Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Fatti di politica 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Fatti di politica 2010

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 09:54
Chiedo ai moderatori ( e non sul 3d dei moderatori ma qui, affinchè si possa leggere )di cancellare il mio post (ma non questo intervento) perchè è stata censurata un'espressione virgolettata dialettale che, modificata come è stata modificata, non significa nulla.
Grazie.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2010 alle 09:56
ma se vuoi te lo modifico io, perchè si autocensura da sola quella parola, basta mettergli un puntino in mezzo e sei a posto: se non puoi modificare te lo modifico io.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 09:57
No, cancella tutto per favore.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2010 alle 10:02
Mamma mia come sei permaloso... vabbè cancello, anche se proprio non capisco il motivo di prendersela così per una cosa che si corregge in un secondo.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 10:19
Il punto è che non avevo alcuna intenzione di correggerla.
Mi pare evidente.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/06/2010 alle 10:39
E appunto mi pare una cavolata ben sapendo che la situazione degli operai di Pomigliano è più grave di un puntino da aggiungere in una parola.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/06/2010 alle 10:48
Originariamente inviato da Laura Idril

E appunto mi pare una cavolata ben sapendo che la situazione degli operai di Pomigliano è più grave di un puntino da aggiungere in una parola.


Esatto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/06/2010 alle 10:50
Nino, il fatto è che sono "censure" automatiche.

"particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" (caz.zo)
"piccolo oggetto tondeggiante non troppo intelligente" (cogli.one)

vedi?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 00:45
Per quanto può contare, sto con i lavoratori di Pomigliano d'Arco, messi di fronte a un ricatto indecente.

Dedico a loro questa bellissima canzone.



 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/06/2010 alle 07:50
lettera lavoratori fiat polacchi a quelli di pomigliano

dare seguito ad episodi come questo è importante davvero

http://www.senzasoste.it/lavoro-capitale/lettera-dei-lavoratori-fiat-di-tychy-a-quelli-di-pomigliano

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 17/06/2010 alle 11:00
che paese di merda

(ormai si stanno eliminando diritti fondamentali, in qualunque campo. questa di Pomigliano è una cosa...aberrante, a livello della Cina e anzi molto peggio in proporzione. Soprattutto è in atto la classica guerra tra pezzenti, con gente che preferisce farsi massacrare a vita piuttosto che perdere lo stipendio. è anche umano e comprensibile, ovviamente è terribile. scegliere il 'male minore', ma siamo sicuri? per quanto produrrebbero le Panda a Pomigliano, prima di delocalizzare ancora? Per quanto invece si assisterà a una progresiva perdita di diritti? È un precedente, non dimentichiamolo, se sindacati, lavoratori e governo accettano questa prima crepa.. più avanti sarà solo peggio, ma è un ragionamento da terza elementare e me ne scuso. Poi certo, per il governo è un invito a nozze, i lavoratori sono semplicemente ricattati e i sindacati- questi sindacati- sono semplicemente vergognosi)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/06/2010 alle 11:29
E' chiaro però che tutto questo non può durare a lungo. Non possiamo continuare a contenderci tra di noi i posti di lavoro. Dobbiamo unirci e lottare per i nostri interessi internazionalmente.

Per noi non c'è altro da fare a Tychy che smettere di inginocchiarci e iniziare a combattere. Noi chiediamo ai nostri colleghi di resistere e sabotare l'azienda che ci ha dissanguati per anni e ora ci sputa addosso.

Lavoratori, è ora di cambiare.



Parole di pietra, nella lettera degli operai polacchi.

C'è addirittura chi è convinto che Marchionne sia un possibile buon governante...
Intanto il tam tam di pressioni nei confronti degli operai di Pomigliano d'Arco è parossistico, da ogni parte si levano voci per spingere i lavoratori campani a cedere; non solo, cori di riprovazione già vengono intonati per quelli meno disposti a piegare la schiena.

Il patriottismo economico ha individuato in quegli operai quelli che remano contro, in un momento in cui serve la massima unità nazionale per uscire dalla crisi.
(Allo stesso momento, il patriottismo vero, quello catalizzato dalla nazionale di calcio [], è utilissimo per tenere la gente distratta mentre le camere votano la porcata sulle intercettazioni).

Tutto molto disarmante

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/06/2010 alle 15:59
Oh, abbiamo un nuovo minist(e)ro.
Il governo del fare, abbiamo meno ministri di tutti, siamo più snelli ed efficienti.. poi eccoli che arrivano in corsa. Prima la Brambilla, ora c'è il 'ministro per l'attuazione del federalismo', altrettanto superfluo del 'ministro per l'attuazione del programma'.
Poi certo, per dare il contentino prendiamocela con l'impiegato che va a pisciare, poi potremmo dimezzare le pause per gli operai (ops, scusate..ho detto una parolaccia) evia andare.
A proposito, quel piccolo genio che ce l'aveva con fannulloni e bamboccioni ora ha un secondo impiego: è plenipotenziario a Venezia (visto che non l'hanno votato i veneziani, l'ha messo lì il governo) ( http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Regione/160196__brunetta_torna_a_venezia_da_capo_della_legge_speciale/ ). E su Pomigliano è riuscito a dire: "La sinistra a Pomigliano sta dalla parte dei fannulloni".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/06/2010 alle 19:51
Da un paio di giorni sto sentendo spesso al tg le notizie su l'Aquila, sul sindaco che vuole aiuti da tutti i cittadini italiani. Ecco quello che voglio dire spero di non cadere in un becero egoismo o in una classica retorica o demagogia. Il sindaco chiede aiuto giustamente, ma lo chiedo sopratutto ai cittadini comuni che guadagnano mille e duecento euro al mese e alcuni che hanno problemi gravi come me con mia madre ecc, ecco io non e che non voglio aiutare ma io devo aiutare gente che ha fatto si che questa catastrofe diventasse di proporizioni gigantesche perchè è inutile negarlo, in Italia si costruisce al 70-80% male risparmiando su materiali e tutto il necessario per vendere a prezzi esorbitanti tanto ai costrutturi che gliè frega mica devono andare loro ad abitare, basta che si costruiscono per loro i palazzi fatti bene, quindi io devo aiutare gente che per fare quattrini ha fatto morire tante persone. Poi perchè il sindaco non chiede soldi ai Briatore (che si lamente che la finanza gli sequestra lo yot con la moglie disperata perchè il bambino non dorme più bene da quando lo yot è stato sequestrato) oppure a tutti quelli che fanno dei mestieri con responsabilità basse e guadagnano cifre esorbitanti, tipo il mio medico di famiglia che per mettere le firme a due ricette si guadagna 100 mila euro all'anno, oppure un amico mio radiologo guadagna 65 mila euro per fare due raggi di mèrda incominciassero loro a uscire i soldi che fatica non fanno ad arrivare a fine mese...solo che purtroppo c'è tanta gente coinvolta che è innocente che non merita di essere abbandonata e quindi alla fine io dò il mio aiuto, però così non va, anche perchè queste tragedie si ripeteranno...

 

[Modificato il 22/06/2010 alle 20:05 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/06/2010 alle 20:20
Pomigliano: La FIAT mira a restare in Italia solo per i soldi pubblici.
Dìaltronde l'industria dell'auto è solo dannosa per l'Italia. Sarebbe meglio (piu' economico per gli Italiani) dare un vitalizio a tutti gli operai Fiat e chiudere bottega.
E non ci voglione strane complicate teorie economiche per spiegarlo, basta una fondamentale legge fisica, il secondo principio della termodinamica, che nella sua versione piu' sempice dice che mettendo insieme acqua fredda e acqua calda, si ottiene acqua tiepida. (direi freddina vista la proporzione deomgrafica tra paesi occidentali e non)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/06/2010 alle 20:28
Originariamente inviato da trifase

Pomigliano: La FIAT mira a restare in Italia solo per i soldi pubblici.
Dìaltronde l'industria dell'auto è solo dannosa per l'Italia. Sarebbe meglio (piu' economico per gli Italiani) dare un vitalizio a tutti gli operai Fiat e chiudere bottega.
E non ci voglione strane complicate teorie economiche per spiegarlo, basta una fondamentale legge fisica, il secondo principio della termodinamica, che nella sua versione piu' sempice dice che mettendo insieme acqua fredda e acqua calda, si ottiene acqua tiepida. (direi freddina vista la proporzione deomgrafica tra paesi occidentali e non)


Stipendio medio cinese = 150 euro
Stipendio medio Occidente =1.500 /2000 Euro

Stipendio tiepido = 320 Euro per tutti (media pesata)

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/06/2010 alle 21:04
Originariamente inviato da trifase
Stipendio medio cinese = 150 euro
Stipendio medio Occidente =1.500 /2000 Euro

Stipendio tiepido = 320 Euro per tutti (media pesata)


E poi vediamo se avrete ancora voglia di parlare dei cattivi Israeliani...

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/06/2010 alle 20:33
non c'entra molto però lo voglio dire lo stesso, siamo l'unico paese che ha fatto diventare santo Pietro Taricone dedicandogli la prima pagina del tg5 di ieri sera, per carità dispiace sempre quando qualcuno ci lascia a meno che non sia un pazzo criminale, ma il signor Taricone di certo non era un grande personaggio pubblico è diventato famoso grazie a un reality impersonando e non solo l'arroganza, la strafottenza dei tipi come lui che trattano la donna come un involucro con cui copularsi, è stato bravo a farsi una carirera dignitosa di attore, ma di personaggi pubblici che hanno dato tanto sono altri non lui.

 

[Modificato il 29/06/2010 alle 20:48 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/06/2010 alle 20:43
Gibo for president. Muoiono per infortunio piu di 2000 operai all'anno e nessun organo di (dis)indormazione ne parla.
Pace all'anima sua..che tra l'altro era pure di casapound.

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 09:05
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da trifase
Stipendio medio cinese = 150 euro
Stipendio medio Occidente =1.500 /2000 Euro

Stipendio tiepido = 320 Euro per tutti (media pesata)


E poi vediamo se avrete ancora voglia di parlare dei cattivi Israeliani...


...i quali israeliani c'entrano come i cavoli a merenda in questo ragionamento.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2010 alle 11:31
Originariamente inviato da GiboSimoni

... è stato bravo a farsi una carriera dignitosa di attore...


Attore?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 14:34
si Bitossi, può sembrar strano ma da 3-4 anni si era messo a fare l'attore e devo essere sincero, non lo faceva male anzi, ci metteva molta passione e in alcuni ruoili era anche credibile, però da quì a farlo passare per un santo c'è ne vuole.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/06/2010 alle 14:46
Originariamente inviato da GiboSimoni

si Bitossi, può sembrar strano ma da 3-4 anni si era messo a fare l'attore e devo essere sincero, non lo faceva male anzi, ci metteva molta passione e in alcuni ruoili era anche credibile, però da quì a farlo passare per un santo c'è ne vuole.


vabbè robbè da come ne parli sembra che gli abbiano fatto i funerali di stato, mo' non esageriamo nell'altro senso

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/06/2010 alle 14:50
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da GiboSimoni

si Bitossi, può sembrar strano ma da 3-4 anni si era messo a fare l'attore e devo essere sincero, non lo faceva male anzi, ci metteva molta passione e in alcuni ruoili era anche credibile, però da quì a farlo passare per un santo c'è ne vuole.


vabbè robbè da come ne parli sembra che gli abbiano fatto i funerali di stato, mo' non esageriamo nell'altro senso


poco ci mancava che li facessero, critico il fatto che con tanti problemi che si sono in Italia, con tante famiglie disperate, questi giornalisti pensano prima ad ammorbarci le scatole con l'orgoglio nazionale perso da quei 11 cadaveri giovedì scorso allenati da un arrogante e poi far diventare santo un personaggio come tanti, non hanno dato la prima pagina a Vianello che ha fatto la storia della tv gliela devono dare a questo qui, vabbè si sa che il tg5 quello che dice Berlusconi fà, quindi sono io a dover cambiare il canale e mettere su mediashopping.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 30/06/2010 alle 14:51
Eh, Roby, fermo restando che in queste vicende l'unica cosa che riesco a provare è il normale rispetto che si deve a chi defunge, la mia perplessità era proprio sul termine "attore".

Sarò all'antica, ma per me essere attore significa possedere la capacità di interpretare qualcosa di "altro da sé"... e invece questi fasulli personaggi di questo fasullo mondo del cosiddetto "spettacolo" altro non sanno fare, quando va bene, che interpretare se stessi, e cioè ad esempio "l'arroganza, la strafottenza dei tipi come lui che trattano la donna come un involucro con cui copularsi"... (cit.)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 01/07/2010 alle 12:54
Volevo ricordare che con quello di oggi siamo arrivati al 590/o suicidio avvenuto nelle carceri italiane dal 2000 a oggi. Sommate alle 15 mila morti sul lavoro nello stesso arco di tempo (al lordo degli immigrati irregolari impiegati in nero),possiamo affermare che guerra di classe non sia mai scomparsa. Se non nella testa dei sicofanti che oggi, beneficando di pensioni, sanitá e servizi sociali pubblici frutto delle lotte dei lavoratori, blaterano di fine delle ideologie e inneggiano alla moderazione.
Personaggi a cui va tutto il mio disprezzo, naturalmente.

 

[Modificato il 01/07/2010 alle 13:06 by pacho]

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/07/2010 alle 20:21
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da trifase
Stipendio medio cinese = 150 euro
Stipendio medio Occidente =1.500 /2000 Euro

Stipendio tiepido = 320 Euro per tutti (media pesata)


E poi vediamo se avrete ancora voglia di parlare dei cattivi Israeliani...


...i quali israeliani c'entrano come i cavoli a merenda in questo ragionamento.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/07/2010 alle 20:25
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da trifase
Stipendio medio cinese = 150 euro
Stipendio medio Occidente =1.500 /2000 Euro

Stipendio tiepido = 320 Euro per tutti (media pesata)


E poi vediamo se avrete ancora voglia di parlare dei cattivi Israeliani...


...i quali israeliani c'entrano come i cavoli a merenda in questo ragionamento.


Sto dicendo che fra qualche anno avremmo altri pensieri, che non preoccuparci di quello che succede nel medio oriente.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 01/07/2010 alle 20:34
Originariamente inviato da pacho

Volevo ricordare che con quello di oggi siamo arrivati al 590/o suicidio avvenuto nelle carceri italiane dal 2000 a oggi. Sommate alle 15 mila morti sul lavoro nello stesso arco di tempo (al lordo degli immigrati irregolari impiegati in nero),possiamo affermare che guerra di classe non sia mai scomparsa. Se non nella testa dei sicofanti che oggi, beneficando di pensioni, sanitá e servizi sociali pubblici frutto delle lotte dei lavoratori, blaterano di fine delle ideologie e inneggiano alla moderazione.


Personaggi a cui va tutto il mio disprezzo, naturalmente.


Ma siamo sicuri che a un lavoratore dipendente convengano i servizi sociali ?
Visto che se li paga lui con le tasse (che paga quasi solo lui), non sarebbe economicamente piu' conveniente non pagare le tasse e farsi una assicurazione sanitaria o quello che e' ?
Voglio dire, esempio della sanita', quello che paga di tasse e' sicuramente superiore a quello che pagherebbe per una assicurazione sanitaria. Checche' ne pensi Obama.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/07/2010 alle 08:27
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da pacho

Volevo ricordare che con quello di oggi siamo arrivati al 590/o suicidio avvenuto nelle carceri italiane dal 2000 a oggi. Sommate alle 15 mila morti sul lavoro nello stesso arco di tempo (al lordo degli immigrati irregolari impiegati in nero),possiamo affermare che guerra di classe non sia mai scomparsa. Se non nella testa dei sicofanti che oggi, beneficando di pensioni, sanitá e servizi sociali pubblici frutto delle lotte dei lavoratori, blaterano di fine delle ideologie e inneggiano alla moderazione.


Personaggi a cui va tutto il mio disprezzo, naturalmente.


Ma siamo sicuri che a un lavoratore dipendente convengano i servizi sociali ?
Visto che se li paga lui con le tasse (che paga quasi solo lui), non sarebbe economicamente piu' conveniente non pagare le tasse e farsi una assicurazione sanitaria o quello che e' ?
Voglio dire, esempio della sanita', quello che paga di tasse e' sicuramente superiore a quello che pagherebbe per una assicurazione sanitaria. Checche' ne pensi Obama.


Prova a non averli i servizi sanitari o sociali, caro fuorifase,e poi me lo racconti se è meglio così o come stanno messi in Burkina Faso(e) o in USA.

Comunque, alla tua domanda, "non sarebbe più conveniente ..." la risposta è no, non sarebbe più conveniente.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/07/2010 alle 08:53
a parte che poi ci lamentiamo moltissimo del nostro sistema sanitario (perchè siamo dei piagnoni....) ma è uno dei migliori al mondo, e questo nonostante il clientelismo, il malaffare e le tangenti.
Non dico che queste sono da tenere, dico che è comunque un buon sistema anche se noi continuiamo a lamentarci.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/07/2010 alle 14:12
Il punto, secondo me, è come potrà uno Stato, con pochi giovani e molti vecchi, permettersi un servizio sanitario buono (almeno in Toscana e in molte altre parti d'Italia) come quello attuale ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/07/2010 alle 16:42
SAN PAOLO - Silvio Berlusconi dichiara di soffrire di mancanza di memoria e per farlo racconta una barzelletta agli imprenditori italo-brasiliani che ha incontrato a San Paolo, all'Edificio Italia. «Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "presidente, ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". (corriere.it)

MILANO - Un party privato con sei ballerine, tra cui una celebre pole-dancer (una ragazza che si esibisce avvitandosi intorno a un palo), e una cena tipicamente italiana con formaggi, salumi e prosciutto di Parma. Il tutto condito da spumante e vino bianco e rosso. Sono alcuni particolari di una festa (che però Palazzo Chigi smentisce decisamente), cui avrebbe partecipato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un hotel di lusso, il Tivoli Sao Paulo Mofarrej, lunedì scorso, a San Paolo, nel corso della sua visita ufficiale in Brasile. La notizia è stata pubblicata dall’edizione online del quotidiano «Estado de Sao Paulo», e ripreso dall’agenzia AE (Agencia Estado), che titola: «Festa privata anima la visita di Berlusconi in Brasile». Da Roma invece si risponde: «Non c'è niente di vero». (corriere.it)

vabbè

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 02/07/2010 alle 19:07
Dedico questa mia piccola e insignificante storia personale a tutti quelli che hanno il culo al caldo e sono felici di vivere nel Paese della casa delle liberta'.

Mercoledì mentre ero al lavoro ho ricevuto una telefonata che mi informava che si trattava del mio ultimo giorno (di lavoro), poi oggi sono stato ingaggiato da un'altra cooperativa che mi fara' fare lo stesso lavoro (nello stesso posto ovviamente) ma con uno stipendio decurtato del 30%. (Prendere o lasciare).

Sono sfortunato?, capitano solo a me ? Purtroppo no, e come diceva De Andre', anche se voi vi credete assolti siete lo stesso coinvolti.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2010 alle 20:17
Anche a me hanno tagliato lo stipendio. E' inevitabile, certo cominciano a tagliare ai piu' deboli, ma il trend e' quello. E' la globalizzazione.
E' anche giusto che gli stipendi dei cinesi/indiani e quelli degli occidentali si avvicinino. Comunque e' inevitabile, non possiamo farci proprio niente.

Per Nino: carissimo, se non dovessi pagare le tasse per la sanita', mi farei due (non una) assicurazioni sanitarie e avanzarebbero pure soldi.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/07/2010 alle 20:51
posto un articolo interessante

http://www.economiaepolitica.it/index.php/lavoro-e-sindacato/i-falsi-miti-del-social-liberismo/

 

____________________
I'm ipocrisy free

Io sto con Silvio che è
un gran furbacchione e con
la bellissima Oriana che ha
il coraggio di dire ciò che
tutti pensano ma nessuno dice
(si vocifera che la casalinga
di Voghera impallidisca
al suo cospetto).

---------------------------
Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°2

Anti Armstrong n°3
--------------------
Solo chi non ha paura di morire di mille ferite riuscirà a disarcionare l'imperatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 04/07/2010 alle 11:52
Originariamente inviato da desmoblu

SAN PAOLO - Silvio Berlusconi dichiara di soffrire di mancanza di memoria e per farlo racconta una barzelletta agli imprenditori italo-brasiliani che ha incontrato a San Paolo, all'Edificio Italia. «Stamani in albergo volevo farmi una ciulatina con una cameriera. Ma la ragazza mi ha detto: "presidente, ma se lo abbiamo fatto un'ora fa...". (corriere.it)

MILANO - Un party privato con sei ballerine, tra cui una celebre pole-dancer (una ragazza che si esibisce avvitandosi intorno a un palo), e una cena tipicamente italiana con formaggi, salumi e prosciutto di Parma. Il tutto condito da spumante e vino bianco e rosso. Sono alcuni particolari di una festa (che però Palazzo Chigi smentisce decisamente), cui avrebbe partecipato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un hotel di lusso, il Tivoli Sao Paulo Mofarrej, lunedì scorso, a San Paolo, nel corso della sua visita ufficiale in Brasile. La notizia è stata pubblicata dall’edizione online del quotidiano «Estado de Sao Paulo», e ripreso dall’agenzia AE (Agencia Estado), che titola: «Festa privata anima la visita di Berlusconi in Brasile». Da Roma invece si risponde: «Non c'è niente di vero». (corriere.it)

vabbè


nel frattempo Franceschini, sulla questione intercettazioni, si allea con il fascista Fini, quello con il braccio teso e della centrale operativa della questura a Genova.
Ma essendosi, il fascista Fini, messo di traverso contro il grande nano allora va bene, anzi, nelle rossa Reggio sento dire "per fortuna che c'è Fini". Già, il fascista Fini.

Non avevo dubbi che tutto il parlamento sarebbe stato d'accordo su questo ddl: c'è chi ha l'amante, chi tira come un bracco, che ha loschi traffici, e sono in entrambi gli schieramenti.

Berlusconi, che tira l'acqua unicamente al suo mulino, si sta rivelando (quasi ) il meno peggio.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/07/2010 alle 14:39
Mah...il piccolo problema è che tirando l'acqua al suo mulino ruba l'acqua a tutti, e anzi legifera in modo che sia legale deviare il fiume (ma a valle rispetto al suo piccolo mulino bianco).
Quindi di fatto è il peggio, solo che vale sempre il vecchio discorso: se devi commettere un reato fallo in grande, così nessuno lo crederà possibile. Ci s'inca##a più con chi ruba cinquanta euro che con chi ruba migliaia di mialiardi.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/07/2010 alle 17:02
Comunque: chi esulta per la 'vittoria' delle dimissioni di Brancher (leggi: pd) non capisce NULLA. Non si fosse dimesso, il pm avrebbe sollevato la questione della costituzionalità del 'lodo Alfano' presso apposita corte.. e il pronunciamento sul 'caso Brancher' avrebbe avuto valore generale, quindi sarebbe saltato lo 'scudo' per il sig.B e sodali.
(non a caso Berlusconi definisce l'altro sig.B 'un galantuomo', uno che 'ha dimostrato di mettere il bene del Paese al primo posto'.. in pratica: gli ha salvato il c*lo)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/07/2010 alle 19:23
Originariamente inviato da desmoblu

Comunque: chi esulta per la 'vittoria' delle dimissioni di Brancher (leggi: pd) non capisce NULLA.


Capisce, capisce.
Ricordati chi fece mancare il numero legale sull'eccezione di costituzionalità sollevata da Di Pietro, sulla quale il governo sarebbe stato messo in minoranza.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2010 alle 20:27
Originariamente inviato da desmoblu

Comunque: chi esulta per la 'vittoria' delle dimissioni di Brancher (leggi: pd) non capisce NULLA. Non si fosse dimesso, il pm avrebbe sollevato la questione della costituzionalità del 'lodo Alfano' presso apposita corte.. e il pronunciamento sul 'caso Brancher' avrebbe avuto valore generale, quindi sarebbe saltato lo 'scudo' per il sig.B e sodali.
(non a caso Berlusconi definisce l'altro sig.B 'un galantuomo', uno che 'ha dimostrato di mettere il bene del Paese al primo posto'.. in pratica: gli ha salvato il c*lo)

In un paese normale , un parlamentare indagato dovrebbe dimettersi..
da noi lo promuovono ministro! (anzi , gli creano un ministero apposta!)
Non esulto , pero' di sicuro non mi dispiace che si sia dimesso

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/07/2010 alle 20:30
Lo so rispetto ai fatti nazionali è un piccola cosa pero' metto questo articolo

http://www.12vda.it/cronaca/6867-cleto-benin-chiede-di-ottenere-lintero-stipendio-da-consigliere-regionale-lper-vivere-dignitosamenter.html

La vergogna non sanno cosa sia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/07/2010 alle 23:28
Pd: come vinciucchiare l'ennesima battaglina e perdere battaglie e guerre a bizzeffe.
Caro Admin, è forse una gran vittoria? Brancher s'è dimesso, lui e il suo ministero-farsa sono scomparsi.. intanto però l'opinione pubblica ha già dimenticato chi l'aveva messo lì, e anzi quasi quasi dice 'però dai, in fondo nel pdl quelli che fan schifo si dimettono...'. In realtà Brancher è un ladro di polli per la media fi/fp2/pdl.
Pd e idv potranno vantarsi per un paio di giorni di aver combattuto e vinto, ma intanto nulla cambia. Una vittoria sarebbe stata una sentenza della corte costituzionale in grado di fermare il lodo alfano, perché in quel caso il sig.B e soci avrebbero avuto dei mesi senza scudi (leggi:avrebbero dovuto farsi processare). Invece esultano per le dimissioni del ministro meno importante della storia come se si trattasse di una vittoria della legalità.
Ovviamente avrebbe fatto più comodo a loro e a noi che una vergogna ministeriale come Brancher fosse rimasta al potere, per far vedere chi davvero ci governa. Le sue dimissioni hanno invece parato il c°lo, lo ripeto, al più grande delinquente in 150 anni di unità d'Italia, e hanno regalato una parvenza di legalità al suo baraccone. La presenza di Brancher creava dubbi e perplessità negli stessi elettori del pdl, dubbi che ora possono essere comodamente riposti in soffitta.
L'Italia ne aveva bisogno? No.
Ne avevamo bisogno, noi? No.
Perché il pd esulta? Non ne ho idea. È meno di una vittoria di Pirro, è una farsa, è come vincere su un emendamento. Questa cosa farà cadere il governo? No. E allora??????

---
continuo a non capirli, continuo a non capirli

(ps: Forzainter, chissà perché ma la vicenda non mi stupisce)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 05/07/2010 alle 23:41
io l'ho detto l'unico sistema per mandare a casa Berlusconi: dargli vinte tutte le sue vicende e ricominciare da capo. Un'eutanasia a tutti gli effetti

Così è solo un cancro sociale a cui si risponde con un accanimento terapeutico che ha il sapore del palliativo, verso un paese che ha bisogno di tutt'altro.

E'una sconfitta ma con questa opposizione è una sconfitta comunque, quindi tanto meglio limitare i già giganteschi danni.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 06/07/2010 alle 08:02
Mah.. a parte piccoli concetti magari moralistici e demodé (giustizia, correttezza, uguaglianza etc)..

A parte questo, lo strapotere direttamente politico si Berlusconi è iniziato ai tempi di Craxi con la Mammì, poi- sparito l'ombrello protettivo di Gelli e Craxi stesso- il sig.B s'è trovato sull'orlo del fallimento e dell'arresto, ed è entrato in politica. Da allora il suo impero non ha fatto che aumentare e ramificarsi, per cui sei convinto che 'basterebbe' dargli un salvacondotto tombale per evitare casini futuri?
Lo si sta vedendo, i suoi interessi sono sempre più estesi, e quindi il conflitto (o meglio, i conflitti) d'interesse è (sono) sempre maggiore(i), sia quantitativamente che qualitativamente. Il problema sarà sempre maggiore, quindi fare tabula rasa è inutile (a meno che non si faccia ogni 2-3 mesi).
Inoltre il sig.B determina a livello di immagine E DI LEGGE i comportamenti degli italiani. Quando si fece (fare) le leggi su misura (scudo fiscale, depenalizzazione falso in bialncio etc) ne approfittarono intere categorie. E così il console con il conto svizzero HSBC dice 'quei soldi li ho poi riportati in Italia con lo scudo fiscale, è tutto legale'. Il rettore universitario di turno modifica lo statuto interno per rimanere in carica un altro anno e risolvere i suoi problemini etici e giudiziari. Il neo (e ora ex) ministro Brancher appena nominato chiede di usufruire del legittimo impedimento.
E così via..

Tu dici: ma proprio per questo, facciamo un salvacondotto apposta per lui e non per gli altri.
Oh, ma qui ci sono alcune considerazioni.
1)Lui non è un impiegatino che fa la cresta sui rimborsi, lui è l'uomo più ricco e potente d'Italia, ed è l'uomo che ha rubato di più in Italia (dati alla mano). Lui da solo può rubare come mille o diecimila o centomila cittadini più o meno comuni (a seconda della taglia, per così dire)
2)Contrasterebbe con la costituzione.
3)Sarebbe scorretto (sei un farabutto così garnde che non ti arrestiamo, ti lasciamo fare con un salvacondotto) a livelli indicibili
4)Sarebbe un modello e un precedente per i sigg.B a venire
5)...
6)..
7).
..

È come se venisse fuori che nel gruppo il ciclista più vincente, ricco, influente, importante e famoso (un Armstrong o un Contador, tanto per capirci) è il più grande dopato degli ultimi 40 anni. E che questo, incidentalmente, spingesse molti altri in gruppo a doparsi, un po' per emulazione e un po' per sicurezza d'impunità.
La tua proposta sarebbe: NON fermiamo il ciclista ultradopato, nonostante sia un cancro metastasizzante per il gruppo, anzi diamo a lui (ma solo a lui) la facoltà di doparsi come e quanto vuole. E di gareggiare.

Immagino che un discorso del genere, se fatto nel ciclismo, farebbe storcere il naso anche a te..

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3021400