Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > OT > Deprimente Agosto
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Deprimente Agosto

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2009 alle 15:33
Chi di voi ha la fortuna di starsene in vacanza e magari partire con amici e/o parenti durante il mese d'Agosto, magari per 2 settimane o anche tutto il mese?

Bene, io non sono tra voi, è vero si dice che Agosto, sia il mese peggiore per andare in vacanza per via dei prezzi alti, o per via del fatto che si trovano Italiani in vacanza ovunque anche all'estero, però io non vi nascono che un po' è deprimente vedere le città che si svuotano, gli amici che vanno tutti fuori , e io invece devo restare a lavorare a Palermo... che palle!
chiami un amico ed è fuori città, vuoi andare da qualche parte ed è tutto chiuso! insomma un mese in cui tutto si ferma e tutto viene rimandato "a dopo le ferie"....
voi come lo prendete questo mese di Agosto?

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 13/08/2009 alle 16:05
Originariamente inviato da roberto79

voi come lo prendete questo mese di Agosto?


sarebbe più pertinente chiedersi dove, nel mio caso...

10 giorni di ferie tra il 14 e il 24 e probabilmente non mi schioderò da Roma neppure in questi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 13/08/2009 alle 16:09
Per me sarebbe il miglior mese dell'anno se non fosse che tutta la mia famiglia se ne va in ferie e quindi a me tocca stare da solo, sperando che ci siano film e soprattutto corse da vedere, lettere da leggere nel forum etc.
A me piacciono le ferie ad ore e sono rimasto dell'idea di un mio amico, che invece poi l'à rivoluzionata.

"Mari murati, soli spenti, nevi sciolte e laghi evaporati"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 13/08/2009 alle 16:33
io per anni sono partito con la mia famiglia ad Agosto, andavo in campagna lontano dalla città in posti bellissimi con boschi e montagne da esplorare (in Calabria), incontravo parenti e amici e devo dire che per circa un mese, fino alla prima settimana di Settembre piu' o meno, stavo lontano dalla città.
Quando sono cresciuto ed ho cominciato a lavorare (ho evitato l'università) mi sono dovuto abbituare ad un nuovo stile di vita, e devo dire che è stato difficile, sopratutto perchè mentre io facevo la vita del lavoratore i miei amici che nel frattempo avevano cominciato l'università, continuavano con i ritmi da studenti, quindi per loro Agosto restava un mese di vacanza...
Pesante è la città praticamente ferma e abbastanza vuota, sapere che mentre tu sei a casa o al lavoro in città molta gente che conosci parte per luoghi di vacanza etc....

ho comunque un mio programmino vacanziero per i prossimi mesi:

- una settimana di vacanza in Calabria a casa mia con bici al seguito e fido amico anche lui ciclista alla conquista delle montagne calabresi.
- 10 giorni 2 settimane di viaggio fuori dall' Italia (spero di nuovo Caraibi, oppure altra località lontana) ad inizio Dicembre o Gennaio.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 13/08/2009 alle 22:44
Originariamente inviato da roberto79

ho comunque un mio programmino vacanziero per i prossimi mesi:

- una settimana di vacanza in Calabria a casa mia con bici al seguito e fido amico anche lui ciclista alla conquista delle montagne calabresi.
- 10 giorni 2 settimane di viaggio fuori dall' Italia (spero di nuovo Caraibi, oppure altra località lontana) ad inizio Dicembre o Gennaio.




Capisco benissimo il tuo discorso caro Roberto...
Agosto é un mese un po' così ma passa veloce e oltre tutto trovo sbagliato fossilizzarsi sul concetto di vacana = agosto (che per carità, mica schifo eh!).

Quando ci sono cause di forz maggiore agosto é un mese come un altro. Lo é sempre se ci pensi e vacanza é quando (e dove) vuoi/puoi tu.

E dopo 'ste perle (di pirla, tra l'altro... ) di saggezza...

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/08/2009 alle 22:52
Io sto vivendo il peggio agosto della mia vita, lavoro come caporeparto in un megastore dell'elettronica a Salerno e proprio in questi giorni la mia azienda ha aperto un nuovo punto vendita a pochi chilometri da quello dove lavoro io, morale della favola, tra allestimento, inaugurazione, organizzazione delle procedure e formazione del nuovo personale, sto lavorando in media 12 ore al giorno, esco di casa alle 8 e ritorno mai prima delle 22. Dovrò lavorare anche il giorno di ferragosto
La prossima settimana le cose dovrebbero migliorare ma per avere un po' di pace dovrò aspettare le ferie a settembre, il mese più bello dell'anno, altro che agosto!
Andalusia aspettami, sto arrivando!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/08/2009 alle 23:39
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Io sto vivendo il peggio agosto della mia vita, lavoro come caporeparto in un megastore dell'elettronica a Salerno e proprio in questi giorni la mia azienda ha aperto un nuovo punto vendita a pochi chilometri da quello dove lavoro io, morale della favola, tra allestimento, inaugurazione, organizzazione delle procedure e formazione del nuovo personale, sto lavorando in media 12 ore al giorno, esco di casa alle 8 e ritorno mai prima delle 22. Dovrò lavorare anche il giorno di ferragosto
La prossima settimana le cose dovrebbero migliorare ma per avere un po' di pace dovrò aspettare le ferie a settembre, il mese più bello dell'anno, altro che agosto!
Andalusia aspettami, sto arrivando!!!

Agosto e ferragosto di fuoco, ma comunque credo che questo tipo di lavoro possa procurare soddisfazione intrinseca

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 14/08/2009 alle 01:11
io sono nel periodo nostalgico post vacanza, dopo i 10 giorni in Sardegna....il mio paesino è pieno di gente, però ancora non mi riprendo dopo la casciara sarda.....
caro roberto79 hai evitato stress del viaggio vacanza, la nostalgia dopo.....vedi il lato positivo

weeee woodstock dove lavori Eldo, Euronics....facci sapere

 

[Modificato il 14/08/2009 alle 01:13 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/08/2009 alle 09:27
anche io forse da Becero ignorante preferisco le vacanze ad agosto, ora sto in ferie fino a domenica prossima e purtroppo con la mia situazione familiare non posso andare a nessuna parte, fortunatamente dove abito c'è il mare e i pomeriggi li passo ad abbrustolirmi sotto al sole ma mi devo accontentare per forza...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 14/08/2009 alle 14:30
Peggiori.Giorni.Da.Molto.
Tempo.
(a)Questa.Parte.

stacco anche dal forum, per un po'.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 17/08/2009 alle 08:34
io devo finire due lavori che nn finirò mai, stare dietro ad una persona a casa molto malata, fa caldo ecc ecc e rimarrò in questo buco di posto

ps roberto sei calabrese di dove?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/08/2009 alle 08:55
sono siciliano.
ho una casa in Calabria, provincia di Cosenza.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2009 alle 17:16
Solo io ho passato una prima parte d'agosto memorabile?

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2009 alle 10:12
Originariamente inviato da Subsonico

Solo io ho passato una prima parte d'agosto memorabile?


anche io essendo entrato nella mia nuova casa proprio l'uno agosto

adesso ancora un po' di ufficio dopo una settimana di ferie passata tra bici,lavoretti a casa, hydrospeed (FICHISSIMO!) e barbiere di siviglia all'arena di verona e poi....dal 30 agosto al 13 settembre...SICILY

superconcordo con Franz..ottimo mese settembre per andare in ferie!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/08/2009 alle 11:54
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Subsonico

Solo io ho passato una prima parte d'agosto memorabile?


anche io essendo entrato nella mia nuova casa proprio l'uno agosto

adesso ancora un po' di ufficio dopo una settimana di ferie passata tra bici,lavoretti a casa, hydrospeed (FICHISSIMO!) e barbiere di siviglia all'arena di verona e poi....dal 30 agosto al 13 settembre...SICILY

superconcordo con Franz..ottimo mese settembre per andare in ferie!!!!


ti porti anche la bici?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/08/2009 alle 13:21
ASSOLUTAMENTE NO

se no la fidanzata chiede il divorzio anche prima del matrimonio

in passato ho fatto giri in bici in sicilia in zona Enna e Siracusa.

A Siracusa e dintorni ci sono posti bellissimi (adoro Siracusa!!!) e di tanto in tanto si possono trovare anche cicloamatori. Bellissime sono le zone di Avola, Sortino, la famosa (per mio padre e per chi è della zona) "acchianata do Fuscu" (lettralmente la salita del Fusco), dove lui da ragazzino faceva la selezione sugli avversari, la bellissima salita di Chiaramonte Gulfi.

In zona Enna invece bisogna avere tante, tantissime gambe! Tantissima salita qualsiasi giro si voglia fare! e poi se scendi da Enna, per risalirci qualsiasi "acchianata" ha pendenze a due cifre....la salita che passa per Papardura è terribile! sempre esposta al sole e con pendenze tostissime

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/08/2009 alle 15:57
sfortunatamente non sono mai andato in quelle zone con la bici, anche se prima o poi dovrò porre rimedio...

Io sto a Palermo e conosco le salite di questa zona che penso siano molto più "pedalabili".

a Breve vorrei affrontare la salita verso Piano Battaglia nei monti Madonie , La conosci?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/08/2009 alle 09:11
provincia di Cosenza?? dove?

io sono di Acri, conosco bene tutta quella zona, dalla piana di sibari, corigliano, schiavonea, fino alla Sila

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/08/2009 alle 09:13
una frazione di San Vincenzo La Costa.
...San Fili...Montalto Uffugo la conosci la zona?

per me è bellissima


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 19/08/2009 alle 09:15
eh sì, zone splendide (come tutta la mia calabria) che nostalgia , divertiti qnd andrai lì

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/08/2009 alle 10:39
non vedo l'ora di salire sul Passo Crocetta!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 19/08/2009 alle 16:52
VENITE IN MOLISE IN VACANZA....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/08/2009 alle 09:10
Originariamente inviato da Tetzuo

eh sì, zone splendide (come tutta la mia calabria) che nostalgia , divertiti qnd andrai lì


saresti in grado di darmi la strada per affrontare il VALICO DI MONTE SCURO?

ci vorrei andare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 20/08/2009 alle 09:45
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Tetzuo

eh sì, zone splendide (come tutta la mia calabria) che nostalgia , divertiti qnd andrai lì


saresti in grado di darmi la strada per affrontare il VALICO DI MONTE SCURO?

ci vorrei andare.


non ne ho idea...se vuoi ti posso consigliare dove andare ad acquistare soppressate, caciocavalli e rosamarina

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 20/08/2009 alle 09:53
Originariamente inviato da Tetzuo

Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da Tetzuo

eh sì, zone splendide (come tutta la mia calabria) che nostalgia , divertiti qnd andrai lì


saresti in grado di darmi la strada per affrontare il VALICO DI MONTE SCURO?

ci vorrei andare.


non ne ho idea...se vuoi ti posso consigliare dove andare ad acquistare soppressate, caciocavalli e rosamarina


no per quelli già so... Le soppressate me le regalano fatte "in casa"!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/08/2009 alle 08:33
finalmente Agosto si avvia nella sua ultima parte...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/07/2010 alle 11:25
si avvicina il Vs. mese preferito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/08/2010 alle 11:18
eh, quest'anno ho il problema inverso anch'io.

Gli anni scorsi avevo le ferie forzatamente in agosto perchè lavoravo in filiali con persone di una certa età a cui interessavano le ferie a luglio.
Quest'anno invece c'era un pò di battaglia per agosto e a me sono toccate le ultime due di agosto. La prossima, lavorativamente parlando, sarà un inferno e quindi sarò pienamente impegnato, ma quella dopo sarà molto morbida e mi sono accorto che, complice la crisi, tantissima gente (tra cui molti miei amici) faranno giusto giusto la settimana del ferragosto.

Morale: sarò solo come un cane senza nemmeno il "conforto" dell'impegno lavorativo, visto che sarà al minimo dei giri.

Non nego che, pur essendo stato in passato poco propenso a considerare la tristezza di molti per l'agosto in città, stavolta mi rode un poco.

Se ci fosse qualcuno, per carità, sarebbe affascinante: l'ho già provato e ho visto che è così. Ho avuto modo di fare tavolate in birreria tra noi e gente che non conoscevamo, visto che sorge spontanea una sorta di solidarietà da "sopravvissuti". Ma essere proprio soli (o almeno del giro più stretto: dovrò indagare) è un pò malinconico.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/08/2010 alle 11:53
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

eh, quest'anno ho il problema inverso anch'io.

Gli anni scorsi avevo le ferie forzatamente in agosto perchè lavoravo in filiali con persone di una certa età a cui interessavano le ferie a luglio.
Quest'anno invece c'era un pò di battaglia per agosto e a me sono toccate le ultime due di agosto. La prossima, lavorativamente parlando, sarà un inferno e quindi sarò pienamente impegnato, ma quella dopo sarà molto morbida e mi sono accorto che, complice la crisi, tantissima gente (tra cui molti miei amici) faranno giusto giusto la settimana del ferragosto.

Morale: sarò solo come un cane senza nemmeno il "conforto" dell'impegno lavorativo, visto che sarà al minimo dei giri.

Non nego che, pur essendo stato in passato poco propenso a considerare la tristezza di molti per l'agosto in città, stavolta mi rode un poco.

Se ci fosse qualcuno, per carità, sarebbe affascinante: l'ho già provato e ho visto che è così. Ho avuto modo di fare tavolate in birreria tra noi e gente che non conoscevamo, visto che sorge spontanea una sorta di solidarietà da "sopravvissuti". Ma essere proprio soli (o almeno del giro più stretto: dovrò indagare) è un pò malinconico.


io è una vita che sto da solo! Nel mio piccolo posso farti compagnia solo virtualmente!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/08/2010 alle 12:01
Mi viene da dirvi solo una parola PIATTOLEEEEEEEE

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 02/08/2010 alle 10:39
mi aspetta un Agosto di lavoro, se non altro mi consola il fatto che avrò da lavorare...
In compenso, gli amici che vanno fuori, che partono in barca poi passano tutto l'inverno a lamentarsi e stanno ancora a casa con i genitori, però ad agosto si divertono e si godono la vita!!!!!


(colonna sonora del mese di agosto: Nostalgia Canaglia)

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1073790