Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Parliamo di calcio 2010
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Parliamo di calcio 2010

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 10/01/2010 alle 22:43
Apro il 3d e sottolineo il numero 3. Ciao Juve!

Parlando seriamente, partita non bellissima e poco spettacolo. Soprattutto molti errori della difesa bianconera sulle palle ferme. Milan partito in sordina, ha carburato un po' e dopo il gol di Nesta ha avuto vita facile.

Brutto e inguardabile di come i supporters juventini contestano la società.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 12/01/2010 alle 19:06
ma i tre diavoli sono casuali????
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/01/2010 alle 21:13
Vergognoso attacco di Ferrara a Gigi Maifredi domenica scorsa a controcampo.
Gigi Maifredi un mese e mezzo fa era intervenuto alla trasmissione radiofonica tutti pazzi per la Juve su radio erre 2 in una sorta di amarcord per ricordare i suoi momenti, non troppo felici per lui, in cui era allenatore bianconero...
Incalzato dai radiocronisti sull'organico della Juve, diceva che se lui avesse la stessa squadra (elencando i vari nazionali italiani e non) sarebbe a pari merito dell'Inter o sarebbe addirittura prima con 4-5 punti di vantaggio sui neroazzurri... la cosa sarebbe alquanto provocatoria è vero non fosse altro che il contesto del discorso era surreale, perchè si faceva il paragona tra la Juve allenata da lui e la Juve di oggi, e in pratica diceva se 20 anni fa avesse avuto questa squadra (piuttosto che quella che aveva che cmq scarsa non era) sarebbe primo con 4-5 punti di vantaggio sull'Inter...
Ora da questa intervista a sentire le dichiarazioni di Ferrara che gli dava dello stupido e lo invitava a fare silenzio ce ne vuole...
Oltretutto Maifredi ha dichiarato alla fine della trasmissione che non sarebbe mai tornato ad allenare una squadra tutt'alpiù avrebbe fatto il dirigente...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/01/2010 alle 17:27
Ricordo che a inizio campionato il grande esperto di calcio (l'allenatore della nazionale) aveva dato la Juve di Ferrara come la favorita allo scudetto.. (d'altronde era stato lui a farle il mercato..)
Viste le varie prestazioni di Cannavaro , Grosso ecc non sarà il caso di convocare qualcun altro per i Mondiali ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/01/2010 alle 17:28
Originariamente inviato da forzainter

Ricordo che a inizio campionato il grande esperto di calcio (l'allenatore della nazionale) aveva dato la Juve di Ferrara come la favorita allo scudetto.. (d'altronde era stato lui a farle il mercato..)
Viste le varie prestazioni di Cannavaro , Grosso ecc non sarà il caso di convocare qualcun altro per i Mondiali ?


Sì, Donadoni in panchina.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/01/2010 alle 21:47
Originariamente inviato da alberto84

ma i tre diavoli sono casuali????


Da tifoso rossonero assolutamente no!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 14/01/2010 alle 18:10
Originariamente inviato da nino58

Originariamente inviato da forzainter

Ricordo che a inizio campionato il grande esperto di calcio (l'allenatore della nazionale) aveva dato la Juve di Ferrara come la favorita allo scudetto.. (d'altronde era stato lui a farle il mercato..)
Viste le varie prestazioni di Cannavaro , Grosso ecc non sarà il caso di convocare qualcun altro per i Mondiali ?


Sì, Donadoni in panchina.


Amauri in attacco

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/01/2010 alle 19:44
Anch'io penso che l'Italia di Lippi avrà seri problemi, soprattutto in difesa, visto che 3/4 della difesa della nazionale giocano nella Juve. Il problema più serio è che non ci sono alternative valide, quindi credo che tranne 1/2 calciatori che non vengono (ingiustamente) chiamati i migliori sono proprio quelli che chiama Lippi.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/01/2010 alle 18:14
I migliori ??
Cannavaro - Legrottaglie - Grosso - Amauri ?
Gia i due centrali del Bari sono meglio
e se faccio la lista di quelli meglio di Amauri finisco domani..

Se poi la nazionale deve esser il ritrovo dei pensionati è un altro discorso , magari si potrebbero convocare anche Toni e Del Piero..
e Materazzi in difesa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 15/01/2010 alle 19:14
Io credo che la difesa della nazionale sarà composta da Zambrotta terzino destro, Grosso terzino sinistro, i due centrali invece saranno Cannavaro F. e Chiellini. Secondo me non esitono terzini sinistri migliori di Grosso e di centrali meglio di Cannavaro e Chiellini ne vedo solo uno, cioè Nesta. Come Legrottaglie fa la panchina nella Juve, la farà anche in nazionale. In effetti stiamo messi malino, ma questo è il capitale a disposizione.
Amauri non fa parte della nazionale italiana, non è stato mai convocato e se pure si risolvessero i problemi di nazionalità, per come sta giocando ora, credo che non vale la pena nemmeno convocarlo.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2010 alle 15:44
Maggio come esterno vale sicuramente gli attuali Zambrotta e Grosso
Il duo Ranocchia - Bonucci quest'anno sta giocando meglio di Chiellini (molto pompato ma tanti svarioni) / Cannavaro (a tratti imbarazzante)

Seguendo la tua logica

1 Buffon
2 Zambrotta
3 Grosso
4 Cannavaro
5 De Rossi
6 Chiellini
7 Gattuso
8 Pirlo
9 Toni
10 Totti
11 Perrotta

Salvo Chiellini tutta gente che è gia' stata campione del mondo.. senza fame

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/01/2010 alle 15:53
Beh, visto che Ranocchia si è spaccato, salviamo Chiellini che ha dimostrato di esser capace di salvare il salvabile quando la barca va a picco...

Certo non è un segnale confortante che oggi la capolista potrebbe soffrire contro una squadra, il Bari, il cui gioco è "facciamo correre gli esterni, poi si pensa", che se avesse un qualsiasi buon assist-man al posto di Alvarez probabilmente sarebbe già in zona champions..
Forza la Bari

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/01/2010 alle 21:20
Maggio terzino a coprire non lo vedo. Toni credo che non verrà nemmeno convocato, vedo meglio Gilardino titolare prima punta, in appoggio Di Natale credo sia sicuro.

Quindi:

Buffon
Zambrotta Chiellini Cannavaro Grosso
De Rossi Pirlo + uno fra Gattuso/Montolivo
Di Natale Gilardino Camoranesi

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/01/2010 alle 22:18
e sofferenza fu! certo che quest'inter ha un contropiede micidiale

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/01/2010 alle 22:40
grande Bari, mi devo prostare a Ventura fa giocare un gran calcio a sta squadra! Unico neo della partita dis tasera sul 2-0 non puoi continuare a giocare all'attacco, un pò di catenaccio ci vuole

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/01/2010 alle 02:54
più sopra ho letto che Chiellini è scarso....secondo me tu di partite della Juve non ne hai vista neanche una.....
ti posso solo dire che è imperioso....secondo me è uno dei migliori al mondo al momento, quando ci manca lui facciamo ridere....
gli manca solo un pò il piede destro nel calciare, ma secondo me è ottimo così....

questa porterei io al momento:

buffon
zambrotta, nesta(cannavaro invece il buon Lippi....), chiellini, grosso
camoranesi, de rossi, pirlo, marchisio
gilardino, iaquinta

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2010 alle 10:40
Poi si potrebbe anche convocare Giovinco , Molinaro , De Ceglie , perche' non Immobile..
Non ho detto che è scarso ho detto che fa tanti svarioni (solo che non li vuoi vedere.. basta vedere la partita con il Milan)
Chiellini è molto forte fisicamente meno tecnicamente (stesse caratteristiche di Materazzi , Chiellini è piu' veloce ma ha meno personalità)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/01/2010 alle 11:06
Originariamente inviato da danilodiluca87

buffon
zambrotta, nesta(cannavaro invece il buon Lippi....), chiellini, grosso
camoranesi, de rossi, pirlo, marchisio
gilardino, iaquinta


Iaquinta verrò sicuramente convocato e per certe partite risulterà utile schierarlo dal primo mintuo al posto di un laterale.
Per Marchisio la vedo dura anche essere convocato.
Per Immobile incece.....

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2010 alle 16:42
Ennesima grande prova della juve..
Imperiosa come dice Danilodiluca87

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 17/01/2010 alle 20:06
Originariamente inviato da forzainter

Ennesima grande prova della juve..
Imperiosa come dice Danilodiluca87


sci ma fa poc lu pagliaccio....che tu non giochi tanto meglio di noi....
noi stiamo messi male....ma vu state poco sopraa
e poi scommetto che la partita della Juve di oggi neanche l'hai vistaa

su Chiellini non ti rispondo, perchè tu paragonandolo a Materazzi significa che non lo hai mai visto giocare

ma porca majella....ma parlano gli interisti di nazionale....LA VERGOGNA NON LA CONOSCETE PROPRIOOOO

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/01/2010 alle 10:43
Originariamente inviato da danilodiluca87

noi stiamo messi male....ma vu state poco sopraa


Tipo 13 punti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2010 alle 17:41
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter

Ennesima grande prova della juve..
Imperiosa come dice Danilodiluca87


sci ma fa poc lu pagliaccio....che tu non giochi tanto meglio di noi....
noi stiamo messi male....ma vu state poco sopraa
e poi scommetto che la partita della Juve di oggi neanche l'hai vistaa

su Chiellini non ti rispondo, perchè tu paragonandolo a Materazzi significa che non lo hai mai visto giocare

ma porca majella....ma parlano gli interisti di nazionale....LA VERGOGNA NON LA CONOSCETE PROPRIOOOO

Mi sa che di partite ne ho viste un bel po' piu' di te..
L'ho vista la partita della Juve (ovviamente tifavo Chievo..) , ridicola , senza gioco e soprattutto senza anima. Vero la pessima situazione del terreno (ma il 6 Gennaio era nettamente peggiore) non aiutava pero' almeno un tiro in porta..
Su Chiellini lui stesso si è autodefinito il suo erede e ne andava molto fiero. Basta vedere come gioca in campo , stesso tipo di giocatore. Forte fisicamente , sempre molto rude con interventi al limite..
Sui pochi italiani dell'Inter hai stra ragione , è una vergogna , a me basterebbero 3 stranieri in tutta la rosa.. invece ci sono 3 italiani
Purtroppo Moratti non la pensa come me

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Oct 2009

  postato il 19/01/2010 alle 15:05
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da forzainter

Ennesima grande prova della juve..
Imperiosa come dice Danilodiluca87


sci ma fa poc lu pagliaccio....che tu non giochi tanto meglio di noi....
noi stiamo messi male....ma vu state poco sopraa
e poi scommetto che la partita della Juve di oggi neanche l'hai vistaa

su Chiellini non ti rispondo, perchè tu paragonandolo a Materazzi significa che non lo hai mai visto giocare

ma porca majella....ma parlano gli interisti di nazionale....LA VERGOGNA NON LA CONOSCETE PROPRIOOOO

Mi sa che di partite ne ho viste un bel po' piu' di te..
L'ho vista la partita della Juve (ovviamente tifavo Chievo..) , ridicola , senza gioco e soprattutto senza anima. Vero la pessima situazione del terreno (ma il 6 Gennaio era nettamente peggiore) non aiutava pero' almeno un tiro in porta..
Su Chiellini lui stesso si è autodefinito il suo erede e ne andava molto fiero. Basta vedere come gioca in campo , stesso tipo di giocatore. Forte fisicamente , sempre molto rude con interventi al limite..
Sui pochi italiani dell'Inter hai stra ragione , è una vergogna , a me basterebbero 3 stranieri in tutta la rosa.. invece ci sono 3 italiani
Purtroppo Moratti non la pensa come me


Ma almeno moratti di calcio ne capisce.... la trinità gobba (blanc= presidente+DG+AD) invece non sa come è fatto un pallone.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/01/2010 alle 22:17
ehhhh siiii quel Moratti è un grande esperto di calcio....di fatti sono 20 anni che caccia soldi con la pala senza vincere niente, per farlo ha dovuto distruggere altre squadre....seedorf, pirlo, emre, gresko, sukur, dalmat, farinos.....ma devo continuare.....quante bestialità scrivete....

poi sicuramente anche Blanc è uno che di calcio non ne capisce, ma quello che dici tu è proprio sbagliato....eheheheh porca miseriaaaaa

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/01/2010 alle 07:53
Tra i nostri grandi acquisti hai dimenticato il migliore, il più grande : Vampeta.
Poi, che vuoi, i soldi, se ci sono, è meglio farli girare che tenerli lì a far muffa.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/01/2010 alle 10:16
Non mi toccate Emre Hasik..il nano malefico!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/01/2010 alle 10:21
Originariamente inviato da nino58

Tra i nostri grandi acquisti hai dimenticato il migliore, il più grande : Vampeta.


Tramite Lou Beg... ehm... Vampeta () l'Inter arrivò ad Adriano, quindi non tutti i mali vengono per nuocere...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2010 alle 17:32
Originariamente inviato da Subsonico

Non mi toccate Emre Hasik..il nano malefico!

Il nostro era Belozoglu
Asik era il suo compagno di squadra al Galatasaray che giocava in difesa (che bella squadra che era , certo picchiavano..)
Poi Emre non è che giocava poi tanto male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 20/01/2010 alle 17:39
Originariamente inviato da nino58

Tra i nostri grandi acquisti hai dimenticato il migliore, il più grande : Vampeta.

In campionato gioco' una sola partita quindi è difficile giudicarlo
Vero che per il campionato italiano era molto lento pero' c'e' molto di peggio.. Cosi' scarso non era visto che ha vinto sia la coppa del Mondo che la coppa America
Quaresma in primis , 26 ml di euro (solo perche' con Mourinho condivide il procuratore , presenze tante impegno zero.
e se vado indietro Pancev da scarpa d'oro a bidone d'oro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/01/2010 alle 08:14
Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 25/01/2010 alle 11:27
Originariamente inviato da nino58

Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.


Io resto fuori

Scherzi a parte, brava Inter davvero! Per noi serata no, si è visto fin da subito. Vittoria meritata, nonostante il Milan ci ha provato in tutto il secondo tempo con l'uomo in più, ma la palla non ha voluto entrare, nemmeno su rigore. E vabbè, pazienza.

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 25/01/2010 alle 16:49
Originariamente inviato da Garda Bike

Originariamente inviato da nino58

Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.


Io resto fuori

Scherzi a parte, brava Inter davvero! Per noi serata no, si è visto fin da subito. Vittoria meritata, nonostante il Milan ci ha provato in tutto il secondo tempo con l'uomo in più, ma la palla non ha voluto entrare, nemmeno su rigore...


io sono del parere che Snejder ha proprio sbagliato a scegliersi la squadra: 1000 volte meglio per lui se avesse scelto il Milan

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 25/01/2010 alle 18:54
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da danilodiluca87

noi stiamo messi male....ma vu state poco sopraa


Tipo 13 punti...


Tipo 16 punti...

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/01/2010 alle 22:28
Originariamente inviato da nino58

Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.


Vorrei parlare di calcio, ma ogni volta che vedo una partita delle cosiddette big vedo delle mammolette che si gettano a terra a ogni soffio di vento...non se ne può.
Ci si arrabbia sempre con gli arbitri, ma mai coi giocatori che creano situazioni-limite come quella di ieri sera..

Qualcuno penserà: non ha senso ammonire per simulazione a centrocampo...bene, Maicon nel secondo tempo si è buttato a terra due volte in pochi minuti, approfittando di interventi comunque da sanzionare se non altro per gioco pericoloso, cercando i cartellini ai rivali . Tra l'altro Favalli autore del secondo intervento era già ammonito, l'arbitro ha accontentato tutti in quel caso dando la punizione..si, quella di Pandev però

E' un gioco per pestammerda. Non mi piace manco un po'. Quasi peggio dei GT di oggi

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2010 alle 18:18
Grandissima Inter domenica
La miglior partita della stagione
Gia' dopo 5 minuti si sapeva come sarebbe finita
Nemmeno l'arbitro (vergognoso) ha salvato il super pompato Milan
Forse tutti i titoli dei giornali /TV su campionato riaperto ecc hanno caricato i ragazzi (ci vorrebbe anche per la Champions.. anche se la temo non basterà)
Mai visto la squadra con questo furore agonistico..
Tatticamente Mourinho non mi entusiasma ma nel derby ha dato una lezione a Leonardo
Pensare di battere l'Inter con un centrocampo a 3..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2010 alle 18:20
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da nino58

Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.


Vorrei parlare di calcio, ma ogni volta che vedo una partita delle cosiddette big vedo delle mammolette che si gettano a terra a ogni soffio di vento...non se ne può.

Scommetto che tieni per il Milan ?
Se tifavi per l'Inter questo derby te lo ricorderai per un bel po..
In dieci due gol e due pali.. contro il Milan che giocava in 12.. Poi San Siro bello caldo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/01/2010 alle 18:52
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da nino58

Parliamo di calcio.
Parliamone anche oggi, suvvia.


Vorrei parlare di calcio, ma ogni volta che vedo una partita delle cosiddette big vedo delle mammolette che si gettano a terra a ogni soffio di vento...non se ne può.

Scommetto che tieni per il Milan ?
Se tifavi per l'Inter questo derby te lo ricorderai per un bel po..
In dieci due gol e due pali.. contro il Milan che giocava in 12.. Poi San Siro bello caldo


scommettiamo che non tengo per nessuna squadra?

La differenza tra un commento tecnico sul calcio odierno e il mancato riconoscimento dei meriti (ampi, devo dire) dei calciatori dell'Inter e soprattutto del suo tecnico nella derby non è molto sottile. Ma d'altronde non pretendo che un tifoso la capisca al volo ormai da parecchio.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/01/2010 alle 19:13
Originariamente inviato da Subsonico

scommettiamo che non tengo per nessuna squadra?

La differenza tra un commento tecnico sul calcio odierno e il mancato riconoscimento dei meriti (ampi, devo dire) dei calciatori dell'Inter e soprattutto del suo tecnico nella derby non è molto sottile. Ma d'altronde non pretendo che un tifoso la capisca al volo ormai da parecchio.

Forse di conviene rileggere il tuo precedente messaggio
Io la partita l'ho vista dal vivo , la televisione con i replay (e i telecronisti che influenzano) non sempre da l'idea esatta delle azioni e dei falli
Non esiste ammonire un giocatore per simulazione a centrocampo (tra l'altro inventata visto che Ambrosini Lucio lo tocca..) e poi lasciar andare i falli da dietro.
Dici che al minimo tocco i giocatori cadono , probabilmente su questo hai ragione
Riguardo al calcio moderno
Io seguo il calcio dal 1981-1982 allora non c'era la zona si marcava a uomo. I giocatori erano piu' tecnici ma erano meno protetti dagli arbitri , le marcature erano molto piu' dure e asfissianti. Simulazioni e cadute al primo tocco c'erano anche allora


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/01/2010 alle 19:52
ecco, ogni volta leggo "c'erano anche allora.."

c'erano anche allora ma l'esasperazione attuale del fenomeno è ben altra cosa!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/01/2010 alle 20:03
Originariamente inviato da forzainter

Grandissima Inter domenica
La miglior partita della stagione
Gia' dopo 5 minuti si sapeva come sarebbe finita


Se la partita fosse continuata 11 vs 11 avremmo assistito ad un evento storico: un cappottone tipo 8-9 a zero. Purtroppo non è andata così.
"Murigno" secondo me ha colto nel segno quando ha detto che non è bello che una squadra ha troppi punti di vantaggio sulle altre, allora si cerca di accorciare la classifica.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/01/2010 alle 23:59
Originariamente inviato da Subsonico

ecco, ogni volta leggo "c'erano anche allora.."

c'erano anche allora ma l'esasperazione attuale del fenomeno è ben altra cosa!


Beh, se già da ragazzini ci sono allenatori che ti dicono chiaramente di buttarti quando entri in area o che ti dicono di tutto se in un'azione pur sbilanciato hai provato a prendere la palla anziché cercare il rigore la situazione non potrà che peggiorare.

Comunque io non credo che l'esasperazione attuale sia altra cosa rispetto a quella di 10, 20 o 30 anni fa: io non credo ma penso proprio che i tuffatori ci siano sempre stati. Il problema per me sta nell'esposizione mediatica di questi gesti: se in uno stadio hai una sola telecamera molti contatti, tuffi, fuorigioco o altre cose vengono perse. Oggi invece la stessa azione te la fanno rivedere da una decina di angoli diversi e per me è anche per questo che sembra ci siano molti più tuffatori.
Questo discorso si può estendere anche agli arbitri. Ok, magari non saranno i migliori della storia ma se ogni singola azione viene passata sotto la lente di ingrandimento è normale che vengano fuori molti più errori che in passato e che quindi la figura dell'arbitro perda di credibilità.

Io di solito non guardo mai le trasmissioni post partita ma quelle poche volte che mi è capitato ho sempre visto una marea di "esperti" (la maggior parte dei quali ha grosse lacune sulla conoscenza del regolamento del calcio) litigare su fuorigiochi, rigori o quant'altro e senza neppure mettersi d'accordo. E la cosa triste è che se non parlano di questo (arrivano addirittura a far rivedere le decisioni giuste dell'arbitro) non riescono a riempire il programma.
Ma pensate invece a quanto sarebbe bella una trasmissione in cui a fine partite si analizza il gioco, si fan vedere gli schemi, i movimenti della difesa, le azioni sulle fasce e magari proprio gli errori in fase di costruzione o in fase difensiva. Sarebbe un bel modo per insegnare qualcosa ai ragazzini che vedono la tv e, perché no?, di cominciare a creare una cultura sportiva nel mondo del calcio.
In questo modo simulatori e provocatori non sarebbero più i protagonisti...

(mi sa che ho spaziato un po' troppo)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/01/2010 alle 08:03
Ho rivisto pochi giorni fa la finale Italia-Germania dei Mondiali 82.
Posta in palio altissima.
Ho rivisto fallacci identici a quelli di oggi (specie su Oriali) ma i giocatori si rialzavano in un quarto del tempo che ci impiegano oggi e non buttavano fuori la palla (perchè tutti sanno che se non c'è colpo in testa o frattura chiunque può uscire dal campo per farsi curare senza far fermare il gioco ).
E' questa manfrina del fermare il gioco che oggi è insopportabile.
A calcio ci abbiamo giocato quasi tutti e i calcioni li abbiamo presi tutti, quindi i signorini del pallone non possono farci passare per fessi.
Possono provarci (e riuscirci, buon pro gli faccia) con le veline ma non con noi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/01/2010 alle 12:40
Originariamente inviato da Seb

Originariamente inviato da Subsonico

ecco, ogni volta leggo "c'erano anche allora.."

c'erano anche allora ma l'esasperazione attuale del fenomeno è ben altra cosa!


Beh, se già da ragazzini ci sono allenatori che ti dicono chiaramente di buttarti quando entri in area o che ti dicono di tutto se in un'azione pur sbilanciato hai provato a prendere la palla anziché cercare il rigore la situazione non potrà che peggiorare.

Comunque io non credo che l'esasperazione attuale sia altra cosa rispetto a quella di 10, 20 o 30 anni fa: io non credo ma penso proprio che i tuffatori ci siano sempre stati. Il problema per me sta nell'esposizione mediatica di questi gesti: se in uno stadio hai una sola telecamera molti contatti, tuffi, fuorigioco o altre cose vengono perse. Oggi invece la stessa azione te la fanno rivedere da una decina di angoli diversi e per me è anche per questo che sembra ci siano molti più tuffatori.
Questo discorso si può estendere anche agli arbitri. Ok, magari non saranno i migliori della storia ma se ogni singola azione viene passata sotto la lente di ingrandimento è normale che vengano fuori molti più errori che in passato e che quindi la figura dell'arbitro perda di credibilità.

Io di solito non guardo mai le trasmissioni post partita ma quelle poche volte che mi è capitato ho sempre visto una marea di "esperti" (la maggior parte dei quali ha grosse lacune sulla conoscenza del regolamento del calcio) litigare su fuorigiochi, rigori o quant'altro e senza neppure mettersi d'accordo. E la cosa triste è che se non parlano di questo (arrivano addirittura a far rivedere le decisioni giuste dell'arbitro) non riescono a riempire il programma.
Ma pensate invece a quanto sarebbe bella una trasmissione in cui a fine partite si analizza il gioco, si fan vedere gli schemi, i movimenti della difesa, le azioni sulle fasce e magari proprio gli errori in fase di costruzione o in fase difensiva. Sarebbe un bel modo per insegnare qualcosa ai ragazzini che vedono la tv e, perché no?, di cominciare a creare una cultura sportiva nel mondo del calcio.
In questo modo simulatori e provocatori non sarebbero più i protagonisti...

(mi sa che ho spaziato un po' troppo)


un post così lungo non lo scrivevi dal 2006...minimo merito di diventare l'utente del mese per essere riuscito a fartelo scrivere

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/02/2010 alle 18:27
Neymar (Santos - Classe 1992 - avevo gia' scritto su di lui un paio d'anni fa)

in questo inizio di stagione :

17/1 Rio Branco - Santos 0-4 Doppietta
Il primo gol :

http://www.youtube.com/watch?v=aW-QSNyM0vc (Da cineteca!)

il secondo gol :

http://www.youtube.com/watch?v=EZJueJjNMMg (piu' facile)

Due partite senza gol

il 27/1 doppietta contro il Barueri

http://www.youtube.com/watch?v=jf6lcnXNVPQ&feature=related

Peccato non abbia segnato questo..

http://www.youtube.com/watch?v=5QgmOKfnKTA

Sabato contro l'Oeste altra rete

http://www.youtube.com/watch?v=tnO7UYE36FU

Assist millimetrico sul primo gol e gol da campione

Ieri contro il Santo Andre altro show

http://www.youtube.com/watch?v=pBBrt1HMTp0

6 partite 6 gol

Domenica contro il Sao Paulo.. (sportitalia trasmette in diretta la partita

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/02/2010 alle 12:38
Forzainter...
chi vedi favorito per la Libertadores?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2101989