Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Sport Italiano in crisi....
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Sport Italiano in crisi....

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/10/2009 alle 21:14
Volevo discutere di questo problema che sta vivendo lo sport italiano, e già da qualche anno 2006-2007 più o meno che negli sport la nostra nazione fa passi indietro specialmente nel maschile, e questo è un problema serio ma che i capi delle varie federazione fanno finta di non vedere. Nel calcio ci stiamo crogiolando del titolo vinto 3 anni fa, nel ciclismo pochi sono i corridori italiani in grado di poter vincere grosse corse, nella pallavolo dopo 15 anni di dominio riusciamo a superare a stento la prima fase, nel basket non ci siamo qualificati manco per l'europeo, nel tennis sono anni che non c'è un tennista in grado di poter stare tra i primi 15 al mondo, le donne ci stanno salvando un pò grazie alla nazionale femminile di pallavolo e ad alcune ottime atlete come Guderzo nel ciclismo, Vezzali e Granbassi nella Scherma e Pennetta nel tennis, per il resto stiamo messi male, ma ripeto i vertici sembra che non se ne accorgono, i motivi sono tanti, gli italiani la stragrande maggioranza sono troppo Calcio e Valentino Rossi dipendenti e quindi tutto il resto non esiste, poi un'altra cosa che mi spaventa e che tutte le federazioni sportive italiani di qualsiasi sport FANNO SCHIFO, la federciclismo, la federcalcio, la federbasket, per non parlare della federtennis tutti enti legati al nepotismo e agli sponsor, tutti enti che fanno si che un giovane brillante ma sfigato non possa ambire a palcoscenici importanti mentre un raccomandato che magari è anche mediocre vada avanti...penso che la situazione sportiva rispecchia quella politica, soluzioni ne vedo poche, specialmente negli sport a squadra...inoltre sostengo che se vuoi diventare qualcuno in qualsiasi campo e vuoi che sia la meritocrazia ad andare avanti devi sparire dall'Italia...voi che ne pensate?

 

[Modificato il 18/10/2009 alle 21:16 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 20/10/2009 alle 12:19
io penso che oltre a tutti i motivi da te elencati, i nostri atleti si stiano sempre piu' imborghesendo.specie negli sport di squadra.di talenti ce ne sarebbero,purtroppo e' l'etica del lavoro per migliorarsi che viene a mancare.a mio modesto avviso,

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2009 alle 12:27
Bhè, Valentino Rossi teniamocelo ben stretto.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/10/2009 alle 18:28
L'altro giorno Un lettore della Gazzetta ha dimostrato l'esatto contrario.. Ha creato un medagliere olimpico 2009 sulla base dei mondiali , coppe del mondo di quest'anno , c'erano 10 medaglie in piu' (con 3-4 ori in piu')
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.6820099