Board logo

"Hatchery Horrors": la produzione industriale di uova
Lupo - 16/11/2009 alle 21:12

Scusatemi se apro una nuova discussione, ma non ne ho trovata alcuna già aperta cui si potesse ricollegare l'argomento. Mi hanno inviato questo video e credo sia istruttivo per tutti poterlo vedere: http://www.mercyforanimals.org/hatchery/


desmoblu - 16/11/2009 alle 21:38

:clap::clap::clap:


desmoblu - 16/11/2009 alle 21:45

Riporto anche le sigle per identificare le uova (corrispondono alla prima cifra del codice identificativo): 0 allevamento biologico 1 allevamento all'aperto 2 allevamento a terra 3 allevamento in gabbie Nei primi due casi abbiamo animali liberi di muoversi e di vivere normalmente (o quasi, ovviamente). L'allevamento a terra invece consiste nell'ammucchiare un numero enorme di animali in un capannone, al chiuso, tra becchime e sporco, senza possibilità di muoversi. Quello in gabbie, lo dice il termine, prevede l'uso di gabbie in genere della superficie di un foglio A4, in cui gli animali 'vivono' rinchiusi per mesi o anni. Quindi occhio: quando scegliete le uova al supermercato controllate che dopo la categoria (A o B, la C non si trova) ci sia uno 0 o un 1.


Salvatore77 - 16/11/2009 alle 22:12

Questo video mi ha rovinato la giornata. Tutto ciò è triste e crudele.


Carrefour de l arbre - 18/11/2009 alle 20:30

Questa tipologia di allevamento e produzione era "splendidamente" descritta ne "La famiglia Wishaw" di Coe.


lemond - 05/12/2009 alle 07:19

Orrore e violenza nelle incredibili immagini registrate all'asilo "Cip e Ciop" Le due maestre si alternano al pestaggio dei piccoli affidati alle loro "cure" Anch'io non sapevo dove inserirlo, perché mi sembra un incrocio fra politica e religione, senza essere né l'una, né l'altra e allora provo qui Pistoia, la procura mostra ai genitori i video dei bambini maltrattati Padri e madri sconvolti e increduli dopo la proiezione. Anna Laura Scuderi e Elena Pesce in carcere a Sollicciano http://corrierefiorentino.corriere.it/fotogallery/2009/12/asilo/cip-ciop-asilo-sotto-accusa-1602093294407.shtml