Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Germania (Ger) 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Giro di Germania (Ger) 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 08/08/2006 alle 16:48
Originariamente inviato da lolloso

Voigt ha vinto la crono! non so se applaudire o rimanere indifferente questo tira come un matto al Giro vince una tappa Tour e tira in altre e va come una ferrari ad agosto, sinceramente a 34 anni non mi pare molto normale qualcuno mi può spiegare queste prestazioni?


Ehhhh... Il buon vecchio Bjarne...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/08/2006 alle 17:19
Sulla scala ASA (Aranciata Super Abarth) Voigt compie una prestazione di primissimo livello.
Prestazioni di terzo livello per Bodrogi, Lang e Vinokourov.
Primo escluso dalla scala Super Abarth, Leipheimer.
Per Voigt un solo precedente, e pure solo di terzo livello, la crono di Besançon del Tour 2004.

Tra costoro l'unico Super Abarth Diplomato è Bodrogi, per ora.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/08/2006 alle 17:39
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da lolloso

Voigt ha vinto la crono! non so se applaudire o rimanere indifferente questo tira come un matto al Giro vince una tappa Tour e tira in altre e va come una ferrari ad agosto, sinceramente a 34 anni non mi pare molto normale qualcuno mi può spiegare queste prestazioni?


Ehhhh... Il buon vecchio Bjarne...




A parte gli scherzi nel ciclismo la resistenza aumenta piu in la con gli anni a discapito pero' dello spunto:
e' piu' facile vedere Voigt migliorare a cronometro fino a vincerne una di 15 Km che non vederlo uscire ai 200 mt e vincere una volata di gruppo.

Tutto questo in linea teorica, poi con "questi" qui' non mi sbilancio + di tanto ...

Ciao

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/08/2006 alle 17:58
Originariamente inviato da lolloso

Voigt ha vinto la crono! non so se applaudire o rimanere indifferente questo tira come un matto al Giro vince una tappa Tour e tira in altre e va come una ferrari ad agosto, sinceramente a 34 anni non mi pare molto normale qualcuno mi può spiegare queste prestazioni?


beh almeno lui fa vincer i compagni di fuga

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/08/2006 alle 18:28
Originariamente inviato da lOrso
e' piu' facile vedere Voigt migliorare a cronometro fino a vincerne una di 15 Km che non vederlo uscire ai 200 mt e vincere una volata di gruppo.

Tutto questo in linea teorica, poi con "questi" qui' non mi sbilancio + di tanto ...



La crono misurava 38km se non sbaglio.
Però non ne farei una questione d'età, quella di Jens è una prestazione pesante, a qualunque età sia compiuta.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:30
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da lolloso

Voigt ha vinto la crono! non so se applaudire o rimanere indifferente questo tira come un matto al Giro vince una tappa Tour e tira in altre e va come una ferrari ad agosto, sinceramente a 34 anni non mi pare molto normale qualcuno mi può spiegare queste prestazioni?


Ehhhh... Il buon vecchio Bjarne...


purtroppo non mi resta che quotare...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:46
Piu che il Voigt che vince anzi stravince a crono mi stupisce Voigt che vince in salita.....Mah...Mah...Mah....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:48
in salita nn ha vinto ma si è difeso molto bene...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/08/2006 alle 21:51
Originariamente inviato da cyclingteam2001

in salita nn ha vinto ma si è difeso molto bene...


Non ha vinto? E la tappa di ieri non era salita?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:52
Guarda che la tappa che ha vinto con arrivo A Sankt Anton era con l'arrivo in una salita niente male.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:52
Adesso è sicuro, la CSC lascerà andare via Basso, tanto per il Tour 2007 sono già coperti!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/08/2006 alle 21:56
Ormai non mi stupisco piu di nulla .....
Dopo Landis che vince con una mano sola ci manca anche che Voigt vinca il tour.....
Magari io che non abito lontano dal Dottor..........ho qualche speranza.

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/08/2006 alle 23:42
non vorrei che ricominciaste con voigt la storia di hincapie ed il tour...

voigt è stato sorprendente in salita, comunque negli ultimi 2 anni è molto migliorato quando la strada sale, dal mediterraneo alla liegi 2005, che piatta non è , alla tappa regalata a garate sul san pellegrino quest' anno.
già nel tour 2004 fece bene in salita in qualche tappa.
in ogni modo ho visto la tappa su ard: lui si è staccato nel tratto duro,poi è rientrato quando la salita è diventata pedalabile.
deve anche il buon jens dire grazie alla tattica scellerata di kascekin, che non ha dato cambi a leipheimer quando hanno fatto il buco,per poi partire in modo velleitario quando il tedescone della csc era rientrato.
voigt comunque ha impressionato per voglia di vincere e grinta: si è visto che si è superato e ha dato tutto, veramente tutto.

per quanto riguarda la crono non vedo prestazioni strabilianti: battere 2°schiere come bodrogi, petrov, vino fuori forma , per uno che esce al tour con gran condizione, per un fighter che la maglia di leader carica ( succede mica solo al panta e a cunego...) nell' ultima tappa del giro di casa non mi sembra così fuori dal mondo.
in più vigt non mi sembra nuovo a buone crono, quando serve.
voigt , dopo il giro, nella prima settimana del tour non andava avanti, poi , come è normale per chi non ha problemi fisici, ha trovato una gran condizione.

insomma , se a tutti gli exploit dobbiamo metterci a ridacchiare, il forum è finito come il ciclismo.

postilla: quanto detto non significa che jens sia pulito, come non lo credo per nessun pro di vertice.
non vedo però prestazioni scandalose, alla landis di morzine per intenderci.
inoltre credo che jens, dopo l' annuncio di inasprimenti dei controlli in germania, essendo in più rappresentante dei pro nel consiglio del pro tour, dovrebbe essere proprio stupido ad esagerare in questo momento.

ciao
mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/08/2006 alle 23:52
Originariamente inviato da mestatore
per quanto riguarda la crono non vedo prestazioni strabilianti: battere 2°schiere come bodrogi


Limitatamente alle crono, non ho alcuna nota di una crono di Hincapie a livelli sbalorditivi, idem per Voigt sino a ieri.
Bodrogi è un Super Abarth delle crono, non certo una seconda schiera.
Ciao Carissimo

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 09/08/2006 alle 01:07
Non ha vinto? E la tappa di ieri non era salita?

oops...scusate, ho avuto un lapsus

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/08/2006 alle 01:57
ragazzi voight + gli anni passano + in salita è forte, nel 2005 secondo alla Liegi, quest'anno secondo sul san pellegrino, dove lo ammirato alla grandissima, ora ha vinto il giro di germania + qualke tappa anke alpina, insomma ammiriamo le gesta di questo grande e vekkio atleta ke nn vuole saperne di andare in pensione!bravo Jens!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/08/2006 alle 12:18
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da mestatore
per quanto riguarda la crono non vedo prestazioni strabilianti: battere 2°schiere come bodrogi


Limitatamente alle crono, non ho alcuna nota di una crono di Hincapie a livelli sbalorditivi, idem per Voigt sino a ieri.
Bodrogi è un Super Abarth delle crono, non certo una seconda schiera.
Ciao Carissimo


Dai, Aranciata, Bodrogi è un buon cronoman, ma non certo un corridore di primo piano, anzi, non me lo sarei aspettato sul podio della tappa di ieri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/08/2006 alle 12:43
Originariamente inviato da Lopi
Dai, Aranciata, Bodrogi è un buon cronoman, ma non certo un corridore di primo piano, anzi, non me lo sarei aspettato sul podio della tappa di ieri.


E sbagliavi. nelle cronometro Bodrogi è autore, episodicamente in maniera ricorrente, di eccellenti prestazioni.
Quella migliore rimane il cronomondiale del 2000, dove fu terzo dietro a Gonchar e Rich, quasi allo stesso livello fu la sua crono di Lorient nel Tour de France del 2002 (fu quinto dietro a mostri abarth come Botero, Armstrong, Gonchar e Gonzalez de Galdeano, quinto a soli 25" da Botero), e molto sopra le righe fu pure la crono del Giro di Svizzera 2004, allorchè fu battuto da Ullrich per soli 8".
Benchè inferiori agli episodi citati, sono da tenere in considerazione prestazioni notevolissime, in quest'ottica, come il cronomondiale del 2001, la crono di Macon del Tour 2002 e, appunto, la crono del Giro di Germania di quest'anno.
Quando vuole Bodrogi sa essere un missile.
Quando vuole.
Vuole.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/08/2006 alle 13:04
Originariamente inviato da mestatore
insomma , se a tutti gli exploit dobbiamo metterci a ridacchiare, il forum è finito come il ciclismo.


Su questo concordo con te, però potrai capire che in questo momentaccio siamo tutti gli animi esacerbati e disorientati per tutto ciò che è successo e ciò purtroppo ci porta ad accettare "con beneficio di inventario" ogni buona prestazione a cui assistiamo. La passione c'è e ci sarà sempre però abbiamo bisogno di una svolta che ci permetta di goderci una corsa senza dover fare congetture su questo o quel corridore.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/08/2006 alle 16:39
Ultima tappa a Graeme Brown (Rabobank) su Zabel (strano!) e Napolitano.

Bella davvero la volata dell'australiano che ha rischiato anche di scontrarsi con Martias (Boygues, 4° all'arrivo), autore di una sconsiderata manovra dalla destra alla sinistra della sede stradale a poco più di 200 metri dall'arrivo (vabbè che era in testa, però...!!).

5° Ciolek e 6° un Saunier che credo sia Pagliarini (glielo auguro).

Giro di Germania a Voigt, maglia a punti a Zabel (strano!), maglia g.p.m. a Lang (e questo la dice lunga), maglia giovani a Gusev (occhio all'Eneco Tour).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/08/2006 alle 16:43
complimenti a Danilo che in quella mischia ha saputo fare terzo!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/08/2006 alle 16:48
Zabel è abbonato al 2 posto ormai non glielo toglie nessuno, comunque sia ritornando al discorso su Voigt a me ha impressionato tantissimo oltre la tappa vinta in salita è stata la crono fatta al tutta dando 1'03 a bodrogi e 1'04 a Lang che sono abarthoni della crono e contando che al giro ha tirato per Basso e al topur ha fatto le ultime 2 settimane lo stesso a tutta e si ripresenta al giro di germania ancora in forma vincendo alla grande, certo che per uno di 35 anni è proprio strano

 

[Modificato il 09/08/2006 alle 16:50 by lolloso]

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/08/2006 alle 17:49
Davvero una bella vittoria quella di Voigt, ha dominato sia in salita che a cronometro, spero solo che non abbia ragione chi ho sollevato (legittime) riserve su questa sue esplosione ma, fino a prova contraria, complimenti a lui!
Un bravo anche Bruseghin per il suo 6° posto.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/08/2006 alle 20:17
Oggi, avrebbe vinto Zabel, ma è stato chiuso e quando è uscito era troppo tardi...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 09/08/2006 alle 20:36
Non mi sorprendo per la vittoria di Voigt, che è stato sempre un buon cronoman, anche se è bene precisare che io ritengo l'esercizio delle prove contro il tempo doping a prescindere.
Da sottolineare la splenida regia tedesca che nella 5a tappa(con arrivo in salita) segnalava Paolino Fornaciari nel gruppo di testa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/08/2006 alle 23:04
Originariamente inviato da cunego

... anche se è bene precisare che io ritengo l'esercizio delle prove contro il tempo doping a prescindere....


ti prego studia un poco di storia del ciclismo prima di dire simili castronerie....

ti prego, prova a farne una , anche di 15 km prima di dire simili castronerie...

mestatore

ps: visto il tuo nick, tu certamente ritieni che l' ultima crono di damiano al tour sia frutto di doping a prescindere?
madddddai....

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 09/08/2006 alle 23:14
Originariamente inviato da cunego

Non mi sorprendo per la vittoria di Voigt, che è stato sempre un buon cronoman, anche se è bene precisare che io ritengo l'esercizio delle prove contro il tempo doping a prescindere.


Voglio sperare che la tua sia solo una provocazione, non ci credo che pensi davvero ciò che hai scritto, se non fosse così allora Guerra, Coppi, Anquetil, Gimondi, Merckx, Hinault, Indurain ecc. sarebbero tutti espressione del doping?
Dai, diccci che scherzavi e ci facciamo una bella risata sopra!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 09/08/2006 alle 23:25
Aggiusto il tiro:ritengo che l'eccessiva specializzazione nelle prove contro il tempo,come le sedute nelle gallerie del vento, l'eccessiva meticolosità nell'utilizzo della bici da crono ecc.ecc. sono per me una forma di doping.
Come giudico la prova di Cunego?
Premesso che nella terza settimana nelle grandi corse a tappe conta molto il recupero(come la storia del ciclismo insegna), non mi sembra che Damiano abbia sforderato una prestazione "abarth"(ha concluso a quasi 4 minuti dal vincitore Gonchar). Se il veronese dovesse migliorare le sue prestazioni in modo esponenziale mi rassegnerei, del resto sono un po' amareggiato da quando ho scoperto che è seguito da Cecchini.
Detto questo non mi giudicare dal nick, in quanto lo utilizzo in altri forum e l'ho scelto per comodità
Saluti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/08/2006 alle 10:08
Originariamente inviato da cunego

Aggiusto il tiro:ritengo che l'eccessiva specializzazione nelle prove contro il tempo,come le sedute nelle gallerie del vento, l'eccessiva meticolosità nell'utilizzo della bici da crono ecc.ecc. sono per me una forma di doping.
ma skerzi, quello vuol dire grande professionalità di 1 atleta,cosa ke ha caratterizzato basso e molti altri, se quello è doping allora cominciano a squalificare tutti i vincitori di giro ,tour e vuelta della storia!dai nn skerziamo nn posso essere forma di doping il continio allenamento, la meticolosita e le sedute in galleria del vento, anzi tutt'altro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/08/2006 alle 11:47
Originariamente inviato da cunego
Aggiusto il tiro:ritengo che l'eccessiva specializzazione nelle prove contro il tempo,come le sedute nelle gallerie del vento, l'eccessiva meticolosità nell'utilizzo della bici da crono ecc.ecc. sono per me una forma di doping.


Raddrizzerei ulteriormente la mira: la bicicletta da cronometro è a tutti gli effetti una pratica dopante, anche se non è vietata.
L'esercizio a cronometro, nel suo complesso, non può essere considerato doping, ma è semplicemente la parte del ciclismo maggiormente stravolta dal doping.
Eliminarlo sarebbe come ridurre il gioco del calcio ai rigori, ai calci d'angolo o alle punizioni, solo perchè il centrocampo è monopolizzato dagli abarth.


 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/08/2006 alle 22:40
Originariamente inviato da cunego

Non mi sorprendo per la vittoria di Voigt, che è stato sempre un buon cronoman, anche se è bene precisare che io ritengo l'esercizio delle prove contro il tempo doping a prescindere.


Ma è proprio il contrario...
secondo me:
DOPING=utilizzo di sostanze che migliorano il rendimento con meno allenamento
ALLENAMENTO MIRATO=allenamento intensivo con grande fatica per migliorare i nostri punti deboli e il rendimento


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/08/2006 alle 22:43
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da cunego

Non mi sorprendo per la vittoria di Voigt, che è stato sempre un buon cronoman, anche se è bene precisare che io ritengo l'esercizio delle prove contro il tempo doping a prescindere.


Ma è proprio il contrario...
secondo me:
DOPING=utilizzo di sostanze che migliorano il rendimento con meno allenamento
ALLENAMENTO MIRATO=allenamento intensivo con grande fatica per migliorare i nostri punti deboli e il rendimento




Non è detto che il doping serva ad allenarsi di meno, spesso le sostanze sono prese per sostenere carichi di allenamento altrimenti disumani.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/08/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da Lopi
Non è detto che il doping serva ad allenarsi di meno, spesso le sostanze sono prese per sostenere carichi di allenamento altrimenti disumani.


Pienamente d'accordo, infatti credo che sarebbe più utile controllare i corridori durante la preparazione piuttosto che in gara.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/08/2006 alle 23:44
come diceva quel ciclista pentito, su gazzetta.it, ci si dopa x vincere, nn x fare meno fatika!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/08/2006 alle 23:57
Certamente, forse mi sono spiegato male...
Volevo dire che il doping è diverso dall'allenamento perchè facendo più allenamentola fatica la senti di più mentre il doping è l'opposto lo fai per recuperare meglio per sentire meno lo sforzo, facendo un allenamento più intensivo decidi di sentire di più la fatica...

Forse mi ero spiegato male, scusate...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4609251