Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mont Faron ... tempi scalata
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Mont Faron ... tempi scalata

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 12/03/2005 alle 08:46
ciao, dopo la bella prova di ieri di Simoni, ho provato a cercare se da qualche parte sul web ci fosse un archivio con i tempi di scalata del suddetto monte francese. Potevano essere utili per fare un confronto su come si evolve la condizione dei corridori dal Giro del Mediterrraneo alla Parigi-nizza e poi al Tour. In effetti da quello che ho potuto vedere la salita è sempre la stessa e il clima (vento) è abbastanza costante quindi non incide granchè sul risultato. Certo dipende da come è stata corsa la gara di quella giornata ma comunque poteva essere utile fare qualche confronto. Purtroppo non ho trovato nulla ... voi? ...CIAO
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2005 alle 14:24
ci ho provato anch'io ma niente da fare. speriamo negli altri perche' e' una cosa che mi incuriosisce molto.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2005 alle 16:00
Ma sbaglio o la salita tra mediterraneo e parigi-nizza quest'anno e' stata affrontata su due versanti diversi? Mi pareva di averlo letto da qualche parte...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 16:43
Hai ragione Seb... nel Giro del Mediterraneo la salita è stata affrontata dal versante più facile (in effetti la vittoria di Voigt lo conferma), mentre alla Parigi-Nizza è stata affrontata da quello più duro (altrimenti Simoni non sarebbe riuscito a fare selezione).
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9268949