Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  8    9    10    11    12    13    14  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2010

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/07/2010 alle 11:10
Intanto succede anche questo
italiani brava gente
amici degli amici giusti
amici dell'amico Gheddafi
che è un 'campione di libertà'

http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/05/news/il_calvario_dei_detenuti_eritrei_bastonati_nelle_carceri_libiche-5401348/?ref=HREC2-2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2010 alle 17:51
Originariamente inviato da desmoblu

La tua proposta sarebbe: NON fermiamo il ciclista ultradopato, nonostante sia un cancro metastasizzante per il gruppo, anzi diamo a lui (ma solo a lui) la facoltà di doparsi come e quanto vuole. E di gareggiare.

Immagino che un discorso del genere, se fatto nel ciclismo, farebbe storcere il naso anche a te..


perchè, non è il ritratto della carriera post-cancro di Lance Armstong?

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 19:56
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da desmoblu

SAN PAOLO - Silvio Berlusconi dichiara di soffrire di mancanza di memoria e per farlo racconta una barzelletta agli imprenditori italo-brasiliani che ha incontrato a San Paolo, all'Edificio Italia. «Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "presidente, ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". (corriere.it)

MILANO - Un party privato con sei ballerine, tra cui una celebre pole-dancer (una ragazza che si esibisce avvitandosi intorno a un palo), e una cena tipicamente italiana con formaggi, salumi e prosciutto di Parma. Il tutto condito da spumante e vino bianco e rosso. Sono alcuni particolari di una festa (che però Palazzo Chigi smentisce decisamente), cui avrebbe partecipato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un hotel di lusso, il Tivoli Sao Paulo Mofarrej, lunedì scorso, a San Paolo, nel corso della sua visita ufficiale in Brasile. La notizia è stata pubblicata dall’edizione online del quotidiano «Estado de Sao Paulo», e ripreso dall’agenzia AE (Agencia Estado), che titola: «Festa privata anima la visita di Berlusconi in Brasile». Da Roma invece si risponde: «Non c'è niente di vero». (corriere.it)

vabbè


nel frattempo Franceschini, sulla questione intercettazioni, si allea con il fascista Fini, quello con il braccio teso e della centrale operativa della questura a Genova.
Ma essendosi, il fascista Fini, messo di traverso contro il grande nano allora va bene, anzi, nelle rossa Reggio sento dire "per fortuna che c'è Fini". Già, il fascista Fini.

Non avevo dubbi che tutto il parlamento sarebbe stato d'accordo su questo ddl: c'è chi ha l'amante, chi tira come un bracco, che ha loschi traffici, e sono in entrambi gli schieramenti.

Berlusconi, che tira l'acqua unicamente al suo mulino, si sta rivelando (quasi ) il meno peggio.


Fini non e' un fascista. Probabilmente lo era da ragazzo, oggi e' un normale proffessionista. Come Bossi, a cui non frega una min.chia del federalismo, fa la sua bella carriera politica e basta.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2010 alle 20:00
E in fondo Brancher cosa ha fatto ? Ha rubato un po', come tutti (anche noi se potessimo) e a cercato di farla franca.

Non sono questi i problemi

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/07/2010 alle 20:12
Un paio di estratti da 'il fatto quotidiano':

1.
Il Pd chiede uno scudo totale per il Colle
poi legge Il Fatto e fa marcia indietro


Con l'incredibile motivazione di mettere al riparo il presidente della Repubblica da "magistrati politicizzati", un gruppo di senatori democratici voleva modificare la Costituzione rendendo il Capo dello Stato non processabile anche per i reati eventualmente commessi prima della sua elezione. Ma dopo la denuncia del nostro giornale, arriva il contrordine compagni. E una giustificazione: si stava discutendo il Lodo Alfano per Berlusconi e i suoi ministri e noi miravamo a "una riduzione del danno". Lo staff di Napolitano: "Non ne sapevamo nulla". D'Ambrosio (Pd): "Cose da matti". Pardi (Idv): "E se il Cavaliere andasse al Quirinale?"

2.
Scudo totale per il Quirinale. Lo chiede il Pd
Emendamento al Lodo Alfano: nel settennato il Presidente sottratto alla legge penale


Perché mai i senatori del Pd vogliono dotare il presidente della Repubblica di uno scudo quale non si è mai visto, sottraendolo, durante il suo mandato, a qualsiasi legge penale? La risposta che ci hanno dato lascia di stucco: per evitare che l’attuale maggioranza servendosi di “magistrati politicizzati” possa mettere fuori gioco il capo dello Stato. Al Quirinale dicono di essere all’oscuro dell’iniziativa. Non abbiamo dubbi che sia così. Sarebbe incredibile che oltre a trovarsi accanto a Berlusconi nell’imbarazzante lodo Alfano, Napolitano chiedesse per sé una superprotezione. Si torna quindi alla domanda iniziale: di cosa hanno avuto sentore i senatori Pd che possa minacciare l’inquilino del Colle? Per carità, in questa Italia torbida dove i ministri cadono uno dopo l’altro travolti dagli scandali, nulla si può escludere. Tanto meno un complotto per indebolire le massime istituzioni onde lasciare mano libera al Caimano. E chi sarebbero poi questi “magistrati politicizzati” azzurri e non rossi, espressione pericolosamente identica a quella cara ai berluscones? Infine, ci si rende conto che lo scudo oggi costruito per Napolitano potrebbe, domani, dare a un mister B. assiso al Quirinale la sempiterna immunità? Oppure i Pasticcioni Democratici ne hanno combinata un’altra delle loro?

---
comunque: la vicenda Armstrong ti sembra corretta? E soprattutto: ti sembrerebbe corretta se fosse messa per iscritto, nel codice wada ad esempio? Lui unico escluso per legge, con la possibilità di fare il ca##o che vuole..
E gli altri si doperebbero di meno o di più? E... e... e..
Scandalo? Vaccata? Troviamo il termine giusto..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2010 alle 21:12
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da desmoblu

SAN PAOLO - Silvio Berlusconi dichiara di soffrire di mancanza di memoria e per farlo racconta una barzelletta agli imprenditori italo-brasiliani che ha incontrato a San Paolo, all'Edificio Italia. «Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "presidente, ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". (corriere.it)

MILANO - Un party privato con sei ballerine, tra cui una celebre pole-dancer (una ragazza che si esibisce avvitandosi intorno a un palo), e una cena tipicamente italiana con formaggi, salumi e prosciutto di Parma. Il tutto condito da spumante e vino bianco e rosso. Sono alcuni particolari di una festa (che però Palazzo Chigi smentisce decisamente), cui avrebbe partecipato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un hotel di lusso, il Tivoli Sao Paulo Mofarrej, lunedì scorso, a San Paolo, nel corso della sua visita ufficiale in Brasile. La notizia è stata pubblicata dall’edizione online del quotidiano «Estado de Sao Paulo», e ripreso dall’agenzia AE (Agencia Estado), che titola: «Festa privata anima la visita di Berlusconi in Brasile». Da Roma invece si risponde: «Non c'è niente di vero». (corriere.it)

vabbè


nel frattempo Franceschini, sulla questione intercettazioni, si allea con il fascista Fini, quello con il braccio teso e della centrale operativa della questura a Genova.
Ma essendosi, il fascista Fini, messo di traverso contro il grande nano allora va bene, anzi, nelle rossa Reggio sento dire "per fortuna che c'è Fini". Già, il fascista Fini.

Non avevo dubbi che tutto il parlamento sarebbe stato d'accordo su questo ddl: c'è chi ha l'amante, chi tira come un bracco, che ha loschi traffici, e sono in entrambi gli schieramenti.

Berlusconi, che tira l'acqua unicamente al suo mulino, si sta rivelando (quasi ) il meno peggio.


Fini non e' un fascista. Probabilmente lo era da ragazzo, oggi e' un normale proffessionista. Come Bossi, a cui non frega una min.chia del federalismo, fa la sua bella carriera politica e basta.


Fini è stato ed è fascista. Tu sei libero di bere tutto ciò che ti propina "il giornale", ma io no.

E domani è il 7 Luglio, quindi è il periodo dell'anno in cui sono particolarmente allergico al fascismo

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2010 alle 22:52
Originariamente inviato da desmoblu

comunque: la vicenda Armstrong ti sembra corretta? E soprattutto: ti sembrerebbe corretta se fosse messa per iscritto, nel codice wada ad esempio? Lui unico escluso per legge, con la possibilità di fare il ca##o che vuole..
E gli altri si doperebbero di meno o di più? E... e... e..
Scandalo? Vaccata? Troviamo il termine giusto..


no, la carriera post cancro di Armstrong è stato il cancro del ciclismo attuale, per come si è svolta e per come è stata concepita, ben più dell'annoso problema doping.

Con Berlusconi è lo stesso: non cancelli il malaffare (questo è chiaro no? E' la pecora più nera ma non è l'unica pecora nera) e 15 anni di sua presenza sono stati deleteri per tutta l'Italia non tanto per i suoi traffici, ma per il modo di pensare con cui ha abborbato tutti (cosa credi, se andassimo a votare domani rivincerebbe lui).

Piuttosto che continuare a respirare le polveri di amianto sbriciolato, meglio una bella bonifica per poter ricominciare a respirare un'aria un pò più pura, una soluzione armistizio la si trova; volente o nolente questa ad oggi è la soluzione più concreta e razionale che ci possa essere, ben più di popoli viola, girotondi e (inutile) compagnia cantante

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 07/07/2010 alle 00:20
Originariamente inviato da trifase

E in fondo Brancher cosa ha fatto ? Ha rubato un po', come tutti (anche noi se potessimo) e a cercato di farla franca.

Non sono questi i problemi

Ma è una battuta o dici sul serio? E' spaventoso ciò che scrivi!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 07/07/2010 alle 10:34
Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da trifase

E in fondo Brancher cosa ha fatto ? Ha rubato un po', come tutti (anche noi se potessimo) e a cercato di farla franca.

Non sono questi i problemi

Ma è una battuta o dici sul serio? E' spaventoso ciò che scrivi!!!


Fuorifase se i problemi non sono questi, quali sono?
Se mi dici: la disoccupazione, l'inquinamento etc.etc. ti rispondo che è colpa di questa gente che ruba un pò se non riusciamo a cavarne un ragno dal buco.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 07/07/2010 alle 11:10
Originariamente inviato da trifase

E in fondo Brancher cosa ha fatto ? Ha rubato un po', come tutti (anche noi se potessimo) e a cercato di farla franca.

Non sono questi i problemi


Della seria "W l'Italia"

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2010 alle 18:15
07071960
07072010

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/07/2010 alle 21:25
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Fini è stato ed è fascista. Tu sei libero di bere tutto ciò che ti propina "il giornale", ma io no.

E domani è il 7 Luglio, quindi è il periodo dell'anno in cui sono particolarmente allergico al fascismo


Purtroppo e' questo il problema dell'Italia, non Berlusconi o la destra (che non e' mai esistitita negli ultimi 30 anni). Siete voi (tu), che continuate a ragionare in termini di destra e sinistra...

Ma comunque non conta molto visto l'andamento dell'economia internazionale, stiamo parlando di picolezze.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/07/2010 alle 21:31
Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da annasci

Originariamente inviato da trifase

E in fondo Brancher cosa ha fatto ? Ha rubato un po', come tutti (anche noi se potessimo) e a cercato di farla franca.

Non sono questi i problemi

Ma è una battuta o dici sul serio? E' spaventoso ciò che scrivi!!!


Fuorifase se i problemi non sono questi, quali sono?
Se mi dici: la disoccupazione, l'inquinamento etc.etc. ti rispondo che è colpa di questa gente che ruba un pò se non riusciamo a cavarne un ragno dal buco.


Diceva giustamente Romao Prodi (uno dei pochi che ammiravo) che il mondo reale non e' affatto migliore del mondo politico, anzi...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/07/2010 alle 23:24
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Fini è stato ed è fascista. Tu sei libero di bere tutto ciò che ti propina "il giornale", ma io no.

E domani è il 7 Luglio, quindi è il periodo dell'anno in cui sono particolarmente allergico al fascismo


Purtroppo e' questo il problema dell'Italia, non Berlusconi o la destra (che non e' mai esistitita negli ultimi 30 anni). Siete voi (tu), che continuate a ragionare in termini di destra e sinistra...

Ma comunque non conta molto visto l'andamento dell'economia internazionale, stiamo parlando di picolezze.



se non esisteste, o se qualcuno avesse fatto la giusta pulizia a fine guerra, non perderei certo tempo a nominarvi

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 08/07/2010 alle 19:29
RAPINA DIGITALE TERRESTRE
Il governo blinda la manovra "lacrime e sangue" ma rinuncia all'asta sulle frequenze tv, perdendo almeno 4 miliardi. Per tutelare le aziende di famiglia del premier. Gentiloni: "E' una presa in giro"

La Finanziaria da 25 miliardi imporrà duri sacrifici agli italiani. Ma il nostro è l'unico Paese in Europa che sceglie di non passare all'incasso sulla moltiplicazione delle frequenze. Una torta che in Germania ha fruttato 4,4 miliardi di euro. Il doppio di quello che Tremonti conta di recuperare dai tagli a scuole, sanità e Regioni. L'Italia, invece, regala le frequenze a patto di non disturbare lo strapotere di Mediaset. L'ex ministro delle Comunicazioni: "Nel settore televisivo è impossibile fare concorrenza all'impero di Berlusconi" di Cavallito, Galeazzi e Meggiolaro (ilfattoquotidiano.it)
http://ilfattoquotidiano.it/2010/07/08/digitale-terrestre-4-miliardi-di-euro-che-lo-stato-non-incassera-per-tutelare-mediaset-e-rai/37850/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 08/07/2010 alle 20:06
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Fini è stato ed è fascista. Tu sei libero di bere tutto ciò che ti propina "il giornale", ma io no.

E domani è il 7 Luglio, quindi è il periodo dell'anno in cui sono particolarmente allergico al fascismo


Purtroppo e' questo il problema dell'Italia, non Berlusconi o la destra (che non e' mai esistitita negli ultimi 30 anni). Siete voi (tu), che continuate a ragionare in termini di destra e sinistra...

Ma comunque non conta molto visto l'andamento dell'economia internazionale, stiamo parlando di picolezze.



se non esisteste, o se qualcuno avesse fatto la giusta pulizia a fine guerra, non perderei certo tempo a nominarvi


Sii Sii siiii!!!!!!!, e' proprio un a bella pulizia che ci vuole.

Stai parlando di pulizia etnica vero ??? AHHHHHHH che bello...

ps. il problema e' che sono nato 18 anni dopo la fine della guerra

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/07/2010 alle 12:21
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Berlusconi [...] se andassimo a votare domani rivincerebbe lui


Facci fare le primarie a sinistra. Faccele fare, e poi vediamo se rivincerebbe lui.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/07/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Berlusconi [...] se andassimo a votare domani rivincerebbe lui


Facci fare le primarie a sinistra. Faccele fare, e poi vediamo se rivincerebbe lui.


Non ti piace Bersani ? preferivi Franceschini ? non capisco, spiegati meglio

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/07/2010 alle 12:30
Vieni a ballare in Puglia e capirai

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 259
Registrato: May 2009

  postato il 09/07/2010 alle 15:04
Originariamente inviato da Admin

Vieni a ballare in Puglia e capirai

non credo che Vendola goda di tutto questo consenso popolare a livello nazionale. è fortissimo nella sua regione, secondo me anche giustamente perchè, nonostante i casini sulla sanità, ha fatto un buon lavoro; ma non penso possa impensierire Berlusconi in un testa a testa su larga scala.
Credo che l'unico scenario possibile favorevole al centro sinistra sia quello di creare una larga intesa comprendente pd, il nuovo movimento di Casini e Rutelli (e direi pure Fini....), idv, e quel che resta della falce e martello. non basta buttare nella mischia il Vendola di turno per superare pdl + lega...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2010 alle 15:04
La canzone però continua così:Tieni la testa alta quando passi vicino alla gru perchè può capitare che si stacchi e venga giù.


dove la notte è buia buia buia. Tanto che chiudi le palpebre e non le riapri più.

dove ti aspetta il boia boia boia.

In ogni caso io sarò agli Stati Generali delle Fabbriche di Nichi sabato e domenica (17-18 luglio).


Bersani facci fare le primarie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/07/2010 alle 15:27
Originariamente inviato da perico

Originariamente inviato da Admin

Vieni a ballare in Puglia e capirai

non credo che Vendola goda di tutto questo consenso popolare a livello nazionale. è fortissimo nella sua regione, secondo me anche giustamente perchè, nonostante i casini sulla sanità, ha fatto un buon lavoro; ma non penso possa impensierire Berlusconi in un testa a testa su larga scala.
Credo che l'unico scenario possibile favorevole al centro sinistra sia quello di creare una larga intesa comprendente pd, il nuovo movimento di Casini e Rutelli (e direi pure Fini....), idv, e quel che resta della falce e martello. non basta buttare nella mischia il Vendola di turno per superare pdl + lega...


Pessimista! Per questo dico: facciamo le primarie. Quando Vendola le vincerà col 60-70%, voglio vedere se il "popolo della sinistra" non si sentirà motivato ad andare a votarlo alle politiche.
Pdl+Lega: la crisi avanza ed erode il consenso del governo, questo è un fatto. Di quale Pdl parliamo poi? Con o senza Fini? Se (quando) Fini andrà con Casini e Rutelli, i voti li toglierà al centrosinistra o al centrodestra?
Non dimentichiamoci che la via delle larghe intese col centro ha portato a sonore batoste nelle ultime tornate amministrative, non capisco la corsa a voler prendere sul carrozzone residui di centrodestra... Mettiamoci invece un leader carismatico a scontrarsi con Berlusconi (e a farlo nero in campagna elettorale), e vediamo che ne viene fuori.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/07/2010 alle 15:34
Originariamente inviato da Ariadeno

La canzone però continua così:Tieni la testa alta quando passi vicino alla gru perchè può capitare che si stacchi e venga giù.


dove la notte è buia buia buia. Tanto che chiudi le palpebre e non le riapri più.

dove ti aspetta il boia boia boia.


Lo so, ma guarda che il seguito è l'elenco degli ambiti di intervento prioritario del futuro governo Vendola.



In ogni caso io sarò agli Stati Generali delle Fabbriche di Nichi sabato e domenica (17-18 luglio).





Bersani facci fare le primarie.


Le facciamo, le facciamo

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 09/07/2010 alle 16:09
E' vero, qui si fa festa, ma la gente è depressa e scarica. Ho un amico che per ammazzarsi ha dovuto farsi assumere in fabbrica. Tra un palo che cade ed un tubo che scoppia in quella bolgia si accoppa chi sgobba e chi non sgobba si compra la roba e si sfonda finché non ingombra la tomba.
Vieni a ballare compare nei campi di pomodori dove la mafia schiavizza i lavoratori, e se ti ribelli vai fuori. Rumeni ammassati nei bugigattoli come pelati in barattoli. Costretti a subire i ricatti di uomini grandi ma come coriandoli.
Turista tu resta coi sandali, non fare scandali se siamo ingrati e ci siamo dimenticati d'essere figli di emigrati. Mortificati, non ti rovineremo la gita.
Su, passa dalla Puglia, passa a miglior vita.

Con un leader carismatico come Vendola possiamo provare a vincere, o quantomeno non andrei più a votare turandomi il naso.

E poi Berlusconi avrà ben 77 anni, non penso si candiderà.

"C'è gente così povera che non ha nemmeno le parole per dirlo".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 11:24
Originariamente inviato da Admin

Pessimista! Per questo dico: facciamo le primarie. Quando Vendola le vincerà col 60-70%, voglio vedere se il "popolo della sinistra" non si sentirà motivato ad andare a votarlo alle politiche.
Pdl+Lega: la crisi avanza ed erode il consenso del governo, questo è un fatto. Di quale Pdl parliamo poi? Con o senza Fini? Se (quando) Fini andrà con Casini e Rutelli, i voti li toglierà al centrosinistra o al centrodestra?
Non dimentichiamoci che la via delle larghe intese col centro ha portato a sonore batoste nelle ultime tornate amministrative, non capisco la corsa a voler prendere sul carrozzone residui di centrodestra... Mettiamoci invece un leader carismatico a scontrarsi con Berlusconi (e a farlo nero in campagna elettorale), e vediamo che ne viene fuori.


Scusa, non seguo tanto quello che succede in Puglia, ma cosa ha fatto Vendola di cosi' buono ? (e' una domanda)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 11:29
Originariamente inviato da Admin
Di quale Pdl parliamo poi? Con o senza Fini? Se (quando) Fini andrà con
Casini e Rutelli, i voti li toglierà al centrosinistra o al centrodestra?


Dipende da quanto si esporra' la Fiat, quindi dipende dalle trattative col governo per Pomigliano, dagli incentivi per l'auto ecc.
Tutti soldi che counque ci rimetteremo noi.

non che cambi molto comunque , visto quello che prevedo per l'economia internazionale...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/07/2010 alle 14:00
La domanda l'hai fatta ad Admin, se permetti ti do una mini risposta molto personale.

Cosa ha fatto di buono Vendola in Puglia.

Ha stabilizzato un mio amico dopo sette anni di precariato. E il mio amico non è un fannullone, era uno che lavorava per una cooperativa a 800 euro al mese facendo orari sovrumani. Vendola gli ha dato dignità.
E come il mio amico oltre 1200 operai.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 14:35
Originariamente inviato da Ariadeno

La domanda l'hai fatta ad Admin, se permetti ti do una mini risposta molto personale.

Cosa ha fatto di buono Vendola in Puglia.

Ha stabilizzato un mio amico dopo sette anni di precariato. E il mio amico non è un fannullone, era uno che lavorava per una cooperativa a 800 euro al mese facendo orari sovrumani. Vendola gli ha dato dignità.
E come il mio amico oltre 1200 operai.


Mah.., purtroppo penso che il futuro e' il precariato. Per tutti.
E il fatto che uno non sia precario e' pagato anche dai precari.
Questo non vuol dire che qualcuno non ci marci su questo, ma sono pessimista.

 

[Modificato il 10/07/2010 alle 14:38 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2010 alle 17:34
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Ariadeno

La domanda l'hai fatta ad Admin, se permetti ti do una mini risposta molto personale.

Cosa ha fatto di buono Vendola in Puglia.

Ha stabilizzato un mio amico dopo sette anni di precariato. E il mio amico non è un fannullone, era uno che lavorava per una cooperativa a 800 euro al mese facendo orari sovrumani. Vendola gli ha dato dignità.
E come il mio amico oltre 1200 operai.


Mah.., purtroppo penso che il futuro e' il precariato. Per tutti.
E il fatto che uno non sia precario e' pagato anche dai precari.
Questo non vuol dire che qualcuno non ci marci su questo, ma sono pessimista.


finquando ci saranno elettori come te per forza andrà male.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/07/2010 alle 17:38
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da Ariadeno

La domanda l'hai fatta ad Admin, se permetti ti do una mini risposta molto personale.

Cosa ha fatto di buono Vendola in Puglia.

Ha stabilizzato un mio amico dopo sette anni di precariato. E il mio amico non è un fannullone, era uno che lavorava per una cooperativa a 800 euro al mese facendo orari sovrumani. Vendola gli ha dato dignità.
E come il mio amico oltre 1200 operai.


Mah.., purtroppo penso che il futuro e' il precariato. Per tutti.
E il fatto che uno non sia precario e' pagato anche dai precari.
Questo non vuol dire che qualcuno non ci marci su questo, ma sono pessimista.

Viene legittimo chiederci perché, parallelamente al precariato e alla disoccupazione che aumentano di unità, la ricchezza concentrata nelle mani di pochi, invece, aumenti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2010 alle 17:42
perchè o trifase è uno di loro oppure quelli che un tempo venivano definiti trinariciuti da Guareschi, per indicare gli elettori PCI incapaci di ragionare autonomamente, si sono spostati a dx, e il nostro ne è la riprova

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 18:34
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

perchè o trifase è uno di loro oppure quelli che un tempo venivano definiti trinariciuti da Guareschi, per indicare gli elettori PCI incapaci di ragionare autonomamente, si sono spostati a dx, e il nostro ne è la riprova


Invece di inveire come galline, provate a rimanere in tema O vi siete tutti (O)Pachizzati ?

Primo, non sono di destra, dato che ne nego l'esistenza, ma questo lo dice anche Scalfari...Poi mi pare di pensare di testa mia, sono molto meno omogeneo di voi.

Secondo, non e' vero che in Italia la ricchezza si sta sempre piu' concentrando in poche mani, almeno sul medio periodo, tranne piccole fluttuazioni. ( e tranne i soliti articoli di quella categoria protetta di pseudolacoratori che sono i giornalisti)

Terzo, rimanendo al tema, mi pare che l'andazzo sia quello. A livello nazionale, e a livello dei paesi occidentali. E questo vale per i diritti del lavoro e per tutto quello che si definisce lo stato sociale. D'altronde e' cosi', o le Fiat si producono a meno soldi o si producono in Polonia (e poi in India...). (Invero qui poi c'e' un altro problema, che anche se evengono tagliati diritti e stipendi a Pomigliano, la Polonia resta piu' conveniente, ma questo e' un altro paio di maniche). Capisci, la mia ditta mi ha detto, senti, o ti tagliamo il rimborso spese o dobbiamo metterto in CIG. Sareste andati dai sindacati ?
Il problema e' che in Cina prendono 150 euro al mese, qui 10 volte di piu'.
Inoltre in Cina lo stato sociale non esiste rispetto a noi. ( e costa mooolto). In un mercato aperto (globalizzazione) le cose andranno ad equilbrarsi. E non possiamo farci proprio niente.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/07/2010 alle 18:48
Lo dici tu.
Perchè a lungo andare la Cina dovrà fare i conti con una maggiore sindacalizzazione e con una sempre maggior richiesta di consumi interni, e per sostenere i consumi bisogna aumentare i salari. E mi pare che in parte stia già avvenendo, ancche se non ai nostri livelli.

In secondo luogo, per limare i salari qui in Occidente bisogna che i lavoratori siano d'accordo: non mi pare che questo possa avvenire, se non riconducendo tutto entro limiti (anche "igienici") per riportare buona parte delle famiglie sul pianeta terra e non in Costa Azzurra, dove hanno creduto di vivere finora.

In terza battuta, non fare il finto tonto e nemmeno il giochino delle tre campanelle, con me non attacca: il problema delle mobilità facili è avvenuto con l'introduzione di quel gran cesso del libro bianco di cui quelli come te, che hanno votato a dx, sono corresponsabili. Quindi abbassa quel ditino da maestrina e abbi almeno la buona decenza di tacere.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 19:05
Il vero problema (economia internazionale a parte) in Italia sono le corporazioni e l'oligopolio, cioe' il potere (dovuto a motivi politici/elettorali) che hanno molte categorie di lavoratori/operatori economici: E' vergognoso che un precario lavori per 1000 euro al mese o meno a tempo determinato, facedosi magari il culo, mentre un impiegato ministeriale, un tassista, un gondoliere, un qualsiasi proffessionista o ditta piccola o grande che riesca a paracularsi con il potere (dal governo,al piccolo sindaco, all'impiegato del catasto) ha degli evidenti vantaggi. Sara' sicuramente bravo a paracularsi con il potere, ma quella bravura non e' funzionale al benessere collettivo.
Ma qui da noi fioriscono le associazioni corporative, per aprire un negozio ci vuole una licenza e pagare, provate a chiedere quanto costa una licenza di tassista lagunare a Venezia..., i prodotti farmaceutici costano molto di piu' che all'estero, la benzina costa piu' che all'estero, le assicurazioni idem (ma di fatto c'e' ne solo una in Italia...),le banche idem, ecc. Anche i Panifici e i pastifici fanno cartello.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 10/07/2010 alle 19:14
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Lo dici tu.
Perchè a lungo andare la Cina dovrà fare i conti con una maggiore sindacalizzazione e con una sempre maggior richiesta di consumi interni, e per sostenere i consumi bisogna aumentare i salari. E mi pare che in parte stia già avvenendo, ancche se non ai nostri livelli.

In secondo luogo, per limare i salari qui in Occidente bisogna che i lavoratori siano d'accordo: non mi pare che questo possa avvenire, se non riconducendo tutto entro limiti (anche "igienici") per riportare buona parte delle famiglie sul pianeta terra e non in Costa Azzurra, dove hanno creduto di vivere finora.

In terza battuta, non fare il finto tonto e nemmeno il giochino delle tre campanelle, con me non attacca: il problema delle mobilità facili è avvenuto con l'introduzione di quel gran cesso del libro bianco di cui quelli come te, che hanno votato a dx, sono corresponsabili. Quindi abbassa quel ditino da maestrina e abbi almeno la buona decenza di tacere.


1) E' vero alungo andare. (molto lungo) Sta di fatto che alla fine il nostro salario sara' piu' vicino a quello dei cinesi che non il contrario).

2) Non serve l'accordo di nessuno. mettendo acqua fredda insieme con l' acqua calda, l'acqua diventa tiepida.

3) vale il secondo punto, le mobilita' facili costano molto meno. Solo che dovrebbero essere per tutti.
Detto tra parentesi ho sempre votato PD, mi piaceva Prodi

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/07/2010 alle 11:17
Originariamente inviato da trifase


1) E' vero alungo andare. (molto lungo) Sta di fatto che alla fine il nostro salario sara' piu' vicino a quello dei cinesi che non il contrario).

2) Non serve l'accordo di nessuno. mettendo acqua fredda insieme con l' acqua calda, l'acqua diventa tiepida.

3) vale il secondo punto, le mobilita' facili costano molto meno. Solo che dovrebbero essere per tutti.
Detto tra parentesi ho sempre votato PD, mi piaceva Prodi


1) a lungo andare un corno. Sono dieci anni che la Cina marcia e già adesso iniziano ad alzare la testa. D'altronde ai cinesi cosa costa? Sono stati quei tontoloni dei nostri imprenditori a metterci i soldi per le fabbriche là. Al governo cinese fa solo comodo che i lavoratori cinesi facciano quanto più casino possibile, sono gli imprenditorotti de noantri a dover iniziare a sudare freddo.

2)metti pure acqua fredda. Poi la gente anzichè comprarsi tre maglioni di cachemere ne compra due da zara. In questo modo però il commerciante si incazza come una bertuccia......l'esempio del commerciante vale per diversi mestieri e/o professioni. La storia insegna che tutte le volte che la gente si è incazzata per davvero, sono rotolate delle teste.

3)Non fai nemmeno ridere. E comunque il discorso vale come per sopra: tira troppo la corda e questa si spezza.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/07/2010 alle 23:20
e se chiedessimo al Polpo Paul di fare un pronostico su Berlusconi ?? forse potrebbe essere la svolta del nostro paese..

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/07/2010 alle 15:52
Admin, speriamo tu abbia ragione. Io temo che farebbero fuori Vendola entro qualche mese dalla vittoria nelle primarie, gli stessi del PD.
E temo che tanti convinti che la rivoluzione è alle porte e è frenata solo da pusillanimi, non lo voterebbero.
Ma è una tale iattura politica, etica, estetica, economica, culturale, intellettuale questo governare di Berlusconi e dei suoi servitori ormai da sedici anni ( anche nella breve opposizione pesava come una pietra al collo) che voglio sperare in tutto.
Pure che Vendola ce la faccia e non lo impallinino il giorno dopo.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/07/2010 alle 16:04
Tanto lo temono, nelle alte sfere, il fatto che si possa verificare veramente quello che prefiguro, che stanno correndo ai ripari.

Come interpretare altrimenti l'improvviso riavvicinamento tra Berlusconi e Casini, avvenuto con l'attiva opera di tessitura diplomatica della Santa Sede (instancabile Bertone!) e sancito da una cena (alla presenza anche di Draghi e GERONZI!) a casa di... Vespa?!?

Fini probabilmente lo considerano irrecuperabile. Alla Lega daranno il solito contentino, ma intanto si ri-premuniscono col voto dei cattolici.

Non volesse il cielo che un centrodestra spaccato aprisse la via a un premier comunista e gay. Cosa temono in Vaticano, l'avvento di Satana in persona, o (più presumibilmente) la fine di un'era di intrallazzi (Propaganda Fide...) e regalìe (ricordate l'abolizione dell'ICI per gli edifici di proprietà del clero?) tra le peggiori della storia concordataria?

Non credo che Bertone si esporrebbe tanto se l'alternativa al Pdl fosse un governicchio di centro-centro-centrosinistra. Queste grandi manovre, invece, mi convincono che la prospettiva di un governo Vendola sia seriamente presa in considerazione ai massimi livelli. E sia molto temuta, anche.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/07/2010 alle 20:06
Sinceramente non ho mai seguito Vendola. Ma mi pare indubbio che il riavvicinamento (x ora solo tentato) tra Berlusconi e Casini sia dovuto solo al pericolo Fiat (leggi Fini), che vuole la sua parte, e purtroppo ci sta riuscendo (leggi Pomigliano).

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/07/2010 alle 08:21
Originariamente inviato da Admin

Tanto lo temono, nelle alte sfere, il fatto che si possa verificare veramente quello che prefiguro, che stanno correndo ai ripari....

...Non volesse il cielo che un centrodestra spaccato aprisse la via a un premier comunista e gay.


... e perfino credente cattolico.
Il massimo della sventura per Oltretevere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/07/2010 alle 17:54
Ero giovane ed ingenuo, ed accompagnai mia mamma a vedere la salma del polacco. Dopo dodici ore di fila, mentre io ormai stavo desistendo e solo la perseveranza di colei che mi ha messo al mondo mi ha convinto a continuare, vidi il neo-presidente della Regione Puglia che faceva la fila come noi comuni mortali.
Da allora la mia simpatia per Vendola crebbe, pur tuttavia tra lui e Ferrero appoggiai Ferrero, troppo legato Vendola al radical coglions Bertinotti.
Poi Ferrero ha sfasciato quel che restava di Rifondazione e Vendola ha cominciato a parlare da leader prendendo le distanze dal segretario con la erre moscia.

Ora Nichi vola e le sue Fabbriche sono una realtà. Ci vediamo a Bari questo fine settimana.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 13/07/2010 alle 21:15
Originariamente inviato da Ariadeno

Ero giovane ed ingenuo, ed accompagnai mia mamma a vedere la salma del polacco. Dopo dodici ore di fila, mentre io ormai stavo desistendo e solo la perseveranza di colei che mi ha messo al mondo mi ha convinto a continuare, vidi il neo-presidente della Regione Puglia che faceva la fila come noi comuni mortali.
Da allora la mia simpatia per Vendola crebbe, pur tuttavia tra lui e Ferrero appoggiai Ferrero, troppo legato Vendola al radical coglions Bertinotti.
Poi Ferrero ha sfasciato quel che restava di Rifondazione e Vendola ha cominciato a parlare da leader prendendo le distanze dal segretario con la erre moscia.

Ora Nichi vola e le sue Fabbriche sono una realtà. Ci vediamo a Bari questo fine settimana.


posso metterlo in una nota su facebook? posso?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/07/2010 alle 22:13
Rispondo parzialmente a trifase che chiedeva lumi sull'operato di Vendola. A parte le cose già dette da Ariadeno, vorrei aggiungere che è stato uno dei pochi a mettere veramente i giovani al centro delle sue politiche, a farli sentire protagonisti (al di là dell'esperienza delle Fabbriche di Nichi, di cui Ariadeno potrà dirci senz'altro di più).

Non si contano i giovani pugliesi che si sono formati in master a spese della Regione, con l'impegno di non abbandonare la loro terra.
Non si contano i giovani che hanno potuto mettere su una loro impresa, o che hanno potuto realizzare un loro progetto grazie ai finanziamenti destinati proprio agli under26.
Non si contano i giovani precari deprecarizzati, appunto.

Vendola ha capito che la risorsa più importante sono proprio i giovani, che non ha senso farli fuggire per assenza di prospettive, perché senza di loro ci saranno sempre meno prospettive per i giovani che verranno dopo. Ha provato a spezzare questo circolo vizioso improntato al declino.

"Oggi non vanno avanti i più bravi o i più meritevoli; vanno avanti i più fedeli!". In questo senso, s'è provato a invertire la rotta, per quanto possibile: un approccio culturale diverso, realmente diverso.

Per non parlare delle politiche sociali. Per non parlare di quelle ambientali: al mio paese una fabbrica di morte che da anni disseminava la sua diossina sugli ortaggi che noi mangiavamo, prosperava tranquilla con le precedenti amministrazioni; ora quella fabbrica di morte (uno dei più alti tassi di tumori in Italia, nel mio ridente paesello) è stata chiusa, grazie ai dati raccolti dall'Agenzia Regionale per l'Ambiente resa operativa da Vendola.

Poi, sicuramente avrà i suoi difetti e delle cose non le imbroccherà.
Ma 20 anni di Berlusconismo/D'alemismo hanno reso questo paese invivibile. L'Italia va giù in tutte le classifiche internazionali, per non parlare dell'immagine da burletta che ci siamo ricuciti addosso.
È l'ora di un cambiamento vero, io ci credo.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 13/07/2010 alle 22:33
Originariamente inviato da Admin

Ma 20 anni di Berlusconismo/D'alemismo hanno reso questo paese invivibile.


E - scusate ma l'argomento mi tocca - sono stati i nostri (di quelli della mia generazione) anni migliori, e invece abbiamo dovuto viverli in questa melma montante, senza più spazio per ideali (bum, parolone!), solo col mito del successo ad ogni costo, e la consapevolezza che il destino di una persona è di leccare il potente di turno, oppure di scendere pesantemente a compromessi, oppure non avanzare (o avanzare comunque meno rispetto ai propri meriti).

E ci hanno convinti pure che è colpa nostra, o al massimo che è inevitabile che vada così, eppure dovremmo pensarci un attimo a come sarebbe stato vivere in un paese meno corrotto, più solidale. Più giusto. Un paese in cui non rovini la vita a un ragazzo per uno spinello, in cui non manganelli dei pacifici manifestanti, e in cui non c'è una casta di potenti che ci ruba il futuro da sotto al naso.

Sì, ce l'ho proprio, sono incavolato nero con queste mezze calzette arriviste e incapaci, che fanno pagare a tutti noi il loro arrivismo e la loro incapacità.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  8    9    10    11    12    13    14  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4346480