Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Dilettanti stagione 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18  >>
Autore: Oggetto: Dilettanti stagione 2006

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/11/2006 alle 17:38
Le classifiche di Aranciata non sono ufficiali, quindi credo sia liberissimo di utilizzare i criteri che ritiene più opportuni. Sarebbero legittime in ogni caso anche se decidesse di escludere quelli con i capelli o gli occhi di un certo colore....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2006 alle 18:59
Originariamente inviato da Maracaibo

Le classifiche di Aranciata non sono ufficiali, quindi credo sia liberissimo di utilizzare i criteri che ritiene più opportuni. Sarebbero legittime in ogni caso anche se decidesse di escludere quelli con i capelli o gli occhi di un certo colore....


 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/11/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da Maracaibo

Le classifiche di Aranciata non sono ufficiali, quindi credo sia liberissimo di utilizzare i criteri che ritiene più opportuni. Sarebbero legittime in ogni caso anche se decidesse di escludere quelli con i capelli o gli occhi di un certo colore....

beh alt un attimo...va bene eliminare o penalizzare dalle classifiche in base ai suoi personali criteri..però motivandolo sensatamente..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/11/2006 alle 19:25
Sono pienamente daccordo con te MARACAIBO uno puo fare le classifiche con i criteri che vuole, ma quì i criteri non sono gli occhi i capelli o altre cose che non coinvolgono alcuna irregolarità giuridica . In questo caso in queste classifiche si escludono o si penalizzano persone per cose che si possono anche definire reati? Solo un organo di giustizia può dirlo e secondo me solo se uno di questi ha emesso una sentenza di condanna si può dichiarare di togliere punti in base alla stessa . Qualsiasi criterio va bene per divertirsi a fare classifiche o sollevare provocazioni costruttive purchè non si tratti di un presunte irregolarità (reati?)dei quali non ci sono atti e che secondo i compilanti delle classifiche ,se ho ben capito, queste persone avrebbero commesso.Ripeto che secondo me il criterio usato in queste classifiche se non supportato da atti può arrivare alla diffamazione quindi un reato di coseguenza sempre secondo me non si possono fare classifiche usando criteri nei quali ci potrebbero essere degli estremi di reato. Quì si parla di argomenti che vanno a toccare cose serie la carrira di ragazzi la loro vita il loro futuro perchè diffamali.La squadra in cui sono o compagni della stessa o altre cose che non li coinvolgono direttamene per i quali loro non hanno responsabilità non provano nulla e non danno a nessuno il diritto di scrivere cose che potrebbero essere sanzionate e facile prendersela con il più debole approfittandosi che nessuno li contesta o prende provvedimenti adeguati come quelli presi verso i corridori che hanno sbagliato e secondo me giustamente esposti in questa discussione.
Saluti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/11/2006 alle 19:33
credo che Aranciata abbia escluso o penalizzato certe squadre perchè adite nei tempi passati a certe "pratiche" non corrette (e non credo solo in riferimento al doping ma dovresti chiedere meglio a lui).
Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito... mettiamo tutti in classifica.
In ogni caso mi sembra davvero semplice capire che questa classifica NON VALE NIENTE DI NIENTE...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 08/11/2006 alle 19:43
Originariamente inviato da Pippo Scarpetta

credo che Aranciata abbia escluso o penalizzato certe squadre perchè adite nei tempi passati a certe "pratiche" non corrette (e non credo solo in riferimento al doping ma dovresti chiedere meglio a lui).
Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito... mettiamo tutti in classifica.
In ogni caso mi sembra davvero semplice capire che questa classifica NON VALE NIENTE DI NIENTE...


Sottoscrivo ogni frase, anche l'ultima, più che altro perchè mi fa comodo.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/11/2006 alle 21:11
Ma si Aranciata si diverte a far le classifiche, e ha sempre motivato la sua classifica, anche in privato a chiunque chiedesse spiegazioni, visto che la classifica è sua, e come dice anche lui non è niente di ufficiale, puo benissimo farla come vuole...tanto è un "gioco" mica ci sono premi.
Insomma anche secondo me certe cose potrebbero essere riviste, però è sua, e mica sto qua a criticarla..anzi, a chi non andasse bene...puo sempre farne una sua se ha voglia di metterci l'impegno che ci mette Aranciata nel seguire tutta la stagione!!!;


 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 7
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/11/2006 alle 20:51
Se ci sono dei provvedimenti verso le squadre per irregolarità di qualsiasi genere per me si deve fare una classifica delle squadre esponendo il provvedimento e attuare un criterio discriminante verso la squadra e gli eventuali responsabili sanzionati.Ripeto ancora che i corridori non citati in nessun provvedimento non possono per nessun motivo che faccia capo a motvazioni legate alla legalità essere sanzionati tantomeno per divertimento e anche se non conta nulla e non ci sono premi in palio queste sono dichiarazioni bubbliche e si rischia di diffamare.Se qualcuno dei ragazzi sanzionati senza motivo si reca da un legale e avvia una causa con una richiesta danni ,visto che i guadagni dei ragazzi mi risulta siano veramente scarsi forse non se lo potrebbero neanche permettere,e magari facessero tirare fuori dalla tasca un bel gruzzolo a chi si vuole divertire alle loro spalle forse prima di discriminare persone facendo nome e cognome senza prova alcuna ci penserebbero di più.Questo è il mio pensiero, non si sa mai che qualcuno non lo faccia davvero. Saluti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/11/2006 alle 23:00
Siamo alle minacce? Caspita, non credevo che la mia opinione possedesse tale autorevolezza da meritare delle minacce, fino ad ora avevo al più ricevuto degli insulti.
Saluti.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/11/2006 alle 13:53
Davide metto anche la mia classifica (è molto simile alla tua)

GAVAZZI FRANCESCO UNIDELTA 1097
GRABOVSKY DIMITRI FINAUTO 1096
GATTO OSCAR ZALF-FIOR 739
FERRARI ROBERTO TREVIGIANI 664
CATTANEO MARCO PAGNONCELLI 610
CATALDO DARIO BEDOGNI 591
PASSERON AURELIEN EMBASSY CARGO 520
PRONI ALESSANDRO FINAUTO 517
ROSSI ENRICO PAGNONCELLI 508
GARBELLI DEVID SAN MARCO CANEVA 479
GINANNI FRANCESCO FINAUTO 475
BANDIERA MARCO ZALF-FIOR 443
BISOLTI ALESSANDRO PALAZZAGO 426
BUCCIERO ANTONIO PAGNONCELLI 425
ZAGORODNY VOLODYMIR PAGNONCELLI 421

gavazzi è primo ma per un solo punto
la maglia azzurra , da te non messa , da molti punti nella mia classifica

Globalmente non mi sembra comunque una grande annata (spero di sbagliarmi)
Forse il passaggio di troppi neopro giovani indebbolisce la categoria
Confido molto negli 86-87-88 (Credo anche tu o sbaglio ?)


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 31
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/11/2006 alle 16:59
che significa nn è una grande annata?
Che si doveva fare per fare una grande annata?1°2°3°4° ai mondiali?

 

____________________
Under23 3° corro con la Monsummanes Bedogni.

Contattemi a alessandro.trotta@alice.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 31
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/11/2006 alle 17:24
up rispondete

 

____________________
Under23 3° corro con la Monsummanes Bedogni.

Contattemi a alessandro.trotta@alice.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/11/2006 alle 18:00
Originariamente inviato da forzainter
Globalmente non mi sembra comunque una grande annata (spero di sbagliarmi)
Forse il passaggio di troppi neopro giovani indebbolisce la categoria
Confido molto negli 86-87-88 (Credo anche tu o sbaglio ?)


Direi che Grabovskyy e Gavazzi si sono espressi a livelli d'eccellenza (un po' come Nibali, Pozzovivo e Visconti nel 2004), e su livelli molto buoni si sono attestati anche Gatto, Malacarne e Cataldo, a me sembra un'annata in netta crescita rispetto al 2005 (annata buona ma non eccellente).
Ovvio, il professionismo coi suoi Fuentes Ferrari Cecchini & Co. segue altre strade e spesso quelle buone qualità, espresse nelle categorie giovanili, servono a ben poco nel mondo professionistico genuflesso dinnanzi alla chimica.
Un saluto.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3311279