Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  15    16    17    18    19    20  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2010

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/10/2010 alle 13:03
Originariamente inviato da riddler

Scusate lo dico con tutta sincerità, per impegni personali, non ho potuto assistere alle vicende del corteo Fiom...
Ma qualcuno mi può spiegare perchè il Pd non ha aderito ufficialmente? Anche se c'erano diversi esponenti del partito legati anche ai leader?
E poi non capisco una cosa: ma aderiscono solo ai cortei organizzati da Udc e Fini? Cioè qual è la loro strategia?
Io non sono un grandissimo fan dei comunisti o dell'estrema sinistra, ma trovo + logica l'alleanza del Pd con loro che con l'Udc o addirittura con Fini...
E se non sbaglio le grandi manifestazioni dell'Ulivo insieme alla sinistra estrema in passato hanno prodotto grandi risultati...
Mah... rimango sempre + perplesso, a meno che non avendo assistito all'intera vicenda qualcosa mi sia sfuggito...

Provo dare una risposta: nelle personalità di spicco e nel gruppo dirigente del PD ci sono persone con una lunga militanza nella CGIL o che ne sposano la linea (es. Cofferati) e chi ha una lunga militanza nella CISL o che ne sposano la linea (es. E. Letta). Questa è una contraddizione interna al PD che di fatto impedisce di esprimere una posizione chiara in materia di politica del lavoro; la soluzione a questa contraddizione è quella di non dare soluzioni e vedere come tira il vento. Il problema, per il PD, è che la crisi nel mondo del lavoro sta rapidamente peggiorando (a novembre scadono le prime casse integrazioni) e quello del lavoro sarà un tema sensibile per l'elettorato ed il PD rischia di arrivare al probabile appuntamento elettorale di primavera senza uno straccio di linea (il ma anchismo di Veltroni questa volta funzionerebbe peggio di due anni e mezzo fa).

I nodi sulla politica del lavoro sono già arrivati al pettine del PD, con Casini che tira da una parte e Vendola dall'altra, ed una scelta chiara determinerà le alleanze alle prossime elezioni di primavera. Personalmente ritengo, a prescindere dalla linea che il PD terrà, che il lavoro sarà motivo di lacerazioni interne al partito e della scomparsa, a breve, dello stesso.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/10/2010 alle 14:43
Si ma quello che dico io (grazie dei chiarimenti slegar) è che non si può nè si deve costruire un futuro con Casini e farsi condizionare da lui...
Ma se non ha retto l'alleanza con Rutelli, ma quanto volete che duri l'alleanza con Casini?
Sarebbe utile solo (ammesso che ci riescano) per battere Berlusconi, ma dopo due mesi di governo si scornerebbero e comincerebbe i problemi...
Casini sta dalla parte opposta, così come Fini, ci mettono due secondi a cambiare bandiera... ma non se lo ricordano quello che è successo con Mastella? E lui era una mosca....
Casini è stato tanti anni al governo con Berlusconi, è stato presidente della Camera con Berlusconi, improvvisamente nasce in lui un cuore di sinistra?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/10/2010 alle 19:13
Purtroppo devo dare ragione a un commento che ho visto sul Giornale riguardo alla manifestazione : " Vogliono la Luna".
non e' possibile, solo il fatto di appoggiarla e' una truffa, un atto di cinismo. Per fortuna non tutto il Pd ha appoggiato l'iniziativa.

Ci vorrebbe un nuovo Lama, quello dei sacrifici 1977

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/10/2010 alle 19:18
Inizio a credere che Trifase voti veramente per il PD

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/10/2010 alle 19:31

IL problema e' che nessuno vuole vedere la realta'. Nessuno vuole accettare che Stipendi, pensioni e servizi sociali sono destinati a diminuire nel breve e a crollare nel medio periodo (nel lungo periodo, diceva un famoso economista, saremmo tutti morti...).
Aumentate i consumi !! dice Berlusconi....
Aumentate i servizi sociali !! dicono un po tutti dalla maggioranza all'opposizione...
Mah...



 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2010 alle 19:38
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Inizio a credere che Trifase voti veramente per il PD


Sono più propenso a pensare che voti Forza Nuova.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/10/2010 alle 19:42
Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/10/2010 alle 20:36
Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


perchè così come sono salite sull'olimpo, brasile cina e india torneranno giù. Non perchè lo sappia, ma perchè così è stato con la russia e i paesi dell'est europa che sembravano la nuova frontiera della produzione a basso costo. E prima ancora dell'est europa c'erano le tigri del sud-est asiatico...Prederanno anche loro e quando non ci sarà più nulla di buono se ne andranno altrove.
tra quelli e questo era arrivata anche la net economy e i rigurgiti di luddismo, e nessuno ha perso il lavoro. Anzi, ne sono stati creati e a tutto vantaggio delle menti più aperte (ad esempio non la tua, giusta per rimanere in tema).

Oddio, non che si vada verso tempi migliori, quelli no di sicuro.
India Cina e Brasile (un mio collega era diventato capo di una filiale Western Union a Dublino dopo un anno di permanenza, e fino a questa primavera rimpiangeva quei tempi; ora un pò meno) subiscono una crescita tumultuosa e senza pianificazione e ne pagheranno care le conseguenze, perchè quando ci saranno le smobilitazioni si ritroveranno con le fabbriche ma senza chi le fa girare (sono anni che le ceramiche sono in Cina a fabbricare piastrelle e c'è ancora una differenza abissale tra quelle fatte là e quelle fatte a nel distretto sassolese).

Ma fidati che tra la situazione attuale e quello che speri tu (perchè ci speri, vero? Si capisce da come scrivi che ci godi nello "spaventare" la gente - sempre ammesso che qualcuno si spaventi - preconizzando loro un futuro di povertà) ci passa almeno una qualche guerra civile. E nessun capo di governo vuole una guerra civile (se io non ho i soldi per mangiare vado a rubare, e se il commerciante mi ferma si vedrà qual'è il cane più grosso - mors tua vita mea).

Quindi rilassati e stai tranquillo. Si ripartirà anche da questa crisi e si ripertirà con uno spirito più da formica e meno da cicala, che è quello che ci serve per avere spalle robuste.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2010 alle 21:46
Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


Mi pare che, finora, nessuno abbia usato l'invettiva nei tuoi confronti, tuttalpiù della pesante ironia e del sarcasmo.
Se ti riguardi alcuni dei tuoi post a me rivolti, uno dei quali mi pare poi cancellato dai moderatori, anche tu non hai usato l'invettiva ma l'offesa.
Io non me la prendo di certo, ma tu aspettati altro sarcasmo ed incassalo senza sbracare: è una questione di stile.

Per tornare alle questioni economiche, è del tutto ovvio che il "Mostro senza testa" abbia come obiettivo l'impoverimento di sempre maggiori fette d'umanità affinchè trionfi l' "homo omini lupus" .
Resta da capire, come correttamente centrava Carrefour,da che parte sta ciascuno di noi.
Se accetta l'andazzo o se no.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2010 alle 09:39
Quello che il Pd non si sa per quale motivo non riesce a comunicare alla gente, è che, se è vero che la disoccupazione è in linea con altri paesi principali è anche vero che al sud e tra i giovani è a livello allarmante...
Signori miei in Sicilia un giovane su due è disoccupato al di sotto dei 25 anni... e il tasso di disoccupazione generale è molto + alto rispetto in Lombardia...
Ma politiche per i giovani vengono fatte?
Io sfido che non le faccia Berlusconi, preferisce salvaguardare i suoi coetanei...
Il Pd deve dare delle risposte e deve darle ai giovani, quello deve essere il suo obiettivo e fare delle proposte in tal senso...
Faccio una domanda da un milione di dollari: si potrà (nel senso di fattibilità) mai fare una legge che consenta di votare già dai 16 anni?
Io faccio una considerazione: siamo il paese + vecchio d'europa e mi domando perchè una persona di 90 anni può andare a votare e una di 16 o 17 no? Quante persone al di sopra degli 80 anni hanno diritto al voto e per quanto influiscono?
Perchè non si riflette su questo? Io non so voi, ma ho figli, e il loro futuro non lo vedo roseo e non penso che sia solo questone di tempo ed aspettare che questa crisi se ne va... almeno in Sicilia non penso sia solo un problema di crisi... magari fossi di Milano le cose sarebbero diverse...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2010 alle 17:44
... e i finiani e l'Mpa hanno votato a favore della retroattività del Lodo Alfano...
Certe scelte sono piuttosto ambigue, ma pur di inciuciare il Pd preferisce non vedere...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/10/2010 alle 19:40
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

perchè così come sono salite sull'olimpo, brasile cina e india torneranno giù. Non perchè lo sappia, ma perchè così è stato con la russia e i paesi dell'est europa che sembravano la nuova frontiera della produzione a basso costo. E prima ancora dell'est europa c'erano le tigri del sud-est asiatico...Prederanno anche loro e quando non ci sarà più nulla di buono se ne andranno altrove.


Balle.
Il problema (unico) e' il differenziale del costo del lavoro tra Occidente e Cina - India .

DOBBIAMO COMUNQUE ESSERE ORGOGLIOSI !! (di privarci di una buona parte del nostro reddito a favore dei nostri fratelli o compagni orientali).
Ah ah ah !!

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/10/2010 alle 19:42
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


Mi pare che, finora, nessuno abbia usato l'invettiva nei tuoi confronti, tuttalpiù della pesante ironia e del sarcasmo.
Se ti riguardi alcuni dei tuoi post a me rivolti, uno dei quali mi pare poi cancellato dai moderatori, anche tu non hai usato l'invettiva ma l'offesa.
Io non me la prendo di certo, ma tu aspettati altro sarcasmo ed incassalo senza sbracare: è una questione di stile.

Per tornare alle questioni economiche, è del tutto ovvio che il "Mostro senza testa" abbia come obiettivo l'impoverimento di sempre maggiori fette d'umanità affinchè trionfi l' "homo omini lupus" .
Resta da capire, come correttamente centrava Carrefour,da che parte sta ciascuno di noi.
Se accetta l'andazzo o se no.


No, da che parte sta ognuno di noi e' gia' stato detto (dalla storia).

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/10/2010 alle 19:51
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

perchè così come sono salite sull'olimpo, brasile cina e india torneranno giù. Non perchè lo sappia, ma perchè così è stato con la russia e i paesi dell'est europa che sembravano la nuova frontiera della produzione a basso costo. E prima ancora dell'est europa c'erano le tigri del sud-est asiatico...Prederanno anche loro e quando non ci sarà più nulla di buono se ne andranno altrove.


Balle.
Il problema (unico) e' il differenziale del costo del lavoro tra Occidente e Cina - India .

DOBBIAMO COMUNQUE ESSERE ORGOGLIOSI !! (di privarci di una buona parte del nostro reddito a favore dei nostri fratelli o compagni orientali).
Ah ah ah !!


di quale imprenditoria "autonoma" dispongono costoro?
La Mittal, che ha bisogno dell'Arcelor? O di Sohu e Rediff (che non mi pare abbiano ancora schiantato google)?

Dai, di quale industria non dipendente dall'occidente dispongono?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/10/2010 alle 19:54
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


Mi pare che, finora, nessuno abbia usato l'invettiva nei tuoi confronti, tuttalpiù della pesante ironia e del sarcasmo.
Se ti riguardi alcuni dei tuoi post a me rivolti, uno dei quali mi pare poi cancellato dai moderatori, anche tu non hai usato l'invettiva ma l'offesa.
Io non me la prendo di certo, ma tu aspettati altro sarcasmo ed incassalo senza sbracare: è una questione di stile.

Per tornare alle questioni economiche, è del tutto ovvio che il "Mostro senza testa" abbia come obiettivo l'impoverimento di sempre maggiori fette d'umanità affinchè trionfi l' "homo omini lupus" .
Resta da capire, come correttamente centrava Carrefour,da che parte sta ciascuno di noi.
Se accetta l'andazzo o se no.


No, da che parte sta ognuno di noi e' gia' stato detto (dalla storia).


tu che voti pd da che parte stai?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/10/2010 alle 19:57
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Dai, di quale industria non dipendente dall'occidente dispongono?


Occidente cosa ?, intendevi dire "a ovest di Paperino". Forse non ti e' chiaro cosa vuol dire globalizzazione.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/10/2010 alle 20:01
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


Mi pare che, finora, nessuno abbia usato l'invettiva nei tuoi confronti, tuttalpiù della pesante ironia e del sarcasmo.
Se ti riguardi alcuni dei tuoi post a me rivolti, uno dei quali mi pare poi cancellato dai moderatori, anche tu non hai usato l'invettiva ma l'offesa.
Io non me la prendo di certo, ma tu aspettati altro sarcasmo ed incassalo senza sbracare: è una questione di stile.

Per tornare alle questioni economiche, è del tutto ovvio che il "Mostro senza testa" abbia come obiettivo l'impoverimento di sempre maggiori fette d'umanità affinchè trionfi l' "homo omini lupus" .
Resta da capire, come correttamente centrava Carrefour,da che parte sta ciascuno di noi.
Se accetta l'andazzo o se no.


No, da che parte sta ognuno di noi e' gia' stato detto (dalla storia).


tu che voti pd da che parte stai?


Come avrete capito sto dalla parte del Male...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/10/2010 alle 20:09
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Dai, di quale industria non dipendente dall'occidente dispongono?


Occidente cosa ?, intendevi dire "a ovest di Paperino". Forse non ti e' chiaro cosa vuol dire globalizzazione.


Deciditi: questo principio dei vasi comunicanti con cui ci hai deliziato e di cui patiremo lacrime e sangue e povertà addà venì o ci siamo in mezzo? Se ci siamo in mezzo io non sono diventando povero, perlomeno non più di dieci anni fa.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/10/2010 alle 20:10
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Nino e Careforur, mi spiegate allora, invece delle solite invettive del c.zo, perche' non ritenete vero quello che dico sulle previsioni economiche ?


Mi pare che, finora, nessuno abbia usato l'invettiva nei tuoi confronti, tuttalpiù della pesante ironia e del sarcasmo.
Se ti riguardi alcuni dei tuoi post a me rivolti, uno dei quali mi pare poi cancellato dai moderatori, anche tu non hai usato l'invettiva ma l'offesa.
Io non me la prendo di certo, ma tu aspettati altro sarcasmo ed incassalo senza sbracare: è una questione di stile.

Per tornare alle questioni economiche, è del tutto ovvio che il "Mostro senza testa" abbia come obiettivo l'impoverimento di sempre maggiori fette d'umanità affinchè trionfi l' "homo omini lupus" .
Resta da capire, come correttamente centrava Carrefour,da che parte sta ciascuno di noi.
Se accetta l'andazzo o se no.


No, da che parte sta ognuno di noi e' gia' stato detto (dalla storia).


tu che voti pd da che parte stai?


Come avrete capito sto dalla parte del Male...


no, a dir la verità non si è nemmeno capito se ci sei o ci fai, figurati daa che parte stai

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 19/10/2010 alle 22:33
Oh, à propos.. non abbiamo detto chi sarà il prossimo presidente della repubblica: il sig. B...
Ma che bello questo lodo alfano.

ps: chi sarà il prossimo pres.del.cons? E quando entrerà in politica piersilvio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2010 alle 08:12
Originariamente inviato da desmoblu

Oh, à propos.. non abbiamo detto chi sarà il prossimo presidente della repubblica: il sig. B...
Ma che bello questo lodo alfano.

ps: chi sarà il prossimo pres.del.cons? E quando entrerà in politica piersilvio?


Tra piersilvio e marina entrerà in politica il primo tra i due che avrà problemi giudiziari.
Sembrerebbe in vantaggio piersilvio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 21/10/2010 alle 20:36
Cosa ne pensate dei disordini a Terzigno ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 22/10/2010 alle 10:58
Altra risposta degli italiani messi alle strette (finché tocca agli altri tutto ok, quando ti scippo l'orticello inizia il casino). Comunque è positiva: vuol dire che, anche se non si ha la coscienza per protestare su cose giuste sempre e comunque, almeno tecnicamente ci si ricorda come si fa. Un minimo.
Nello specifico, la seconda discarica nel parco del Vesuvio è un'idea semplicemente stupida, o miope. Bocciata anche dalla commissione europea, il che è tutto dire.
Da 15 anni c'è il problema immondizia in Campania. Le soluzioni sono sempre state discariche (più o meno abusive) e inceneritori. Il problema è che una discarica di dimensioni medio-grandi, al ritmo di stoccaggio cui sono sottoposte quelle campane- si riempie nel giro di 8 mesi.
Anche l'inceneritore non è una soluzione.
La soluzione sarebbe la raccolta differenziata, ferma nel napoletano a una percentuale ridicola (sotto il 10%). Non a caso nei posti dove funziona (es: Avellino provincia) non c'è alcun problema rifiuti.
Però è più conveniente per le ditte in appalto (e la mafia) una discarica, quindi a tutti pare la soluzione più logica. E quindi non si potenzia la differenziata, anzi la si disincentiva.
Da chi governa, insomma, arriva la solita soluzione del tappeto e della polvere.
Ah, poi c'è anche il fatto del commissariamento e della gestione straordinaria, che va avanti da oltre 10 anni. È tutto collegato, sempre.

I cittadini e i sindaci fanno bene a protestare, comunque: loro vivono in quei posti e hanno il diritto di vivere nel migliore dei modi possibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2010 alle 19:51
Scusa, intendevo una qualche risposta fattibile. Non puoi rispondere la raccolta differenziata !!
Neanche a Treviso (comune) se e' per questo c'e' la raccolta differenziata.
Figuriamoci a Napoli.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/10/2010 alle 19:56
Ma nelle altre grandi citta' (Milano, Roma ecc. c'e' la raccolta differenziata ? (e' una domanda)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/10/2010 alle 00:08
Ad Avellino e provincia la differenziata è tra il 73 e il 78%. Stranamente non hanno problemi di immondizia.
Il sindaco di Avellino s'è detto pronto a costruire un termovalorizzatore anche per rifiuti da altre province, ma ha sottolineato che creare nuove discariche (soprattutto in un parco nazionale) è follia.
Per legge la differenziata deve essere minimo del 40%. A Napoli siamo sotto il 10, ben al di sotto.
Non so come funzioni da te, ma posso dirti che in provincia di Torino gira molto bene. Provincia: perché Torino città ha regole e modalità diverse, non c'è il porta a porta e via dicendo.
Bisogna vedere quanto viene differenziato/smaltito a valle e non a monte, se a monte sembra tutto invariato.

Comunque: Bertolaso ha detto che quando il termovalorizzatore sarà "a norma" (ah..quindi adesso non lo è ma lo si usa.. bene...) smaltirà 2000 tonnellate di rifiuti al giorno. Peccato che ogni giorno ne vangano stoccate già adesso 8000, di tonnellate, il che significa un surplus di 6000 tonnellate. Figurarsi quando apriranno nuove discariche.
Ah, ovviamente adesso la protezione civile ha soppiantato le imprese che si occupavano della questione. E' un bene? Un male? Vedremo..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/10/2010 alle 19:07
Da un titolo su repubblica.it
Fiat, è scontro su Marchionne - Sacconi: "Parole troppo ruvide"

Ahi, ahi, ahi Sacconi, non è bastato rinunciare alla vasellina.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/10/2010 alle 19:34
Originariamente inviato da desmoblu
Comunque: Bertolaso ha detto che quando il termovalorizzatore sarà "a norma" (ah..quindi adesso non lo è ma lo si usa.. bene...) smaltirà 2000 tonnellate di rifiuti al giorno. Peccato che ogni giorno ne vangano stoccate già adesso 8000, di tonnellate, il che significa un surplus di 6000 tonnellate. Figurarsi quando apriranno nuove discariche.
Ah, ovviamente adesso la protezione civile ha soppiantato le imprese che si occupavano della questione. E' un bene? Un male? Vedremo..

Lo si usa è una parola grossa.. (magari per la propaganda Berlusconiana..)

http://www.giornalettismo.com/archives/90981/linceneritore-acerra-continua/


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/10/2010 alle 23:09
Originariamente inviato da Slegar

Da un titolo su repubblica.it
Fiat, è scontro su Marchionne - Sacconi: "Parole troppo ruvide"

Ahi, ahi, ahi Sacconi, non è bastato rinunciare alla vasellina.

Oggi Bonanni intervistato dalla Palombelli (incontro al vertice..):
1)La CGIL rappresenta il 12 percento dei lavoratori del settore (metalmeccanico, ndr), solo fanno tanto rumore. E' sbagliato che un sindacato ottenga questa visibilità. (Eh??)
2)Noi siamo tre milioni, e la nostra manifestazione a Roma ne è la prova. Altro che quella della Fiom/Cgil della settimana dopo. Nella nostra non si sentiva una protesta, non c'erano slogan contro nessuno.
(Fatti qualche domanda)
3)Marchionne ha detto quelle cose e l'unico che l'gha capito è il vescovo Poletto: l'ha fatto perché vuole il dialogo, con la contrapposizione vera.
(Ah).

Poi si stupiscono dei petardi.
(al punto 2 volevo scagliare la radio dalla finestra)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/10/2010 alle 08:29
Originariamente inviato da desmoblu

(al punto 2 volevo scagliare la radio dalla finestra)


Conoscendo l'intervistato e l'intervistatrice io non l'avrei neppure accesa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/11/2010 alle 08:03
Ma secondo voi quella base a Vicenza gli americani la vogliono ancora?

no scherzi a parte, ricordando quella storia ho scoperto che il presidio è praticamente sott'acqua, poveracci.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/11/2010 alle 22:39
signori, non vi viene voglia di scendere nelle strade urlando
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA
e distruggendo ogni cosa a portata utile?

Sono solo io?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 03/11/2010 alle 01:32
Originariamente inviato da desmoblu
signori, non vi viene voglia di scendere nelle strade urlando
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA
e distruggendo ogni cosa a portata utile?

Sono solo io?


No, no, non sei solo.
In me è nata ormai una sorta di curiosità: aspetto quasi con ansia la prossima cazzata che dirà o farà e puntualmente è peggio di quella precedente. Non riesce quasi più neanche a disgustarmi.
Che mi disgusta davvero è l'atteggiamento della maggior parte della gente, che se ne frega completamente. Cioè non è che lo difendono o cercano di giustificarlo in qualche modo: proprio non gli interessa tutto quello che fa o che rappresenta, ma comunque gli danno fiducia.
E questa è la grande vittoria di Berlusconi: far passare a tutti il messaggio che fan tutti così, che sono tutti uguali, ma soprattutto che chiunque di noi, al suo posto, si comporterebbe nello stesso modo, e anzi ha indotto questo desiderio in tante persone.
Come si fa a fermarlo? E anche se qualcuno ci riuscisse, quanto tempo ci vorrà per ricostruire una coscienza civile nella testa degli italiani (che a dire il vero non è che ne avessero una bella solida già in origine)? Già siamo in un ritardo assurdo rispetto a tanti altri paesi; che fine faremo? Argentina? Grecia?
Ma non si può chiedere aiuto all'ONU o qualcosa del genere? Non avrà interesse ad invaderci, che so io..., la Germania?

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 03/11/2010 alle 08:27
Io mi sono chiesto:tra le 12 famiglie che fanno parte del mio condominio, quante sono quelle che, alla "battuta" del nostro, hanno pensato "caz..o se ha ragione!"?
Beh, la risposta che mi sono dato è che se si va ancora alle elezioni assisteremo all'ennesima vittoria.
Intanto viviamo in una Nazione in cui, se piove 2 giorni filati, la gente muore.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/11/2010 alle 09:17
Originariamente inviato da Granfondista

... se si va ancora alle elezioni assisteremo all'ennesima vittoria.



Al Centrosud non credo.
Al Nord sì ma solo perchè a traino della Lega.
L'appeal "proprio" del Cavaliere penso sia dimezzato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2010 alle 16:42
purtroppoo in questa paginaa è inutile entrarci....sempre le solite barzellette....sempre il solito tifo contro da stadio....il solito odio....

ho votato Berlusconi, più che altro il mio paesano al quale Berlusconi ha rubato il posto, in quanto il buon Silvietto è stato eletto in Molisee....comunque non ho questi sentimenti di odio che avete voi contro quelli di sinistra....anzi ci sono alcuni che ammiro anchee....come Vendolaa....

ma avete anche il coraggio di esultare che Berlusconi si ritira????? mahhhh
ormai ha fatto tutto quello che doveva fare, ha vinto ogni volta, ha comandato 20 anni....la gente lo ha votato 20 anni....la sinistra invece sempre le solite minchiate, i soliti attacchi personali, i soliti scioperetti....insomma le solite tarantellee....

comunque sono ridicoli i finianii....sti quattro finiani....criticano criticano, ma poi quando si tratta di aprire la crisi ed andare a votare...hanno paura del 2 %
che caspita mi rappresenta criticare Berlusconi, quando siete voi a deciderlo se mandarlo a casa o no....VI PIACE... LA POLTRONE EHHHH

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 03/11/2010 alle 17:00
Originariamente inviato da danilodiluca87

comunque sono ridicoli i finianii....sti quattro finiani....criticano criticano, ma poi quando si tratta di aprire la crisi ed andare a votare...hanno paura del 2 %


Sì, secondo me è "gentina"...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/11/2010 alle 17:48
Originariamente inviato da danilodiluca87

...ha vinto ogni volta.......


Anche quelle due volte che Prodi gli ha rifilato il bunga-bunga ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/11/2010 alle 18:24
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da danilodiluca87

...ha vinto ogni volta.......


Anche quelle due volte che Prodi gli ha rifilato il bunga-bunga ?


vabbè la prima era solo come un cane....la seconda per 20.000 voti....e comunque dopo ogni sconfitta(se si può definire....) è tornato più forte di prima e ricaricatoo....

per un premier si può definire "sconfitta" solo la batosta, in quando un leggero calo dopo il mandato è fisiologico....poi sono d'accordo con te che nel periodo di ricarico sono stati fondamentali i media, anche se devi concordare con me che i media anche nel suo periodo di governo sono fondamentali per infamarlo....eppure i risultati sono diversii, secondo te perchè?????
siamo sicuri che i media facciano la differenza????

iàààà fatemi scrivere qualcosa pure a me in questa pagina....nun parlate solo di femmine qua sopraa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/11/2010 alle 19:12
Purtroppo se parliamo di 'femmine' è perché a questo è stata ridotta la politica. E da chi?

Intanto riporto parole non mie. Sono quelle dei carabinieri, i 'nostri ragazzi', quelli che sfilano alle parate e che scaldano i cuori di patrioti e nazionalisti (io mi sento più arpitano che italiano, e visto il momento mi viene anche facile):

“Ci fa vergognare”

Lo sfogo della scorta: non siamo Carabinieri per fare la guardia alle escort del premier. Ci fanno fare i tassisti per i festini, quando nostri colleghi sono morti per magistrati o politici

“Non ne possiamo più. Non siamo diventati carabinieri per fare la guardia alle escort del premier. Molti nostri colleghi sono morti mentre facevano la scorta a magistrati o politici che difendevano lo Stato. E noi, invece… È mai possibile essere ridotti cosi?”. A parlare sono alcuni “ragazzi” dei servizi di scorta. Carabinieri allenati a difendere le “personalità” loro affidate fino a mettere a rischio la propria vita. “Ma qui ci fanno fare i tassisti dei festini. Per questo, dopo essere stati tanto zitti e obbedienti, ora vogliamo, a nostro rischio, far sentire la nostra voce”. Cominciano i racconti, che si incrociano, si intrecciano e si sommano.

“Le feste ad Arcore si tengono nei giorni del fine settimana, dal venerdì al lunedì. Molte sono proprio di lunedì. Nell’estate si moltiplicano. Noi accompagniamo le personalità fino alla villa e poi aspettiamo fuori. Vediamo un giro di ragazze pazzesco. Arrivano con vari mezzi. Moltissimi Ncc, le auto a noleggio con conducente. Alcuni pulmini, di quelli da 10-15 posti. Una volta abbiamo visto alcune ragazze scendere da due fuoristrada di quelli massicci. Alcune ragazze le porta direttamente Emilio Fede nella sua auto, altre scendono dalla macchina di Lele Mora con targa del Canton Ticino”.
(continua)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/11/2010 alle 19:13
“L’estate scorsa abbiamo visto molte feste alla villa di Arcore. Altre volte abbiamo accompagnato le nostre personalità in ristoranti di Milano, come ‘da Giannino’, in via Vittor Pisani, zona stazione Centrale. O in una casa privata di zona Venezia. Che ne sappiamo noi di che cosa succede là dentro? Ce li immaginiamo, magari fanno uso di droghe o infrangono la legge e ridono di noi, dicendo: noi siamo qua al sicuro, abbiamo anche i carabinieri che ci proteggono. E che gente c’è a quelle feste? Noi per arruolarci nell’Arma dobbiamo dimostrare di essere puliti per due generazioni, i nostri padri e i nostri nonni, e finiamo a far la guardia a gente che magari pulita non è”.
“Sì, la scorsa estate ad Arcore c’era un gran via vai. Ruby? No, non me la ricordo, ma sa, sono tante, tutte uguali, tutte giovani… Abbiamo riconosciuto una giornalista. E Flo, quella che ha partecipato alla ‘Pupa e il secchione’. Poi una bionda che era stata al Grande Fratello… Molte si capisce che sono straniere, tante hanno la cadenza napoletana. Poi alcune escono a fine festa, altre si fermano lì per la notte, ma è difficile tenere la contabilità, c’è un tale via vai…”.

“Ci è capitato di fare missioni all’estero e di incontrare colleghi stranieri che fanno il nostro stesso lavoro: ci sfottono per questa storia delle feste, delle ragazze. Ma è mai possibile che dobbiamo vergognarci, noi che vorremmo lavorare per le istituzioni e difendere lo Stato? Abbiamo orari massacranti, turni di otto ore al giorno che spesso diventano dodici. Facciamo anche 120 ore di straordinario, ma ce ne pagano al massimo trenta, a 6 euro e mezzo all’ora, più un buono pasto da 7 euro. Va bene, non ci lamentiamo, è il nostro lavoro. Ma lo vorremmo fare per lo Stato, non per questa vergogna. Vorremmo proteggere le personalità delle istituzioni, non gente che ci fa vergognare davanti al mondo”.
“Comunque non ci lamentiamo del nostro stipendio. Solo ci chiediamo se è giusto che una ragazza giovane e carina senz’altra esperienza politica prenda 15 mila euro al mese, perché è stata fatta diventare consigliere regionale. Il presidente? Con noi è gentile. Qualche volta è venuto a salutarci, a raccontaci qualche barzelletta. Una volta ci ha fatto, ammiccando, una battuta: ‘Eh, beati voi che adesso andate a casa a dormire, a me invece tocca trombare’. Un’altra volta ci ha portato qualche ragazza e ce l’ha presentata. Una notte ci ha mandato una ragazza che ci ha fatto la danza del ventre…”.

“A fine serata riportiamo le personalità a casa. Vediamo alcune ragazze uscire e tornare verso Milano, altre restano nella villa per la notte. Capita che dobbiamo scortare personalità che fanno il giro a riaccompagnare le ragazze nei residence milanesi, alla Torre Velasca o in corso Italia. L’ultima magari se la portano a casa. E noi dobbiamo accompagnare la nostra personalità fino alla porta dell’appartamento: è imbarazzante salire in ascensore con un signore anziano e una ragazzina. Pensiamo alle nostre figlie e diciamo che non ci piace questo mondo. Sarà moralismo, ma non ci piace”.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/11/2010 alle 19:30
A Genova non si sono vergognati.
"Nei secoli fedele"....al potere.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/11/2010 alle 20:33
appunto: ho evitato pericolosi comunisti, di sinistra, sempre invidiosi e scontenti, infelici tanto da andare a trans (perché sempre meglio trom#arsi una minorenne che essere gay, il termine l'ho mutuato dall'articolo qui sopra) etc etc.
 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/11/2010 alle 01:15
Dài desmo, tra un anno tutto questo ti sembrerà uno sfocato ricordo lontano.

(E arriveremo a credere di non aver mai vissuto tutto ciò).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 04/11/2010 alle 01:37
Piuttosto, se fossi un dietrologo, potrei interpretare l'uscita di Berlusconi sui gay come un primo affondo lanciato nella possibile campagna elettorale contro Vendola.

Allo stesso modo, però, interpreterei la risposta/videolettera di Vendola, che mi ha dato molto da pensare: quando dice al Cavaliere che le battute omofobe potrebbero far soffrire gente vicina al Premier che non ha il coraggio di rivelare la propria omosessualità, "un amico, un ministro, un figlio" (se ricordo bene)... beh, dite voi che son riferimenti lanciati così a caso? Senza aggiungere altro o commentare oltre, dico che Vendola ha lanciato a Berlusconi un chiaro segnale: occhio, che su certi temi ci si può anche scottare.....

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  15    16    17    18    19    20  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3342371