesso bistrattata da Ancona perchè la considera poco marchigiana e troppo romagnola, da qui anche alcune diattribe che vogliono Pesaro minacciare di tesserarsi con Rimini.
Purtroppo i ragazzi di Saltara sono giovani solo nello spirito e nonostante la passione sia tanta, l'impegno comincia a pesare, tra qualche anno sarà difficile trovare ancora energie e voglia per riproporre un mondiale, inoltre l'onda va cavalcata adesso, in futuro potrebbe non esserci l'occasione giusta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/09/2006 alle 19:19
C'è anche questo 3D: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=1760&page=1

qui si parla sia della candidatura per il 2010 di Loreto che di quella di Saltara per il 2011, credo che l'eventuale preferenza per una escluda l'altra. Se ricordo bene devono passare almeno 4 anni tra due edizioni mondiali organizzate dallo spesso paese.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/09/2006 alle 22:45
Ecco, Saltara sarebbe proprio un bel Mondiale...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1741810